✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SOS Daily Routine viso 19 anni

SOS Daily Routine viso 19 anni

Topic iniziato da
CoriC , ultimo intervento di
pierapastore, 7 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #173720
    CoriCParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Clio! 😀
    Ho assolutamente bisogno di te!
    Ho 19 anni e non ho mai dato attenzioni particolari alla mia pelle.
    Leggendo un po’ il tuo blog e riviste varie mi sono un po’ svegliata ed ho visto che sarebbe l’ora che io iniziassi a prendermene cura. Non so assolutamente da dove iniziare e cosa usare. Tutte le info che trovo su internet mi confondono perché non sono chiare, quindi ti prego aiutami.
    Cerco prodotti adatti ai miei anni.
    Volevo chiederti, dato che ho 19 anni e non mi trucco ogni giorno, quale sarebbe la routine giornaliera (mattina-prima di andare a dormire) ideale per il viso?
    Cosa dovrei darle ogni giorno? (prodotti anti Age, idratanti, protettivi ecc)
    Quante volte dovrei coccolare il viso con maschere? Di che tipo?
    Che prodotti mi consigli?
    Inoltre, mi consiglieresti anche:
    un trattamento base pre make up?
    Un fondotinta molto bianco o crema colorante simile che potrei usare come base?
    Qualcosa che copra le occhiaie?
    Ho una pelle senza grandi imperfezioni, ma abbastanza secca o mista(dipende dai periodi),molto molto molto sensibile, bianca e molto spesso con occhiaie.
    Preferirei usare prodotti vegani quindi se ne conosci qualcuno consiglia pure. Grazie mille!
    Sei la mia eroina in molte occasioni 🙂 quel poco di trucco che so é merito tuo! Ti seguo su youtube da quando ero piccolissima ❤

    #173779
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Ciao! Se la tua pelle non ha grosse problematiche (alias brufoli o dermatiti ecc) dovresti averne cura nel mantenerla sempre ben idratata e pulita. Poi molto dipende dal tipo di pelle che hai, se è secca allora dovresti usare prodotti più ricchi, mentre se è mista (la mia è mista e quindi ho zone del viso unte e altre no) devi utilizzare prodotti meno ricchi ma leggermente più purificanti che tengano a bada la produzione di sebo. Per cui dovresti munirti di un buon detergente adatto alle tue necessità per pulire bene la pelle e poi una crema idratante sempre adatta alle tue necessità (per secchezza o al contrario untuosità). Hai 19 anni per cui penso che per altri 4 anni puoi anche evitare di usare prodotti anti-age, io ne ho 25 e ora ho incominciato a usarli xke noto i primi lievi cambiamenti. Cosa che invece devi sempre usare, anche d’inverno, è la protezione solare; anche io ho la pelle bianchissima e credimi l’spf aiuta tanto anche d’inverno (in concentrazioni più basse, il 50 lascialo al periodo estivo xD). E anche come maschere il miglior modo per capire quella che per te sia migliore è iniziare a usarne qualcuna di marche differenti e così capisci le differenze che ti apportano. Ad esempio io uso quelle in tessuto di sephora, anche se non sono il massimo, oppure quelle della dr jart che sono migliori, oppure ho provato anche quelle di erborian che trovo fantastiche…ma mi piacciono anche maschere in crema come la queen helene che stra-adoro. Devi provare e capire quali sono le migliori per te. Per le occhiaie infine se devi coprire solo il colore scuro devi scegliere un correttore aranciato, e ce ne sono di diverse marche e fasce di prezzo…io uso il maybelline anti age nella colorazione light e mi trovo bene (anzi devo iniziare a cambiarlo xke la mia pelle inizia a cambiare) ma mi sono trovata sempre benissimo!
    spero di esserti stata utile!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI