✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO S.O.S PELLE

S.O.S PELLE

Topic iniziato da
Roberta91 , ultimo intervento di
Cchrissy, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #81481
    Roberta91Participant
    Messaggi: 31

    Ciao Clio, ciao ragazze,
    avrei una domanda da porvi, so che potrebbe sembrare una domanda stupida ma per me è davvero un grande dilemma. Voi come fate a capire che tipo di pelle avete? Mi spiego meglio come faccio a sapere se la mia pelle è secca ma non disidratata, Grassa ma non mista, oleosa ma non impura?
    Di conseguenza non riesco mai a trovare una beauty routine che mi caschi a pennello. Vi prego aiutatemi a risolvere questo mio piccolo grande problema.
    bisus

    #81599
    LeavninaParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao Roberta!credo che l’importante per te sia capire se hai una pelle tendenzialmente secca o grassa.Mi spiego meglio,bere è fondamentale per non essere disidratati e per avere una pelle idratata ma nonostante questo in molte abbiamo una pelle tendente al secco.Ad esempio se io non utilizzassi prodotti con molta costanza la mia pelle tenderebbe a tirare e ad essere tutto tranne che luminosa!per non parlare delle screpolature che ho durante l’inverno..ma nonostante questo la mia pelle è impura nella zona T.Per questo ho una pelle mista che gente a seccarsi e non si lucida.Se invece noti del sebo in eccesso e tendi a lucidarti probabilmente hai una pelle tendenzialmente grassa..se vuoi puoi darmi qualche indicazione in più e posso dirti che ne penso:)
    P.s:non credo che la tua sia una domanda stupida anzi!perchè conosco molte ragazze che hanno lo stesso problema!

    #81610
    Roberta91Participant
    Messaggi: 31

    Ti ringrazio sei davvero gentile!
    Dalla descrizione che fai della tua pelle ho più o meno i tuoi stessi problemi, bevo moltissimo quindi credo che la mia pelle non sia disidratata, ma ora come ora ho qualche brufolo (complice l’estate, durante la quale ho mangiato male). Ho alcuni punti neri su naso e mento e qualche poro dilatato nella zona delle guance vicino al naso. Ho la pelle molto chiara con lentiggini (capelli rosso-biondi) e molto molto delicata. Quando piango mi restano tanti segni rossi sul viso che vanno via da li a poco.
    Ho dimenticato qualcosa? Cosa mi consigli per la beauty routine?

    #81623
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    Ciao! per quanto riguarda i punti neri dovresti cercare un buon detergente però delicato, per caso hai provato l’acqua micellare? inoltre per le impurità è fondamentale struccarsi sempre bene!! io ad esempio dopo lo struccante normale uso sempre anche l’acqua micellare per togliere le impurità residue e poi applico una buona crema idratante. ricorda che avendo la pelle molto chiara sarebbe bene proteggerla dal sole quindi prova a cercare prodotti che contengano spf, è vero che l’estate sta finendo, però almeno per qualche mese andrebbe usata ancora. Ultima cosa se hai la pelle secca hai provato a fare qualche maschera nutriente/idratante? quelle aiutano tantissimo, ad esempio clio è una fan di quelle di cotone, ne parlava anche nel post di oggi http://blog.cliomakeup.com/2015/09/come-io-e-il-team-ci-prendiamo-cura-della-pelle-del-viso/
    spero di aver risposto alla tua domanda 🙂

    #81629
    Roberta91Participant
    Messaggi: 31
    #81636
    Roberta91Participant
    Messaggi: 31

    Si,
    i tuoi consigli sono preziosi 🙂 ma faccio già tutto fatta eccezione per l’acqua micellare. Il mio problema è un altro. Non riuscendo bene a individuare il mio tipo di pelle non riesco ad avere una beauty routine ad hoc, e quindi ad avere una pelle pseudo perfetta. Mi spiego se sapessi di avere una pelle grassa comprerei prodotti specifici per pelle grassa. Lo scorso inverno ad esempio ho comprato il sistema 3 fasi di Clinique (il numero 3) ci ho lasciato anche bei soldini ma i risultati sono stati deludenti perche risultava essere troppo aggressivo per la mia pelle e la seccava molto.
    in profumeria mi danno sempre pareri discordanti e allora mi sono rivolta a voi sperando possiate aiutarmi <3

    #81672
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    è difficile dire in quale situazione ti puoi trovare, anche perchè mi è capitato spesso che anche prendendo prodotti che dalla descrizione sembravano perfetti in realtà poi non andavano bene perchè troppo pesanti o poco idratanti… quindi il consiglio migliore che mi sento di darti è di provare magari facendoti dare qualche campioncino in profumeria e farmacia, io ho trovato così la mia routine, provando tante creme e tanti detergenti… da quello che descrivi hai una pelle abbastanza delicata quindi proverei a cercare qualcosa di adatto e ricorda che non sempre la migliore tattica con la pelle unta è essere aggressive, anzi meglio un sapone delicato due volte al giorno che uno aggressivo una volta sola..
    almeno questa è la mia esperienza

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json