Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Rossori post acne
Rossori post acne
-
AutoreArticoli
-
26 Maggio 2015 alle 7:10 PM #64215
Ciao. Sono una quindicenne che da ormai un anno ha fastidiosi problemi di acne.
Ho avuto una sola esperienza con un dermatologo, che inizialmente mi ha prescritto una cura generica, attribuendo i miei brufoli ad un problema ormonale che sarebbe guarito dopo una semplice terapia.
Quindi ho cominciato ad utilizzare due tipi di crema (ACNET della Bionike la sera dopo essermi struccata, ed una crema idratante la mattina), insieme ad il TIOBEC come integratore.
Nel primo mese ho riscontrato un netto miglioramento, dopo la prima fase in cui i numerosi comedoni che avevo sono piano piano diminuiti e la pelle ha iniziato a depurarsi. Dopodichè, continuando a seguire questo trattamento, la situazione è stranamente cambiata ed i brufoli sono aumentati notevolmente, e con essi anche i fastidi e dolori.
Non contenta, sono tornata dal dermatologo che mi ha prescritto un nuovo integratore: LEVIGON. Questo, contenente coenzima Q10, sarebbe servito a seccare i brufoli.
Così è stato, infatti non ne ho più. Sono rimasti però i segni evidenti dell’acne passata: macchieette rosse distribuite su guance e mento. Vorrei eliminare definitivamente il problema.
Vorrei chiedere un consiglio riguardo ad una crema a basso contenuto di acido glicolico da poter utilizzare la sera, insieme ad una buona crema per togliere i comedoni.
HELP!!!!!26 Maggio 2015 alle 8:32 PM #64246Ciao Greta! Io l’estate scorsa ho usato con soddisfazione la lozione Glicosal della Most a basse concentrazioni di glicolico e salicilico, quindi compatibile con il sole, abbinata a una protezione solare elevata quando mi esponevo direttamente al sole; la puoi ordinare in farmacia e costa intorno ai 16 euro. Ti consiglio, comunque, di chiedere al tuo dermatologo se può andar bene per il tuo tipo di pelle e di problematica. Anch’io soffro di acne, ma ho tredici anni più di te, una pelle segnata, molto impura e un po’ asfittica -‘nsomma, ‘na tragedia! Tienimi aggiornata, un abbraccio.
25 Ottobre 2016 alle 4:51 PM #170761Ciao ragazze! La mia dermatologa mi ha appena prescritto un trattamento con LEVIGON. @Greta99 tu dopo quanto tempo hai visto i benefici sulla tua pelle? A me inizialmente erano stati prescritti 3 mesi con INOSIFAST, sempre a base di inositolo, per regolarizzare il ciclo ed eliminare l’acne. Nei mesi di trattamento sia la pelle che la regolarità del ciclo ne hanno tratto beneficio. Ma interrotta l’assunzione sto ripiombando nei vecchi problemi di pelle e irregolarità. Quindi ora devo passare al LEVIGON e vorrei capire quali sono i tempi. Spero possiate aiutarmi! Grazie. Un abbraccio
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Parere
AnnaPaladin98 in: CHAT
- 2 2