✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Shampoo,balsamo e maschera per capelli mossi e crespi

Shampoo,balsamo e maschera per capelli mossi e crespi

Topic iniziato da
corinna_1 , ultimo intervento di
corinna_1, 6 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #211814
    corinna_1Participant
    Messaggi: 38

    Ciao ragazze! Stavo disperatamente cercando shampoo, balsamo e maschera sia pre che post shampoo per capelli crespi e molto secchi e sfibrati, che non vadano però ad appiattire ed allisciare eccessivamente il capello. Io infatti ho i capelli abbastanza mossi e vorrei si mantenesse quella piega…mentre ho notato che purtroppo la maggior parte di maschere nutrienti va ad allisciare un po’ troppo il mio mosso. Vi ringrazio 🙂

    #211856
    Messaggi: 415

    ciao corinna! io a shampoo e balsamo preferisco cowash (balsamo senza siiconi con aggiunto un po’ di olio di cocco) e come styling del gel di aloe. una volta alla settimana maschera per i capelli “della nonna” (olio, yogurt, miele, a volte limone) tenuto minimo 30 minuti e una volta ogni 2-3 settimane circa un impacco di cassia tenuto su 2-3 ore per aumentare il volume del fusto. per pettinarli uso prima le dita e poi pettinone in legno e asciugo col diffusore ad aria fredda in pratica.
    mi sono cambiati moltissimo una volta eliminati siliconi e solfati dei prodotti che usavo, perchè tendevano a “smosciarmi” il ricciolo-boccolo naturale che mi ritrovo. ma ogni capello fa quello che gli pare e piace…
    abbraccio!

    #211863
    corinna_1Participant
    Messaggi: 38

    Non avevo mai sentito parlare del cowash, ma che ingredienti si utilizzano per farlo? Tu invece che balsamo usi? Che intendi per styling un po’ di gel all’aloe vera?

    #211866
    corinna_1Participant
    Messaggi: 38

    Come si fa l’impacco di cassia?

    #211867
    Messaggi: 415

    allora il cowash è usare il balsamo al posto dello shampoo. lo spiegavano anche qua:

    Mantra per capelli ricci: gli 11 migliori consigli che potrete mai ricevere!

    io date le quantità industriali utilizzo il provost expert reparation da 750 ml. lo preparo così: un barattolone e 250 ml di olio di cocco alimentare, mescolo bene fino ad ottenere una crema e lo uso direttamente sui capelli lavarli e pettinarli (li sfreno col balsamo sopra e dolo dopo risciacquo).
    per styling intendo che uso il gel di aloe dell’equilibra al posto della schiuma per dare un briciolo di definizione. me ne basta pochissimo, meno di una noce per tutto (da asciutti mi arrivano oltre mezza schiena, da bagnati quasi alla fine della schiena). lo metto sui capelli bagnati, quasi gocciolanti e poi tampono, modello e asciugo col diffusore.
    impacco di cassia. ognuno ha una sua teoria. io lo preparo con infuso caldo di camomilla e 5 cucchiai di miele. prima mi preparo un bel concentrato di camomilla, poi quando è ancora fumante li metto sopra i 7-8 cucchiai di cassia (la quantità è variabile in relazione alla lunghezza e alla “foltezza” della chioma), mescolo fino ad ottenere una consistenza di yogurt denso, aggiungo miele, rimescolo e metto l’impacco sui capelli puliti il giorno prima e da asciutti, in modo che la cassia si leghi meglio al fusto. a me funziona bene in questo modo…. ma ognuno ha la sua di teoria, credimi. in ogni caso tengo 2-3 ore e se ho modo anche più. sciacquo bene e procedo al lavaggio normale col cowash e asciugatura.
    spero di essere riuscita a spiegarmi bene! se hai altre domande chiedi tranquy!

    #212054
    corinna_1Participant
    Messaggi: 38

    Ah ho capito, ti ringrazio!:)
    ma poi per sciacquare i vari impacchi fai il cowash o utilizzi uno shampoo normale?

    #212065
    Messaggi: 415

    sciacquo molto bene con acqua e poi per pettinarli cowash. mi stavo dimenticando: faccio sempre ogni volta che li lavo un ultimo risciacquo con acqua minerale e aceto di mele (io ci metto anche del succo di limone filtrato, ma li ho chiari). l’odore dell’aceto tempo 2 minuti e non lo senti più.

    #212626
    corinna_1Participant
    Messaggi: 38

    Ciao! Senti ma l’impacco cono olio, yogurt, miele ecc.. lo applichi su capelli asciutti o bagnati? Poi risciacqui sempre facendo il cowash o solo con l’acqua? E come lo applichi l’impacco su i capelli, con un pennello o con le mani? E in che dosi metti questi prodotti? Scusa se ti faccio tutte queste domande ahhahah ma diciamo che io sono una molto sbrigativa, shampoo e via, non ho mai applicato queste cose quindi non sono per niente informata

    #212634
    Messaggi: 415

    Allora…. Parto.
    Impacco yigurt a capelli bagnati, 40 minuti minimo e poi faccio risciacquo e lavaggio con cowash normale.
    Cassia sempre a capelli asciutti e lavati il giorno prima.
    Metto sempre tutto con le mani e massaggio la cute per 5 minuti.
    Le dosi dipendono dalla quantità della chioma. Io ce li ho lunghi oltre la metà schiena. X fare impacco uso; sui 2 vasetti di yogurt bianco intero non zuccherato, 3 cucchiai di miele belli pieni e un cucchiaio di olio (variabile tra oliva, semi di lino. Canapa, vinaccioli, cocco, ricino, riso, karité). Le dosi cmq variano in base acome sento i capelli, se sono più secchi metto più miele e un cucchiaio in più di olio (preferendo quelli corposi come cocco, ricino, karité o oliva). Con le quantità tendo ad abbondare, ce li “affogo”. Metto pellicola e lascio al caldo, spesso a che con asciugamano sopra. E faccio altro. Sotto la doccia risciacquo e sfrutto la roba x il corpo…. In ogni caso la maschera non me li districa a me, il cowash mi serve per riuscire a pettinarli. Sono infami i miei capelli.

    #212947
    corinna_1Participant
    Messaggi: 38

    Ahahah sì anche i miei capelli sono infami! Ti ringrazio sei stata chiarissima!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI