✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SOS devo imparare a truccarmi in 5 giorni

SOS devo imparare a truccarmi in 5 giorni

Topic iniziato da
syyysph93 , ultimo intervento di
clio, 4 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #388917
    syyysph93Participant
    Messaggi: 3

    Come avrete intuito dal titolo, la situazione è grave. Non mi sono mai truccata prima d’ora, se non qualche imbarazzante tentativo col fondotinta quando ero più piccola e la matita nera effetto panda attorno agli occhi. Tra cinque giorni però ho scoperto di avere un impegno in cui è fondamentale che abbia un aspetto naturale ma presentabile.

    Procedo per punti:

    1) FONDOTINTA. Ho la pelle chiarissima, di quel colore grigio-pallido-morto-annegato che fa la sua figura solo ad Halloween. Per fortuna non ho particolari imperfezioni, solo una leggera couperose, quindi mi servirebbe uniformare senza appesantire perché non voglio l’effetto maschera. Soprattutto, avrei bisogno di un fondotinta o bb-cream che non evidenzi i solchi naso-labiali, che illumini e dia un aspetto più fresco. Consigli? (Aggiungo che ho la pelle molto secca, tranne sulla fronte)

    2) ILLUMINANTE/COUNTOURING E DINTORNI (ho studiato). In questo periodo sono un po’ più magra e si nota soprattutto in faccia. C’è un segreto miracoloso per far sembrare le guance più piene e ammorbidire gli zigomi (che adesso sembrano quelli di Malefica, ma senza la figaggine di Angelina Jolie)? Intuitivamente, ma forse sbagliando, mi verrebbe da mettere un illuminante nel solco sotto gli zigomi, che è troppo scuro, ma non ne sono sicura. Help! Questo punto è particolarmente importante!

    Pensavo di dover chiedere di più, invece mi bastano queste due cose. Spero possiate aiutarmi! 🙂

    #389026
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2080

    Ciao syyysph93,
    per quanto riguarda il fondotinta, il miglior consiglio che possiamo darti, visto che non ne hai provati molti in passato e quindi non puoi conoscere la texture e la tonalità che meglio valorizza il tuo incarnato, è quello di andare a testarne alcuni direttamene in profumeria facendoti aiutare da una commessa per scegliere quello più adatto a te!

    Potrebbe fare al caso tuo un fondotinta idratante e luminoso, ti lasciamo un post con alcuni prodotti validi in modo che tu ti possa fare un’idea: https://blog.cliomakeup.com/2019/09/fondotinta-idratanti-migliori-pelle-secca-autunno-2019/

    Ed ecco anche un video di Clio in cui parla dei suoi preferiti del momento: https://www.youtube.com/watch?v=TrcJH76adCM

    Per quanto riguarda, invece, la seconda parte dei tuo messaggio, dovresti provare a valorizzare le tue guance, per renderle così più piene e dall’aspetto fresco, con del blush: ti possiamo assicurare che, anche solo con un tocco di blush sulle guance, queste risulteranno molto più piene e gli zigomi ammorbiditi. Per la scelta del blush giusto, sia a livello di texture sia di colorazione, ti consigliamo sempre di andare a testarne alcuni dal vivo, direttamente in profumeria.

    Ti lasciamo due post con diversi blush molto validi, i preferiti da Clio e dal Team:

    Clio https://blog.cliomakeup.com/2019/06/migliori-blush-prodotti-beauty/

    Team:https://blog.cliomakeup.com/2019/01/blush-preferiti-teamclio-makeup-fard/

    #389766
    syyysph93Participant
    Messaggi: 3

    Grazie alla pagina che avete linkato ho trovato un fondotinta che penso faccia al caso mio 🙂

    Avrei ancora due domande:

    1) Il solo blush non basta a rendere le mie guance più morbide. Non c’è modo di attenuare la parte scavata sotto gli zigomi, rendendola più chiara?

    2) Ho le occhiaie tra il grigio e il bluastro, non troppo scure, ma spengono molto lo sguardo. Che correttore mi consigliate?

    #389878
    clioParticipant
    Messaggi: 308

    Ciao syyysph93,
    per rendere più chiara la parte “scavata” degli zigomi ti consiglio, dopo aver applicato il fondotinta, di stendere in quella zona un velo di cipria, mi raccomando senza esagerare: è importante, infatti, non attirare troppa attenzione sulla zona, nè scurendola, né illuminandola troppo.

    Punta invece sul blush, da applicare sulle guance, in modo che risultino più corpose e piene! Se vuoi puoi aggiungere un tocco di illuminante nella parte superiore agli zigomi, in modo tale da metterne in risalto la parte sopra e non quella sottostante, scavata.

    Per quanto riguarda il correttore, ti lascio un post con tantissime proposte davvero valide tra cui scegliere: https://blog.cliomakeup.com/2019/09/correttori-occhiaie-novita-autunno-inverno-2019-2020/

    Un bacio 💕

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI