✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Skin Gritting contro i punti neri, qualcuno l'ha provato??

Skin Gritting contro i punti neri, qualcuno l'ha provato??

Topic iniziato da
Stefy1991 , ultimo intervento di
Stefy1991, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #227663
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Ciao Clio, da poco ho letto di un nuovo metodo per eliminare i punti neri, lo skin gritting, di seguito ti riporto il procedimento:
    ◾pulire il viso con un detergente oleoso massaggiando la pelle;
    ◾passare un panno di cotone per eliminare il detergente in eccesso;
    ◾applicare una maschera in argilla lasciandola in posa 10-15 minuti;
    ◾in seguito, rimuovere la maschera con acqua abbondante e asciugare il viso;
    ◾applicare nuovamente il detergente oleoso con un massaggio della durata di circa 10 minuti.
    in questo modo i punti neri dovrebbero letteralmente uscire fuori da soli, l’unica raccomandazione è di non farlo se si ha una pelle troppo sensibile.
    Volevo sapere se l’hai mai provato e se pensi che possa funzionare.
    Grazie

    #227793
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    …….

    #227819
    Messaggi: 415

    sulla carta dovrebbe funzionare: sfrutta l’affinità degli oli per cercare di fare fuoriuscire i punti neri per poi rimuoverli meccanicamente con un panno.
    io modificherei i passaggi per evitare un accumulo di olio nella pelle che se da una parte è vero che la protegge dall’altra ti potrebbe occludere i pori riempiendoli (quindi fare venire altri punti neri). i passaggi che farei sarebbero questi:
    – viso pulito da make-up creme etc…
    – bagno di vapore per fare aprire i pori
    – massaggio con olio tipo riso o vianccioli o girasole o jojoba (non pesante come l’argan o l’oliva per intendersi) per i 10 minuti che hanno scritto
    – passare il panno come descritto
    – lavaggio delicato con latte detergente per eliminare l’olio in eccesso
    – maschera di argilla bianca, più lenitiva ma in grado comunque di assorbire il sebo e dare una buona rimineralizzazione. secondo me ancora meglio potrebbe essere una maschera con argilla rossa e the nero che hanno un’ottima sinergia come antibatterici
    – sciacquare la maschera con acqua preferibilmente demineralizzata

    io il secondo passaggio non lo farei o vedrei vanificata l’azione della maschera all’argilla. se proprio volessi fare anche il secondo passaggio userei: olio+yogurt intero+ miele di castagno o eucalipto e rimuoverei col panno. rifarei passaggio con acqua demineralizzata se sentissi la pelle appiccicata a causa del miele. se sentissi la pelle tirare (ma non credo se fai quest’ultimo passaggio), metterei una crema-gel leggera e adatta alle pelli impure.
    al posto del detergente oleoso userei direttamente un olio tipo l’olio indiano della kaloderma o direttamente un olio alimentare. se utilizzassi un olio commerciale m assicurerei che siano presenti solo oli e non oli diluiti in siliconi o altri riempitivi.
    spero di esserti stata utile. mi spiace ma non l’ho provato come metodo, ho eliminato i punti neri per altre strade (ne ho qualcuno ma sono davvero piccolini).

    #227890
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    @amberle_1 grazie mille per la risposta e soprattutto per i consigli =)

    #227909
    Messaggi: 415

    nulla. mi spiace non poterti dare un’esperienza diretta. se poi provi, riferisci come è andata e come ti sei trovata che sono curiosa…. metti caso che funge hai risolto un problema a tutto il forum!

    #228058
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Stefy1991! Non lo abbiamo ancora provato ma abbiamo intenzione di farlo: molto probabilmente a breve racconteremo come è andata in un post. Un bacio!

    #229207
    vickyParticipant
    Messaggi: 3

    @amberle_1 posso chiedere come sei riuscita a eliminare i punti neri? Io ho provato quasi tutto ma sono proprio stronzi e non se ne vanno.
    Grazie in anticipo!

    #229225
    Messaggi: 415

    cambiando completamente routine di pulizia, eliminando tutto quello che a livello alimentare mi dava fastidio, integrando con integratori le carenze vitaminiche e di sali minerali. ho provato anche 3 tipi diversi di pillola, ma mi portano a crisi depressive e mi servirebbero dosaggi ormonali molto forti, quindi che vadano a farsi benedire.
    ti metto il link della mia storia. se ti serve la routine specifica scrivi che te la riporto. solo che di commerciale io non uso più nulla, quindi da quel lato non ti posso consigliare davvero nulla.

    storia della mia skin care


    per eliminarli una volta trovato quello che mi funzionava, ci ho messo 8 mesi tra una cosa e l’altra.

    due modi che ho letto in giro sono bicarbonato+limone e la colla di pesce per portarli via, non l’ho provati e non ti so dire se funzionano

    #229239
    vickyParticipant
    Messaggi: 3

    Grazie delle informazioni! Io sto già molto attenta a comprare cose più naturali possibili. Anche dal punto di vista alimentare evito tutto quello che mi da’ intolleranza. I brufoli sono diminuiti ma i punti neri sul mento sono una tragedia. So anche di avere problemi ormonali che posso solo tamponare con l’alimentazione ma non risolvere del tutto. Ho appena comprato l’argilla verde, proverò a fare delle maschere come hai scritto tu e vediamo se migliora 🙂

    #229240
    Messaggi: 415

    l’argilla migliora la lucidità ed è in parte seboregolatrice. sarebbe meglio ci aggiungessi anche amla e neem che sono una manna dal cielo (e si trovano abbastanza facilmente ora sia nei negozi etnici che nelle erboristerie più fornite), insieme con equiseto (ricco in silicio), aswhwagandha, loto sacro, nagarmotha (seboequilibrante, ottimo anche questo) e il basilico sacro (o tulsi).
    unica cosa che ti posso consigliare è di controllare la purezza. io ci sono impazzita per cercare le marche davvero pure. molte hanno dei riempitivi inutili e dannosi e una minima parte della polvere… ocvvio nel nome era sbandierata ai quattro venti tipo specchio per allodole.

    come ho scritto non ti aspettare risultati immediati, li vedi col tempo. altra cosa che mi ha aiutata è la spazzolina manuale e il guanto esfoliante ogni tanto.
    ti capisco bene sai… io se sgarro torno come prima. bastano 2 pasti che non sono ideali per me e zaaac! mi riempio oltre a stare male da un punto di vista gastro-intestinale.
    se ti serve altro apri un post nuovo, che me ne accorgo meglio e anche altre potrebbero darti la loro esperienza, che non fa mai male.

    #229244
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao ragazze, abbiamo provato lo skin gritting, a brevissimo il post con il responso 😉

    #229284
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    @teamclio non vedo l’ora di leggere com’è andata

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json