Ciao ragazze!
Oggi torniamo a parlare un po’ di capelli! Avete presente quando sulla vostra testa, in mezzo alla vostra splendida chioma, improvvisamente compaiono aree deserte, in cui i capelli proprio non ne vogliono sapere di ricrescere?
Ecco… senza però entrare nello specifico delle possibili cause o parlare di situazioni estreme, oggi voglio suggerirvi come risolvere, con qualche trucco e trucchetto, quel piccolo problemino dei buchetti in testa, delle piccole zone (di solito vicino la fronte o più al centro) in cui i capelli si fanno un po’ più radi e creano degli imbarazzanti vuoti che non riusciamo a camuffare con pettinature o pieghe varie.
Anche a me (ebbene sì!) è successo un paio di volte negli ultimi mesi, proprio in quelle zone della testa. Niente di spaventoso, sia chiaro, ma in quei punti notavo un leggero diradamento. Stress, colorazioni, cambio di stagione… non lo so. Fatto sta che sono corsa subito ai ripari 😀
1) Per prima cosa, se non si ha la possibilità di andare a cercare prodotti specifici, un primo valido rimedio sono gli ombretti opachi. Ve ne ho parlato qualche giorno fa e penso che un po’ tutte abbiate a disposizione qualche ombretto di questo tipo, nei colori neutri e marroncini. Ebbene, vanno benissimo per camuffare piccoli vuoti. Si picchiettano nella zona problematica e l’importante è non eccedere mai, non farla mai troppo scura, perché si noterebbe troppo lo stacco con il resto dei capelli. Meglio essere il più leggere possibile, così si toglierà l’effetto ‘vuoto’ senza però crearne uno troppo posticcio.
I colori più adatti, come vi dicevo, sono sempre quelli neutri o marroncini. Più caldi o più freddi… dipende ovviamente dal vostro colore.
2) Simili agli ombretti opachi, ci sono i kit specifici di ombretti per le sopracciglia, anch’essi opachi: conoscete il mio adorato Eye Brow set di Catrice, gli avevo dato un bell’8 nella mia review, anche se l’unica pecca era la scarsa varietà di colori, perché esiste solo in quella variante. Se siete fortunate, potrebbe comunque andar bene anche per voi.
3)Le fibre sintetiche per capelli: io le avevo viste tempo fa al Cosmoprof, e devo dire che sono rimasta davvero a bocca aperta a guardare i risultati! Sono simili a delle polveri, un po’ come le fibre per le ciglia, il concetto è lo stesso. La loro funzione è quella di attaccarsi ai capelli che ci sono, per dare l’impressione che siano più folti e pieni. Eccone alcuni e un video che fa vedere una dimostrazione di come funzionano:
– HairPro Hair Loss Concealer:
-Viviscal:
-Infinity Hair Loss concealer:
Ed ecco il video:
4) Poi ci sono gli spray colorati del brand Rita Hazan, che si trovano da Sephora. Questi oltre a camuffare il diradamento, sono ottimi anche per cancellare la ricrescita. Sono delle mousse, io li ho fatti prendere anche a mia mamma e devo dire che sono davvero ottimi! il prezzo è di circa 25 dollari e ci sono più tonalità:
5) Infine, sempre per colorare le radici dopo la ricrescita e prima di ricorrere a una nuova colorazione, esistono anche i mascara per capelli. Si applicano facilmente e, naturalmente, sono di breve durata:
A voi è mai capitato di usare qualcuno di questi prodotti? Li conoscevate? Avete mai avuto questo piccolo problemino? Che fate più in generale per la caduta dei capelli (in questo periodo più che mai)? fatemi sapere!!
Finora a me non è mai capitato…e spero non capiti mai…però ho uno due capelli bianchi..e ho solo 23 anni aiuuuuutooooo!! Putroppo è di famiglia avere precocemente i capelli bianchi quindi mi dovrò rassegnare e tinteggiare 😉
Clio io nn conoscevo questi prodotti… Ma credo siano interessanti .. Soprattutto per i maschietti …:D
Clio nn li ho mai usati e nn sapevo dell esistenza delle fibre ottiche..5 anni fa ho avuto una brutta avventura ‘causa peso’ avevo perso 10 chili in 3 settimane pesavo 45kg e x qst drastico cambiento i miei capelli iniziarono a cadere a ciocche..è stato uno shock ne perdevo tantissimi..qndi mi sn rimessa in forze e con l aiuto della keratina e tanta volontà mia di mangiare ho risolto tutto…baci!!!
Per fortuna nn m e anc capitata questa cosa…nn conoscevo questi prodotti e cavolo certi sn eccezionali…veram!! Grazie clio x avermi fatto conoscere l ennesima cosa nuova……sei un mito!!!!!!
Mammamiaaaa quelle fibre per capelli sono geniali!!! Il video mi ha lasciato a bocca aperta..Conosco tanti maschietti che farebbero i salti di gioia!
Insomma…. Ci vuoi fare diventare tutti cone Berlusconi!!!!
Io dopo la gravidanza ho un piccolo punto dove un prodotto del genere mi lascerebbe mooooolto più serena e a mio agio. Qual’è quello del video? Quale di questi si trova in Italia. Ho provato a guardare sui siti ma sono tutti esteri, non credo consegnino in Italia 🙁 Grazieeeee sei sempre troppo avanti!!!!!! <3
Secondo me se cadono i capelli non è colpa della tinta ma di tantissimi altri fattori molto più importanti (lo stress, la cattiva alimentazione…). In commercio ci sono tinte molto naturali, senza ammoniaca, che non danneggiano il capello e sicuramente sono molto più utili di un mascara per capelli che come li spazzoli già lascia qualche ciocca bianca in bella vista (e comunque non risolve il problema). Penso che la miglior cosa da fare, quando si ha un problema di alopecia, è prendere dei buoni integratori in farmacia, appositamente per la caduta dei capelli e, abbinarci sempre delle fiale da applicare 2-3 volte a settimana. Il tutto per 3 mesi. E poi….cercare di riposarsi un po’ non sarebbe una cattiva idea 😉
esatto stavo per scrivere: Berlu style quindi? ahauauauhahua
Ciao Clio non conoscevo la maggior parte di questi prodotti e neanche i trucchetti per coprire gli spazi vuoti tra i capelli. Trovo che siano interessanti anche se io attualmente non ne ho bisogno, di capelli ne ho fin troppi! Nonostante ciò mi sono capitati periodi in cui avevo perso una marea di capelli e mi ero super preoccupata. Ero andata in erboristeria e mi avevano dato delle capsule e uno shampoo apposito. Cmq ai vari cambi di stagione perdo sempre molti capelli ma penso sia normale, infatti poi vedo i capellini in ricrescita. In ogni caso cerco di nutrirli sempre con olii e shampoo con ingredienti naturali e idratanti e niente phon! Kiss
Non credo che userei mai questi prodotti chimici sulla cute secondo me andrebbero solo che a danneggiare e soffocare i bulbi piliferi…se avessi un problema di caduta sicuramente indagherei sull’origine del problema e cercherei di porvi rimedio in modo specifico.Intanto cerco di mangiare sano e prendo le vitamine avendo diversi capelli bianchi faccio l’hennè (lawsonia puro e basta khadì ne fa uno ottimo anche Sante)poi dopo qualche giorno per renderli più scuri faccio l’indigo.Ho fatto tinte per tanto tempo anche da ragazzina secondo me però a lungo andare danneggiano i capelli.
Io utilizzo delle fiale di franco battaglia, devo dire che rinforzano molto bene e riduce la caduta!
giusyslife.wordpress.com
Io per adesso fortunatamente ho un sacco di capelli, però sono un po’ preoccupata perché anche mia mamma da giovane sembrava un leone, e adesso ha i capelli molto molto radi. Pare che abbia cominciato a perderli dai 30 in poi, quindi se ho preso da lei, devo cominciare a preoccuparmi anche io.
Comunque sono rimasta basita dall’effetto delle fibre nel video, adesso voglio farlo vedere anche a mia mamma
io perdo tanti capelli ma ho la fortuna di averne talmente tanti che non si vede!!!!;) però sono interessanti alcuni prodotti….
Io non ho problemi di caduta dei capelli (speriamo anche in futuro). Il post però è molto informativo, personalmente non conoscevo questi trucchetti, o meglio non ci avevo neanche mai pensato prima ad ora. Molto interessante! E’ ovvio che se la perdita dei capelli persiste bisognerebbe consultare il medico!
http://mychocolatemind.blogspot.com
Sai Clio, anni fà, un parrucchiere spiegava nel salone, le conseguenze di mantenere sempre la riga al centro, al non cambiare mai il taglio veramente e di conseguenza la piega: rischio il diradamento a tratti.
Inoltre controllava quale fosse la crescita su fronte e tempie di quei capelli corti corti che crescono, dicendo che era segno ulteriore di salute..
Leggende metropolitane? bhò!
tic tac tic tac..mi sà che prima o poi si paga pedaggio..ahi ahi
wow io non sapevo neanche l’esistenza di prodotti del genere…è impressionante l’effetto del ragazzo nel video! ottimo prodotto!
Io ho qualche problema di caduta soprattutto ai cambi di stagione (adesso ad esempio mi cadono quasi a ciocche). Risolvo il problema con degli integratori e cercando di essere delicata con i lavaggi, usando buoni prodotti e evitando le alte temperature. Questi metodi sembrano validi, ma secondo me la prima cosa è non strapazzare i capelli. 🙂
Nn pensavo si potesse picchiettare l’ombretto nei vuoti tra i capelli…buono a sapersi!io sto facendo le fiale e sto usando la bb cream…mi sembra vada meglio
Mmm devo consigliarli a mio padre questi prodotti ahahaa Comunque io per ora non ho mai avuto di questi problemi, però in questo periodo è normale che i capelli cadano di più, si chiama periodo delle castagne in cui i capelli arrivano alla fine de loro ciclo di vita, cadono e ricrescono con più forza. Per risolvere il problema della caduta dei capelli faccio degli impacchi casalinghi, naturali e molto efficaci che mi rinforzano il capello e prevengono e riducono la caduta 🙂 *
Non preoccuparti è normale che in certi periodi dell’anno i capelli cadano per poi ricrescere più forti 🙂 *
Infatti molto spesso i capelli si perdono a causa dello stress, mi ricordo di una mia prof che ad inizio anno aveva de bei capelli, lucenti e splendenti e a fine anno si trovava con capelli in meno, con gli occhi che le uscivano fuori dalle orbite ahaha 😉 *
Io conoscevo solo i mascara per capelli..per il resto zero… E comunque sono rimasta davvero sorpresa dal video!! Veramente utile il metodo filmato!!!
ciao Clio ti volevo chiedere una cosa: io tra poco mi farò lo shatush tu credi che avrò questi problemi ? è la prima volta che faccio una tinta e i capelli si seccheranno tantissimo ? li dovrò tagliare ?
cara clio, buchetti veri e propri no, meno male, almeno quelli!!!!!!!!!! Pero’ nei cambi di stagione ne perdo talmente tanti che potrei fare delle vere e proprie matasse!!!! fortunatamente ne ho tantissimi che ricrescono e per ora non mi preoccupo. I capelli sono una delle pochissime cose carine che ho, lunghi a metà schiena e abbastanza belli (li curo particolarmente), percio’ se avessi dei problemi grossi in quel comparto penso che ve ne accorgereste tutte perché sentireste le mie urla!!!!!!! un bacio
Ragazze, ma come funziona il mascara per la ricrescita? Macchia e dà l’effetto appiccicaticcio? E poi come si leva, con lo shampoo o basta una spazzolata?
ho avuto questi problemi a causa della carenza di ferro, per fortuna il diradamento era in cima alla testa. e non ho dovuto “riempire buchi”. L’ho curata con un trattamento rigenerante a base di oli essenziali dalla mia parruchiera.
Io mi armo di pinzetta e limtolgo ma son sempre di più….e poi dicono che ad ogni capello bianco tolto ne ricrescono sette….tra un po’ mi ritrovo pelata 🙂
Stra quoto.
WoW
Evidentemente non sai quante donne ci sono nel mondo con problemi di diradamento anche grave. Perchè prima di prendere in giro non provi a metterti nei loro panni?
A saperli prima questi trucchetti mi avrebbero risolto un bel problema!! 🙂 quest’anno ho fatto la chemio e vista la mia giovane età ho lottato in tutti modi per tenermi i capelli stretti 😛 fortunatamente così è stato, tranne per una zona di capelli dietro in altro (proprio sulla cupoletta insomma) che si è iniziata a diradare molto : per mesi sono andata avanti con pieghe impossibili e code di cavallo..adesso fortunatamente stanno ricrescendo un po’ 🙂 ma il prodotto con le fibre mi interessa molto.. mi informerò!
la musse ….interessante! 😉
Non avevo mai visto questi prodotti…interessanti! Fortunatamente ho molti capelli e ricci quindi anche se ultimamente ne perdo moooolti non ho buchetti o simili. Di solito però in autunno la mia parrucchiera mi mette uno spray fatto di erbe sulla cute che stimola la circolazione e infatti fa l’effetto caldo e freddo e devo dire che di solito funziona! Ciaoooo!
ottima recensione Clio! =) Io non conoscevo questi prodotti e queste soluzioni per poter migliorare visivamente l’aspetto della nostra chioma! Grazie per averne parlato. =)
Non c’è da prendersela così tanto era una battuta…
Ma dai, siam ben permalosette 😛
Con la carenza di ferro, ho sempre caduta. Si ferma solo con le fiale per capelli… Naturalmente, sempre integratori… Il mascara per capelli, non mi piace…
Da tempo volevo provare le polveri, ma più che per i buchetti (che comunque ho) per la ricrescita. Ovviamente ho paura dell’effetto Berlusca…Brrrr…
Grazie per la ramanzina… Adesso che mi hai insegnato come stare al mondo sono una donna migliore….
io ne perdo una quantità impressionante… diciamo che dove passo lascio il segno!!!!!!
Cara mia…se come me, a 48 anni, dopo avere fatto milioni di indagini e di cure inutilmente, ti troveresti ad avere costantenmente pochi capelli e pure problemi di diradamento evidente, faresti meno la “schizzinosa”!!!Se il problema è interno, nel mio caso è ormonale, non ci sono hennè o vitamine che tengano……BRAVA CLIO!!!!!QUESTI TUOI CONSIGLI MI SONO DAVVERO UTILI!!!!!!
io li perdo da 13 anni e uso l’unico prodotto che può fermare la caduta: LOCOIDON.
in caso di alopecia androgenetica occorre usare il minoxidil al 2% per le donne e al 5% per gli uomini. prima però bisogna fare una visita da un dermatologo esperto in capelli.
lascia perdere… con tutte le persone ignoranti che ci sono è solo fiato sprecato
WOW che superpost!!! grazie Clio!!!!
qualcuna ha mai usato i mascara per capelli? se sì, come vi siete trovate? grazie! 🙂
Perché non fai un post su come PREVENIRE la caduta di capelli, magari con dei consigli su qualche impacco naturale fai-da-te? 🙂
Ce ne consigli alcuni? 🙂
Interessante.. Ma per curare questo problema cosa si può fare? Specie per le nostre mamme.. Un abbraccio e grazie Clio
Credo che l’uso degli ombretti opachi sarà la mia prossima soluzione ;D
Io ho iniziato da poco ad usare Neogenic della Vichy. E’ un trattamento che dura 3 mesi circa e agisce sulla fase di riposo del capello. Spero davvero possa funzionare, perché il prodotto è pratico e profumato e mi piace!
questo problema lo vivo ormai da 10anni e capisco bene cosa vuol dire provare qualsiasi cosa per non sentirsi “osservata”..so che sono cmq prodotti chimici ma penso che usati nel giusto modo e senza abbondare possano dare un po di “sollievovisivo/psicologico”
AHAUAHUAAH infatti quella specie di ragnatele che si fa spruzzare nella zucca sono proprio quegli spray…. ORRORE
Ciao Clio! Finalmente qualche info utile su questo…doloroso problema! …Io purtroppo, x cure oncologiche, conosco fin troppo bene il problema del diradamento, per non dire della latitanza! Di questi prodotti ne conosco alcuni. Ma di sicuro proverò gli altri. Ma le fibre non rischiano di cadere e fare effetto “nevicata” alla prima folata di vento? Cmq per i capelli consiglio un periodo con inositolo + pantetonato d icalcio, ovviamente x bocca. L’uso locale è quasi sempre minimale se non inesistente sulla mia esperienza. Ad ogni modo GRAZZZIE!
guardate che stava scherzando….mamma che bacchettone che siete
Mi sarebbero tornati utili l’anno scorso quando ho avuto l’area celsi, l’alopecia da stress! Molto interessanti credo che ne consiglierò qualcuno a mia madre!
Guarda qui Clio http://www.youtube.com/watch?v=gIi-TjJoE0g&feature=c4-overview&list=UUx8R0GkBgzq6dwa5ruc_Ovw questo è sicuramente un aiuto ottimo e naturale 🙂
grazie a te Laura!
prego! 🙂
sì, mia madre si trova davvero bene!
si applica sulle ciocche dove serve e non appiccica, perché la formula è più leggera rispetto ai mascara neri per le ciglia. Sì, si tolgono con sia con una spazzolata decisa che con uno shampoo 🙂
Ciao! No, credo che lo shatush non dia questo tipo di problemi, però penso che decolorando le punte, queste tenderanno a seccarsi un po’. Però con balsami e maschere idratanti puoi tranquillamente superare la cosa. 🙂 occhio anche al calore di ferri e piastre! ;-))
sì ho usato questo metodo dell’ombretto anche sulle modelle durante le sfilate! 😀
L’ho capito pure io che era ironico! Magari tu hai un momento di difficoltà e posso capirti, perchè ad ogni minima cosa si salta in aria ma… era ironia pura e finita.
Grazie mille clio!! Lo proverò 😉
Wow!!!! Non li conoscevo questi trucchi!! Li terrò a mente se un giorno mi dovesse capitare!! Grazie mille Clio!!! Pensi sempre a tutto:):) baciooooooo 🙂
Clio quanto dura l’effetto?? Conosco una persona a cui sarebbe utile e vorrei suggerglielo!! Grazie milleeee :):)
Eh anche io so che se li togli poi ne crescono molti di più quindi non li tocco!
ciao Clio, grazie x l’agenda.. Io utilizzo molto raramente il mascara per capelli , mi pare comunque un buon metodo.
Ho diversi mascara, per ciglia, ma se me ne ricordo, voglio comprarne uno così e mi piacerebbe provare anche la fibolica x capelli o similari…
Si, perdoniamo la neo-mammina, e poi non siamo belle anche così, senza troppa cura, che diciamolo, dura per il tempo di una foto? una sfilata? ciao bella, belle
Ciao a tutte.. All’età di 15 anni ho notato una profonda stempiatura anteriore dovuta a diverse cure x la cefalea..
Ho cominciato a fare trattamenti di pulizia della cute e massaggi x stimolare la circolazione.. Gocce che stimolano la ricrescita ed entro una anno la mia stempiatura è sparita.. Come alcune di voi hanno scritto anche io perdo molti capelli ma prima dei cambi di stagione faccio sempre un ciclo di integratori a base di miglio e altri elementi naturali che stimolano e rinforzano unghie e capelli.. Per quanto riguarda il colore faccio i shatuosh da più di un anno ormai e li adoro.. In questo modo riesco ad andare dalla parrucchiera ogni 3/4 mesi invece che ogni 2.. Per fortuna ho 25 anni e nn ho molti capelli bianchi.. Adesso come adesso nn ho bisogno di usare questi rimedi per la diradazione.. speriamo mai!! ;)Un bacio!!
io ho un piccolo diradamento sopra la tempia a causa di una cicatrice. Per camuffarla un pochino uso sempre la palettina per le sopracciglia.
Ciao, io tutti gli anni in questo periodo faccio una cura di tre mesi di EQUISETO è un integratore di un’erba ricca di sali minerali ottimi per i capelli e le unghie, si trova in erboristeria e in inglese si chiama HORSETAIL. Baci
Allora spero di risponderti nel modo più consono senza apparirti arrogante saccente o altro non è minimamente mia intenzione.Premetto anche che mi dispiace molto per il tuo problema.Nel commento sopra ho scritto che se avessi un problema di caduta capita l’origine agirei con una terapia mirata (nel tuo caso ormonale)e se fosse possibile riattivare i bulbi piliferi l’idea di spruzzarci su delle cose chimiche mi farebbe un po’ pensare ovvio che se poi non c’è più nulla da fare uno cerca almeno di risolvere il problema estetico.Cmq il mio entusiasmo verso l’eco bio nasce dal fatto che da quando leggo gli INCI pelle e capelli mi ringraziano e mi dispiaccio per tutto il tempo che li ho strapazzati con prodotti non eco bio.
Grazie mi fa piacere sapere che ci sono altre estimatrici dell’eco bio!
Anche i miei capelli e pelle ringraziano! Concordo nel dire che i consigli di Clio, circa questo post, sono utili, se ormai, si può solo agire sul lato estetico, ( a patto che troppi agenti chimici non creano altri danni).
Io ho scoperto che la cosa migliore contro la caduta ( non patologica ), è l’assunzione di aminocisteina.
grazie mille per il consiglio Clio !!!
Clio sei fenomenale! Nonostante i mille impegni che immagino tu abbia riesci a rispondere a noi che ti lasciamo commenti nei tuoi post, grande!
Riguardo al post, , posso solo dire che lo slray di fibre è geniale!!!!!
interessante hai ragione infatti ora che mi ci fai pensare cistina e metionina sono sempre presenti negli integratori per capelli al prossimo cambio di muta la compro da sola che di sicuro sarà più concentrata!
ciao elisa, io è da un po’ ormai che non vado dalla dermatologa e non ho mai sentito parlare del locoidon, quindi grazie per il tuo post!
e soprattutto grazie a Clio, perchè questo non è un tema facile da affrontare soprattutto durante l’adolescenza. E’ vero quello che hanno scritto altre ragazze qui sopra, fate una visita approfondita, andate da un dermatologo e da un tricologo, se il problema è genetico non troverete una soluzione definitiva, ma potrete comunque avere dei suggerimenti per non peggiorare la situazione.
Fantastiche le fibre per capelli!!!!!!! Ma dove si trovano???
mi auguro e ti auguro che comunque tu abbia risolto il problema più grande…spero che la salute ora non ti manchi!In bocca al lupo
Grazie Rosyna! Io già mi stavo preoccupando nel vedere cosi tanti capelli cadere!
Ciao! Qualcuno mi sa consigliare qualcosa x far crescere i capelli piu’ in fretta? Io ne ho una valanga, ma crescono pochissimo, quindi quando sbaglio taglio.. Addio!
Non superare i 500 mg al giorno. Parla sempre con il farmacista. Io uso quella della solgar, 22 euro. In genere negli integratori con più elementi sono presenti al massimo 200 mg. Quindi se vorresti prenderla in aggiunta ( io l’ho fatto con bioscalin o nutrilite capelli ) considera la somma totale.
Un bacione!
Le fibre sintetiche si trovano anche in Italia? Le marche indicate non sono disponibili.
non conoscevo questi prodotti ho avuto questo problema per il mio 18 compleanno li avevo lunghi e a causa di una dieta sballata avevo un buco sulla nuca,PANICO ma la parrucchiera con un taglio corto è riuscita a camuffarli.Da allora i miei capelli vuoi con stress, ipotiroidismo sono piu’ radi tendo a tagliarli fiale shampoo, integratori sempre radi un pochino vicino alle tempie.Proverò anche questo le fibre mi incuriosiscono.
Quando ero un po’ più ragazzina e non potevo fare la tinta ai capelli ho utilizzato i mascara per capelli… Avevo e ho ancora il problema dei capelli bianchi, già a 16 anni ero un po’ brizzolata… capelli lunghi e scuri la radice si vedeva e così utilizzavo il mascara.. Direi che quando non sono tanti il problema era risolvibile.
Grazie!Mi fa sempre piacere scoprire cose nuove sul fronte della cosmetica naturale e sull’uso degli integratori ,sono sempre molto interessata grazie ancora un bacione a te!^-^
Ciao, io ho fatto lo shatush e non ho avuto nessun tipo di problema!! anzi se il risultato che vuoi è leggero e non uno stacco drastico non fanno neanche la decolorazione… ti applicano direttamente il colore… e così i capelli non dovrebbero avere problemi! come dice Clio però meglio usare creme idratanti e balsami!! ciaoooo
…
Certo ce ne sono tanti. Ad esempio quello con riso e acqua: pesi 100 gr di riso e l’immergi in un litro d’acqua e aspetti che il riso cuocia per circa 20 minuti vedi che assume una consistenza cremosa e la puoi applicare sui capelli, io lo applico solo sulle punte e sulle lunghezze visto che ho i capelli grassi. Tutte queste ricette le puoi trovare sul canale di Carlitadolce, ci sono impacchi a basa di miele, di olio d’oliva ce ne sono tantissimi, ti consiglio di darci un’ occhiata. Un beso *
*ovvio che il riso nell’acqua poi lo devi mettere sul fuoco per aspettare che cuocia ahaha avevo saltato questo passaggio. 😛 PS: l’acqua puoi usare o quella che bevi oppure quella distillata, per intenderci quella che si mette nel ferro da stiro.*
Perchè non vai davanti alle case di riposo a prendere per il culo anche i vecchi che portano la dentiera? Invece di pensare alle stronzate che dici fai anche la cagona! Vai a cagare con tutto il cuore!
Ti auguro di rimanere pelata, così vedrai quanto è divertente. E poi sì, forse ti ci vorrebbe qualcuno ad insegnarti come si sta al mondo perchè c’è gente che i problemi li ha davvero e non ha bisogno di persone insensibile come te pronte a p prendele per i fondelli! Vergognati un pò!
A me lo shatush lo ha sconsigliato la parrucchiera per colpa della cotonatura.. però se hai un capello bello corposo, non dovresti avere broblemi… I miei ultimamente sono un po’ sottili.. Se hai bisogno una buona maschera per le punte che ti potrebbe aiutare è questa:
Martina Rodini ci suggerisce una MASCHERA CONTRO LE DOPPIE PUNTE:
Ingredienti :
2 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di miele
sui capelli umidi, applicare l’impacco sulla lunghezza, non sulle radici. Lo lasciamo in posa per almeno 30 minuti, avvolgendo possibilmente la testa con della pellicola trasparente o coprendo i capelli con una cuffia da bagno. Passati i 30 minuti, procediamo al lavaggio. Questo impacco va applicato una volta alla settimana per notare miglioramenti.
PS i miei sono lunghi quasi a metà schiena, per non sprecare dimezzo le dosi
GLI spray colorati del brand Rita Hazan li posso trovare anche nei negozi sphora italiani?
Mai provati, ma li trovo alquanto interessanti!!!
Io essenzialmente per ora ho cercato di trattarli bene: spazzolate dolci senza strappare capelli, olio per nutrirli e tenerli sani così che crescano meglio, ogni tanto un impacco di cassia che fa miracoli e cerco di tenerli legati in modo da non farli annodare troppo!!! ^^
Grazie Clio segnalo anche il Toppik che è ottimo.
In effetti sono geniali, però ho sentito dire che con la pioggia si sciolgono…chissà se è vero, io non le ho mai provate!
Io lo uso il mascara per la ricrescita , ma tampona giusto per poco ….
ciao Seri. Il locoidon è idrocortisone 17 butirrato. Si applicano alcune gocce 3 volte alla settimana sulla cute e funziona. 🙂
Da provare!!
Ciao a tutte! io per la ricrescita ho provato lo stick (è come un rossetto) di una ditta francese L’Action Cosmetique e che si chiama HAIR DYE STICK! è davvero utilissimo e dura vari giorni fino al prossimo shampoo.Si applica come un rossetto ….sulla ricrescita, unica pecca l’odore non proprio gradevole che ha!
Ciao Clio! io volevo regalare a mio padre queste fibre sintetiche per capelli…ma non so dove io possa comprarli!!! help!! qualcuno me lo dica per favore 🙂
ma daiii non stava prendendo in giro nessuno, ha fatto solo una battuta e io l’ho trovata anche molto divertente! 🙂
Ho sentito molto parlare dei mascara per capelli. Secondo me non c’è bisogno di un prodotto specifico, vanno bene anche quelli normali per ciglia. L’unica accortezza è utilizzarli semi-secchi. E’ un ottimo modo per finire i mascara del tutto!!! Mia madre li usa sulla ricrescita e si trova benissimo! Non si vede nulla 🙂
Clio Clio!
Direi che mi hai aperto un mondo, non mi era mai venuto in mente di “truccare” i capelli!!! grande 😀
Post a pennello! A breve purtroppo dovrò sottopormi all’operazione di esportazione di un neo in testa, e per farlo dovranno ahimè radere un po’ la zona attorno :'( Per 15 giorni avrò il mega cerotto, ma appena lo toglieranno? D: A meno che non voglia incollarmi un cappello in testa dovrò ricorrere ad uno di questi metodi!! Speriamo non si veda troppo!! Grazie Clio!!
Ah aggiungo una cosa che mi sta molto a cuore. Io soffro di Tricotillomania, sì proprio quella malattia derisa in diversi programmi tv.. Io per fortuna ne soffro in forma lieve, strappo solo le sopracciglia, e di metodi per coprire le sopracciglia per fortuna ne esistono tanti! Ho conosciuto però, in vari gruppi di supporto, molte persone che se la passano molto peggio di me e so che anche questi piccoli consigli possono fare molto per uscire da casa senza essere fissato/a! Un bacio a tutti/e <3
post molto molto interessante ! http://paolamybeauty.blogspot.it/
ke genialità…e pensare ke sono due mesi ke prendo sempre delle pillole x la caduta…e nn ti nego con scarsi risultati…ahimè…
Dillo a quelle povere donne che darebbero non so cosa per non andare in giro con il cuoio capelluto in vista. Guarda il loro disagio quando vanno dal parrucchiere e poi dimmi se il suggerimento dato da Clio meritava un applauso (visto che in pochi ne parlano) o una battutina e una bella risata come fate voi.
ma una risata ogni tanto?!
Grazie mille!! ora sto benone 🙂
Clio, da quando ne hai parlato sto facendo ricerche su ricerche ma non so cosa scegliere. Che ne dici di hair so real o kmax? Li conosci?
Ragazze, state tranquille. Ho anch’io un problema di diradamento ma apprezzo le battute
Come può risultare se il colore che applichi non è uguale al tuo? Carino tipo meches o orrido tipo capelli disegnati con la biro? 🙂
da dentro la cosa vi dico..è facile deprimersi quando si sta male invece di fare le bacchettone noiose fate compagnia e date amore e gioia a chi sta male…ho detto tutto.
ma il lawsone contenuto nelle foglie rendè l’hennè puro al 100% o dipende dal fatto che l’hennè naturale sia privo di sostanze chimiche aggiunte e quindi lo vedrei dall’etichetta?
Ciao, io non l’ho provato ma so che diverse ragazze usano l’integratore MSM della longlife a base di zolfo.. una o due pastiglie al giorno e i risultati si vedono in 2-3 mesi.. lo trovi in farmacia o on-line, costa 17€ per un barattolo di 60 pastigliette e sembrerebbe che i risultati siano buoni.. in ogni caso la ditta lo consiglia x le articolazioni anche se fa un po’ da vecchia detta così ahah
Ciao sei riuscita a ridurre questa ossessione?come stai?:) un abbraccio
Scusa, ho comprato ed usato le fibre sintetiche, ma fanno pena, si attaccano al cuoio capelluto e non ai capelli e sembra tutto finto e poi é anche appiccicaticcio e per via della lacca da usare e quando inizia ad andare via si vedono le macchie sul cuoi capelluto. Magari andrà bene per gli uomini ma non per le signore.
[…] alcune curiose polverine, in grado di riempire i buchi tra i capelli, vi avevo già parlato in un post di tanto tempo fa…tuttavia non avendo mai provato nulla di simile non ero stata in grado di […]