Ciao ragazze!

Con il post di oggi, come avevo fatto per quello di pulizia del viso, vi voglio mostrare come io e le ragazze del Team ci prendiamo cura della nostra pelle. Tutte noi abbiamo una pelle diversa e quindi utilizziamo sieri, creme e prodotti completamente differenti a seconda delle nostre esigenze.

Per di più in questo periodo ognuna di noi cambierà un po’ la propria routine di bellezza dato che ci stiamo avvicinando all’autunno. Spero quindi che alcuni di questi prodotti possano esservi d’ispirazione o d’aiuto.

Se volete saperne di più, leggete oltre!

fit-me-stick_model-shot

COSTANZA:

La ragazza del Team Costanza utilizza molti prodotti, soprattutto perché sceglie trattamenti diversi a seconda che sia mattina o sera, prima di andare a dormire. La sua pelle, una volta un po’ problematica, ora risulta essere quasi perfetta grazie a questa sua routine, motivo per il quale non la cambia più da molto tempo!

Per il giorno ecco le creme e prodotti per il viso che utilizza:

IMG_0864

Innanzitutto adora rinfrescare la sua pelle, soprattutto se d’estate, con spray d’acqua termale. Ne ha provati parecchi e non ha trovato grandi differenze tra i tanti ed ora nel suo beauty c’è l’acqua termale di Avène per pelli sensibili che le dona una sensazione di freschezza molto piacevole.

Dona-un-immediato-sollievo-alla-pelle-sensibile-l-acqua-termale-Avene-prelevata-direttamente-dalla-sorgente

Ha però da quest’anno cominciato ad utilizzare lo spray della Kiehl’s In Flight Refreshing Facial Mist (prodotto che adoro anche io) e se ne è innamorata, entrando subito a far parte dei suoi top in assoluto! La utilizza più volte durante il giorno e anche prima di andare a dormire, per dare una sensazione di relax alla pelle dopo una giornata di lavoro o di sole.

Kiehl_s-Travel_Tested_Solutions-In_Flight_Refreshing_Facial_Mist

Soffrendo spesso di occhiaie e borse sotto gli occhi, Costanza utilizza due prodotti per combattere il problema: uno è un’acqua, la “Sanoflore Veritable Eau Florale” che spruzza su un dischetto di cotone e tampona sulla zona. Agisce in modo rapido ed è perfetta per quei momenti in cui sente gli occhi particolarmente stanchi ed un contorno occhi irritato. L’unico problema di questo prodotto? Ha un odore un po’ sgradevole, ma fa egregiamente il suo lavoro.

sanoflore-veritable-eau-florale-tp_8386110453124247793f

Come crema contorno occhi invece utilizza la nuova di Clinique della linea Smart: perfetta anche da applicare prima del trucco come primer, mentre la sera utilizza un prodotto più idratante e nutriente.

clq_ZCH501_402x464

Passando invece alla pelle del viso, applica il Natural Serum della linea Radiance di Apivita, che alla mattina le regala una bella sensazione di rinvigorimento e le dona molta idratazione.

FD_07_T23_4612F_NC_X_EC_0

Come crema giorno utilizza invece l’anti-age con SPF della Korres che, in combinazione con il siero, le protegge il viso idratandolo e agendo anche come anti età.

0600073_583_1

Prima di andare a dormire invece utilizza i seguenti prodotti:

IMG_0865

Per il contorno occhi una crema della Nuxe, Creme Prodigieuse, che è anti stanchezza e gonfiore. Poi applica un trattamento specifico per occhiaie e per chi ha la pelle scura ed olivastra, proprio come la nostra Costanza. Il prodotto in questione è della Talika, Eye Detox.

talika-eye-detox-23877

Altro prodotto per la zona è la maschera per il contorno occhi che le rende la pelle molto idratata: le monodosi sempre di Apivita, Express Beauty con ginkgo biloba.

Non avendo spesso tempo per farsi delle maschere durante il giorno, preferisce applicarle la sera prima di andare a letto, e la sua preferita è quella della Garancia (se avete visto il mio video sulla pelle abbronzata capite chi me l’ha consigliata! ;-)) che si asciuga velocemente sul viso e crea come una patina da risciacquare alla mattina.

garancia-bal-masque-masque-gelee-de-soie-hydratant1

Il siero invece rimane sempre lo stesso, mentre la crema per il viso è quella della Nuxe Nirvanesque Light, perfetta per chi ha la pelle da mista a secca che idrata molto la pelle senza renderla grassa. Comunque preferisce usarla alla sera per non rischiare sia troppo pesante per il giorno, soprattutto durante le stagioni calde.

nuxe-nirvanesque-light-emulsion-lissante-premieres-rides-tube-50ml

VALENTINA:

Anche di Valentina vi avevo già parlato nello scorso post. Ha una pelle tendente al secco con la comparsa di qualche brufoletto sul centro della fronte e mento. Riesce a tenere a bada questo problema con una routine viso molto ‘rigida’ e sembra finalmente aver trovato un metodo quasi perfetto per la sua pelle!

Per quanto riguarda gli spray per il viso utilizza: l’acqua termale dell’Avéne per pelli sensibili (la stessa di Costanza), l’acqua di bellezza di Caudalie che contiene al suo interno tantissimi oli secchi nutrienti (si tratta della sua preferita che ha comprato ben 4 volte), l’acqua al tea tree della Lush che utilizza durante i periodi in cui l’acne è più presente e il Facial mist di Sephora che risulta essere molto rinfrescante e ha al suo interno estratto di Lotus.

FullSizeRender (3)

Per quanto riguarda i sieri ed oli per il viso utilizza ogni mattina il nuovo olio della Kiehl’s ai semi di girasole che le idrata moltissimo il viso ma essendo secco non lo unge, a volte lo sostituisce con il siero della Revivre che le idrata il viso ma soprattutto è un cocktail di ingredienti disintossicanti che le ha preparato ad hoc la sua estetista, ed infine utilizza d’inverno (dato che d’estate con il sole potrebbe creare delle macchie) il siero della StriVectric sbiancante che è super efficace per eliminare le cicatrici lasciate dai brufoli e illumina il suo incarnato.

FullSizeRender (5)

Come creme per tutti i giorni utilizza quella sorbetto anti-age Hydra Life di Dior che idrata ma in modo leggero, ideale per l’estate e la City Block Sheer con SPF 25 per proteggere la sua pelle dal sole.

FullSizeRender (6)

Per il contorno occhi invece utilizza da molto tempo la crema Powerfull Wrinkle Reducing Eye Cream della Kiehl’s, perfetta sia per contrastare le prime rughette, che come primer prima del trucco perché tende a rendere la zona liscia ed omogenea.

FullSizeRender (7)

Prima di andare a dormire invece utilizza l’irrinunciabile olio della Kiehl’s, il Midnight Recovery Concentrate, per lei un mix di estratti che rigenerano la pelle durante il sonno. Nel caso in cui avesse qualche imperfezione o brufolo persistente, applica anche il Tea Tree Oil di The Body Shop e ne basta una piccola goccia nella zona interessata.

FullSizeRender (4)

Ragazze, se volete sapere invece la routine mia e di Elena, allora girate pagina!