Ciao ragazze!

Oggi ho pensato a un post un po’ diverso, spero che vi piaccia e soprattutto che vi sia utile! Vi vorrei parlare del mio fantastico mini-kit da borsetta, all’interno del quale tengo tantissimi prodottini e oggetti che fa sempre comodo avere a portata di mano!

IMG_1425

Schermata 2013-08-05 a 18.28.41



Si tratta di piccole pochette in cui stipare tutto ciò che può servirci quando siamo in giro, dalle pastiglie per il mal di testa al burrocacao; trovo che sia un’idea geniale, fantastica soprattutto per chi cambia spesso borsa, perché in questo modo non dovrà fare altro che spostare il mini-beauty da una all’altra, senza rischiare di dimenticare qualcosa di fondamentale.

In realtà non è un’idea mia, perché questi kit vengono venduti già da qualche anno; qui in America si trovano da Sephora, in Italia non so se esistono.

Questi della Pinch costano 13 dollari, circa 10 euro. Esistono diverse versioni, io ho il Pinch Provisions Minimergency Kit. A dire il vero non lo consiglierei perché 1) penso che il valore effettivo dei prodottini sia inferiore al prezzo 2) la qualità della pochette non è un granché (questa è nuova quindi non saprei dire, ma la mia vecchia si era bucata dopo pochi mesi) 3) è molto più divertente crearselo da soli, mettendo prodotti che effettivamente ci servono. Proprio per questo ho iniziato a fabbricarmi il mio kit personale, aggiungendo diverse cose a quello originale.

I due beauty a confronto: sopra quello della Pinch, sotto quello che uso io. Come vedete stanno nel palmo di una mano
I due beauty a confronto: sopra quello della Pinch, sotto quello che uso io. Come vedete stanno nel palmo di una mano
Il kit della Pinch
Il kit della Pinch

Il kit ufficiale contiene: cerotto, spilla da balia, farfallina degli orecchini, salvietta deodorante, salvietta levasmalto, salvietta per smacchiare i vestiti, elastici trasparenti, balsamo labbra, limetta per unghie, tampone, lacca per capelli, smalto trasparente, filo interdentale, set da cucito, gel profuma-alito, nastro biadesivo, antidolorifico (17 prodotti)

Nel mio kit metto: deodorante, tampone, salvaslip, cerotti, salvietta leva-smalto, salvietta rinfrescante, salvietta per smacchiare i vestiti, kit da cucito, farfalline degli orecchini, protezione solare, balsamo labbra della Fresh, mini blush, gel per rinfrescare l’alito, limetta per unghie (carinissima, trovata in un kit della Essence in edizione limitata), collirio, crema idratante, mollettine, elastici colorati per capelli, pinzette, pastiglia per il mal di stomaco, pastiglia per il mal di testa, pastiglia per nausea, Aulin (giuro che non sono ipocondriaca, mi piace avere qualche medicina a portata di mano nel caso qualcuno ne avesse bisogno!) (23 prodotti)

IMG_1431

IMG_1428

Ovviamente potete adattarla alle vostre esigenze! Per esempio potreste aggiungere uno specchietto, i foglietti assurbi sebo, gli auricolari per il cellulare, un tagliaunghie, una penna, una piccola spazzola, i chewing-gum…insomma, tutte quelle cose che non abbiamo mai a portata di mano quando servono!

Un ultimo consiglio: ricordate di tanto in tanto di riaggiornare la vostra pochette via via che utilizzate i prodotti!

Ragazze, spero che questo post vi sia stato utile e che vi abbia dato qualche idea! Sareste davvero dei tesori se riusciste ad “aggiornare” la lista, lasciando nei commenti altri oggettini salva-vita che non mi sono ancora venuti in mente! 🙂 Un bacioneee

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteBeauty Box: a quali sono abbonata?
Prossimo PostProdotti abbronzanti per gambe dorate!

122 COMMENTI

  1. Ciao Clio! ^_^

    Post utilissimo direi! Io nella mia borsa in pratica metto di tutto (fai conto che ormai è la bags di Mary Poppins, che per portarmela in giro devo metterci le rotelle e farla passare per una valigia… a momenti mi fanno andare al check-in quando mi vedono! ihihihihih!), dal cellulare alle chiavi di casa, ma come te ho anch’io il mio mini-kit con tutto ciò che può servire per ogni occasione!

    Ho una pochette abbastanza grande che contiene parecchie cosette… anche perchè di Kit qui in Italia non credo ne vendano! ^_^

    Immagino tu non sia ipocondriaca ma solo previdente (hai ragione!).

    Io più che altro di farmaci tengo Buscopan (non si sa mai che non cominci a sembrare una con le crisi epilettiche e invece ho solo i crampi premestruali!) poi ovviamente fazzoletti, gel disinfettante per le mani, salviette struccanti, borsette di carte, bijoux di ricambio, portaocchiali, penna e notes, ipod e un mini-kit “salva trucco” con tutto l’occorrente per ritoccare le sbavature ecc… inoltre la mia mini-palette della “TCW The Colour Workshop”. ♥_♥

    Spero di esserti stata d’aiuto!

    ♥Kiss♥

    Follow Me On = http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/

  2. Ciaoooo, trovo che il kit da borsetta sia utilissimo. In realtà io ne ho due
    1 per tutte le medicine e tamponi
    2 Per il resto. Contiene: gel disinfettante mani, gloss labbra, burro di cacao, profumo roll on, campioncino di crema viso, mini limetta unghie, fogliettini che si trasformano in sapone a contatto con l’acqua, foglietti assorbi sebo, specchietto, mini deodorante, mollettina, salviette intime, mini penna.
    Ho notato che ho sempre tutto quello che mi serve per me e x gli altri! Amici e conoscenti

  3. Ciao! Io sono anni che in borsetta ho una pochette rosa con dentro medicine (sempre necessarie), gomme da masticare, biro, specchietto, burrocacao, limetta, cerotti, salvaslip…utilissimo!!! cambio borsa e lui è sempre con me! 🙂

  4. Ciao Clio, pure per me il kit da borsetta è fondamentale. Porto da sempre un piccolo beauty con molti prodottini. Limetta, tagliaunghie, pinzetta sopracciglie sono indispensabili…L’Aulin & co mi sono utilissimi!!!

  5. Io nel mio kit aggiungo spazzolino e dentifricio mini, un detergente intimo della nivea che all’acqua e sapone si trova in monodose, asciugamano piccolo, spazzola, fascia per capelli, braccialetti antinausea, fix plus mac, crema mani dove. Come potrai immaginare il mio non è piccolo come il tuo però ammetto che molto spesso sono quella che ha quasi tutto anche per chi è insieme a me.

  6. Ciao cliooooo !!! Io nella mia pochette ho sempre uno spazzolino e un dentifricio, una scorta di burrocacao perché per l inverno soprattutto sono dipendente da questi XD poi ho la penna per le punture di zanzara, un gel che mi hanno portato dall Australia ed è buonissimo per tutto da un piccolo taglietto alle bruciature, una penna e per finire un flaconcino di antistaminico!!!! 🙂

  7. io per non rischiare di dimenticare di spostare la pochette quando cambio borsa ho in ogni borsa che uso un pacchetto di fazzoletti, un burrocacao, una limetta per le unghie, assorbenti e salvaslip nelle “custodie” fantasia e un pacchetto di gomme….spesso anche un elastico per capelli…d’inverno una crema per le mani e d’estate lo stick solare 50+ che uso sui tatuaggi se mi capita di camminare al sole…lo so sarebbe molto più ordinato tenerli in un astuccetto ma giuro lo dimentico… -_-

  8. Beh la mia pochette è molto simile alla tua, togliendo il kit da cucito e le farfalline per gli orecchini…

  9. Fino a qualche tempo fa usavo anch’io un kit simile al tuo…ora che sono mamma ho bisogno di molte più cose ed utilizzo anche borse più grandi.Il brutto è che per comodità uso sempre le stesse borsone dai colori neutri e quelle più piccoline e trendy rimangono nell’armadio per intere stagioni(uff…)…ma una volta che la mia piccolina sarà cresciuta mi rifarò!;)

  10. Personalmente oltre a qualche antidolorifico, fazzolettini vari e burrocacao non posso fare a meno di portare la soluzione unica per lenti a contatto in formato mini 🙂

  11. Ciao clio…ank’io nn so cs farei senza la mia pochette…morirei….nella mia nn manca mai la crema x le mani,spekkietto,salva slip,assorbenti,salviettine x intimo,salviettine x le mani,burrocacao,lucida labbra,rossetto,matita okki,maskara,blush,bustine x il mal di testa e capsule x il mal di stomaco…e qualcosa ke serve anke x il mio ragazzo fazzoletti gomme da masticare salviettine x le mani…penso di aver scritto tt…ti adore un bacioneeeee….

  12. Anche io tengo un astuccio in borsa con tutto quello che può servire quando si è fuori casa, ma non pensavo fosse una moda recente ahahahah! L’ho sempre fatto! Però il mio è bello grosso, infatti quando uso borse piccole lo lascio a casa, e di solito è lì che resto fregata! Comunque nel mio al momento ho: libretto con gli orari dei treni probabilmente non più valido da 5-6 anni ma che tengo con affetto in attesa di laurearmi, salvaslip, salviette rinfrescanti, veline assorbisebo, salviette levasmalto, specchietto, campioncino di Flora Gorgeous Gardenia, che è uno dei miei profumi preferiti, OKI, Imodium, Malox ( anche io non sono ipocondriaca, studio farmacia, soffro di emicrania e ho parecchi amici di apparato digerente debole XD ), cerottini bellissimmi dei Little Twin Stars, lima, tagliaunghie, spille da balia e una minipalettina smoky di HM che però è abbastanza inutile!

  13. Buongiorno Clio, post utilissimo!! E grazie per farci compagnia anche durante l’estate!! La mia dolcissima pochette rosa che tengo nella borsa (calcola che sopra c’è disegnato un cucciolotto Sharpei che dice “C’ho le rughe, chi se ne frega!!”) ha un contenuto molto simile a quello tuo e delle amiche che hanno scritto. In più ho sempre: salviettina per la pulizia degli occhiali, gel disinfettante mani, accendino e caramelle zuccherose o alla liquerizia per i cali di pressione. Per il resto anche io porto sempre: antidolorifici, salvaslip, assorbenti, spazzoletta/specchietto, burro cacao, lipstick, fazzoletti di carta, chewing gum, deodorante, penna e roll- on anti borse. Buona giornata amiche. Eleonora

  14. E cosi ricca la tua..io porto fazzoletti,Deo ,salva slip,rossetto,pastiglia per mal di testa,skin clean hand care ,cerotti,caramelle e penna ciaooo

  15. In estate nella mia borsa non può mancare uno stick dopo puntura da utilizzare in caso di puntura di api, zanzare ecc…. Ciao Clio e GRAZIE!!!!!

  16. Penso che ogni donna/ragazza abbia un proprio kit un po’ personalizzato… 🙂 Io tengo alcune cose in un astuccino, altre sparse xD (infatti nel cambio borsa dimentico sempre qualcosa). Di solito ho: pinzette, matita nera, pettine sopracciglia, burro cacao, lima per unghie, elastico, mollettina per capelli, specchietto, mini spazzolino con mini dentifricio, penna per cuticole, forcine, un pettine e ultimo, ma non per importanza…. MINI CACCIAVITE PER STRINGERE LE VITINE DEGLI OCCHIALI (da vista da sole).
    Ciao Clioooooo 😀

  17. Ciao, IO ADORO AVERE ELASTICI PER CAPELLI A VOLONTA’..da quando ho scoperto i LOVE LASTIC non ne posso far a meno, anche perche’ poi li uso come braccialetti sono braccialetti/elastici per capelli! Per le medicine…sconsiglio..possono andare a male! E poi LUCIDALABBRA A GOGO!!!

  18. O.O io ho ben tre mini pochettine da borsa ma c’è molta meno roba! Devo riaggiornarle assolutamente! Comunque io tengo come oggetti MUST cipria e bb cream perchè tendo a lucidarmi e a “smanettarmi” il mento,mentre sono in macchina soesso mi tocco il viso…quindi una passatina di bb cream nei punti stoccazzati e via 🙂 ho anche tre tipi di burrocacao(fissata!) ed in questa stagione il gel dopopuntura di zanzara!

  19. Trovo l’idea utilissima anche da utilizzare all’interno dello zaino per andare a scuola la mattina. Spesso capita di scordare qualcosa e con questo metodo, invece, non ci si può sbagliare! Io nella mia metto sempre il burrocacao, i fazzoletti, il gloss o il rossetto, uno specchietto, le chiavi di casa, il mio polsino porta-fortuna il deodorante, soprattutto se la mattina devo fare ginnastica, e infine un kit per unghie contente una pinzetta, un paio di forbicine, il tagliaunghie, una limetta, e un piccolo specchietto. 😉

  20. ciao fortuna ke ci sei tu a fare tutti questi post davvero fantastici e utilissimi!! anke io senza il mio mini kit non potrei proprio sopravvivere i tengo ko me anke cipria corretto rossetto matita e mascara gomme fazzoletti assorbenti slaviettine e crema idratante l’unica cosa ke non porto sono tutte queste medicine però penso ke per i viaggi molto lunghi prenderò l’abitudine 😉 un bacio ciaoooooo

  21. In più x l estate ho la pomata contro la puntura delle zanzare, lo spray contro le punture, e buscopan e buscofen

  22. Bgiorno Clioooo!
    Io faccio da qualche tempo questi mini beauty per le borse perchè ogni volta avevo troppa roba da spostare 😀
    Ho la pochette per il bagno come la chiamo io dove ho fazzoletti, salviettine umide, amuchina e assorbenti negli appositi cofanetti che adoro! <3 ); nell'altra (quella trucco) ho portapillole con tachipirina (che io uso anche per antidolorifico) e malox, poi uno specchietto, l'auricolare, matita rossa per labbra, gloss rosa, gloss bianco, matita labbra marrone, un paio di caramelle, elastico per capelli e fermagli ^_^ Al massimo aggiungo il rossetto che decido di mettere prima di uscire :))

    A presto!! 😉

  23. ciao Clio! divertente e utile questo post! io ho questa pochettina già da tempo. nella mia tengo inoltre la pezzuola per pulire gli occhiali, un kit con fili e ago per eventuali rammendi, una mini size di crema idratante, l’accendino da attracco (non fumo, ma qualche bel ragazzo potrebbe chiedermi se ho da accendere…. e allora…. tac, lo tiro fuori!), il gel lava-mani senza acqua, assorbenti, specchietto, forcine, campioncino di profumo, burro cacao, rossetto, fazzolettini, tagliaunghie, cerotto e basta! un bacio!

  24. A leggere queste cose mi sento veramente “ciompa” come diresti tu! Non ho una mini pochette..mai portata in giro in vita mia!
    Oltre a: fazzoletti di carta, burrocacao e qualche mollettina sparse in giro per la borsa..non mi porto dietro nient’altro. La cosa che effettivamente dovrei ricordarmi, è qualche anti-infiammatorio per il mal di testa..ricordo che, quando lavoravo, ne avevo bisogno spesso ma lo lasciavo sempre a casa!

  25. Ciao Clio! Io tengo sempre rossetto, matita occhi, mascara (o campioncini o quelli che non uso più e sono da finire) una lavetta e spazzolino e dentifricio da viaggio..

  26. Anche la mia pochette di emergenza è strapiena! Oltre a pastiglie, assorbenti e necessario x cucire, ha mini coltellino svizzero con lima e forbicine, mini crema mani, crema optimeyes, balsamo x labbra, stick colla a caldo+accendino, scotch e graffettatrice mini. Ummm…forse un po stile Mcgyver! Eheh

  27. Post super iper utilissimo. All’inizio io nel mio mini-kit tenevo poche cose poi di volta in volta quando vedevo che ero in giro e penavo cavolo mi manca questo, lo aggiungevo, e adesso è stracolmo 🙂

  28. Ciao Clio!

    io l’ho sempre trovata fantastica senza non so come farei,mi ha salvata un sacco di volte nelle interminabili ore in treno :), la mia bustina contenente: cerotti, oki, mollettine per capelli, un campioncino di profumo, assorbenti, salviette disinfetta mani, specchietto,matita nera, mascara,correttore,cipria compatta e ultimamente anche rossetto, lucidalabbra e burrocacao… 🙂

  29. Allooora, provate a battermi!
    salviette detergenti
    fazzoletti
    gel igienizzante
    mini torcia
    bussola
    coltellino svizzero
    pinzetta
    lente d’ingrandimento
    specchietto
    pettinino
    disinfettante
    assorbenti
    crema rinfrescante contusioni scottature punture insetti
    cerotti
    garze

    caramelle
    acqua
    cracker
    dentifricio spazzolino da viaggio
    matita occhi
    burrocacao
    crema idratante colorata
    bagnoschiuma da viaggio
    crema mani
    saponetta
    filo interdentale
    pastiglie per mal di stomaco
    ibuprofene
    tachipirina
    aspirina
    termometro
    kit cucito
    forcine
    borotalco
    block notes + penna
    deodorante
    spago
    e sempre un libro o due 😉

  30. Io nella mia piccola borsetta ho deodorante, burrocacao, salviettine struccanti e rinfrescanti, gomme da masticare, cuffiettee un piccolo blush!!! Ciao a tutte!!!

  31. Io sono esagerata, me lo dicono tutti questa cosa x la pochette che ho io! ci tengo:crema per scottature o punture insetti,crema per la dermatite,limetta x unghie,bustine di zucchero per cali di pressione,elastici,forcine,pettine e specchio,rossetto rosso,rossetto scuro,rossetto nude,blush,correttore,mini fondontita, piccola taglia di mascara,pasticca x il mal di gola, per il ciclo, per la nausea e per l’allergia,penna leva macchie dai vestiti, penna stilo, piccolo quaderno,assorbenti con ali,proteggislip,assorbente interno,fazzoletti,carta di credito (la metto lì xkè così se mi rubano il portafoglio almeno quella la salvo),gel lavamani,salvietta pulisci occhiali,orario dei treni,orario dei bus,spazzolino con mini dentifricio, cotton fioc,accendini vari, stick protezione 50, cerotti colorati, cerotti per veschiche

  32. Ciao Clio e ciao Ragazze un post veramente carino e utile per confrontarci e prendere spunto! 🙂 Naturalmente anche io ho nella mia borsa un kit di emergenza nel quale tengo: salviette rinfrescanti, amuchina, tachipirina, moment, oki, cerottini, salvaslip, mollettine, elastici, una mini lima, un taccuino, una mini penna, una spazzola richiudibile con specchietto, il gancio per appendere la mia borsa ( tratto le mie borse come dei bambini e non possono stare a terra per nessun motivo 🙂 e quindi questo non manca mai 🙂 ), un burrocacao, la mia acqua rinfrescante dell’ Avene in versione travel, un vaporizzatore da borsetta con il mio profumo del momento.
    Trovo che avere un kit di emergenza sia molto utile e comodo per trasferire tutto il necessario quando si vuole cambiare borsa! 🙂 Un bacio a tutte
    Clio sei grande!
    Sonia

  33. Da qualche tempo ho anche io una pochettina con dentro il kit di sopravvivenza 🙂 prima ero molto più spartana…nn avevo mai dietro nemmeno i fazzoletti! Ora porto sempre con me:
    Ass./o.b.
    Mollettine
    Aspirina
    Lima
    Burrocacao
    Fazzolettini
    Salviettine umidificate
    Crema mani
    Cipria+pennello
    Autan (x l’estate)
    In più, ho un kit simile in ogni macchina, non si sa mai…una sera che esco solo una borsina a mano, di sicuro mi serve qualcosa!

  34. Scusa Chiara .. ho appena letto che studi Farmacia, so che con le pochette per le borse centra ben poco ma .. mi piacerebbe fare tanto una chiacchierata con te per sapere un pò dei tuoi studi, anch’io vorrei frequentare Farmacia, ma ho mille dubbi !!! Spero tu possa essermi utile … un bacio !!! <3

  35. Bellissimo il post! Io comunque vi faccio ridere, porto sempre una sportina in plastica colorata: il motivo? ho una piccola fobia, il terrore di vomitare in mezzo alla gente, così se mai dovesse capitare (ho 30 anni e mi è capitato 1 sola volta a 7 anni in vacanza) so dove farlo!! Mi rendo conto che sia ridicolo ma mi fa stare tranquilla! :)))) ciao a tutte!!!

  36. …da avere assolutamente…un minicorrettore in caso di imperfezioncina in agguato…! 🙂 anche una cipria opacizzante se si ha la pelle grassa, con relativo mini pennello da borsetta…:)

  37. Duuuunque: assorbenti e/o salvaslip, minispray per pulire gli occhiali con relativo pannetto, fazzoletti a bizzeffe, caricabatterie universale, penna con piccola agendina (non la uso me è così carina *-*), il mio piccolo set forcine-elastico-pinzette da utilizzare nelle “situazioni molto impegnative”, cuffie, limetta e tagliaunghie, burrocacao, specchietto e salviettine 🙂 …. e ho l’impressione si aver sempre dimenticato qualcosa … mmmmh 🙂

  38. Che bel post interessante, Clio. Sono diversi anni ormai che porto sempre con me in borsa una bustina con tutto l’occorrente, tra l’altro le pochette le cambio anche abbastanza spesso, a volte perchè si rovinano col tempo, altre semplicemente perchè ho voglia di cambiare. quella che ho in questo momento è blu, di Harrods, regalo di mia suocera, che tenera.
    Comunque, nel mio kit, come lo chiami tu, ci sono dentro:
    burrocacao, lucidalabbra di un colore beige neutro, mascara nero, correttore, salviettine igieniche, gel igienizzane, lima per unghie, crema mani idratante, pillole per il mal di testa, qualche cerottino, forcine e mollettine, deodorante in mignatura.
    Mi piacerebbe aggiungervi uno di quei mini profumi roll-on ma non riesco a trovarli, sai dove posso cercare?

    Credo che sia tutto. Grazie ancora per i tuoi splendidi post 🙂

  39. Duuuunque: in primis le mie gocce per l’ipotensione (ahimè non è ipocondria) … poi assorbenti e/o salvaslip, fazzolettini a bizzeffe, una penna con un’agendina (non la uso ma è così carina !), il caricabatterie portatile universale, il mio mini set forcine-elastico-pinzette da utilizzare nelle “situazioni molto impegnative”, una piccola limetta con un tagliaunghie, lo specchietto e le salviettine umide … e ho sempre l’impressione di aver dimenticato qualcosa =D … baci 🙂

  40. Nella mia pochette metto sempre dei cerotti, gel antisettico, kit x occhiali, una piccola crema x le mani “nivea soft”, spazzolino con dentifricio “piave”, fazzoletti x il naso, spazzola con specchio di quelli piccoli che si chiudono, spray fresco “pasta del capitano”, 2 elastici in spugna colorati, burro cacao”piz buin aloe vera”, pennello fard quello on il cappuccio, pennelli 4 x occhi quello della ” sephora ” contenuti uno dentro l’altro, 2 lucidalabbra di cui 1 rosa e il secondo trasparente più un glossy stick “Deborah 05” e in fine “papiers matifiants poudré sephora”….. Devo aggiungere altro ma non ho ancora deciso….muble, muble, muble!!!!

  41. Bel post 😉
    Anche io ho sempre con me una pochette. Dentro ci tengo:
    moment,
    oki,
    amuchiina per le mani,
    fazzoletti,
    salvaslip,
    coppetta mestruale,
    salviettine umidificate,
    burro cacao.
    Cambiando spesso borsa è proprio utile dover solo spostare la pochette!!

  42. …e la pietra pomice… perchè sei in giro e, ad un certo punto, ti devi dare una grattatina ai talloni ^^ LOL

  43. Per me, quando si ha la pelle a posto (=senza acne, pulita e nutrita) con un mascara “iperdotato” e un burro cacao strepitoso posso girare il mondo…
    Quindi, il super essenziale, per me, é:
    mascara iperdotato
    burro cacao iperdotato
    collirio o lacrime artificiali
    (lo so, il collirio andrebbe tenuto in frigo…)
    Kalinikta a tutte :-*

  44. Io in questo senso sono un po casinista…tengo tutto libero nella borsa…e l assurdo e ke nn ho mai pensato d fare una pochettina…ke testa vuota ho? Provvedero…anke xke poi cambiando borsa e una rottura e va a finire ke dimentico qualcosa in giro! Quel ke m porto e:fazzoletti carta.antinfiammatori x mal d testa.burrocacao.salvaslip.

  45. Ciao Clio!!!davvero carino questo post!!!io nella mia pochette metto: fazzolettini,qlc liquerizia e qualche caramellina zuccherosa in caso di cali di pressione/glicemia, un assorbente e un salvaslip, un burrocacao, un moment e una tachipirina, lo spruzzetto pulisci lenti per gli occhiali, lo specchietto, la limetta per le unghie, la crema mani e la crema viso, il profumo da borsa dell’erbolario, cerotti normali e un paio anti vesciche, le salviettine struccanti da borsa, le gomme da masticare, l’antistaminico e il cortisone (ahimé con l’allergia son necessari)elastici e forcine e gel igenizzante!!!!Sembrano tante cose ma vi assicuro che sono utilissime anche solo per una giornata universitaria veneziana!!!Un bacione

  46. Ciao Clio! Anche io ho un kit da borsa, ma il mio è “leggermente” più grande…in effetti è un condensato tra un kit d’emergenza e un mini-beauty! ma si sa che i ritocchi al trucco servono sempre! 😀
    Allora…nel mio kit c’è:
    -salviettine detergenti
    -salviettine struccanti
    -salviettine deodoranti
    -salviettine intime
    -assorbente
    -pillola
    -mini bustina con medicine varie
    -burrocacao
    -2 lucidalabbra di colori diversi
    -amuchina gel
    -cold cream labbra dell’avene per la terapia d’urto contro il gelo invernale
    -mini mascara they’re real
    -mini crema viso
    -salviettine assorbi sebo
    -uno specchietto
    -kabuki retrattile con fondo minerale
    -elastici
    -forcine varie
    -cottonfioc struccanti di sephora
    -mini crema mani
    -matita nera
    -spazzola retrattile
    -limetta
    -lenti a contatto usa e getta
    lo so…troppa roba! 😀

  47. Clio fantastico questo kit! Noi donne ne sappiamo una più del diavolo eheh 😉 inoltre è pratica e utile in qualsiasi situazione. Guarda io senza di essa mi sento persa :s. Basta uscire la pochette magica e il gioco è fatto (: Io tengo dentro più o meno le tue stesse cose,in più tengo delle chewing-gum (dalla quale sono dipendente ahah) un pacchetto di fazzoletti o delle salviette intime. Un bacio bella 🙂

  48. Ciao, Clio io aggiungerei al tutto un piccolo foulard che ha mille usi, ma io ultimamente lo utilizzo per quelle sedute non proprio immacolate, mi fa risparmiare un giro in tintoria e l’imbarazzo di girare macchiata!

  49. Ho visto delle liste chilometriche e provo a fare la mia:
    Fazzoletti (per forza!)
    burrocacao
    rossetto revlon a penna
    mollettina salvacapelli
    elastici
    mini spazzola con specchietto annesso
    imodium
    pastiglie per la digestione (non si sa mai)
    assorbenti e proteggi slip
    crema nivea (soprattutto in inverno)
    correttore
    penna
    acqua!
    La mia è abbastanza essenziale dai 🙂
    Poi man mano dipende dove devo andare aggiungo!
    Poi mi domando…. Ma le vostre borse quanto pesano??? Perchè la mia già così pesa un sacco (aggiungendo portafoglio, chiavi, telefono, occhiali da sole d’estate e non mi viene in mente altro) …voi che avete anche più cose di me… Come fate? Vi fate aiutare? Perchè io già così a volte ho male al braccio! eheh dite un po’! Ciao Clio :))))

  50. Direi che alla tua pochette non si può proprio aggiunger nulla, hai perfino le farfalline degli orecchini ahah! Io mi porto sempre dietro delle salviettine umide igienizzanti xk odio l’amuchina quindi preferisco le salviette, il burrocacao immancabile, uno specchietto/spazzola che serve sempre, limetta unghie, tampax, moment nel portafoglio, taglie piccolissime di deo, di profumo e a volte di fondotinta lucida labbra e mascara giusto x qnd dormo fuori senza programmarlo prima e per esser sempre un po’ presentabile la mattina dopo!

  51. Direi che alla tua pochette non si può proprio aggiunger nulla, hai perfino le farfalline degli orecchini ahah! Io i porto sempre dietro delle salviettine umide igienizzanti xk odio l’amuchina quindi preferisco le salviette, il burrocacao immancabile, uno specchietto/spazzola che serve sempre, limetta unghie, tampax, moment nel portafoglio, taglie piccolissime di deo, di profumo e a volte di fondotinta lucida labbra e mascara giusto x qnd dormo fuori senza programmarlo prima e per esser sempre un po’ presentabile la mattina dopo!

  52. premetto che di solito ho 2 astuccini; uno più grande per i truccnhi e uno piccolo piccolo con le cose di “emergenza” che contiene: limetta per unghie, lenti a contatto giornaliere, forcine, elastico x capelli, minispazzola richiudibile con specchietto, cerotti, cerotti per vesciche, salviettina deodorante, salviettine per le mani, salvaslip, assorbente, fazzoletto. inoltre in borsa a parte ho uno scatolino con le pastiglie e la confezione da viaggio con minispazzolino e dentifricio, e un ulteriore assorbente nella scatolina di latta. nell’astuccio del makeup da borsa invece ho: fdt compatto in polvere, minipot di crema x le mani, minisalviettine struccanti, mini bb cream, matita x sopracciglia, matita marrone, mascara, duo terra-blush, miniduo di ombretti, un applicatore con spugnetta e pennellino x ombretti, pennello da cipria retraibile, pinzetta, stick solare spf50, minirossetto e minigloss.

  53. L’utilità di 5 burrocacao che tengo tutti nella stessa borsa ancora è chiara a poche persone….ma non capiscono che uno è neutro, uno ha un sapore troppo buono, uno hai dei glitter rosa quindi funge anche da rossettino, uno è superidratante per le situazioni-limite, uno si stende come un gloss….ce n’è uno per ogni evenienza!! 😉 poi non mancano mai chewingum, mollette per capelli, assorbenti (nelle loro custodie), specchietto, pinzetta, set primo-soccorso, caramelle per cali di pressione, stuzzicadenti a volontà (“rubati” dai ristoranti) e cremina idratante…
    Un saluto a tutte 🙂

  54. Credo potrebbe essere utile tenere anche uno di quei bicchieri diciamo pieghevoli, di quelli che si appiattiscono per intenderci, specie se come me non siete in grado di bere da una fontanella senza bagnarvi completamente 🙂

  55. Ma cone fai ad avere una pelle cosí bella e luminosa con pochissime imperfezioni??! Che struccante usi (io sono in lotta) e che creme usi giornalmente??

    Sarebbe interessante un post su questo anche..
    Sei fantastica

  56. Ciao Clio! ^_^

    Wow le liste si sono fatte veramente lunghissime… e io che pensavo di essere una delle poche ad avere una torcia nella borsa! *_*

    Mi sono scordata di aggiungere altre cose oltre a quelle che ho già citato:

    ♥Ballerine pieghevoli con astuccio (se state tutto il giorno con i tacchi, sono indispensabili per un cambio di shoes veloce!)
    ♥Spazzola pieghevole con specchietto + elastici per capelli (servono sempre!)
    ♥Chiavetta USB da 2/4 gb a forma di lipstick (prima che qualcuna me lo chieda è un regalo, anche se la marca ve la posso dire benissimo: ♥La Chaise Longue♥, credo sia francese ma è reperibile anche qui in Italia! ^_^ )
    ♥ Una calcolatrice
    ♥Le mie riviste di moda preferite: TuStyle & Gioia (Compro anche Grazia, Amica, StylePapers, Elle, MarieClaire e Vogue (solo gli speciali) ma ovviamente non possono viaggiare tutti con me! Altrimenti altro che la doctor bag di Mary Poppins!)
    ♥Il tuo libro: Clio Make-Up “La scuola di trucco della regina del web” (Edito Rizzoli
    Anno 2009), che oltre a essere sempre bellissimo da sfogliare è anche una pratica agenda/guida per le giornate di beauty-shopping, visti tutti i tuoi beauty-consigli!♥

    Approposito quando ne pubblicherai un’altro?!? *_*
    Mi piacerebbe moltissimo poter leggere tutte le novità e le fantastiche esperienze che hai vissuto tramite il make-up dopo il 2009 a oggi! ♥_♥

    ♥Kiss♥

    Follow Me On = http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/

    PS: Inserisco la foto della chiavetta Usb, casomai vi potesse interessare care!♥

  57. Brava Clio! un post molto bello e utile! 😉 io nel mio kit personale metto: burrocacao, eyleiner, fazzolletti, salviettine, profuma alito, assorbenti, mascara, rossetto, gloss, cerotti, penna, bloc notes, mollette per capelli, blush e alcune medicine 🙂

  58. Ciao Clio! Io ho sempre avuto questo tipo di pochette, fin da quando ero adolescente, e non sapevo dell’esistenza dei kit già pronti! Ora ne uso una di Cath Kidston (marca inglese) con lo specchietto abbinato, e i prodotti sono molto simili ai tuoi, in più c’è l’acqua termale avene, quella piccolina… 🙂 bacio

  59. In realtà sto per laurearmi in CTF, scrivo sempre farmacia per comodità, visto che la facoltà è quella =) Comunque se hai qualche dubbio chiedi pure!

  60. Bhè magari qui non è appropriato .. dov’è che posso mettermi in contatto con te ? Mail, Fb, Tw o dimmi tu 😉

  61. Ciao a tutte!.. Anche io ho diverse pochettine divise x categoria.. Ad esempio una riguarda l’igiene: medicine, cerotti, mini soluzione x lenti a contatto e contenitore x lenti, pinzette, salviette intime (ottime x quando si va al mare o si è fuori casa) , salvaslip..
    Poi una che riguarda i ritocchi: cioè salviette assorbi sebo, blush, terra, mascara,rossetti ecc..
    Poi in una cose x la sopravvivenza.. Cioè specchio, chewingum, burro cacao, fiammiferi, apribottiglie, spray al peperoncino, una piccola torcia, .,Insomma.. Alla fine la mia borsa pesa sempre 30 kg!! 😀 ciaoooo!!!

  62. sono della marca NAPKIN, sono compresse che se le bagni si gonfiano e diventano asciugami…comode anche x fare i viaggi

  63. Ciao Clio e ciao Ragazze un post veramente carino e utile per confrontarci e prendere spunto! 🙂 Naturalmente anche io ho nella mia borsa un kit di emergenza nel quale tengo: salviette rinfrescanti, amuchina, tachipirina, moment, oki, cerottini, salvaslip, mollettine, elastici, una mini lima, un taccuino, una mini penna, una spazzola richiudibile con specchietto, il gancio per appendere la mia borsa ( tratto le mie borse come dei bambini e non possono stare a terra per nessun motivo 🙂 e quindi questo non manca mai 🙂 ), un burrocacao, la mia acqua rinfrescante dell’ Avene in versione travel, un vaporizzatore da borsetta con il mio profumo del momento.
    Trovo che avere un kit di emergenza sia molto utile e comodo per trasferire tutto il necessario quando si vuole cambiare borsa! 🙂 Un bacio a tutte
    Clio sei grande!
    Sonia

  64. Grazie amiche, su questo blog mi sono sentita subito a mio agio; è piacevolissimo sapere che dalle mie parole traspaia dolcezza. E’ vero, sembra di essere in un salotto virtuale. Vi auguro un buon ferragosto e vi ringrazio ancora. Eleonora.

  65. Ciao amiche, nella mia pochette al momento ci sono un paio di scarpette da mare misura 21, un paio di pannolini, un ciuccio, un cappellino, una protezione 50, e un omogenizzato di frutta…ma anche una BB cream, perché non si sa mai!

  66. Nella mia troussina da borsa (una bag impermeabile “little brown bag” bloomingdale) tengo sempre miniformato di fondotinta chanel vitalumiere, matita nera, miniformato mascara, matitonalabbra glossy sephora, spugnette per fondotitnta, una piccola penna, tamponi, specchietto, salviette struccanti da riutilizzare, nimesulide, cerotti, salviette deodoranti, crema viso d’emergenza, pinzetta e limetta per le unghie! Detto ciò voglio assolutamente la salvietta smacchia vestiti e il “salva-alito”!! Grazie delle tue dritte!

  67. Ciao Clio, sei ammirevole ma temo che la tua borsa pesi come un’anguaria a giudicare da tutto quello che ci tieni dentro! Io sono meno previdene e porto con me solo uno specchietto, mezza limetta di cartone usa e getta (tutta non ci stava), un burro di cacao, qualche forcina per capelli e dei cerotti salvavita in caso di scarpe nuove!

  68. io nel mio beauty d’emergenza metto sempre: cartine assorbisebo, mini kit per la pulizia dei denti, mini crema mani, salviettine deodoranti, pinzetta, ferrettini, elastici, cerotti, burrocacao, specchietto, limetta, gomme e medicinali… 😉

  69. quando mio figlio era piccolo ai giardini le amiche mi prendevano in giro per i miei MINIKIT però quando c’era un ginocchio graffiato per un cerotto o un fazzoletto tutti i bimbi venivano da me 🙂 ora ho un po’ di tutto sempre in versione mini e quando trovo un boccettino travaso i vari prodotti che mi possono servire …anche perché viaggio spesso in camper e non posso portare i flaconi grandi.. cara CLIO questa forse ti manca: ultimamente ho trovato una confezione di cristalli liquidi da 20 ml Doctor Line
    ciao un bacio sei fantastica…ciao a tutte (anche io ho una pila e una mini graffettatrice allora non sono matta come dice mio marito)

  70. ma allora è una valigia!? 😉 oppure sei parente di Eta Beta.. cmque hai vinto!
    sei fortissima ciao

  71. Diciamo che è discretamente pesante =)
    No, no, niente Eta beta.
    Hermione Granger (Harry Potter):
    Incantesimo Estensivo Irriconoscibile
    😉
    giusto perchè…non si sa mai cosa può servire!

  72. Il tuo post è stato utilissimo Clio, adesso ho davvero tutto a portata di mano e sempre.
    Baci a te e a tutte siete fantastiche <3

  73. ciao clio :))) nella mia pochette salva vita ho un salva slip, un mini mini struccante di sephora waterproof, cotton fioc, discettini di cotone, amuchina, un minipennello della bare minerals, 2 pennellini usa e getta inglot , un mini pennelini elizabeth arden, lucido di elizabeth arden, il porta profumo di sephora con dentro il mio just cavalli, specchietto e rossetto rosa da utilizzare anche come blush :))

  74. Ciao clio!!!allora io nella mia pochettina ho: mini struccante bifasico sephora (per prodotti waterproof), cotton fioc, discetti di cotone , pennellino mini per viso di bare minerals, tre mini pennellini elizabeth arden, lip gloss elizabeth arden, burro cacao alle olive zjaia, specchietto, matina nera sephora, matita marrone sephora, mini palette sephora , mini mascara sephora, tester deodorante in crema, tre tester di creme idratanti con spf 15, portaprofumo sephora , gel mani, slip intimo, tampone,

  75. Non ho letto tutti i commenti quindi chiedo scusa se qualcuno l’ha già scritto. Io nella mia pochette d’emergenza tengo anche un paio di quei cerottini in gel nel caso mi facciano male le scarpe (di solito prediligo calzature comode ma non si sa mai) e lo spray per pulire gli occhiali (da sole/vista). Se sto via tutto il giorno e so che per qualche motivo potrebbero darmi fastidio le lenti a contatto aggiungo anche la scatolina per contenerle quando le tolgo (ovviamente con il liquido e per evitare che perda ho una scatolina a pois apposita comprata da Claire’s).

  76. io ho pochissime cose…..burrocacao labello,elastico per capelli,2 biglietti per l’autobus,mini matita nera,e lima per unghie…..=(

  77. bellisimo post nella mia pochette(poi mi lamento che la borsa pesa)salvaslip, mini limette essence, mini amuchina, okitask, mini.A volte set di mini pennelli di fraise mone o solo mini kabuki di h&m, correttore,asciugamani,salviettine,specchietto,burrocacao,crema mani e rossetto,e spesso bottiglietta d’acqua, salviette per occhiali da sole tipo,mini deodorante,collirio,mini profumi a volte e chiavi varie ehe

  78. Io ho cominciato a fare il kit di emergenza perché dormivo spesso fuori (amiche e fidanzato) e ho due cose da aggiungere al tuo kit Clio:
    -una trousse divisa a metà dove mettere trucco da una parte e emergencykit dall’altra, così non abbiamo troppe trousse volanti in borsa.
    -spazzolìno e dentifricio mini.
    -igenizzante mani dell’amuchina (o qualunque altra marca).

    Queste cose sono davveeeeero le più importanti per me!

    Sei mitica cliooooooo ciau!

  79. Ciao! ti chiedo una cosa da utilizzatrice di coppetta 🙂 tu quindi la tieni in borsa? come fai con la bollitura? grazie mille!

  80. Ciao!
    si, la tengo nel suo sacchettino in cotone e ce l’ho in una pochette da borsa. in realtà quella la tengo come riserva, perchè ne ho più di una. Le tengo in un cassetto, a casa, e quando so che mi sta venendo il ciclo, la faccio bollire per 5 minuti in un pentolino e poi utilizzo. Se non la fai cadere e la maneggi sempre con le mani pulite, basta bollirla prima del primo utilizzo mensile. Poi la lavo con il sapone neutro.

  81. Grazie mille! prenderò spunto perché adesso ne ho acquistata anch’io una seconda. Grazie ancora 🙂

  82. Ciao clio! Io ho fatto una bustina mix: penna(quando ti si scarica il cel prender un appunto diventa impossibile!) deodorante, vea lipogel per qualsiasi problema di pelle, non è comedogena quindi la si può usare sul viso, per le labbra, su tagli screpolature cicatrici,capelli ribelli! Fazzoletti, matita x le sopracciglia che uso anche eventualmente per gli occhi, burro cacao e matita labbra fucsia, che posso utilizzare anche per un rapido effetto bon mine sulle gote. Pettine, cerotti, spilla da balia e lima nel portafoglio, perche sono talmente importanti da non poter essere lasciati mai, nemmeno nelle borse mignon!! Per i capelli non porto nulla perche ho sempre un braccio decorato di elastici 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here