✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SOS pelle!

SOS pelle!

Topic iniziato da
EleRa , ultimo intervento di
DianaMare, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #133800
    EleRaParticipant
    Messaggi: 23

    Ciao Clio e buonasera a tutte! Mi ritrovo con un problema che mi sta facendo impazzire! La pelle del viso si “mangia” letteralmente tutto ciò che applico. curo molto il viso con prodotti ottimi. ho provato svariati fondotinta Da clinique a make-up forever e l’ultimo di Guerlan. Come per magia dopo pochissime ore dalla applicazione ( 2/3 h) mi trovo a macchie e alla fine senza nulla sul viso e spesso la pelle appare unta anche se è secca. consigli? Grazie a tutte!

    #133801
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @EleRa usi una crema idratante?
    Forse hai la pelle mista, cioè in alcuni punti è secca e in altri è grassa. Nelle zone in cui ti si lucida la pelle potresti tamponare un fazzoletto di carta (quando ti lucidi) oppure un foglietto assorbi sebo ed eventualmente dopo riapplicare la cipria (o addirittura riapplicare il fondotinta e la cipria). Se non hai tempo basta tamponare il fazzoletto di carta.
    Mentre nelle zone in cui il fondotinta va via perchè la pelle è secca e se lo mangia, dovresti idratare di più quelle zone (la sera prima e/o il giorno stesso prima dell’applicazione del fondotinta).

    #133802
    EleRaParticipant
    Messaggi: 23

    @dianamare grazie per i consigli! Si sì uso una crema idratante con acido jaluronico la mattina è una idratante molto corposa per la notte. Pulizia viso una volta al mese e costante cura a casa ( peeling, maschere ecc…) la situazione non si smuove mai

    #133806
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @EleRa figurati 🙂
    Il peeling potrebbe essere troppo aggressivo per la tua pelle.
    Ti consiglio una maschera idratante fai da te: miele + avocado frullato + yogurt (Clio ne parlava nel post sul miele lo trovi scrivendo su Google “miele Clio blog”).

    #133810
    EleRaParticipant
    Messaggi: 23

    Mi sa che mi viene voglia di mangiarla la maschera 😉 grazie mille! Ci proverò sicuramente! Gentilissima @dianamare!

    #133812
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ahaha mia sorella l’ha assaggiata e le è piaciuta (io invece avevo solo assaggiato tutti gli ingredienti separatamente).

    #134012
    MaryGothParticipant
    Messaggi: 174

    Secondo me dovresti usare un primer qualunque…

    #134026
    martyyParticipant
    Messaggi: 51

    La butto cosi… non è che usi un tipo di fondotinta molto leggero, effetto seconda pelle? Hai mai provato qualcuno a lunga durata? Applichi la cipria? Hai mai provato primer? Non è che stai usando una crema troppo ricca e quindi ti lucida?
    Se hai la pelle secca penso che usi un tipo di fondotinta più idratante con oli all’interno magari, tipico per la pelle secca insomma, forse dovresti provare qualcosa di più opacizzante. Se può esserti di aiuto il fondotinta l’oreal infaillible 24h è un fondotinta a lunga durata che tiene a bada le lucidità ed ha un effetto molto naturale 🙂 spero di esserti stata di aiuto! :*

    #134052
    EleRaParticipant
    Messaggi: 23

    Fondotinta ne ho provati di mille tipi :/ ma non amo quelli pelle nuda perché sono troppo leggeri.. L’ultimo che ho preso è di Guerlan il tenue de perfection. Promette una tenuta estrema è una pelle uniformata. Primer al momento ne uso uno idratante di make-up forever. Crema prendo sempre la versione “leggera” idrata ma non appesantisce… Non so più cosa fare 🙁

    #134055
    stebyParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao!!! Anch’io ho il tuo stesso problema… Forse l’ho risolto grazie alla mia nuova estetista!! Lei mi ha detto cha la mia belle assorbe tutto perchè è molto disidratata e intollerante a certi prodotti…
    Anch’io come te usavo il primer della make up forever… adesso uso dei nuovi prodotti: per l’idratazione e la pulizia del viso giornaliera uso il latte,il tonico e ls crema di Maria Galland.
    Per il trucco ho abbamdonato il primer e metto solo il fondotinta della Rocheposay toleriane tein acqua-crema.
    Potrebbe sembrare leggero, ma col fatto che la mia pelle non lo assorbe nel giro di qualche ora, lascia un effetto molto naturale

    #134173
    EleRaParticipant
    Messaggi: 23

    Grazie ragazze! La cosa “comica” della situazione è che io mi occupo della pelle delle altre persone essendo estetista ma la mia non riesco a sistemarla! Non è mai stata così, ho sempre avuto una pelle molto bella ma da 1 anno a questa parte sto impazzendo :/ Questo weekand applicherò tutti i consigli che mi avete dato!

    #134179
    RiccioloRossoParticipant
    Messaggi: 14

    mmmmh….e fare primer-cipria-fondotinta-cipria? Ma forse secca troppo….

    #134193
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @EleRa va be’ anche se sei estetista puoi chiedere consigli! 🙂
    Io mi strucco con il latte detergente Clinians e poi non uso la crema idratante. Uso come fondotinta il Dior star 010 e metto una cipria solo nella zona t.
    A volte facevo la maschere che ti ho detto oppure la maschera fai da te solo miele. Ultimamente pensavo che ho la pelle più grassa (rispetto a prima che era mista) quindì non ho fatto manco le maschere idratanti.
    Fammi sapere se facendo quella maschera migliora la situazione?
    Anni fa quando ho avuto la pelle secca l’unica crema idratante che non mi facesse venire brufoli era quella avène.

    #134258
    EleRaParticipant
    Messaggi: 23

    @dianamare proverò maschere e anche il trucchetto della cipria sulla zona t! Poi posterò gli aggiornamenti! 😉 grazie a tutte ragazze! Sentire altri pareri è sempre molto utile!

    #134275
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI