✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO sentirsi costantemente inadeguata

sentirsi costantemente inadeguata

Topic iniziato da
danee , ultimo intervento di
Gigia, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #160250
    daneeParticipant
    Messaggi: 2

    ciao ragazze, forse non sarà il posto più adatto per aprire una discussione del genere. Avete mai l’impressione di sentirvi inadeguate, in ogni situazione, con ogni persona che si incontra, di non sentirsi adatte? E’ quello che mi succede da un po’ di tempo a questa parte, ormai circa otto mesi. Non riesco a piacermi, non riesco ad essere sicura di me stessa come lo ero una volta,è un senso di inadeguatezza costante che non mi abbandona più. La situazione sembrava essere migliorata quando ho incontrato un ragazzo, che poi è diventato il mio fidanzato. Ma l’aver conosciuto la sua ex mi ha fatta precipitare di nuovo nel vuoto. Mi rendo conto di non essere una brutta ragazza. Sono normale. Ma lei è bellissima, ecco. Si sa che le donne sono sempre molto critiche e spietate nei giudizi estetici verso le altre, perché alla fine un difetto lo troviamo sempre, anche se minimo. Ma con la sua precedente fidanzata ho dovuto alzare bandiera bianca: sembra scesa dalla copertina di una rivista di moda. Semplicemente perfetta. Ragazze credetemi, non so che fare. Vorrei tanto essere più sicura di me stessa, ma non riesco, mi sembra di impazzire. Lo so che è sbagliato soffermarsi solo sull’aspetto fisico di una persona, senza andare oltre, ma quando ho scoperto che la sua ex è una dea mi sento più insicura e inadeguata nel nostro rapporto. Anche se so che la bellezza esteriore è soggettiva e non è su quella che si basa una relazione di valore, non riesco a tenere a bada i cattivi pensieri e le sensazioni negative, come l’invidia, la frustrazione e la competizione. Io purtroppo ho problemi con la pelle del viso (acne abbastanza grave, che sto curando), e molto probabilmente è anche questo che mi butta giù. Non riesco mai a vedermi bella, mai ad essere come vorrei. Voi cosa fate per sentirvi più carine?
    grazie a tutte e scusate lo sfogo

    #160322
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Ciao Danee!allora non farti paranoie sulla ex del tuo fidanzato: è passato, ora ci sei tu.La bellezza non è tutto, conta molto di più il carattere di una persona.Io ho passato anni a sentirmi inadeguata e invidiare le altre, poi scoprivo che non erano perfette e che erano persone “normali” e ho capito che è importante amare noi stesse anche con qualche difetto.Divertiti, sorridi, trova del tempo x te stessa es uno sport e inizia ad apprezzarti un pochino!ricordati sempre che di sicuro anche le ragazze che tu vedi bellissime si fanno un sacco di paranoie (siamo donne…) e che essere carine aiuta ma c’è molto altro!

    #160325
    giulix1990Subscriber
    Messaggi: 1

    So perfettamente cosa provi… sta succedendo la stessa cosa anche a me. Inoltre ho la paranoia che lui pensi ancora a lei.

    #160586
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    Ciao! non sei assolutamente l’unica a sentirti cosi. Anch’io mi sento sempre insicura di me stessa e mai adatta alle situazioni, luoghi e persone. In più non ho neanche il ragazzo e questo mi sconforta tanto, anche perchè non so come fare per trovarlo o conoscere persone nuove (essendo molto timida e insicura faccio tanta fatica) e in giro vedo sempre ragazze bellissime e perfette. Ho sempre paura del giudizio altrui, ma ultimamente ho deciso che devo imparare a fregarmene perché ognuno è diverso e mica tutti hanno gli occhi puntati su di me o pensano male (fregarsene del tutto però è molto difficile, magari pian piano ci riesco). Io ti consiglio di non pensare più di tanto alla ex del tuo ragazzo, anche se è faticoso lo so, ma ragiona piuttosto sul fatto che un motivo c’è se ha scelto te dopo che ha è stato insieme a lei, che come dici sembra essere perfetta, e a me sembra valido!
    Per quanto riguarda il sentirti più carina magari prova a coccolarti un po’: fai delle maschere viso, un bel bagno rilassante, un pediluvio, prova anche a truccarti in maniera diversa, fai shopping. Se questo non funziona prova a parlarne con il tuo ragazzo, digli come ti senti e le tue preoccupazioni; lui prenderà in considerazione il problema e ti aiuterà a superare questa situazione 🙂
    Scusa se ti ho dato consigli banali, ma questo è quello che mi è venuto in mente considerando che anch’io sono nella tua situazione (a parte il ragazzo). Buona fortuna! un bacio

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json