QUALI UNGHIE PER CAPODANNO 2023 SFOGGIARE? QUALI SONO LE IDEE TOP PER LA NOTTE DI SAN SILVESTRO?
- Per unghie di Capodanno 2023 al TOP sbizzarritevi con luccichii e iridescenze. Via libera ai glitter, agli smalti metallizzati e alle applicazioni preziose, per una manicure che non passa inosservata.
- Così come per le unghie Natale 2022, uno dei colori di smalto più quotato è il rosso. Le unghie di Capodanno rosse sono un grande classico, ma le nuove tendenze suggeriscono di personalizzarle per renderle più originali.
- Se le vostre unghie di Capodanno sono in gel o con semipermanente, sono tante le nail art tra cui poter scegliere, incluse quelle piĂą elaborate e particolari.
- Le piĂą in voga per la notte di San Silvestro? Quelle invernali, ispirate alla magia della neve e, piĂą in generale, a tema feste natalizie.
- Non mancano le proposte per chi preferisce sfoggiare unghie di Capodanno nere o comunque dai toni scuri, ma sempre impreziosite da un tocco di luminositĂ , manicure ideali per le unghie corte ma da poter riprodurre anche su unghie piĂą lunghe.
Credits: @decomiami, @kumihanada, @thegelstudio_ Via Instagram
Pronte a scoprire insieme a me tante idee per unghie per Capodanno 2023 sfavillanti? Allora, bellezze, iniziamo!
UNGHIE PER CAPODANNO 2023: GLITTER E LUCCICHII PER UN SAN SILVESTRO SPARKLING
La notte di San Silvestro si sta avvicinando ed è arrivato il momento di scegliere le unghie per Capodanno 2023. Ovviamente, trattandosi di una serata speciale, molte delle più belle manicure del 31 dicembre che ho trovato per voi sui social sono letteralmente vestite a festa, impreziosite da glitter e luccichii vari: non è necessario strafare, ma per entrare nel mood di Capodanno vi consiglio comunque di dare un’occasione a brillantini, strass e via dicendo!
Un’idea può essere quella di realizzare una french manicure oro, ulteriormente impreziosita dall’applicazione di piccoli strass colorati nei toni del verde e del rosso, colori delle feste per eccellenza, come potete vedere in questa foto.
Credits: @decomiami Via Instagram
Se vi piace la french manicure, date un’occhiata anche a questo double french argento in foto, realizzato con glitter silver molto spessi con cui poter riprodurre anche dei disegni, come brillantissime stelle.
Credits: @naileditbeauty Via Instagram
Le unghie di Capodanno 2023 con glitter possono essere anche super colorate. Vi suggerisco, anche in questo caso, una variante molto particolare di french manicure ossia la Chevron french manicure. Scegliete brillantini colorati e date libero sfogo alla fantasia: guardate quant’è bello nell’effetto in questa immagine.
Credits: @thegelstudio_ Via Instagram
UNGHIE ROSSE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE (MA CON UN TOCCO GLAM!)
Inutile dirlo, chi preferisce rimanere sul classico può contare su un’infinità di idee a tema unghie di Capodanno rosse. Lo smalto rosso si può stendere su tutte le unghie oppure solo su alcune, abbinato eventualmente a glitter oro e argento con cui realizzare degli accenti luminosi, come nella minicure qui sotto.
Credits: @aquarelnails Via Instagram
LE UNGHIE ROSSE PER CAPODANNO SONO UN EVERGREEN
Se lo smalto rosso vi piace ma non per l’intera manicure, vi consiglio di abbinarlo a un semplicissimo smalto nude. In questa manicure in foto, per esempio, tre unghie sono colorate di rosso, mentre le altre due sono in color rosa carne impreziosite da pois oro.
Credits: @kumihanada Via Instagram
LE UNGHIE CAPODANNO 2023 GEL CON NAIL ART INVERNALI COZY
Specialmente quando si opta per unghie di Capodanno in gel o in semipermanente, è possibile sbizzarrirsi con tantissime nail art e manicure particolari. Tra le più belle e in voga del momento ci sono quelle invernali, ispirate alla magia di questa stagione tra fiocchi di neve e disegni che si rifanno all’immaginario natalizio. Di seguito, per esempio, una bellissima french manicure sfumata con candidi fiocchi di neve.
Credits: @disseynails Via Instagram
UNGHIE DI CAPODANNO INVERNALI, TRA FIOCCHI DI NEVE ED EFFETTO MAGLIONE
Per un Capodanno in montagna e sulla neve, non c’è niente di meglio delle unghie effetto maglione, quelle che vengono chiamate Knitted Nails. Le unghie di questa immagine sembrano davvero lavorate a maglia e si possono abbinare a disegni a tema natalizio come lucine, ramoscelli di pungitopo e omini di pan di zenzero!
Credits: @rochersterhillsnailsandspa Via Instagram
Preferite unghie più semplici? Abbinate a un normalissimo smalto nude ramoscelli di vischio e glitter oro, per portare sulle unghie la magia dell’inverno e delle feste senza esagerare, proprio come qui sotto.
Credits: @nail_it_krk Via Instagram
SMALTI SCURI ED EFFETTI SPECIALI PER LE UNGHIE DI FINE ANNO
Nel corso dell’Autunno 2022 abbiamo assistito al ritorno in grande stile dello smalto nero e, bellezze, le unghie in black sono una buona idea anche per la notte di Capodanno. Potete optare per un comunissimo smalto nero oppure utilizzare uno smalto nero glitter, da abbinare ad altri smalti cromati e metallici dai colori scuri per ricreare una manicure pazzesca e fuori dagli schemi, come potete vedere nella foto.
Credits: @julieknailsnyc Via Instagram
Lo smalto nero si può utilizzare anche in abbinamento con l’oro, l’argento e il platino per dare vita a manicure sofisticate e chic per un Capodanno glamour ed elegante.
Credits: @nails_and_soul Via Instagram
Amate i disegni sulle unghie? Concludo questa carrellata di unghie per Capodanno 2023 con un’altra idea irresistibile da realizzare sempre con lo smalto nero. Nel caso in questa immagine, il nero viene utilizzato per riprodurre (con degli stencil) delle stelle e abbinato all’effetto foglia argento.
Credits: @paintbyjaz Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) UNGHIE FINTE IN GEL: COSA SONO, COME SI APPLICANO E RIMUOVONO
2) UNGHIE OPACHE: LA TENDENZA AUTUNNO INVERNO 2022 2023
3) TUTTO SUL TREND GLAZED DONUT FRENCH MANICURE
Via Giphy
Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato! Queste erano le mie proposte a tema unghie Capodanno 2023, manicure e nail art da sfoggiare durante la notte di San Silvestro per accogliere il nuovo anno! Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali vi piacciono di piĂą? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!