✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO ritenzione idrica :-\

ritenzione idrica :-\

Topic iniziato da
Silvia25 , ultimo intervento di
Silvia25, 7 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #140247
    Silvia25Participant
    Messaggi: 112

    Ciao ragazze,
    ultimamente noto che ho un gran accumulo di liquidi, l altra mattina mi sono pesata ed ho fatto anche la misurazione della massa grassa, muscolare e appunto la ritenzione idrica che è al 50%… vista la mia alimentazione corretta e i miei 1,5 o 2 L di acqua al giorno, con esercizi di pilates 4 volte a settimana non riesco a capire l accumulo di tutti questi liquidi in poco tempo, maggiormente sulle cosce. Devo bere di più?
    Cosa mi consigliate voi? Io ho sentito che fa molto bene il tarassaco oltre al tè verde
    Un abbraccio

    #140257
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao, ti consiglio di diminuire o sospendere il sale per un po’ usando al suo posto il gomasio (io l ho trovato alla coop) oppure l’olio di sesamo o la soia, oppure altre spezie (coriandolo, origano, etc). Inoltre potresti ridurre il consumo di cibi confezionati (contengono parecchio sale), se hai già un’alimentazione sana sarà facile fare questi cambiamenti 🙂 inoltre penso ci siano tisane apposite che aiutano il drenaggio dei liquidi. Per lo sport penso che ti farebbe bene qualche attività aerobica, che aiuta anche la circolazione 🙂 fammi sapere :*

    #140260
    SaraValenteParticipant
    Messaggi: 11

    Se mangi il tonno prendi quello senza sale! A me aiutano le pastiglie erboristiche di gambo di ananas

    #140262
    lorelailarkhamParticipant
    Messaggi: 53

    Non è una cosa assolutamente naturale e probabilmente non è nemmeno il rimedio che stavi cercando, però qualche settimana fa sul blog alcune ragazze hanno parlato del somatoline in bustine e io, non avendo alcun problema di tiroide e vedendo che la palestra e il mangiar sano non mi facevano granchè, ho voluto provarle. Posso dire che lo sto mettendo meticolosamente da dieci giorni, la circonferenza è ancora tutta lì ma la ritenzione idrica è praticamente scomparsa. Forse con l’aggiunta di una crema anche più blanda del somatoline e dei massaggi belli energici potresti risolvere qualcosa!

    #140263
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    Ciao l’acqua che bevi va benissimo a meno che tu non senta l’esigenza di bere. È normalissimo che in questo periodo purtroppo chi è soggetto a ritenzione (come me) inevitabilmente aumenta di peso causa gonfiore…i primi caldi, il cambiamento di stagione. Ti può aiutare mettendo poco sale nei cibi.Io in questo periodo oltre a tutte queste cose vado giù di creme e fanghi drenanti da tenere su x un bel po’ con la pellicola e poi bevo tisane drenanti. Se non ti piacessero cosi in tazza puoi fare come me: in una caraffa metti circa 3 tazze di acqua con infusi circa 3 e nel corso della giornata la bevi fredda con o senza dolcificante dipende dal tuo gusto oppure se sei fuori casa metti tutto in una bottiglietta tenuta da parte..fai tante passeggiate e aspetta che passi sto periodo di assestamento. ..questo è ciò che faccio io.. certo non sono un medico né Angelina Jolie. .ahahah ma questo è quello che mi hanno insegnato in un centro di nutrizione in cui vado da dopo la gravidanza! !! Un bacione e buona primavera!

    #140267
    Silvia25Participant
    Messaggi: 112

    Grazie ragazze per i vostri consigli, gentilissime 😀
    fortunatamente il sale in casa lo usiamo pochissimo, prediligiamo più le spezie e gli odori. Per i cibi confezionati o precotti non so neanche cosa sono XD, solo cose fresche e di stagione.
    I fanghi io sto finendo quelli dell’Amazzonia, ma dopo voglio provare quelli della Geomar che ho sentito che aiutano il drenaggio.
    Purtroppo per un intervento al ginocchio di un anno fa, devo limitare ancora gli esercizi e posso fare solo quelli di pilates.
    Io di tisana calda e fredda, bevo quella con zenzero e curcuma, sia la mattina a digiuno che durante la giornata.
    Sentirò anche per queste bustine della somatoline e magari, farò anche un salto in erboristeria per degli infusi 😀

    #140309
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    Infusi di betulla:) i fanghi della geomar io li sto usando..vedrò come si comportano..ho misurato il giro coscia e sembra che io abbia 2 cm in meno con un sei settimane di utilizzo tre volte e due volte a settimana..io non vado in palestra anche se mi piacerebbe semplicemente perché non ho tempo poiché sono sempre con il mio adorabile bimbo.. (la mia palestra è lui visto che la sera sono in coma:).

    #140429
    Silvia25Participant
    Messaggi: 112

    grazie ancora Rossella 🙂
    appena inizierò quelli della geomar a giorni, mi prenderò la circonferenza anch’io.
    E ci credo, i bambini sono fantastici, specialmente per la loro bellissima iperattività nel periodo dell’infanzia, io lo vedo con i miei cugini piccoli 🙂
    Insieme al tarassaco allora proverò anche la betulla

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json