Forum › PELLE › PRODOTTI SKINCARE › sieri antimacchie da brufoli
sieri antimacchie da brufoli
Tag: acne, Macchie brufoli
-
AutoreArticoli
-
19 Gennaio 2016 alle 9:52 AM #114028
Chiedo scusa se ne avete già parlato, ma non trovo il post.
Per riassumere brevemente la mia situazione, a luglio avevo una pelle devastata dall’acne, soprattutto sulle guance. Ora con le creme adatte ho risolto quasi del tutto, anche se qualche brufoletto mi esce ancora. Il mio problema è che ho la pelle chiarissima e ogni brufolo mi lascia una macchia scura per tantissimo tempo.
Vorrei trovare un siero antimacchie che funzioni davvero, che non favorisca la ricomparsa dell’acne (la mia pelle tollera pochi prodotti!) e se possibile anche che non costi un patrimonio.
Avete testato qualche prodotto? mi fido più di voi, di prove reali, che di tante recensioni, perchè ad ascoltare il produttore ogni prodotto è miracoloso 😉19 Gennaio 2016 alle 10:47 AM #114039Mi unisco anche io a questa domanda @monchichi, anche io purtroppo ho il viso rovinato dalle macchie lasciate da quei maledettissimi brufoli.
19 Gennaio 2016 alle 10:57 AM #114043Idem!
20 Gennaio 2016 alle 11:15 AM #114470Io ho lo stesso problema. Ho perso il link del sito di cui mi dava tanti consigli. Ricordo che ogni mattina mi lavavo con acqua e sale. Poi facevo la maschera con una fetta di patate… SUcco di patate quindi. Poi Succo di limone. Tonico acqua alle rose. Ogni giorno. Attenua moltissimo. Ogni sera la pomatina antibiotica che si chiama Zindaclin, solo dove si trova la macchiolina. Non ti scompariranno del tutto, ma attenua. La pomatina dovrebbe costare sulle 12€ e l’ acqua alle rose intorno ai 3€
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 10 months fa da MaryGoth.
20 Gennaio 2016 alle 11:47 AM #114482Ciao @monchichi, ti lascio il link del post che ha scritto Clio sui suoi sieri preferiti e anche quelli che possiamo reperire in Italia. Io non ne ho ancora provato nessuno perché non sono prodotti proprio economici, (anche se ne avrei bisogno anche io) quindi non posso darti consigli specifici.
Macchie della pelle ADDIO! I nuovi prodotti per sconfiggerle!
21 Gennaio 2016 alle 12:25 AM #114650Ciao ragazze per quanto riguarda la mia esperienza l’unica cosa che mi ha fatto passare le macchie scure lasciate da brufoli sia sul viso che sul corpo, sono state le creme con all’interno acido glicolico,le ho utilizzate in diverse fasi della mia vita causa sfoghi e posso assicurare che mi hanno “guarita”da questo problema,l’unica pecca e’che ci vuole costanza sia nella applicazione che nel tempo ma i risultati ci sono,se volete provare adesso e’il momento ideale perché d’estate e’sconsigliato,esistono varie percentuali consiglio di iniziate da quelle piu’basse e vedere come la pelle reagisce,a volte puo’dare un lieve pizzicore ma e’normale,io la mettevo tutte le sere ma se per voi e’ troppo potete alternare,ho provato diversi marchi e abbinarla a detergenti e tonici con questo principio ma per la mia esperienza la crema da sola e’piu’che sufficiente cosi’evitate di spendere soldi in piu’,la uso tuttora faccio un ciclo ogni inverno perché questo principio avendo un effetto “esfoliante”rigenera la pelle facendo sparire macchie ma anche piccole cicatrici e grigiume,le mie marche preferite sono mene&moy e neostrata che acquisto online pero’ne ho vista una anche di fiticose al costo di 12 euro,me la consiglio’tanti anni fa una commessa di profumeria e non smettero’mai di ringraziarla,spero di avervi aiutato
21 Gennaio 2016 alle 12:49 AM #114653ciao tesoro…. come ti capisco… io ho 33 anni e dall’adolescenza soffro di acne (non tantissimo) dovuto all’ovaio policistico.
nonostante sia andata in passato da vari dermatologi nessuno è mai riuscito del tutto a risolvere il mio problema soprattutto perchè è un acne che arriva dall’interno.
comunque scusate tutte per la premessa, ma per quanto riguarda dei sieri antimacchie da due giorni utilizzo il rilastil gocce depigmentante. mi è stato consigliato da una farmacista che sembrava abbastanza preparata in materia dopo che le avevo chiesto il siero caudalie che utilizza anche Clio.
Mi ha spiegato che quello della rilastil è indicato appunto per macchie da acne mentre quello della caudalie per macchie dovute a discromie o sole o macchie scure della pelle.
Mi ha detto di aver pazienza e usarlo con costanza mattino e sera prima della crema idratante.
Spero di poterti dare pareri positivi tra un po di giorni…intanto in bocca al lupo per tutto…
un abbraccio e pensiamo positivo!!!21 Gennaio 2016 alle 4:19 AM #114687Ciao,
io sto usando la crema cleanance expert di avene la sera, mentre al mattino metto la crema colorata anti-macchia di caudalie….
prima usavo la effaclar duo+ di la roche posay ma devo dire che con l’avene mi trovo meglio… certo i risultati non si vedono subito…però di giorno in giorno vedo miglioramenti…per il costo ora non ricordo di preciso ma dovrebbero essere entrambe sui 20 euro ( tieni conto che durano un sacco perché ne basta davvero poca!)
spero tu riesca a risolvere il tuo problema 🙂21 Gennaio 2016 alle 9:15 AM #114693Ciao ragazze, ho preso nota di tutto, grazie mille.
Adesso devo solo trovare una farmacia con una farmacista preparata con cui poter parlare un po’.
Al momento sto usando proprio la effaclar duo+, alternata alla effaclar k…..mi hanno risolto alla grande l’acne, ma sule maciche secondo me fanno poco!21 Gennaio 2016 alle 7:35 PM #114969Proprio questi giorni stavo notando le macchie da brufoli che ho sul viso. Sapete suggerirmi qualcosa di economico? io non so proprio dove cercare.. grazie
ps. Post puntalissimo 😛21 Gennaio 2016 alle 7:38 PM #114970Ciao 🙂 io sto utilizzando l’olio di rosa Mosqueta (puro), ovviamente per notare i primi miglioramenti bisogna usarlo con costanza. Oltre a eliminare cicatrici e schiarire le macchie è un olio estremamente idratante 🙂
21 Gennaio 2016 alle 7:47 PM #114973Ciao! Io sto usando il pigmenteclar serum della roche-posay, alla mattina.. Non lo sto ancora usando da così tanto tempo da poter vedere i risultati. Sono anche incuriosita dalle creme con acido glicolico visto che oltre a qualche macchia ho delle lievi cicatrici lascuate dall acne.
21 Gennaio 2016 alle 8:07 PM #114975@frianna7 grazie per la dritta, sto facendo un po’ di ricerche 🙂
21 Gennaio 2016 alle 8:13 PM #114976Ciao bella 🙂 io mi sono trovata benissimo con una crema della Zuccari, un amico mi regalò tantissimi campioncini e cosi la provai ed è veramente formidabile. Si tratta di questa http://www.zuccari.com/product/crema-gel-aloe/ (se devi ordinarla attenta che il farmacista non sbagli perche ce ne è una molto simile). E’ un gel con aloe e bava di lumaca, costa 14 e 50 ma ti dura veramente tanto. Ora invece sto provando il siero LOOM della bioearth, costa 34 euro e lo sto provando solo perche quella pazza di mia madre ormai lo ha comprato ahah ma si sta rivelando lo stesso efficace. Il succo della questione è comunque che ti consiglio di provare qualcosa che non unge e che è a base di bava di lumaca 🙂
21 Gennaio 2016 alle 8:26 PM #114985Ciao!! Io soffro dello stesso problema sul mento…Anche se mi trattengo dal torturare i maledetti brufoletti (cosa che mi costa molto sforzo eheheh) mi lasciano sempre dei segnacci scuri! Per il momento mi sto trovando molto bene con una crema della Garnier alla vitamina C, specifica come trattamento anti macchie dovute ad imperfezione, età o dal sole. Ovviamente bisogna utilizzarla quotidianamente, io la metto mattina e sera, e dopo un po di tempo noto dei netti miglioramenti! Inoltre il costo non è neanche eccessivo: 11,95 euro 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!