✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI SOS PERDITA CAPELLI COPIOSA

SOS PERDITA CAPELLI COPIOSA

Topic iniziato da
LidiaP , ultimo intervento di
Marty2, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #163587
    LidiaPParticipant
    Messaggi: 237

    Ciao ragazze! è dall’inizio del mese di agosto che sto perdendo moltissimi capelli, in particolare in corrispondenza dei lavaggi ma anche durante la giornata..passo le mani nei capelli e ne vengono via almeno un pochini x volta..
    Inutile dire che sono abbastanza preoccupata anche xk facendo la coda vedo la differenza di volume!!
    Ho cominciato da una decina di giorni una cura di integratori specifica della Phyto a cui abbino anche lo shampo anti-caduta, x ora niente risultati..
    Cosa mi consigliate?
    Forse tagliare una decina di cm di capelli li aiuterebbe?
    Grazie!

    #163651
    Vale77Participant
    Messaggi: 11

    Qualcun altro messo come me!! Anche io sto affrontando una perdita di capelli un po’ anomala da agosto.. come te se passo le mani tra i capelli due o tre vengono via. E durante il lavaggio ne perdo più del solito. Eppure ho cercato di trattarli bene al mare.. Io innanzitutto li ho spuntati, tanto avrei dovuto farlo comunque. Poi ho iniziato un ciclo di integratore di vitamine (in aggiunta alle capsule di olio di pesce che prendo di solito) e faccio regolarmente impacco all’olio di cocco e una maschera ottima all’olio di girasole che aveva anche consigliato Clio in un post sui cosmetici bio per capelli. Spero la smettano di cadere!!

    #163667
    LidiaPParticipant
    Messaggi: 237

    Eh Vale, ti capisco eccome! 🙁 anche io li ho trattati bene.. intanto domani mattina vado a tagliarli un pò (passo dall’averli appena sopra il seno ad un long bob..speriamo faccia bene) e poi chiederò anche al parrucchiere.. se mi da qualche info utile te la giro!

    #163979
    pi91Participant
    Messaggi: 31

    Ciao a tutte! In questa stagione è normale perderne di più, comunque da quel poco che so la perdita di capelli non è correlata a quanto li si tagli, piuttosto a una corretta alimentazione, all’uso di shampoo delicati, al mantenimento della cute pulita (che io sappia in caso di cute che diventa molto grassa in poco tempo vanno bene anche lavaggi frequenti, basta che lo shampoo sia delicato) e a styling non troppo aggressivi. Ma ripeto, a prescindere dalle varie attenzioni una caduta di capelli un po’ più abbondante è tipica di questa stagione!

    #164432
    LidiaPParticipant
    Messaggi: 237

    ciao pi91! hai perfettamente ragione su tutto.. unica cosa è che, conferma anche il parrucchiere, tagliare i capelli li rinforza! per quanto riguarda l’alimentazione sono divenatata vegetariana da circa un paio di mesi..sto integrando con proteine vegetali ma, secondo vuoi, può essere dovuto anche a questo cambiamento?

    #164439
    vale96Participant
    Messaggi: 74

    Non sono un’esperta ma da quello che so una perdita insolita di capelli potrebbe essere dovuta a molti fattori: carenza di ferro, zinco…, stress, una dieta scorretta, eccesso di sebo, e talvolta da alcuni disturbi fisici (ovaio policistico, ecc…) quindi ti consiglio di fare per sicurezza una visita dal tuo medico che di sicuro ne sa più di noi, un saluto 🙂

    #164441
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Visto che hai fatto un cambiamento importante nel tuo stile di vita, potrebbe essere che sia dovuto a questo. Magari un giretto dal medico non farebbe male.. specifica la situazione e i cambiamenti che hai fatto.
    Magari é solo temporaneo per il cambiamento oppure devi bilanciare meglio la nuova dieta.
    In generale (poi non é detto che la causa sia necessariamente quello il problema) Proteine vegetali o animali vogliono dire relativamente poco, bisogna parlare degli aminoacidi che le compongono e nei vegetali non si trovano alcuni aa che ci sono negli animali. E soprattutto anche le vitamine e i minerali..

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json