✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Può la mia passione diventare un lavoro?

Può la mia passione diventare un lavoro?

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #143363
    Messaggi: 2

    Ciao Clio e ciao a tutti!

    Prima di tutto chiedo scusa se questo è un argomento che forse non interessa a nessuno o che non dovrebbe trattarsi sul questo foro. Vi leggo da tanto, siete sempre così disponibili ed io sono così persa che ho deciso di fare un tentativo 🙂

    Il fatto è che a 27 anni, dopo una laurea in lingue e un master in educazione (che finirò fra un mese se tutto va bene) mi sono resa conto che non è quella la strada che voglio seguire. Che anche se sto preparando la mia tesi passo più tempo durante la giornata a leggere recensioni e ad aggiornarmi su trucchi e skincare che a studiare.

    Non so perché ma ho sempre pensato a finire la laurea ed specializzarmi su qualcosa e non mi sono mai fermata a pensare che la mia passione per il mondo dei cosmesi potesse diventare un lavoro anche per me. Come se fosse riservato ad altri. Solo ora mi rendo conto che anch’io potrei almeno provarci, che magari potrei riuscire a lavorare in qualcosa che mi fa sorridere quando mi sveglio la mattina.

    Il punto è che io non sono formata, quello che so è perché leggo, cerco oppure provo i prodotti su di me. Non so se è facile trovare un lavoro senza una formazione specifica. Mi piacerebbe trovarne uno dove poter imparare e dove ci siano opportunità di crescita…
    Ho sentito che per un inizio non sarebbe male qualcosa tipo Sephora… a me piacerebbe tanto.

    Comunque fra poco mi trasferisco in UK dopo 3 anni in Italia (io sono spagnola). Spero tanto di avere un’opportunità là.

    Mi piacerebbe avere qualche consiglio, magari di qualcuno che ha avuto gli stessi dubbi che ho io e ce l’ha fatta 🙂 Ci sono delle opportunità per gente come me, con tanta voglia e passione ma senza una formazione specifica sul make up o lo skincare? Dovrei pensare a fare qualche corso prima?

    Scusate per il papiro e grazie a tutti dell’aiuto 🙂

    Buona giornata!

    #143364
    Messaggi: 2

    *su questo foro 🙂
    Scusate, ho scritto con il telefono!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json