✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Tanti usi del Bicarbonato di sodio. Vi trovate bene?

Tanti usi del Bicarbonato di sodio. Vi trovate bene?

Topic iniziato da
GretaDB , ultimo intervento di
GretaDB, 7 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #158944
    GretaDBParticipant
    Messaggi: 23

    Ciao ragazze! Con la mia domanda volevo anche riportarvi la mia esperienza. Da tanto tempo a casa tengo scorte di Bicarbonato Di Sodio perché lo trovo utile in tantissimi modi oltre che conomico. Lo uso dopo dentifricio per spazzolarmi i denti, lo uso per i punti neri, per prevenire la formazione di muffa sulla tenda della doccia, per disinfettare tante cose (oltre al cibo anche i miei pennelli da trucco li immergo dopo il lavaggio in una soluzione di acqua e BDS. Lo uso in lavatrice con pochissimo detersivo (risparmio tantissimo!!) E aceto bianco al posto dell’ammorbidente (risultato garantito oltre che salute propria e della lavatrice), e anche in lavastoviglie (non ho più odori strani e riduco di.molto l’acquisto del detersivo). Ma ciò che mi preme di più sono i CAPELLI da quando mescolo bicarbonato a poco shampoo riesco a lavare meno i capelli (anche 2 e addirittura 1 volta alla settimana) così si rovinano molto meno e incredibilmente non diventano lucidi. Avevo i capelli rovinati dai 3/4 lavaggi alla settimana e credevo di impazzire. Dopo questa operazione ci metto l’olio di argan per tenerli idratati e morbidi. Vi giuro che le persone a cui dico “non lavo i capelli da 3/4 giorni” non mi credono vedendoli (ovviamente d’estate devo cedere qualche volta in più). Avete mai provato? A me si è aperto un mondo di risparmio e salute che non avrei mai immaginato!

    #158983
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Usarlo per il lavaggio dei capelli? Vorrei chiederti se il bicarbonato non ti secca il cuoio capelluto, perché io ho la cute sempre secca e penso che il bicarbonato sia adatto a chi ha il cuoio capelluto normale o grasso, mi sbaglio?

    #158986
    GretaDBParticipant
    Messaggi: 23

    @elena96 sicuramente. Io mentre sperimentavo ho fatto un sacco di errori e mi sono ritrovata sia cuoio capelluto che capelli piuttosto secchi. Il segreto sta nel non usarne una quantità eccessiva e soprattutto dopo aver lavato devi prendertene cura con i prodotti idratanti per cuoio capelluto e capelli (menzionavo prima l’olio di argan). Non si può mai pensare di usarlo puro!

    #158995
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao!
    ti sconsiglio di usarlo dopo il lavaggio dei denti perchè corrode lo smalto e te li rovina a lungo andare; a parte l’estetica ci rimetti anche in salute

    #159001
    GretaDBParticipant
    Messaggi: 23

    @Marty2 l’uso del bicarbonato è sicuro e accertato. È un prodotto mediamente abrasivo quindi deve essere usato bene. Non mi sono soffermata sulla cosa ma, a chi serve, usarlo una volta alla settimana strofinando con parsimonia fa tutt’altro che danni. E comunque in tutti gli usi viene ad essere utile solo se con le giuste dosi, non ho mai detto di usare SEMPRE e SOLO bicarbonato. Non lo farei né lo consiglierei mai!

    #159011
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Si, ci mancherebbe che lo si usi puro o sempre. Era solo perché qualunque dentista lo sconsiglia e suppongo che lo dicano perché sia vero e con una certa congnizione di causa 🙂

    #159068
    LauraClarissaParticipant
    Messaggi: 7

    Posso sapere la dose di bicarbonato nello shampoo? Grazie mille!

    #159069
    BiancaBasilicoParticipant
    Messaggi: 1

    Da igienista dentale posso permettermi di dire che usare il bicarbonato di sodio per spazzolarsi i denti e sbiancarli è’ un ABOMINIO, non perché a noi venga in tasca qualcosa, ma la frizione sui denti con lo spazzolamento (nel 99,9% dei casi errato) riga e abrade lo smalto!

    #159071
    RebeccaBracciniParticipant
    Messaggi: 1

    Ti posso chiedere in che quantità lo aggiungi allo shampoo? Io ho i capelli che mi si sporcano tantissimo…alle volte anche solo dopo poche ore. Le ho provate tutte: lavarli più spesso, lavarli meno spesso, usare shampoo per capelli grassi, per capelli fini, shampoo light, ecc. Questa del bicarbonato non la sapevo, ma immagino ci siano delle quantità precise da seguire..

    #159096
    GretaDBParticipant
    Messaggi: 23

    @ChiaraL per ogni cucchiaio di bicarbonato un cucchiaio d’acqua. Lo strofini sulle zone che ti interessano e lo lasci lì qualche minuto. Lo rimuovi con acqua tiepida e poi ti rilavi con l’acqua fredda! Attenta perché se hai la.pelle tanto disidratata non è consigliato che lo usi…meglio l’argilla. Se invece hai una pelle idratata o grassa fai pure

    #159097
    GretaDBParticipant
    Messaggi: 23

    @RebeccaBraccini @LauraClarissa non è stato facile trovare la mia giusta dose ma ora faccio così: shampoo senza parabeni+1 cucchiaio abbondante di bicarbonato. Passo sulla lunghezza e risciaquo. Non metto balsamo perché appesantisce e ingrassa tanto ma olio di semi di lino o olio di argan! Vi sconsiglio di usarlo più di una volta alla settimana e se riuscite, come me, cercate un po’ alla volta di ridurre la frequenza dei lavaggi

    #159101
    dorotheaSubscriber
    Messaggi: 1

    ciao ragazze, una domanda: lo posso usare sui capelli colorati?

    #159122
    GretaDBParticipant
    Messaggi: 23

    @dorothea sinceramente non lo so.. ma non credo! Ho sentito che alcuni metodi per schiarire il colore tinto o addirittura rimuoverlo prevedono l’uso del bicarbonato! Quindi penso di no… magari se ti informi scopri che usato in una certa maniera non ti fa nulla, ma non mi sento di consigliarti di provare!

    #159246
    SofytrixParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutte. Io lo uso (qualche cucchiaio) miscelato alla lettiera del gatto. Assorbe gli odori quando lui la sporca. E funziona benissimo anche se per caso torni a casa dopo qualche ora da quando é stata usata.

    #159247
    ChiaraLParticipant
    Messaggi: 11

    @GretaDB grazie 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json