Ciao a tutte!
Oggi si parla di problemi e sensazioni comuni…a tutte le ragazze con la frangia!
La frangia, o frangetta, che dir si voglia, più che un taglio è uno stile di vita: cambia il viso completamente, richiede cure e attenzioni E chi ce l’ha, nonostante tutto, la ama profondamente. Le tribolazioni quotidiane però non mancano e, come piace fare a noi, abbiamo deciso di riderci su con questo post pensato apposta per non far sentire più sole quante di voi hanno ogni giorno a che fare con i propri ciuffi di capelli ribelli o per essere condiviso con la propria amica “frangettata” – se voi non potete capire, lei lo farà ! 🙂 Pronte?
1) LA DISPERAZIONE SVEGLIARSI LA MATTINA CON TUTTI I CAPELLI IN ORDINE TRANNE LA FRANGIAÂ
Non ci sarà mattina, in tutta la vita di una ragazza con la frangia, senza ciuffi disastrosamente in giro: se la vostra chioma potrebbe anche risultare perfetta alle 8 del mattino… beh, la frangia, vi assicuriamo, non vi darà mai altrettanta soddisfazione!
2)Â I SENTIMENTI CONTRASTANTI VERSO LA PROPRIA FRONTE: LA FRANGIA LA RENDE PIĂ™ LUCIDA E SENSIBILE AI BRUFOLI, MA COPRE LE IMPERFEZIONI MEGLIO DI QUALUNQUE CORRETTORE
Diciamolo, se partite con la pelle almeno mista e i capelli grassi, la frangia non aiuterà la vostra cute a respirare bene. Dovete stare attente a tenerla pulita, così come i capelli e, di notte, sarebbe meglio se fissaste a lato le ciocche che vi toccano la faccia, con una mollettina.
Però, certo, la soddisfazione di poter coprire un brufolone solo spostando leggermente i capelli…non è affatto male! Non credete?!
3) IL MIX DI TERRORE ED ECCITAZIONE DEL MOMENTO IN CUIÂ DECIDETE DI COMPRARE UN PAIO DI FORBICI DA PROFESSIONISTAÂ
Il parrucchiere ogni 3 settimane non è roba per tutte. La soluzione, nonché l’alternativa, ovviamente, è il fai-da-te. Siamo certe che dopo mesi e mesi in cui avete usato le forbicine per le unghie, per sistemarvi la frangia, prima o poi capirete anche voi che è giunto il momento di fare un upgrade.
Le forbici professionali, lo vedrete, cambiano tutto. Vi sembrerà tutto molto più facile!
4) IL SENSO DI VERGOGNA DI QUANDO SI CORRE DAL PARRUCCHIERE DOPO AVER USATO SCONSIDERATAMENTE LE FORBICI DA PROFESSIONISTA
Ecco, passata l’eccitazione scoprirete però anche che la buona o cattiva riuscita della vostra frangia, dopo uno dei vostri tagli di capelli fai-da-te, è (quasi) totalmente…casuale.
Se non siete, infatti, delle maestre dei capelli, arriverà , presto o tardi, il giorno in cui, senza alcun perché, farete un vero disastro con le vostre amate forbici (non ve la stiamo tirando: è scientificamente provato).
La cura è solo una: armarsi di pazienza e senso di colpa e andare a piangere dal parrucchiere, supplicandolo di rimediare in qualche modo!