Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › SOS basta col solito trucco
SOS basta col solito trucco
-
AutoreArticoli
-
7 Maggio 2015 alle 6:21 PM #60431
Ciao a tutte! Sono nuova perciò mi presento. Mi chiamo Francesca, ho 26 anni e conduco una vita molto… impegnata (a dir poco)! Nonostante questo, cerco di curare il mio aspetto ma ho un piccolo/grande problema: come direbbe Clio, sono una ciompetta! Ho un trucco standard che uso ogni giorno per andare a lavoro e anche per le varie occasioni, in quanto sono assolutamente incapace a usare gli ombretti! La mia trousse è tutta contenuta in un’unica small bag in cui ho base trucco, fondotinta, cipria, terra illuminante, due rossetti, 2 matite per occhi (kajal e non) e una per labbra, eye liner (fondamentale) e mascara.
Insomma, urge un rinnovamento, per questo Clio mi appello a te (e a tutte voi se vorrete darmi una mano): un trucco semplice per iniziare a innovare il mio aspetto?
Posto una foto (che tra l’altro ritrae il mio recentissimo taglio di capelli ehehehe) per darvi un’idea del mio grado di arretratezza..
Mi piacerebbe imparare a diminuire l’uso della matita nera e provare altre combinazioni di colori ma non riesco a osare!Grazie mille a tutte!
Francesca
Attachments:
You must be logged in to view attached files.7 Maggio 2015 alle 6:48 PM #60438Ciaoooo Francesca!!!:):) Intanto con quegli occhioni scuri e profondi io inizierei a dirti di osare, anche solo con la matita (sia come eye-liner, sia nella rima inferiore), con il viola o il blu. Risalterebbero tantissimo!!! Ti consiglierei inoltre un pizzichino di blush (magari la foto non rende) per dare vita al viso. Poi con quelle labbra stupende perchè non osi con qualche rossetto? Se non sei proprio esperta con gli ombretti io ti consiglierei di iniziare con quelli cremosi, di un colore bello luminoso e brillante così è ancora più semplice perchè non si creeranno macchie di colore. Una leggera spolverata di ombretto marrone nude nella piega dell’occhio (solo per dare definizione all’occhio), fidati non è per niente difficile, ti devi solo procurare un pennellino da sfumatura, magari angolato per aiutarti ancora di più! e poi una bella riga di eye-liner magari anzichè nero prova marrone o color bronzo! e la matita color burro nella rima interna per aprire lo sguardo visto che porti gli occhiali 😉 spero di averti dato qualche spunto 😉 un bacione!
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 7 months fa da IlariaZuccheri.
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 7 months fa da IlariaZuccheri.
7 Maggio 2015 alle 6:50 PM #60440non mi sono spiegata bene nel primo pezzo, intendo la matita viola/blu o come eye-liner o nella rima interna ahahah 🙂
7 Maggio 2015 alle 6:55 PM #60443http://www.nevecosmetics.it/it/pennelli/442-pennello-rose-angled.html
e’ il link al sito della neve, per farti capire cosa intendo per pennellino angolato! con questo basta davvero che lo appoggi sulla piega dell’occhio e fa tutto da solo. Se provi, la prima volta inizia con poco colore alla volta e andando con calma. Vedrai che ti riesce!!9 Maggio 2015 alle 12:42 AM #60739Ciao Ilaria, ti ringrazio tantissimo mi hai dato un sacco di spunti! hai capito perfettamente il mio dilemma: ho visto tantissimi tutorial di Clio ma vorrei provare a cambiare il trucco che faccio di solito usando e osando con qualche prodotto che ho sempre scartato per abitudine.. ti farò sapere, intanto domani già mi adopero per rifornire la mia trousse! P.s. i rossetti li metto davvero raramente e ne ho solo 3 😛
10 Maggio 2015 alle 1:51 PM #61006Siiii!!:):):) poi fammi sapere, sono proprio curiosa!!
10 Maggio 2015 alle 3:13 PM #61009Ciao Francesca! 🙂 sono un po’ di parte, ma ti vedrei benissimo con un rossetto di qualche colore frizzante: hai un incarnato luminoso e dei colori naturali che si sposano magnificamente con i più diversi colori di rossetto – anche se per la bella stagione i fucsia, corallo e rossi tiepidi danno quel tocco in più: vedi di Mac Impassioned, Viva Glam Miley e Steam Heat (che amo) 😉 (fidati di me: occhi naturali e rossetto sono una bella combinazione con gli occhiali, un po’ vintage, fresca e briosa) 😀
Concordo con Ilaria per il colore sugli occhi: osa!
Buona domenica! 🙂10 Maggio 2015 alle 4:34 PM #61027Sono d’accordo con tutti i suggerimenti di @IlariaZuccheri, se ti piace tanto la matita nera, per avere un effetto meno pesante perchè non provi a passare a quella marrone? Io ho gli occhi castani ed ho fatto questo cambio qualche anno fa, lo sguardo risulta molto più leggero ed aperto!
Come trucco occhi per tutti i giorni potresti fare dopo la base viso:
-primer occhi su tutta la palpebra
-base chiara con un ombretto luminoso sulla palpebra mobile
-matita marrone sfumata con un pennello da sfumatura, a setole naturali mi sembra, vicino all’attaccatura delle ciglia
-una passata di mascara
Sulle labbra potresti mettere per il giorno o un burrocacao o un lip gloss, invece per la sera potresti usare con un bel rossetto a tua scelta 🙂
Ovviamente non può mancare un velo di blush per scaldare l’incarnato 🙂 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!