Forum › PRODOTTI › ESPERIENZE & OPINIONI › TESI DI LAUREA SULLA KIKO: OPINIONI SUL BRAND
TESI DI LAUREA SULLA KIKO: OPINIONI SUL BRAND
-
AutoreArticoli
-
9 Gennaio 2016 alle 7:53 PM #111244
Ciao a tuttee!!
sto facendo la tesi di laurea sul marchio KIKO e la sua espansione e vorrei una vostra opinione di make up addicted, in merito al brand:
1) Come definireste i punti di Forza, Debolezza, Minaccia e Opportunità (SWOT analysis) di KIKO?
2) Qual’è il vostro marchio di cosmetici favorito?
Sono una grande fan di Clio e del suo lavoro e spero possiate aiutarmi in questa ricerca..magari anche Clio vedrà questo mio post;)
buona serata a tutte e grazie mille!!!13 Gennaio 2016 alle 10:19 PM #112477ciao!! ti aiuto volentieri… i punti di forza a mio avviso:
– è un brand italiano
– grandissima varietà di prodotti (skin care, accessori, make up …basti pensare alla quantità di smalti e rossetti che hanno!!)
– edizioni limitate allettanti
-packaging attraente, spesso dall’aspetto professionale
– spesso i prodotti sono piuttosto validi considerando il prezzo che nonostante i rialzi degli ultimi tempi continua ad essere medio-basso
-si può acquistare dal sito
– sconti anche in periodi non tradizionalmente di “saldi”
– grande varietà di colori che attrae tantissime ragazze che passano davanti al punto venditapunti di debolezza:
– molti prodotti per il viso non sono validi/sono molto aggressivi/hanno un pessimo inci
– io e molte mie amiche abbiamo avuto reazioni allergiche /comparsa di brufoli e imperfezioni dopo l’utilizzo di alcuni prodotti kiko
– la qualità è spesso paragonabile se non inferiore a prodotti di marche più economiche (essence, catrice)
– i punti vendita non sono numerosissimi (e in italia comprare su internet è una prerogativa di una fetta ancora piccola della popolazione, vuoi per diffidenza, vuoi per cultura, vuoi perché il trucco, il più delle volte, vuoi almeno testarlo prima di comprarlo)
– non rilasciano camioncini nemmeno se spendi 3000 euro
-(non ne sono certa) non esiste un programma fedeltà!(non so rispondere alle altre domande del punto1: opportunità e minacce)
2) i miei brand preferiti sono: dior in primis poi urban decay, too faced, chanel, essence, catrice, mac.
in bocca al lupo!!!
13 Gennaio 2016 alle 10:20 PM #112478ah un altro “pro” è che sono sempre molto aggiornati sui trend del momento e vi si adeguano subito! spero di esserti stata utile
13 Gennaio 2016 alle 11:36 PM #112488Ciao! Sono d’ accordo con @LILLAFRA su i i punti.. Per me la cosa più fastidiosa e’ che non danno mai campioncini e spesso non curano l’ esposizione dei prodotti,soprattutto quelli in offerta che si riducono malissimo.. Inoltre le loro commesse sono le peggio truccate in assoluto,troppo appariscenti e spesso con rossetto sbavato etc.. Se ho capito bene e’ una sorta di imposizione che viene fatta ai dipendenti e per questo te la segnalo. In bocca al lupo per la tesi
14 Gennaio 2016 alle 12:30 AM #112503Concordo con tutto quello che hanno detto le altre ragazze,lo trovo un marchio adatto a diverse eta’ perfetto per quella fase di sperimentazione per chi si avvicina al mondo del make up @nadine mi hai fatto ridere sul commento delle ragazze peggio truccate e’vero pero’non le ho mai trovate invadenti…minaccie solo per il mio portafoglio!ti faccio prima a dire l’unico marchio che non mi piace,sephora,perché di preferiti ne ho diversi
15 Gennaio 2016 alle 9:52 AM #112879Grazie mille ragazze!!! siete state utilissime!!
🙂15 Gennaio 2016 alle 11:12 AM #112889Ahahahah @Samira a volte poverine sembrano pagliacci..però e’ vero che quasi mai sono asfissianti o maleducate! Un’altra cosa interessante sul brand e’ che a differenza di quasi tutte le altre marche della medesima fascia di prezzo,da Kiko i prodotti per la base hanno tutti lo specchietto..e non e’una cosa da poco.mi e’ capitato di preferire Kiko proprio per i prodotti da tenere in borsetta per i ritocchi!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!