SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Punti neri su naso e mento

Punti neri su naso e mento

Topic iniziato da
MarinaC9 , ultimo intervento di
SerenaSanna, 3 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #192488
    MarinaC9Participant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze!
    Sono piena di punti neri su naso e mento, ho provato di tutto ma non funziona nulla. Ho fatto pulizie del viso da estetiste prrofessioniste, ho provato la black mask e i cerotti Nivea ma non c’è nulla da fare… mi rassegno o conoscete qualche modo per liberarmene del tutto?

    #192524
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 114

    Ciao, purtroppo anch’io come te ho tantissimi punti neri sia nel naso che nel mento, prima di tutto ti posso assicurare che non esiste un modo per liberarsene definitivamente, si può solo stargli dietro e provare ad averne il meno possibile, ti dico cosa faccio io:
    – prima di tutto fai una pulizia del viso dall’estetista in modo tale che riesca a toglierne il più possibile
    Рalmeno una volta la settimana, preferibilmente subito dopo aver fatto la doccia in modo tale che i pori siano ben aperti grazie al vapore, utilizza i cerottini o nivea o essence (non riescono a toglierli tutti ma una buona parte si) e subito dopo spremili con le dite (ti consiglio di non usare direttamente le unghie in quanto ti lasceresti dei segni, ma di avvolgerle in piccoli pezzetti di carta igienica) so che non ̬ il massimo, ma se non li spremi difficilmente vanno via da soli
    – almeno una volta la settimana fai uno scrub
    – se hai la possibilità compra una spazzola per il viso (io ho quella della Imetec, 36€ su amazon)
    – almeno una volta la settimana fai una maschera purificante
    questo è tutto quello che faccio io, non dico di non averne per niente, ma mooooolti meno di prima, purtroppo è uno di quegli inestetismi a cui devi stare molto dietro, inoltre se voglio completamente coprirli uso una bb cream e sembra quasi di non averne più, spero di esserti stata d’aiuto.

    #192602
    SerenaSanna
    Messaggi: 99

    Ciao, oltre alla maschera purificante e allo scrub, ho visto proprio ieri in un video di Clio per La Roche Posay un’intervista ad una dermatologa che consigliava di usare prodotti con acido salicilico per liberare i pori dai tappi di cheratina. Anche per me i cerottini hanno un effetto molto scarso, la prima volta che li ho usati hanno tirato fuori parecchi punti neri, più passa il tempo, anche se non li faccio spessissimo, meno sono efficaci, l’ultima volta ne sono rimasti attaccati solo due. Anche io li ho sul naso infatti cercavo un tonico con acido salicilico e stavo pensando di comprare anche la crema di La Roche Posay Effaclar duo+, che pare essere eccezionale. Il problema è che l’acido salicilico non è normalmente solubile in acqua, per cui nei tonici mettono alcol e per quanto mi riguarda è troppo aggressivo sulla pelle.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI