✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Un giorno mi svegliai e… sottotono giallo questo sconosciuto!!!

Un giorno mi svegliai e… sottotono giallo questo sconosciuto!!!

Topic iniziato da
RedCamille , ultimo intervento di
, 7 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #153687
    RedCamilleParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao Clio e ciao ragazze! Volevo condividere con voi un aneddoto simpatico e porvi infine una domanda. Si parla tantissimo di sottotono, in quanto nel makeup risulta molto importante e io sono sempre stata convinta che pelle chiara = sottotono rosa, nella maggior parte dei casi é così.. MA: Un bel giorno mi stavo truccando davanti alla finestra, come sempre con il mio bello specchio tondo nel quale vedo solo il viso e non il collo, solita routine: fondotinta, correttore, leggero contouring in polvere, blush ecc.. E poi accadde l’impensabile, io convintissima di aver una buona volta imparato, io convinta di aver trovato il colore perfetto, io finalmente soddisfatta del mio modo di truccarmi, io che dispenso a destra e manca consigli di makeup alle amiche, le quali sono tutte sempre soddisfatte.. io che vivo di tutorial di makeup.. io mi guardai allo specchio da una distanza diversa e notai con mio grande rammarico che la mia faccia era rosa ma il mio collo e decolté erano gialli. Panico. Fine del mondo. Apocalisse. Ahahaha scherzi a parte, direi che per prima cosa non si smette mai di imparare, e che gli errori servono a rimettersi in carreggiata. Ora tocca a voi! Io usavo il fondotinta di Catrice, nella colorazione Even Ivory, mi sembrava perfetto vista la mia carnagione chiara ma a quanto pare non é cosí! Voi sapreste consigliarmi un buon fondotinta moolto chiaro con sottotono giallo? Grazie a chiunque risponderà e se volete raccontatemi le vostre sventure di makeup! 😉 Kissss

    #153690
    RoraParticipant
    Messaggi: 40

    Io uso il fondotinta della Wjcon, il numero 2 (sabbia), il sottotono è giallo.
    Ed è uno dei miei fondi preferiti! Te lo consiglio!
    Comunque ti posso capire, per sbaglio ho comprato un fondotinta con sottotono rosa senza accorgermene: quando me lo sono messo sembravo un porcellino!

    #153722
    RedCamilleParticipant
    Messaggi: 5

    Hahaha si mi sono sentita proprio cosí! Ti ringrazio! Andrò a dare un’occhiata ai loro colori 🙂

    #153932
    Messaggi: 194

    Io non conoscevo il mio sottotono, mi orientavo sempre sul neutro per stare nel sicuro.Poi al Cosmoprof quest’anno sono andata da MUFE a prendermi il fondo HD perché c’era un bello sconto, altrimenti col piffero che lo compravo dato il prezzo. Comunque vado dalla ragazza, i commessi devono essere tutti MUA esperti, e vede la mia carnagione chiara (ma non diafana!) e le spiego che non riesco a capire il mio sottotono. Lei mi risponde che è un neutro tendente al giallo e mi ha dato il fondo perfetto in meno di 5 minuti da quando sono entrata, l’ha beccato giusto subito, beh è il suo lavoro.. Costa come fondo, ma è perfetto per il mio incarnato e mi fa un bellissimo effetto nonostante il poco prodotto che uso dato che odio l’effetto mascherone. In più ci sono mille colorazioni, un’ampia gamma che in Italia è difficile da trovare, e differenziati in sottotoni rosa e gialli.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI