✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Uso troppi prodotti per struccarmi?

Uso troppi prodotti per struccarmi?

Topic iniziato da
Clarabella9017 , ultimo intervento di
Clarabella9017, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #161297
    Clarabella9017Participant
    Messaggi: 8

    Salve! Ho un problema riguardo la fase dello struccaggio: forse uso troppi prodotti.
    Ho la pelle tendenzialmente secca, con formazione di pellicine su naso, fronte e guance.
    La mia routine è questa:
    1) Olio struccante all’olio di argan di So Bio Etic. Massaggio fino a far sciogliere tutto il trucco e sciacquo. L’olio assume con l’acqua la consistenza del latte detergente ma molto più liquido e mi piace il fatto che mi idrati, ma non mi lascia la pelle unta.
    2) Se lo ritengo necessario, magari quando uso molti prodotti in viso, ripeto il passaggio 1.
    3) Passo il latte detergente su viso e occhi e risciacquo.
    4) Faccio la prova del 9 passando un dischetto di cotone impregnato di acqua micellare per vedere se rimangono residui di trucco.
    5) Sciacquo e lavo il viso velocemente con un sapone schiumoso per rimuovere tutti gli struccanti utilizzati.

    Poi crema viso e crema contorno occhi.
    Aggiungo che non ho mai avuto problemi di nessun tipo il giorno dopo, non mi crescono brufoli e gli occhi non sono gonfi o stanchi.

    Qualcuno di voi ha una routine come la mia? Oppure fa molti passaggi per struccarsi? Sono eccessiva e troppo perfezionista?
    Cosa mi consigliate di cambiare in questa routine? Faccio bene o faccio male?

    Grazie per un’eventuale risposta!

    #161311
    purpleelistarParticipant
    Messaggi: 18

    Io salto diversi passaggi!
    1) uso un detergente che non necessita di tonico e lo massaggio sul viso.
    2) un paio di volte alla settimana uso un apparecchio per la pulizia della pelle
    3) risciaquo con una spugnetta o con del cotone e acqua
    dopo metto le varie creme.
    Alla fine non ho residui di trucco! Credo dovresti eliminare per esempio l acqua miscellare alla fine, perchè si vede se ci sono residui di trucco oppure no!

    #161312
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Non lo so. Leggendo così salterei il 3) visto che usi l’olio e salterei il 5) visto che l’acqua micellare dovrebbe giá togliere i residui.
    Più che altro perché usare troppi detergenti su una pelle giá secca, peggiora la situazione.
    Poi se lo fa tutti i giorni ancora peggio…

    #161313
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    Ciao! Io uso l’olio di cocco e sciolgo il trucco con quello, poi come fai tu massaggio la pelle e risciacquo, poi passo con un guantino in microfibra l’acqua micellare e tonico acqua di rose. 3 o 4 volte a settimana lavo il viso con la spazzolina kiko e l’esfoliante. Dopo metto siero, crema notte e contorno occhi. Due volte a settimana faccio una maschera all’argilla x la zona t e sempre due volte una maschera idratante in crema o in tessuto.

    #161349
    whiteroseParticipant
    Messaggi: 93

    secondo me potresti evitare il latte detergente e l’acqua micellare…con lo struccante e un detergente la pelle dovrebbe essere pulita

    #161687
    Clarabella9017Participant
    Messaggi: 8

    Grazie a tutte!!! ✌

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json