SARAH JESSICA PARKER: 60 ANNI DI LEZIONI DI STILE
- Nota principalmente per il ruolo di Carrie Bradshaw in Sex and The City, Sarah Jessica Parker è un’icona di stile anche nella vita.
- L’attrice ha compiuto da poco 60 anni e i suoi look sono sempre strepitosi: hanno decisamente una marcia in più.
- Di recente, ha realizzato una campagna pubblicitaria per Zalando che la vede protagonista con Mahmood.
- Come Carrie è sempre stata una pioniera e i suoi look anni ’80, ’90 e ’00 lo dimostrano.
- Sarah Jessica Parker è la prova vivente che stile e glam non hanno età.
Credits: @sarahjessicaparker, @bigtop.vintage Via Instagram
I primi 60 anni di Sarah Jessica Parker sono l’occasione giusta per ripercorrere alcuni dei suoi look più iconici e rappresentativi. Pronte a ricordarli insieme? Allora, iniziamo subito.
SARAH JESSICA PARKER: I SUOI PRIMI 60 ANNI E UNA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Come Carrie Bradshaw, il personaggio che l’ha resa famosa in tutto il mondo, Sarah Jessica Parker ha riscritto in questi anni i codici dell’eleganza e le regole dello stile insegnandoci a mixare stampe, colori, tessuti e, soprattutto, a divertirci con la moda.
Credits: @sarahjessicaparker Via Instagram – Sarah Jessica Parker è una fan del mix&match come Carrie
SARAH JESSICA PARKER SI RICONFERMA UN’ICONA DI STILE
Lo scorso 20 marzo l’attrice ha compiuto 60 anni e, a distanza di pochi giorni, è stata lanciata la sua ultima campagna pubblicitaria realizzata per Zalando. Radiosa ed energica come sempre, Sarah Jessica Parker posa con Mahmood.
Credits: @sarahjessicaparker Via Instagram – Con Mahmood in una recente campagna di Zalando
Le immagini hanno fatto immediatamente il giro del web e riscosso solo commenti positivi e reazioni entusiaste. D’altronde, è impossibile resistere al suo fascino e al suo carisma.
Credits: @sarahjessicaparker Via Instagram – Iconica nella campagna Zalando 2025
Ci sono i look indimenticabili di Sex and The City e ci sono quelli che Sarah Jessica Parker, l’alter ego di Carrie, ha indossato al di fuori dello schermo. Ed è proprio alcuni di questi look, altrettanto iconici e incredibili, che vogliamo ricordare in occasione del suo compleanno.
1 – LOOK CON TUXEDO NEGLI ANNI ’80
Sarah Jessica Parker ha ottenuto i suoi primi ruoli al cinema agli inizi degli anni ’80 e, sin dalle prime apparizioni sul red carpet, è stato chiaro a tutti che avesse una marcia in più in termini di stile.
Credits: @sjp_daily Via Instagram – Nel 1987, sul red carpet in tuxedo e denim
Nel 1987 sul red carpet sfoggiava tuxedo e jeans, un mix attuale che può essere replicato ancora oggi.
2 – SARAH JESSICA PARKER IN VERSACE NEGLI ANNI ’90
Sarah Jessica Parker è stata un’icona di stile ben prima di Carrie. Nella foto qui sotto era il 1991 e l’attrice vestiva Versace: un look grintoso composto da crop top, blazer cropped e pantaloni rossi di velluto.
Credits: @bigtop.vintage Nel 1991, con un look da fare invidia a Madonna
Qualche anno dopo, nel 1998, negli Stati Uniti sarebbe andata in onda la prima puntata di Sex and The City.
3 – SUL RED CARPET IN SLIP DRESS, IN PERFETTO STILE ’00
Tra i look più belli del passato dell’attrice spicca questo slip dress color glicine indossato nel 2000 in occasione della première della terza stagione della serie. Un abito aderentissimo, quasi naked, sfoggiato con tacchi alti color argento e gli immancabili ricci biondi.
Credits: @sjp_daily Via Instagram – Nel 2000, tra le pioniere dello slip dress
A completare il look una baguette Fendi rivestita di perline colorate. La borsa baguette è un elemento ricorrente in Sex and The City, in quanto amatissima da Carrie.
4 – SARAH JESSICA PARKER REGINA DEI PIGIAMI
Come Carrie, che abbiamo spesso visto girare per le strade di New York in pigiama nella serie e nei film di Sex and The City, anche Sarah Jessica Parker trova che i look da notte non servano solo a riposare.
Credits: @sarahjessicaparker Via Instagram – Nel 2019, in pigiama per Intimissimi
Nel 2019 ha realizzato una collezione di pigiami in collaborazione con Intimissimi e ha indossato alcuni modelli in uno shooting che difficilmente dimenticheremo.
5 – IL LOOK BALLETCORE DA CIGNO NERO CHE TUTTE VORREMMO
Approdiamo nel 2023 con un look stile balletcore che ha lasciato il segno. Sarah Jessica Parker l’ha scelto proprio al gala del New York City Ballet, dove ha stupito tutti con un tutù – stavolta nero! – e soprattutto con un maxi fiocco tra i capelli.
Credits: @sarahjessicaparker Via Instagram – Nel 2023, con un look stile ballet sorprendente
Il look era firmato da Carolina Herrera, una delle stiliste preferite dell’attrice e, inoltre, una delle Maison citate più spesso in Sex and The City.
6- SARAH JESSICA PARKER ICONICA AL MET GALA 2024
Uno degli eventi preferiti di Sarah Jessica Parker? Il MET Gala, ovviamente. Per il MET Gala 2024 ha scelto un abito “gabbia” firmato Richard Quinn, sormontato da applicazioni in pizzo realizzate a mano.
Credits: @sarahjessicaparker Via Instagram – Lo strepitoso abito sfoggiato per il MET Gala 2024
In questa occasione l’attrice ha riconfermato il proprio amore per i capelli: grandi e statement, dei veri protagonisti.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema celebrity, date un’occhiata a questi post:
1) IN ARRIVO THE HANDMAID’S TALE 6
2) I NUOVI PERSONAGGI DI MARE FUORI 5
3) TUTTO SULLA NUOVA BIANCANEVE RACHEL ZEGLER
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulla strepitosa Sarah Jessica Parker e i suoi best look. Come sempre, vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!