✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Skincare post piscina

Skincare post piscina

Topic iniziato da
gpitzalis88 , ultimo intervento di
kittycat, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #40352
    gpitzalis88Participant
    Messaggi: 4

    Salve ragazze, avrei bisogno di un consiglio riguardo la skincare quotidiana.
    Da quando Clio ha pubblicato l’ultimo articolo sulla sua skincare quotidiana ho iniziato a starci più attenta anche io e a non aver paura di usare “troppi” prodotti per via della mia pelle secca. Il risultato è stato ottimo xk ora la mia pelle è idratata al massimo, liscia e di bell’aspetto.
    Vi espongo in cosa consiste la mia skincare quotidiana e il mio dubbio.
    Premetto che la mia pelle è secca tendente all’arrossamento visto che vivo in sardegna e anche d’inverno abbiamo un bel sole che brucia, inoltre io lavoro in piscina e sono tutti i giorni in vasca a contatto col cloro.
    Mattina: pulizia viso con la Konjac della Kiko (ma spero a breve di acquistare quella specifica per pelli secche all’argilla rosa), tonico Lush “acqua di vita”, crema contorno occhi “guardami” lush, siero “amore mio” lush, crema “meravigliosa” lush (costa un occhio della testa ma è davvero meravigliosa).
    Pomeriggio-sera: esco dalla vasca alle 18.15 e filo subito in doccia, dove passo sul viso il detergente “maisenza” o “angeli a fior di pelle” (li alterno) sempre lush, fuori dalla doccia passo il tonico “acqua di sole” lush, il siero viso della Kiko e infine la crema Bio all’aloe della Yves-Rocher.
    So che sembrano molti, ma da quando ho iniziato ad avere questa skincare fissa la mia pelle ne ha giovato tantissimo. Ma ecco il mio quesito: dopo la piscina fino al mattino dopo io non reidrato o pulisco più il viso, salvo rarissimi casi in settimana in cui esco di sera tardi e mi trucco leggermente (mi trucco solo se esco il week end e solo occhi e labbra, niente fondotinta o altro), quindi mi chiedo se non sia il caso, poco prima di andare a dormire, quindi verso le 23-24, di ripulire il viso con un latte detergente, ho quello della lush “la via lattea”, ripassare il tonico e poi applicare una crema viso da notte (oggi ho comprato la nuova della linea Bio della Yves Rocher alla lavanda). Il mio dubbio sorge visto che dopo la piscina, fino alla mattina dopo, la mia pelle non viene più toccata, e a volte mi accorgo che un pò tira, visto che poi sto spesso vicino alla stufa. Cosa mi consigliate???

    #40356
    kittycatParticipant
    Messaggi: 106

    Beh a mio avviso se senti che la pelle un po tira puoi dargli una politica leggera senza stressata troppo con un po di detergente e mettere una buona crema notte…

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI