✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE SOS pelle capricciosa

SOS pelle capricciosa

Topic iniziato da
alessia_55 , ultimo intervento di
makeup4fun, 5 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #302516
    alessia_55Participant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutti!
    Ho 23 anni d una pelle incomprensibile! In questo particolare periodo dell’anno la mia pelle fa i capricci… nella zona guance/zigomi e nella zona T è SECCHISSIMA. Talmente secca che si screpola e fa le pellicine… ma purtroppo nella zona mento è molto molto grassa. Ho raggiunto un equilibrio nella zona mento facendo qualche maschera all’argilla ogni tanto, lavandomi con un latte detergente purificante ogni due giorni e BASTA. Appena uso qualche prodotto di qualsiasi tipo (creme, detergenti, alcune maschere..) subito mi spuntano brufoli su tutto il mento. Come se qualsiasi cosa mi ostruisse i pori.. ho provato mille tipi diversi di creme ma tutti mi idratano le guance e mi distruggono il mento… la mia dermatologa mi ha consigliato diversi prodotti della marca avene, ma assolutamente non riesco a equilibrare la mia pelle..
    Ho provato a mantenere una routine “classica” con latte detergente, maschere, scrub e crema idratante ma non c’è niente da fare: il mio mento non collabora, troppi prodotti lo fanno diventare lucido e spesso brufoloso..
    Avete qualche consiglio per me? Qualche prodotto che non costi millemila euro? (Ne ho già provati moltissimi, potete immaginare quanto ho speso 😂)
    AIUTO!!

    #303298
    makeup4funParticipant
    Messaggi: 19

    Prova ad applicare la crema idratante solo nelle zone secche..lascia respirare le zone più critiche forse le stai sensibilizzando con maschere scrub ecc..magari invece di usare il latte detergente prova uno in gel..io uso quello ai sali del mar morto di dottor organic sui 13euro è una marca bio che trovi in parafarmacia o sui siti bio come “ecco verde” “la rosa canina” o “bioeco shop” è buonissimo pensa che nell’inci al primo posto non c’è acqua ma aloe vera

    #303299
    makeup4funParticipant
    Messaggi: 19

    Come crema viso ti consiglio di dare un’occhiata alla marca “domus olea toscana”..sempre bio e reperibile in parafarmacia o sui siti che ho citato..fanno una linea si chiama “sebo lift” apposta per le pelli problematiche a tendenza acneica..io uso da anni la crema giorno di questa linea anche se non ho mai sofferto di acne,ho punti neri e sfoghi da ciclo,ma per lo più la pelle anche disidratata..mi trovo bene perché idrata senza essere pesante,ottima base trucco,non mi lucida,sento che mi equilibra proprio la pelle..dai un’occhiata è una marca che merita ed è classificata addiritura cosmeceutica cioè a metà tra farmaco e cosmesi..anche se assolutamente non ha farmaci è tutto naturale!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI