TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi i correttori in azione ecco le immagini della zona delle occhiaie senza prodotto applicato.
Occhiaie al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaie al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non si tratta di occhiaie particolarmente, marcate ma leggermente blu verso la parte interna dell’occhio. Per questa zona abbiamo fatto un mix dei due correttori beige in quanto il primo risulta molto chiaro e il secondo un po’ troppo scuro.
Make Up For Ever Ultra HD Underpainting in Very Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Make Up For Ever Ultra HD Underpainting in Very Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si fissano bene sulla pelle senza segnarla in modo particolare ma, per sicurezza, abbiamo sempre applicato un velo di cipria. Il livello di coprenza è medio ma illuminano molto la zona rendendo immediatamente lo sguardo più “sveglio”.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Qui sotto potete vedere invece i due corrector in azione: abbiamo utilizzato il viola per rendere il viso più luminoso in alcuni punti strategici mentre il giallo l’abbiamo applicato sulla zona delle occhiaie. Potete vedere anche i due beige stesi su dei punti “critici”.
Make Up For Ever Ultra HD Underpainting in Very Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Successivamente abbiamo applicato un fondotinta fluido, facendo ben attenzione a non trascinare i vari colori sotto, picchiettando quindi il prodotto con una spugnetta.
Make Up For Ever Ultra HD Underpainting in Very Light + fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Make Up For Ever Ultra HD Underpainting in Very Light + fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche i corrector si fissano bene, cosa che li rende ideali per l’applicazione prima del fondotinta. I correttori beige, non essendo così secchi, non sono adatti per coprire i brufoli freschi ma li abbiamo sfruttati molto sulla zona delle occhiaie.
In generale si tratta di una palette di qualitĂ e con una buona durata. I prodotti poi si stendono molto facilmente con le dita.
TIPS & TRICKS
Avete ancora qualche problema a capire la funzione dei corrector, ossia dei correttori colorati? Non riuscite a capire quali sono i più adatti al vostro incarnato? Ecco qualche suggerimento: le occhiaie viola o blu possono essere contrastate con un corrector pesca, albicocca o giallo. I rossori con dei corrector verdi e, per chi ha un colorito spento e giallastro, il viola è il colore ideale.
Sostanzialmente hanno la funzione di andare a contrastare un colore forte che compare sul vostro viso e che andrebbe “neutralizzato” prima di essere coperto dai colori “tradizionali”. Per farlo ci si affida alla ruota dei colori. Ad ogni modo con l’acquisto di questa palette è fornita anche una pratica guida per capire bene come utilizzare vari correttori.
Grazie della recensione! Proverete anche il nuovo fluido colorato di make up forever , l’Ultra HD perfector?
Grazie sembra carina, una domanda ma il viola sulle pelli molto chiare? a me fa effetto fantasma !! ahaha forse non ho capito bene a cosa serva, forse non mi serve ? bacioni
Ciao Kitten, dipende, se hai il colorito spento può essere utile! Magari non un correttore, ma una cipria gialla illuminante potrebbe piacerti.
Ciao cla3377, no, per il momento non è previsto
Grazie per la recensione. Quindi sì può comprare una pallette vuota, e comporla con i componenti desiderati, o almeno una volta va comprato un set così com’è, è poi eventualmente i refill si scelgono tra tutti quelli disponibili?
Piacerebbe anche a me, soprattutto quello verde.
Da quello che ho capito si ed è proprio l’informazione che mi serviva perché della palette più scura voglio quell’arancio puro da mischiare con correttori nude per le mie occhiaie!
Sono troppo curiosa di provarlo!
Perfetto! A me invece serve il verde, da montare sulla pallette dei più chiari al posto del lilla 🙂