✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Tante domande sui correttori colorati

Tante domande sui correttori colorati

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 7 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #173028
    Messaggi: 69

    Ciao Clio e amiche del forum,
    premetto che ho già letto e riletto tutti i post sui correttori colorati e anche su borse e occhiaie, che nello specifico sono il problema che vorrei attenuare. Al momento sto solo usando il tradizionale correttore liquido di un tono più chiaro della mia pelle, mi trovo bene con Doll 10 in fair per me ottimo sia come coprenza che come consistenza e anche la penna illuminante Dior. Mentre risolve in maniera abbastanza soddisfacente la colorazione scura delle palpebre e delle occhiaie, non risolve il problema 3D delle borse. Le mie sono portate dall’età e visto che ora vanno di moda le borsette piccole vorrei minimizzarle. L’idea era di provare l’erase paste o il lemon aid di benefit, vorrei acquistare la palette “life’s little corrections” con le cialdine da provare. Ho visto alcuni video su youtube, ma le ragazze erano tutte giovani, inoltre usavano quintali di prodotto cosa che vorrei evitare. Sarà bello davanti alla telecamera di youtube, ma ho il sospetto che alla luce inclemente della vita quotidiana non funzioni. Arrivando al punto le mie domande sono:
    – il giallo e il pesca sono utili in questo caso?
    – li applico sfumando o picchiettando? Spugnetta o pennello, o anche dita?
    – posso usarli insieme? e.g il pesca per coprire le discromie e il giallo nella piega della borsa e ovviamente coperta con il correttore? (suggerimento youtuber)
    – devo cercare consistenze pastose o leggere? le youtuber suggeriscono pastose perchè ovviamente non si muovono coprendole con il correttore color carne (ma a loro piace stratificare con la cazzuola)
    – devo per forza usare anche un fondo e quindi riservare la tecnica per le occasioni o posso mantenere una base più naturale usando il concealer solo dove serve?
    Si potrebbe avere un post o tutorial dove mostri i vari effetti dei colori sui difetti, borse, occhiaie, macchie e quindi pratica e non solo teoria della ruota dei colori? Ringrazio in anticipo per tutte le risposte e i suggerimenti.

    #173067
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Per quanto riguarda le borse, il problema da correggere non sono le discromie ma appunto l’effetto sporgente della borsa stessa, per cui non consiglio tanto di puntare sui colori giallo-arancione quanto su un beige più chiaro e più scuro da applicare rispettivamente nella piega dell’occhio e sul gonfiore. Da evitare quindi prodotti troppo cremosi che metterebbero ancora più in evidenza la sporgenza. Dopo l’applicazione (per essere più precisa, ti consiglio di usare un pennellino) i colori vanno naturalmente sfumati e se necessario uniformati ulteriormente con un fondo o una bb cream stesa con mano leggera per evitare di portar via il trucco correttivo sottostante. È sempre poi consigliabile fissare il tutto con una cipria e soprattutto la cosa più importante per combattere le borse è nella skincare, come saprai già dato che hai letto i relativi articoli. Un bacio!

    #173159
    Messaggi: 69

    Grazie Clio, proverò a fare esperimenti con i correttori! Ne ho uno leggermente più scuro che uso quando sono un pò abbronzata, tornerà utile anche per questo! Un abbraccio, S

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json