Ciao ragazze!

Come ho già fatto in passato con Cara Delevingne e Jennifer Lawrence, ecco un post dedicato alla stupenda Selena Gomez, giovanissima attrice e cantante, idolo delle teenager americane, affermata icona di stile, nonché ex fidanzata di Justin Bieber (se non sapete chi è chiedete a una quattordicenne qualsiasi e probabilmente riceverete la descrizione di un angelo caduto sulla terra!)

W3X9i

8535ac60bf

I look che Selena sfoggia sui red carpet sono sempre molto simili: avendo la palpebra cadente, non osa troppo con gli ombretti, che comunque si vedrebbero poco, ma punta tutto sull’eyeliner per un occhio allungato da gatta e sulle ciglia foltissime. Il risultato è molto interessante, si crea un bel contrasto tra questo make-up tradizionalmente da femme fatale e la sua espressione dolce e un po’ infantile.



Sulle labbra varia i rossetti in base alle occasioni; per quanto mi riguarda trovo il rosa un po’ troppo vistoso per il trucco intenso sugli occhi e troppo freddo rispetto alla sua carnagione ambrata:

Selena-Gomez-billboard-music-awards

Anche il rosso non mi fa impazzire: ovviamente le sta bene, ma trovo che faccia un po’ “donna matura” su di lei che ha appena 20 anni:

Schermata 2013-07-05 a 13.32.17

Con i colori nude, invece, la trovo perfetta: fresca e sexy allo stesso tempo!

2013 MTV Movie Awards - Arrivals

Vediamo ora insieme quali prodotti utilizzare per ricreare il look caratteristico di Selena Gomez:

Viso:

BB-cream per una pelle luminosa e soprattutto per non appesantire il viso (con gli occhi così intensi è meglio lasciare l’incarnato il più naturale possibile). Come sapete, consiglio la Dream Fresh BB-Cream di Maybelline (circa 9 euro)

2

Blush in un colore molto naturale, o ancora meglio direttamente una terra per scolpire zigomi e tempie e per dare colore a tutto il viso. Elf Studio Warm Bronzer, 4.50 euro (io spesso utilizzo il Cool, ma questo si adatta meglio alle carnagioni scure e abbronzate)

Schermata 2013-07-07 a 02.48.30

Occhi:

– Per definire la palpebra va bene un qualsiasi ombretto marrone sfumato bene

item_42

Eyeliner nero in gel per creare una linea abbastanza spessa, allungata verso l’esterno e da sfumare con un ombretto per renderla più smokey e sexy. Lo stesso eyeliner va applicato anche nella rima interiore dell’occhio per far sembrare più folte le ciglia. Consiglio l’economicissimo Gel Eyeliner della Essence, che costa appena 3.50 euro

essence gel eyeliner

– Abbondante mascara volumizzante (Pupa Vamp nero, 11.90 euro) + ciglia finte individuali nella parte esterna degli occhi, sempre per renderli allungati e felini

pupa_other_drugoe_880203250

Labbra:

Rossetto nude, riguardate il post di due giorni fa, c’è l’imbarazzo della scelta 😉

Ok ragazze, spero che questo post possa esservi utile se volete ricreare il look di Selena o se avete colori e lineamenti simili ai suoi (le sue origini messicane e italiane la rendono molto mediterranea e simile a noi 🙂 )

Fatemi sapere su quale celebrità vorreste il prossimo post di questo genere! Un bacione!

68 COMMENTI

  1. bellissimi gli occhi e con le labbra nude è molto elegante senza apparire eccessiva.clio,io lo voto x un post di trucco su carrie (sex & the city ) ;-).un bacio e buonanotte

  2. Bellissimi gli occhi, con i nude si accordano benissimo. Sulle labbra la vedrei bene anche con un semi trasparente sull’arancio

  3. Post utilissimo, visto che anche io ho le palpebre cadenti purtroppo.
    Mi piacerebbe proprio ricreare questo look di Selena, però io ho la pelle molto chiara, forse dovrei truccare un po’ di meno gli occhi? O starebbe bene comunque?

  4. ciao Clio potresti fare un video in cui spieghi cosa intendi per “palpebra cadente”, descrivere e spiegare le definizioni degli altri difetti? perchè magari tra professionisti si è abituati a riferirsi a certi difetti o caratteristiche in un certo modo, che però non è scontato e di immediata comprensione.. per esempio a me non sembra che questa ragazza abbia la palpebra che le cade da qualche parte.. mi sembra semplicemente che abbia gli occhi molto piccoli e infossati, e quindi la palpebra non si vede.. una palpebra cadente me la immagino più su una donna matura, con i tessuti non più elastici, e che quindi tende a “cadere” sull’occhio, come se pesasse di più perchè i muscoli non la sostengono più.. non so se mi sono spiegata ma spero che mi accontenterai!! 🙂

  5. secondo me è meglio definirla come palpebra “incappucciata” piuttosto che cadente, perchè è conformazione e non un segno del tempo! (l’ho letto da qualche parte lo ammetto..)

  6. Troppo bella, nonostante lagiovaneetà riesce ad ispirarmi e darmi idee per nuovi trucchi, poi mi piace troppo come la truccano nei suoi video… Grazie per aver analizzato lei! 😉

  7. Ciao Clio, potresti consigliare a Selena, qualcosa per sgonfiare le borse…. Lo sottolineo, perchè mi piace vedere star con qualche minimo difetto. Quelle perfettissime o chirurgo o photo shop.
    Almeno Selena un minimo di nature ce l’ha ancora….

  8. Ciao,
    stamattina ( dopo bb creme e terra ) ho messo rossetto arancione e non mi sta male, Poi ho cercato di imitarti e lho usato il rossetto anche come blush .
    Sugli occhi solo mascara… troppo caldo per truccarli.
    Spero di aver sfumato bene il rossetto sulle guance.
    Io non mi dispiaccio 🙂
    Grazie per le tue istruzioni !!!
    Buona domenica .
    ele

  9. ciao clio, trovo questa tipologia di post molto interessanti. come prossime star propongo leighton meester e anne hathaway

  10. Ciao Clio mi piacciono molto questi articoli in cui parli delle star, vorei che tu parlassi di Beyoncè e Rihanna grazie un bacio XD *

  11. Mi piacerebbe molto un post su Leighton Meester (Blair di Gossip Girl)! Sono sempre stata colpita dal suo make up! 🙂 Grazie Clio!

  12. Ciao Clio potresti fare un post su EVA LONGORIA e CHERYL COLE?! Grazie in anticipo..Un bacio!

  13. Qualcuno sa com’ è l’eyeliner della essence?? Non è fin troppo economico??
    Adoro come trucca gli occhi selena..

  14. grazieee Sofia! 🙂 si si ho visto il video e forse ora ho capito cosa intende Clio per “palpebra cadente”: probabilmente si riferisce all’arcata sopraccigliare che ricade sulla palpebra e la nasconde.

  15. Mi piace molto il suo look.. Pero’ potevi evitare di mettere Biberon xD
    Comunque io propongo Avril Lavigne pleaseee

  16. gradissimo post Clio ! amo il look di selena gomez dolce e sexy allo stesso tempo, grazie per i tuoi consigli su come ricreare il suo trucco lo amo da impazzire specialmente gli occhi che sono la parte più bella ! se puoi potresti fare un post su shakira ?

  17. Clio forse hai sbagliato a scrivere:
    -Se non sapete chi è Justin Bieber chiedetelo….. E vi risponderá che è un angelo caduto dal cielo…. A me non piace JB ma devo assolutamente scrivere:
    -Justin Bieber è il demonio tornato sulla terra xD scusatemi Belibers o come si scrive xD

  18. Ciao potresti fare il make-up di kristine stewart(quella di twilight x intenderci ;-)) so ke ne hai già fatto uno ,tempo fa , ma vorrei ke ci aggiornassi!!!
    Please
    Grazie x tutto <3

  19. Ciao shakira o JLo grazie 🙂
    Ps: non ho capito quale si adatta meglio alle carnagione scure la cool o la warm bronzer un bacio

  20. Ciao clio, perchè non fai il prossimo coolspotting su una delle ragazze delle little mix ( la band femminile più famosa del momento )? Hanno tutte un look interessante, oppure su Demi Lovato! Un bacione

  21. Oddio sono letteralmente impazzita! Selena è il mio modello di stile e mi ispiro tantissimo a lei sia nel trucco che nei vestiti! Grazie di avere fatto questo post mi è molto utile, davvero grazie mille Clio sei stupenda <3

  22. Un demonio sceso in terra perchè aiuta milioni di persone donando soldi in beneficenza, dona 30.000 $ alle ricerche delle cure per il cancro e realizza i suoi sogni? No ma vanne convinta.. si si. ahahah -.- E comunque è Beliebers

  23. Sono d’accordo con te anche se non penso che clio approverebbe il look delle little mix che le invecchia di parecchio.

  24. Ma qual è il problema con Justin? Spiegami perchè siete così immature che vi servirebbe a voi il biberon.

  25. demonio ci sarai tu bimbaminchia,siete senza cuore e senza cervello,ma fatti curare,grandissima troia.

  26. a me personalmente non piace selena ma non la insulto, per quale cazzo di motivo dovete sempre trovare una ragione per criticare justin!? non lo conoscete, avete sentito due parole sul suo conto e vi credete in grado di giudicare. portate rispetto se lo volete e fatevi una vita.

  27. stanno parlando di selena, perchè devi insultare Justin? cosa ti importa? ti senti più forte ora? .-.

  28. O mio dio l’ho detto in modo ironico,fatevi una risata ogni tanto ..
    E che cazzo che noia che siete ragazze mie ..

  29. O.o AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Stai male.

    Belieber o come cazzo ti chiami.. Bimbaminchia ci sei te dato che vieni a insultarmi perchè ho chiamato justin BIBERON !!

    Quindi evita di fare il giudice delle cause perse perchè non ti riesce bene
    Ps: telo ficchi ??come cazzo parli ??o.o Ah,nel culo mi ci METTO qualcos’altro non il biberon 😉

  30. Non farci caso ai commenti sotto,si sono alleate in congiura per insultare e difender Biberon xD
    Che sfigate!

  31. Ciao Clio! Bellissimo consiglio,ti seguo sempre.
    Vorrei vedere la stessa cosa ma con DEMI LOVATO se è possibile.
    Grazie,
    bacioni!

  32. vorrei vedere come ti sentiresti se insultassero cosi te,piangeresti sicuramente come una bambina immatura perchè è quello che dimostri di essere insultando cosi persone che nemmeno conosci.

  33. Hei Clio,potresti parlare di Demi Lovato? Sono curiosa su cosa pensi di lei e del suo make-up anche se penso che non avresti niente da ridire visto che è davvero stupenda.Spero che tu possa accontentarci,un bacione <3

  34. Ciaoo Clio 🙂 innanzitutto volevo dirti che sono una tua grandissima fan e che ti seguo sempre!! sei bellissima e bravissima 🙂 e ti volevo chiedere un favore, se potevi fare un coolspotting su DEMI LOVATO. Un bacioo.. :*

  35. Ciao Clio! 🙂 La prossima volta potresti fare Rihanna? Grazie mille in anticipo!
    Ti seguo sempre, da moltissimo ormai, e scoprirti è stato davvero un enorme soddisfazione per un’amante del trucco come me! Un bacioneeee! :** <3

  36. ciao clio, volevo chiederti se potevi fare un post dove ci aiuti a truccarci come alcuni personaggi dei film (Hermione Granger e Bella Swan non in versione vampira grazie)

  37. Ciao Clio 🙂
    Questo post è stato utilissimo per me, anche perchè adoro la Gomez!
    Penso che abbia una pelle favolosa e la carnagione olivastra/ambrata che ha, è molto simile alla mia, poichè possiedo i classici colori delle ragazze mediteranee (vengo dalle Sicilia).
    Solo che, nonostante tutti i tuoi video nei quali consigliavi determinati colori per ogni tipo di carnagione, non ho ancora trovato le tonalità di rossetti nude adatti a me (o troppo chiari e freddi, effetto zombie.. o troppo pallidi da sembrare dei correttori).
    Non è che potresti fare un video in cui spieghi che tipo di colori si adattano meglio alle diverse carnagioni che ci ritroviamo?
    Grazie mille 🙂 spero vedrai questo commento 🙂

  38. Penso che le messicane sarebbero ben felici di essere tutte come selena. La maggior parte invece non possono nemmeno essere paragonate a questo splendore

  39. ciao clio mi chiamo bruna ,ho 12 anni e sono una selenator(fan di sel) grazie di aver postato questometodo di trucco ho provato ovunque a provare un trucco come selena ma nn l’ho trovato e x questo ti volevo rigraziare

  40. trovo che selena sia una delle ragazze più belle del momento, il suo viso dolce e i suoi occhi intensi la rendono davvero molto interessante!

  41. Selena non mi fa impazzire purtroppo! Si è carina, ma niente di speciale. Ha un taglio di occhi che personalmente non mi piace, sono troppo piccolini. Ma tra i pregi forse ha un bel fisico…. Nell’insieme, le darei un 6/10.

  42. bellissimo posto e molto utile visto che mi dicono che ci assomiglio un pochino e oltre a questo la adoro sia come cantante che come persona !

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here