Le star con la vitiligine, che la mostrano con fierezza e senza ritenerla un problema, sono molte più di quanto si pensi. I vip italiani e stranieri con la vitiligine celebrano come punto di forza questa caratteristica, soprattutto in occasione della Giornata Mondiale della Vitiligine che si celebra ogni anno il 25 giugno.
Kasia Smutniak, Luca Onestini, Winnie Harlow, Holly Marie Combs sono solo alcune delle star con la vitiligine che hanno reso pubblica questa loro caratteristica, senza (ovviamente) vergognarsene, anzi trasformandola in un vanto. Nel 2020, Kasia Smutniak aveva anche promosso un filtro Instagram per simulare la vitiligine sul viso, che era stato un successo e che aveva utilizzato anche la nostra Clio!
Celebrare la diversità oggi è più che mai importante, ragazze. Quindi seguiteci nel post per scoprire tutti i vip con la vitiligine che la mostrano con fierezza!
Credits: @lucaonestini_11, @lasmutniak e @winnieharlow via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
STAR CON LA VITILIGINE, KASIA SMUTNIAK E IL FILTRO CHE CELEBRA LA DIVERSITÀ
Iniziamo a scoprire i vip che hanno la vitiligine partendo proprio dalle star nostrane, come Kasia Smutniak.

Credits: @lasmutniak Via Instagram. In questa immagine, Kasia Smutniak mostra la sua vitiligine
L’attrice e modella polacca naturalizzata italiana, già nel 2019 aveva deciso di rendere pubbliche alcune foto sul social Instagram per mostrare al mondo “la vera sé”. Kasia, infatti, ha la vitiligine su mani, gomiti e piedi. Esistono dei metodi per camuffare la vitiligine con il make-up, ma l’attrice ha deciso di imparare a conviverci con più tranquillità.

Credits: @lasmutniak. Il filtro Instragram creato da Kasia Smutniak
Dopo essere stata inondata da molto affetto, la Smutniak l’anno successivo aveva deciso di creare un filtro Instagram per celebrare la vitiligine, rendendola quanto più “normale” possibile, estendendo quindi a tutti la possibilità di vedersi “diversi”.
Scriveva “[…]Un giorno ho pensato: “Esistono centinaia di filtri Insta che ti rendono più bello, più brutto, più gatto, più astronauta o più non so che cosa. … perché non fare un filtro di bellezza che ti fa vedere come saresti con la vitiligine?”
E così mi sono messa al lavoro per realizzare il mio filtro di bellezza che ho chiamato #Beautyligo e sarei felice se lo provassimo tutti, in omaggio alla bellezza della diversità […]”

Il filtro con la vitiligine di Kasia Smutniak era stato un successo, e anche la nostra Clio lo aveva provato subito!
WINNIE HARLOW, LA MODELLA CON LA VITILIGINE PIÙ FAMOSA AL MONDO CHE HA SDOGANATO QUESTA CARATTERISTICA AL GRANDE PUBBLICO
Quando si pensa ai vip con la vitiligine viene in mente con facilità Winnie Harlow, la modella che ha mostrato (forse per prima) questa sua caratteristica con estrema naturalezza e semplicità.
TRA LE STAR CON LA VITILIGINE, WINNIE HARLOW È FORSE LA PIÙ CONOSCIUTA
Winnie Harlow è conosciuta anche come “modella con la vitiligine“: la sua bellissima diversità precede la sua fama! Per lei, cresciuta con tante insicurezze dovute proprio alle macchie della vitiligine, è stata una vera rivincita.

Credits: @winnieharlow Via Instagram. Winnie Harlow, in questa foto in costume da bagno, mostra la vitiligine sul corpo
Winnie è diventata famosa in tutto il mondo dopo aver partecipato nel 2014 a America’s Next Top Model in cui ha mostrato fiera il suo corpo, facendone un esempio di body positivity. A proposito ragazze, se vi interessa questo tema, leggete anche il nostro approfondimento sui vip che si mostrano senza filtri sui social!
JON HAMM, L’ATTORE DI MAD MEN CON LA VITILIGINE DA STRESS
Se siete fan della serie TV Mad Men, allora conoscerete sicuramente Jon Hamm, l’attore diventato noto al grande pubblico proprio interpretando Don Draper.

Credits: @jonhamm_officially Via Instagram, l’attore in una foto sorridente
Jon Hamm ha la vitiligine sulle mani, ha spiegato lo stesso vip, dovuta probabilmente al forte stress e sviluppatasi subito dopo aver ottenuto il ruolo. Nessuno però se ne era mai accorto perché i truccatori sul set erano soliti coprire con il make-up le macchie chiare.
HOLLY MARIE COMBS, LA STAR DI PRETTY LITTLE LIARS E STREGHE HA LA VITILIGINE
Continuiamo a scoprire le star con la vitiligine con Holly Marie Combs, l’attrice statunitense diventata famosa nel Bel Paese grazie ai suoi ruoli nei telefilm Streghe e Pretty Little Liars.
La vitiligine si manifesta in maniera diversa da persona a persona, ecco perché molti non si erano accorti che anche la Combs l’avesse. L’attrice, infatti, ha sviluppato macchie di vitiligine sulle mani, che però sono state coperte durante le riprese televisive.

Credits: @holly_marie.combs Via Instagram. L’attrice sorridente in una foto
LUNA ONESTINI: ANCHE L’EX TRONISTA DI UOMINI E DONNE HA LA VITILIGINE
Torniamo in Italia: sapete che anche Luna Onestini fa parte delle star con la vitiligine? Luca è diventato famoso grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne e, successivamente, al Grande Fratello Vip.

Credits: @lucaonestini_11 Via Instagram. In questa foto Luca Onestini mostra la vitiligine sulle gambe

Credits: @lucaonestini_11 Via Instagram. In questa foto Luca Onestini mostra la vitiligine sulle gambe
Oggi Luca Onestini è uno speaker radiofonico e un presentatore, anche se continua i propri studi per diventare dentista. Rimane un influencer di spicco nel panorama italiano, ecco perché la sua voce per sensibilizzare sulla vitiligine è così importante.

Credits: @lucaonestini_11 | Luca Onestini parla spesso di vitiligine sul suo profilo IG, e quest’anno per sensibilizzare sul tema ha organizzato una diretta con il Dr. Bordignon, dermatologo
Come tanti altri vip, Luca Onestini fa della sua caratteristica fisica un punto di forza, e non nasconde le sue gambe con la vitiligine: celebriamo la diversità, sempre, in modo che diventi sempre più “normalità”.
AMY DEANNA, LA MODELLA AMERICANA MOSTRA FIERA LA VITILIGINE CON COVERGIRL
Sempre più brand hanno deciso, negli ultimi anni, di celebrare (finalmente!) la diversità a tuttotondo. Nel 2018 CoverGirl ha voluto Amy Deanna, giovane modella con la vitiligine come brand ambassador del marchio.
Amy, infatti, non ha mai nascosto questa sua caratteristica sui social, anzi! Intervistata durante la conferenza stampa di presentazione della campagna CoverGirl si era detta felice perché “la conoscenza della vitiligine è un tema molto importante per me. Alla fine, sono una ragazza come tutte le altre, semplicemente ho delle macchie sulla pelle“. Brava!

Credits: @amy.deanna Via Instagram, un ritratto della modella
MICHEAL JACKSON, ORA SAPPIAMO CHE IL CANTANTE AVEVA LA VITILIGINE
Per anni ci si è chiesti come mai Micheal Jackson avesse deciso di schiarirsi la pelle: in realtà, si è poi scoperto, il famosissimo cantante aveva la vitiligine.
Micheal Jackson non ha mai reso pubblico questo aspetto della sua vita privata, che gli creava non qualche imbarazzo e problema, soprattutto a causa dei pettegolezzi e delle riviste scandalistiche. Chissà, forse oggi il Re del Pop avrebbe rivelato di avere la vitiligine senza nessuna remora!
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sui vip:
1) MAMME VIP, STAR ITALIANE E STRANIERE MADRI A 50 ANNI
2) MANESKIN, LA STORIA E I SUCCESSI DELLA BAND FINO AL TRIONFO ALL’EUROVISION
3) DIETA DELLE STAR, I REGIMI DA COPIARE O EVITARE

Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Conoscevate tutte queste star con la vitiligine? Se sì, apprezzate il loro sforzo nel farla accettare come una semplice caratteristica fisica? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!





























































