TEST & TRICKS
Partiamo subito dalla correzione della zona delle occhiaie.
Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ovviamente non possono mancare le fotografie del “prima” ossia dell’occhiaia al naturale, non corretta: come potete vedere non si tratta di occhiaie particolarmente pronunciate ma dalla colorazione tendente al blu. Per coprirla abbiamo utilizzato un mix di due colori (il secondo, da sinistra, della prima riga e il secondo, da sinistra, della seconda riga).
Correttori Pro HD Camouflage Conceal Palette MakeUpRevolution, occhiaia corretta, fotografia realizzata con luce naturale.
Correttori Pro HD Camouflage Conceal Palette MakeUpRevolution, occhiaia corretta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie alla texture molto cremosa si prelevano e si stendono facilmente sia con le dita che con i pennelli (anche se noi preferiamo le dita dato che “scaldano” il prodotto prima dell’applicazione). Merito della loro pigmentazione coprono bene le occhiaie con poco prodotto ma, data la loro texture, bisogna fissarli immediatamente (altrimenti si rischia di ritrovare il correttore all’interno delle pieghette dopo poco tempo).
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
In seguito abbiamo provato la palette anche sulle vari discromie presenti sul viso, utilizzando i correttori prima della stesura del fondotinta.
Correttori Pro HD Camouflage Conceal Palette MakeUpRevolution, solo correttori, fotografia realizzata con luce naturale.
Correttori Pro HD Camouflage Conceal Palette MakeUpRevolution, solo correttori, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche qui il livello di copertura risulta buono ma il problema relativo alla texutre, troppo cremosa, rimane: è necessario fissare il tutto con della cipria altrimenti, dopo qualche ora, i vari “difettucci” tornano presenti.
Come anticipato nella sezione swatch avremmo preferito avere all’interno dei colori un po’ più scuri da poter utilizzare per il contouring anche se, sicuramente, ci torneranno utili nel momento in cui arriverà un po’ di abbronzatura.
TIPS AND TRICKS
Bisogna utilizzare il correttori prima o dopo il fondotinta? Questa è una delle domande più popolari per quanto riguarda i correttori. Non c’è una regola ben precisa in questo senso, tutto dipende un po’ da caso a caso. In alcuni casi, se le imperfezioni sono molto tenaci, si può anche usare i correttori sia prima che dopo (l’importante è sempre fissare bene il tutto dopo aver steso diversi prodotti).
Meglio utilizzare le dita, il pennello o la spugnetta? Tutto dipende dal vostro tipo di manualità ma sappiate che con le dita si riesce a scaldare il prodotto, facendo sì che il colore si fonda con la vostra pelle (effetto auspicabile soprattutto quando si coprono le occhiaie). Il pennello invece (di solito quello piatto a lingua di gatto) applica il correttore come fosse una “spatola”, quindi in grande quantità senza quasi sfumatura (ideale per piccoli brufoli e macchie della pelle). La spugnetta invece può tornarvi utile come step finale (per uniformare al meglio il tutto).
Ragazze non è ancora finita: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione!
…macchine sta per piccole macchie o è un errore di ortografia?
Ma ha senso una palette con tutte quelle colorazioni? Forse è piĂą per chi deve truccare altre persone…..