TINTA TROPPO CHIARA, CHE COSA FARE?
Se la tinta che avete fatto è troppo chiara, non importa se per la scelta sbagliata di una tonalità o per un tentativo di balayage andato male, la situazione può essere risolta più velocemente.
Può confermare anche Elle Fanning che, con un colore più caldo e un long bob, ha acquistato molto più fascino!
Potete optare, innanzitutto, per una tinta semipermanente, in modo da tamponare il colore sbagliato e farvi guadagnare tempo prima di andare dal parrucchiere.
Credits: uncome.it
Qualora invece desideriate una soluzione fai da te più duratura, basterà aspettare un paio di giorni per non stressare eccessivamente i capelli, e fare per quello che viene chiamato bagno di colore, che consiste nel mischiare una tinta per capelli (meglio se professionale) a ¾ di ossigeno a 20 volumi, in modo da ottenere un colore più scuro ed intenso.
Credits: cosmpolitan.it
RIFLESSI…DA PAURA! VERDI O ROSSI, CHE COSA FARE?
Spesso i risultati di una tinta sbagliata si notano anche dai riflessi, che possono essere eccessivamente ramati oppure anche virare al verde! Ciò è dovuto ad un eccesso di pigmentazione sui capelli che, per essere sistemato, va aggiustato con un tipo di colore capace di andare a contrastare quello indesiderato.
Come dimostra Olivia Palermo, la maggior parte delle tonalità castane ha dei riflessi caldi, che però possono non piacere a tutte! Credits: capellistyle.it
I riflessi verdognoli che derivano dalle colorazioni cenere sono, tra l’altro, particolarmente subdoli, perché non si vedono mai dopo aver fatto la tinta, ma solo con i lavaggi successivi. Inoltre, a contatto con sostanze come il cloro, il verde è ancora più evidente, come potranno confermare le ragazze bionde che amano andare in piscina!
Credits: pensorosa.it
Se avete questo tipo di problema, si potrà migliorare la situazione facendo, successivamente, una tinta dai riflessi ramati o dorati, oppure optare per un’alternativa naturale che rispetterà maggiormente i capelli: l’henné!
Credits: benessere.pazienti.it
Se il vostro problema, invece, sono dei riflessi particolarmente rossastri che proprio non vi piacciono, si può usare uno shampoo neutro e, successivamente, applicare sopra i capelli un riflessante color antracite, bruno o cenere, che andrà a spegnerli.
Credits: donnaclick.it
Ragazze, per altre curiosità sui capelli e i relativi trend, vi suggeriamo anche:
1) BALAYAGE CAPELLI: COS’È, COME SI FA, GLI EFFETTI + 3 ERRORI DA EVITARE!
2) DAL BALAYAGE AL… LAYAGE! IL NUOVO HOT TREND ESTIVO PER I CAPELLI!
3) ADDIO BRONDE: È IL *TIGER EYE* IL NUOVO HAIR TREND CHE STA BENE A TUTTE (SOPRATTUTTO ALLE MORE)!
4) SCOPRIAMO L’HENNÉ PER CAPELLI: COME FARLO SENZA COMBINARE DISASTRI?
Allora ragazze, a quante di voi è capitato di sbagliare tinta? In ogni caso, ci raccomandiamo di affidarvi sempre ad un esperto, in quanto non solo capace con la sua preparazione ed esperienza di comprendere e, di conseguenza, di correggere il problema nel modo migliore possibile, ma anche per l’affidabilità e la qualità dei prodotti che può usare! Qual è stato il peggiore patatrac che avete combinato con le tinte fai da te? E avete mai provato o sentito parlare dei color remover? Raccontatecelo, se vi va, nei commenti! Un bacione dal Team!