Forum › PRODOTTI › ESPERIENZE & OPINIONI › Quali rossetti per andare a lavoro/scuola?
Quali rossetti per andare a lavoro/scuola?
-
AutoreArticoli
-
8 Ottobre 2015 alle 7:53 PM #88073
Salve a tutte!Vi espongo il quesito 🙂 .
Dopo aver passato 11 anni a truccare molto di più gli occhi rispetto alle labbra, ora sono in fissa per i rossetti!
Il fatto è che ho perso peso (quindi il volto è molto più fine) e ho fatto ricrescere i capelli (che ora sono davvero lunghi) perciò sento di poter uscire dalla “comfort zone” dello sguardo ben definito per passare ad un trucco occhi naturale con labbra in primo piano.
Finché si tratta di uscire per il tempo libero non mi faccio problemi: un bel rossetto dal colore deciso e via!Il problema è: come posso riadattare questo look alle occasioni lavorative? Insomma, vorrei delle labbra colorate (quindi non limitarmi alla gamma dei nude/malva)senza però un effetto eccessivo.
Quali texture e finish consigliate? Avete dei prodotti preferiti per marca e colore?
Un bacio a chi leggerà e due a chi risponderà 😀 !
8 Ottobre 2015 alle 9:51 PM #88083beh, penso che tutto dipenda innanzitutto dal tuo ambiente di lavoro, e da cosa ti fa sentire a tuo agio.
Se ti senti bene ad andare al lavoro con un rossetto rosso e ti trovi in un ambiente in cui non è proprio controindicato (chessò, dresscodes particolari)… why not? 😉
In ogni caso… io non posseggo troppi nudes e coi malva è da poco che ci sto facendo amicizia, quindi i miei “go-to” diurni sono dei rosa e dei pesca/corallo che però siano discreti e tendano al neutro (un esempio è speed dial di mac)… ma capisco che forse non è quel che ti interessa.
Se ti piace il colore ma lo vuoi rendere portabile io mi orienterei su finish lucidi e sheer, se non addirittura su dei lucidalabbra… in modo tale che hai un tocco di colore ma è smorzato dal finish non troppo pieno e coprente e glossato 😉 Tipo i glossy stylo di Kiko, ma un sacco di marche fanno questo tipo di finish, Dior di sicuro ne fa, YSL c’ha i rouge voluptè sheer (mi pare si chiamino così), e mac fa i luster (di cui magar potresti voler dare un’occhiata a plumful).8 Ottobre 2015 alle 11:36 PM #88094Ciao, anch’io ultimamente sto puntando sui rossetti. Lavoro in un ambiente abbastanza formale ma son riuscita a portare sia corallo/rosa (numero 37 rimmel by kate) fino al rosso (on hold di Mac, lo consiglio tantissimo perché illumina con discrezione).
12 Ottobre 2015 alle 10:17 AM #88624Ciao anche io dopo anni di labbra invisibili e occhi truccati sono passata all’opposto, ti dirò che per il lavoro utilizzo principalmente tinte labbra perchè non ho la possibilità di ritoccare il rossetto durante la mattinata e i rossetti più sheer e cremosini me li ritrovo su tutta la faccia. Ultimamente mi trovo molto bene con i matte muse lipstick di kiko della collezione limitata midnight siren che ha recensito da poco anche Clio, li metto la mattina alle 5 e fino alle 15 sono ancora lì che non si sono mossi e non seccano troppo le labbra, il numero che preferisco è lo 02, inzialmente pensavo fosse più delicato invece poi sulle labbra è acceso ma portabile. Spero di esserti stata d’aiuto.
12 Ottobre 2015 alle 10:53 AM #88626Ciao!Anche io sono ancora alla ricerca del rossetto perfetto da tutti i giorni,intanto ti consiglierei una tecnica che avevo letto in un post di Clio!Io sono un’amante dei rossetti accesi ma se li mettessi al lavoro risulterei un pò fuori luogo.Siccome mi dispiace non poterli usare e sfruttare al meglio a volte li uso picchiettandoli con un dito sulle labbra,in modo che l’effetto sia molto leggero e in più posso continuare ad usare i rossetti che ho già!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!