Forum › CAPELLI › PRODOTTI PER CAPELLI › SOS acqua "dura"
SOS acqua "dura"
-
AutoreArticoli
-
16 Marzo 2016 alle 1:11 PM #128750
Ciao a tutte ragazze! E’ il mio primo post ma vi leggo da sempre, questo forum è il mio punto di riferimento per ogni mio dubbio da ciompa. Ho un problema grandissimo: l’acqua dell’appartamento in cui vivo mi sta completamente rovinando i capelli. Mi sono trasferita a Milano (per amore) da ormai 8 mesi. I miei capelli sono sempre stati sani, folti, voluminosi, dotati di un bellissimo mosso.. Insomma non potevo chiedere di meglio! Nel nuovo appartamento però l’acqua è “durissima”, e dopo pochi mesi i miei capelli hanno cominciato a risentirne parecchio. Ora sono sfibrati, aridi, crespi e hanno perso lucentezza. Per non parlare delle mie adorate onde naturali: completamente sparite. Ho provato tantissimi prodotti, sto attenta all’inci, faccio l’ultimo risciacquo con aceto… Niente! Sono costretta a tenerli costantemente legati perché sciolti sono davvero davvero brutti, ma questo problema mi sta portando alla disperazione. Vi siete mai trovate in una situazione simile? Esiste una soluzione?
16 Marzo 2016 alle 3:21 PM #128759nell’ultimo risciacquo usi comunque acqua di rubinetto? comunque potresti provare con del gel di aloe vera o di semi di lino prima dell’asciugatura, oppure lavarli e asciugarli, mettere gel d aloe vera ( quello di sdl appiccica troppo) fare una treccia e con il phon tiepido asciugare il gel e aspettare un po o dormire con la treccia! io la faccio a spina di pesce e vengono delle belle onde morbide!
16 Marzo 2016 alle 5:24 PM #128792No, uso acqua in bottiglia! Uso da sempre un olio ai semi di lino (è il mio preferito perché me li lascia naturali e leggeri) ma da qualche mese ormai non ha più effetto nemmeno quello. Proverò con l’aloe! Grazie mille 🙂
16 Marzo 2016 alle 6:06 PM #128821Ciao! Se hai la piena certezza che sia a causa dell’acqua calcarea, l’unico modo x contrastarla, è installare un addolcitore x l’acqua.
Solo che non costa poco ed in più devi essere pienamente sicura che il problema dei tuoi capelli derivi dal calcare, prima di affrontare una spesa simile
🙂17 Marzo 2016 alle 4:41 PM #129021Sono sicura al 100%. Ogni volta che lavo i capelli in una doccia che non è quella di casa mia (casa dei miei, casa del mio ragazzo, hotel, eccetera) la differenza è abissale.. Grazie per l’aiuto comunque, mi informerò!
18 Marzo 2016 alle 12:35 AM #129138Figurati!
4 Aprile 2016 alle 6:21 PM #133290Anch’io ho il problema dell’acqua calcarea.
Dove sto io è più calcarea che a Milano, eppure quand’ero lì i miei capelli (ma anche la pelle) erano in condizioni indecenti.
Ma secondo me non è l’acqua… è lo smog 😉 non solo li stressava quindi quand’erano appena lavati stavano gonfi, elettrici e spenti; ma a fine giornata dopo averli lavati erano già appesantiti e brutti. E’ l’inquinamento… non voglio escludere che sia anche l’acqua calcarea ma l’aria di Milano è una discarica!11 Aprile 2016 alle 12:18 AM #134721Ciao, ho il tuo stesso problema. Mi sono trasferita 6 mesi fa a Novara e i miei capelli e la mia pelle ne hanno risentito tantissimo. La situazione è tragica, esco dalla doccia e il mio viso è ricoperto da chiazze rosse e i miei capelli sono super stopposi. Proverò sicuramente l’aloe!
24 Aprile 2016 alle 2:33 PM #137624Ciao! Anche io da quando vivo a milano cioe due anni ho assistito a un peggioramento della situazione dei miei capelli!! Sono secchi , e per niente boccolosi rispetto a qundo vivevo a genova! Ho cominciato a usare la maschera omia per capelli crespi con aloe vera e devo dire che sono molto piu morbidi e boccolosi !! Pure la mia pelle è sempre secca e mi tira quindi metto tanta crema dopo la doccia !
24 Aprile 2016 alle 5:53 PM #137668Non avevo assolutamente pensato che potesse essere lo smog! Proverò i prodotti che mi avete consigliato. Grazie mille a tutte 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!