6)Ora che siamo più sicure del nostro look, cerchiamo di guardarci allo specchio di continuo per avere un’ulteriore conferma! 😀
Specchietti e vetri delle auto, vetrine dei negozi e chi più ne ha più ne metta! Se siamo in giro e piove ci specchiamo poi persino nelle pozzanghere! :-)) Scommetto che l’avete fatto tutte, almeno una volta! 😀
7)Decidiamo di fare un trucco leggero, ad esempio un no-makeup makeup e di sfumare bene tutti gli ombretti sui toni del marroncino o del grigio…
Ma ci ritroviamo puntualmente ad aver esagerato e aver fatto un super smokey da sera! 😀 Eheheh quando si esagera le soluzioni sono due: o rassegnarsi o rimediare! (e per tutte le esagerazioni col makeup e i relativi rimedi farò un altro post a brevissimo!!)
8) L’eyeliner… l’incubo più grande… Iniziamo a tracciare la linea su un occhio e ci stupiamo di noi stesse… l’abbiamo fatta benissimo!
Poi però passiamo all’altro occhio e cominciano i disastri!
A furia di modificare prima una linea poi l’altra, ci ritroviamo con due strisce nere enormi su entrambi gli occhi e somigliamo più a un panda!
A quel punto forse capiamo che l’eyeliner non fa per noi… ma il giorno dopo ci riproviamo! 😀
Allora? Sbaglio o almeno una di queste cose è successa anche a voi? Ditemi quali sono le situazioni in cui vi rispecchiate di più e quali sono le cose che vi capitano più spesso e raccontatemi qualche aneddoto che vi riguarda! Quali sono i gesti che fate involontariamente, gli errori in cui incappate più spesso o le situazioni più divertenti che riguardano il makeup? Ahaha sono sicura che non mi deluderete! un bacione bellezze!!
Buondì! Qualcuno mi aiuti a ricordare di mettere l’illuminante in crema prima della cipria! È bello, è di nars e vorrei usarlo..ma mi scordo e dopo la cipria risulterebbe una macchia orrenda! Help haha
È vera la 1,2,3,4 e anche la 5,6,7,8!!! Ahahahah tutte!!!! Ho fatto tutto quello che hai scritto!!! Cosa vinco?!?
Metti l’illuminante prima della cipria….. Metti l’illuminante prima della cipria…. Metti l’illuminante prima della cipria!!!
Hahahaha grande! Almeno oggi ce la posso far…ce la devo fare haha
Haha idem io per colazione…diciamo che son stata abituata in tre anni di università a far con calma andando a lezione al pomeriggio, quest’anno con il master che inizia alle nove non so come faró..haha
Più che altro io mi rendo conto che quando non ho niente di che da fare mi escono trucchi spettacolari, quando ho qualcosa di importante sempre trucchi mediocri.. Gli unici due punti in cui non mi ritrovo sono la colazione, che per me è sempre e comunque un caffè al volo e specchiarsi ovunque che è una cosa che evito assolutamente!
Tutto vero e quello dell’eyeliner sprattutto hahahaha fa un ridere!
Io sono molto mattiniera quindi anche se devo andare via alle 7 mi sveglio 1 ora prima x fare tutto con calma!!! Odio correre la mattina, mi stressa… Preferisco svegliarmi prima e fare tutto x bene!
Le faccio …tutte ! Soprattutto quella del look naturale.. E conocordo con Evacontroeva, più ti ci metti di impegno più non vien fuori niente di che ..vai di corsa ..? Una linea di eyeliner perfetta. Ed anche non riuscire a ricordarsi quale ombretto mi sta meglio ?
Fatti un post it e appiccicalo nello specchio:))))
La colazione è sacra. Punto. Robe che nel week end il moroso è vestito e io con tazza e biscotto XD. Quindi di solito al mattino non mi trucco proprio, esco per spese varie e poi se si esce la sera ci penso con calma. Che è meglio
Verisssssima la storia dell’eyeliner…ogni volta….ma io persevero! A me è successo più di qualche volta di fare così tanta attenzione a sfumare bene gli ombretti che ho DIMENTICATO IL MASCARA! me ne sono accorta solo quando sono arrivata in ascensore e immancabilmente mi sono specchiata! Ahahhahahahahhahaha
A me è capitato di alzarmi prima del moroso per avere più tempo per fare colazione!
9) Ti dimentichi di aver lavato i pennelli e te ne accorgi quando il verde/blu/nero che hai usato il giorno prima finisce sul trucco chiaro che fai oggi..
Mi è capitato più di una volta di volta di dimenticarmi il mascara dopo aver fatto un trucco più elaborato…praticamente è come dimenticarsi la ciliegina sulla torta! 🙁 però se il trucco era nuovo ed è venuto bene è un motivo in più per rifarlo! 🙂
Ahaha credo di aver fatto tutte queste cose! E a volte anche più di una in una sola volta! =D
Come non concordare… Giusto ieri mi è capitato con l’eye-liner!! A quel punto si cerca di correggere, ma non risultano mai uguali le due codine… 🙂
Anch io mi sveglio almeno un’ora prima x poter far tutto! Poi comunque mi limito al fondotinta e terra! Anche perché tutti gli inconvenienti elencati riesco a farli tutti insieme!!! Specialmente specchiarsi….qualsiasi cosa rifletta la mia immagine nn scappa!!!! Buona giornata!!
AHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Bellissimo post! La storia dell’eye liner purtroppo è all’ordine del giorno, acciderbolina! puntualmente mi ritrovo col cotton fioc a cercare di rimediare sull’occhio sfigatello e poi mi tocca rimettere primer e quant’altro e faccio pasticci. A volte decido di lasciare gli occhi diversi (della serie: uno punta in fuori e l’altro in alto ahahahhaha) perchè ho un ciuffo di capelli che nasconde la fine di un occhio e quindi se non devo fare cose particolari me ne sbatto XD che ciompa! Poi mi ritrovo nella storia dello specchiarsi nelle vetrine, ma più per un controllo incredulo del tipo: wow, oggi mi sono truccata davvero bene, sicura di essere davvero io?!??!
Clio secondo me ci spii attraverso i nostri specchi! E’ impossibile… Le hai indovinate tutte!!! 😀 Sono un caso disperato!
E chi riesce a sollevare i pennelli se prima non faccio una bella colazione ?
Io alla millesima volta di eyeliner stprto mi sono resa conto di avere gli occhi un po’ diversi tra di loro e l’eyeliner metteva tutto in risalto ahahaha comunque Tutte. Le faccio TUTTE ahahahah adoro il mio rossetto scuro ma non ho mai coraggio di metterlo.. mi specchio ovunque per vedere se è tutto in ordine ahajahhahaha
Rinuncio a colazione, pranzo e merenda per fare il contouring alla Kardashian.
Son sacrifici.
Io? Ehm, sì, dunque….
Ah, ci sono! Occasione importante? Errore importante!
(più o meno l’immagine da google di sotto rende l’idea!!) 😉
Seriamente.
Nonostante usi pochi prodotti è regolare che durante una delle 8 passate di mascara mi macchi e allora vai di cotton fioc (e sputacchia).
Ma dal cilindro spuntano altri due errori.
Il primo: se sono di fretta spatascio un etto di crema sul viso, non aspetto che si assorba, intelligentemente procedo con la cazzuolata di fondotinta ed emergono i pallini, quindi mi tocca struccarmi e ricominciare (quante volte mi sarà successo? Avoja!).
Il secondo: nonostante stia affinando la mia tecnica di applicazione del correttore su brufoli e macchie, e nonostante lo metta prima del fondo, ancora mi esce il viso a pallini, tipo La Pimpa, cosa che peraltro succede anche se lo metto dopo il fondo.
In pratica col correttore li evidenzio.
p.s.
non faccio colazione, quindi non ho neanche l’esimente della fretta: sono proprio imbranata
Buongiorno belle!
Allora,punto 6:mi capita di specchiarmi nelle auto,senza accorgermi che nell’auto c è qualcuno che mi prende per pazza!
Punto 8:onde evitare di fare la fine del panda,salto proprio il passaggio e non c è tutorial che tenga!
Attendo con ansia il post dei rimedi!baci
buongiorno a tutte!! 🙂 io ho il grande problema dell’eyeliner… parto sempre facendo l’occhio sinistro e mi viene proprio bene, anke la codina… passo all’occhio destro e tutte le volte la codina non viene uguale per niente!! 😛 o magari sono io che sono perfezionista e non mi accontento mai…comunque sto lì anke un’ora per rendere almeno decenti le linee di eyeliner…. 🙁 se ho poco tempo infatti evito proprio di metterlo….sennò so già che farò ultra ritardo….altrimenti evito di fare la codina a mali estremi estremi rimedi!!! ma mi piace troppo l’eyeliner (rigorosamente nero poi…) ^^
Io sono pessima con l eyeliner, ho pure k occhio un po incappucciato con piega che copre e impedisce una qualsiasi codina o flick, però ieri nn ho resistito ad uno blu di maybelline masterdrama…sono incorreggibile. Lo userò attaccato alle ciglia e via….
Buondi’! Quanto mi ci sono ritrovata nel punto 8!!!! Quando ancora mi ostinavo ad usare l eye liner, a destra veniva in lavoretto decente… a sinistra… un incubo! E soprattutto la riga mai uguale a quella di destra! E allora provavo a “peggiorare” quella di destra…insomma un casino. Tant’e che ora mi sono rassegnata a non usare più l eye liner! Clio, troppo carino questo post!!!!! Baci a tutte!!!!
Io sono pessima con l eyeliner, ho pure k occhio un po incappucciato con piega che copre e impedisce una qualsiasi codina o flick, però ieri nn ho resistito ad uno blu di maybelline masterdrama…sono incorreggibile…spero sempre che mi stia bene come ad emma stone!
Ciao a tutte io mi alzo almeno 30 min prima del dovuto x truccarmi…(15 min x la colazione e 15 x il make up)..e poi ammetto che quando so che nella mia trousse mi aspetta un nuovo rossetto o fondo eccc…che magari ho comprato il giorno prima mi alzo + volentieri!!! Va beh sono un caso disperato ahahah!!
Ciao!!!! Troppo carino questo post!!!! Io ormai all’eyeliner ho rinunciato, vista la mia ciompaggine assoluta!!! Verissimo per me il punto del tempo in più al mattino dedicato al trucco e non alla colazione e anche quello del continuo specchiarsi per controllare il makeup(e già che ci sono anche i capelli)!!! Vero anche quello dello sporcarsi (col mascara soprattutto)nonostante mille accorgimenti e attenzioni!!!! Un bacio!
Mi sono capitate tutte queste situazioni..in particolare la numero 1!!non trovo mai il tempo per fare colazione la mattina,e anche quando avrei 5 minuti in più li sfrutto per adoperare prodotti che non ho mai tempo di mettere (blush e rossetto ad esempio)..:-)) e poi Clio hai ragionissima sulla cosa dei rossetti scuri…ahahahha..anche io quando li metto mi sento osservatissima e penso “ma forse avrò esagerato??”
al mattino mi alzo prestino,e devo dire che in 10/15 minuti mi faccio venir fuori un bel visino…..certo per farmi un contouring come la Kim dovrei prendere una settimana di aspettativa non pagata….dietro l’angolo per la fretta io ho sempre l’errore sbav…….matita e rossetto…specialmente il rossetto oh……poi ho una collega che c’ha la passione per cercare ste cose…..e ben venga che me lo dica….ma non con la faccia da chiul……LEI PORTA LA MATITA SCURA COME CONTORNO LABBRA SENZA ROSSETTO…..ARGH !!!!
Buongiorno ragazze!!!
i punti 3-4 e 8 sono miei! A volte però mi specchio in giro… Quindi rientro pure nella situazione n 6 ;D! Una cosa alla quale proprio non rinuncio é la colazione : non solo, deve essere ricchissima sennò …mal di testa assicurato!
Un errore che commetto, anche se per fortuna non spesso, é quello di usare un pennello sporco di colori scuri su una cialdini chiara -_-… A volte ho proprio la testa fra le nuvole!
Un bacione a tutte e buona giornata
Io alla mattina non rinuncio mai e poi mai alla colazione. Rinuncio al trucco, ma non al cibo! 🙂
E non mi sono mai immaginata a mò di Kim Kardashian (e anche oggi la nostra dosa l’abbiamo avuta) come non mi sono mai specchiata nelle vetrine, ma uso il cellulare al massimo 🙂
Con l’eye-liner però ammetto che sono pessima, faccio una riga perfetta su un occhio e poi sull’altro terribile.. -.-‘ Sono un caso irrecuperabile! ahahah
Clio, fai presto un post sui rimedi al trucco perché a volte mi capita di partire con l’idea distare leggera e ZAC… mi ritrovo con un trucco quasi da sera.. -.-‘
In ulimo anche a me, capita di fare un trucco perfetto almeno ai miei occhi -strano ma vero!- e mentre mi passo il mascara “come se non ci fosse un domani” (cit. Clio), mi sporco e mi parte il nervo.. Così provo con il cotton fioc che inesorabilmente toglie la sfumatura, così la ritocco e fatico sette camicie.. 😛
Ahahahah verissimo! A parte l’utilizzare ogni superficie utile per specchiarmi (secondo alcuni amici, non si salva nemmeno la tazza del cesso), il prendere gusto coi colori sino ad uscire con uno smokey – eyes quando ero partita con l’idea di un no make up – make up, a rendermi conto di essermi dimenticata il correttore quando ormai ho finito con la terra e la cipria … la mia disavventura più grande è quella col mascara! Le ho provate di tutte: respiro trattenuto sino a diventare blu, movimenti da contorsionista, pennellini di ogni specie e genere, ceri accesi a tutti i Santi, riti voodoo ecc. … mi macchio sempre e comunque l’angolo interno dell’occhio destro, compromettendo tutto il punto luce che avevo steso con amore (e con tanta pazienza)! Lo ritengo, oramai, il mio marchio di fabbrica XD Bacioooo
Un po’ Bridget Jones quando si trucca in macchina. A chi non è capitato, scagli la prima pietra.. ahahah
Io non mi trucco molto spesso, ma se lo faccio so come farlo! 😀
Il problema è che non essendo abituata, tendo a stropicciarmi gli occhi e corro subito a vedere cosa ho combinato all’ombrettooooo!
E poi ZAN ZAN ZAAAAAAAAAAAAAAAN
Che poi Cele secondo me questi contouring molto marcati che spopolano su internet sono dovuti a lei, sembrano tutte sue sorelle! Pur essendo un personaggio tamarro evidentemente é una fonte di ispirazione per molte (no, non sono sarcastica :-D).
siiiii. soprattutto quando sei convinta di aver fatto un capolavoro mettendo l’eyeliner in un occhio e invece ti ritrovi con un pasticcio nell’altro..
Se volessi conciarmi come lei, partirei il venerdì per uscire il lunedì mattina…
Ahahahah ciao amata Fia, mi fai sempre fare delle belle risate! Baci :-****
Ma sai che mi rendo conto di non avere ancora capito come cacchio si chiami di cognome Kim? La chiamo in tutti i modo XD Kardishan, kardarishan, kardishiana eheheh
ahahah la Pimpa! Dai che alla fine il risultato sarà molto migliore di quanto tu pensi! 🙂
Pashmina forse?
Per Kim questo ed altro.
Le faccio tutte queste, lo ammetto… soprattutto quella dell’eyeliner, la maggior parte delle volte sono da eyeliner perfetto, ma ogni tanto capita il bad-eyeliner-day in cui le codine non ne vogliono sapere di uscire uguali! Mi sono arresa e la maggior parte delle volte la mattina sfumo solo un ombretto scuro all’attaccatura delle ciglia, almeno non vado in giro con gli occhi asimmetrici o perdo tempo a correggere 😀
Oddio bella, esatto! una volta che ero in forse per un’uscita, mi era venuto un trucco stupendo, poi non servito a nulla. Quando mi ingegno per un’occasione importante, eccola là la schifezza XD
Ne vale la pena, stai certa che si girano tutti a guardarti 😀
ahahah sì esatto! giuro non mi sono mai curata di comprenderne il nome XD
ahahahahahah bella che sei, smack! <3
e poi lo so che ombretto verde + occhi verdi mi sbatte, ma mi piace troppo, daiii ^^”
Anche io :), toccatemi tutto ma non la colazione 😀
Io queste cose le faccio tutte! Ogni mattina quando suona la sveglia penso ‘dai che se ti alzi subito riesci a truccarti gli occhi’ cosa che poi faccio una volta a settimana perché resto a letto 5 minuti o perdo tempo! Proprio ieri dramma eye-liner, ho provato il benefit they’re real che una volta messo non si corregger non si sposta e non ti toglie manco con lo struccante (è uraganoproof altro che waterproof!) per cui continuavo a correggere un occhio e poi l’altro per cercare di farli uguali! Alla fine è venuto bene per fortuna :D. La settimana scorsa invece sempre per andare al lavoro ho provato l’ombretto rosso nuovo di neve barocco…e che ve lo dico a fare, secondo voi mi è uscito un make up no make up! Sono stata truccata in modo pesantissimo per servizi fotografici (non sembrano nemmeno io!!!!) quindi quest’esperienza l’ho avuta! Quello che sogno invece è farmi truccare da te Clio. Un’altra cosa che faccio sempre è notare il male up delle altre!!!! Noto prodotti tecniche colori…se mi piace chiedo cos’hanno usato (alle mie amiche, ovvio!) se non mi piace do consigli (che scassa palle!) e regalo sempre trucchi ultimamente, chissà perché!
No no fidati, ti assicuro che il correttore si vede tutto!
Non ho mai capito come fanno a metterlo dopo il fondo senza che si veda.
Cioè, si vedono i pallini, i tondini, i puntini, si vede si vede SI VEDE
No non sbagli uhauhauha
Idem! Che poi furba come sono, non è che mi macchio e lo tolgo subito, NO! ASPETTO CHE SI ASCIUGHI! E a quel punto non lo muovi più!
Ecco perché vado di sputacchia!
Mascara Bionike: resiste a tutto fuorché alla saliva
io proprio questa mattina ho iniziato a truccarmi dimenticandomi di mettere prima la crema idratante….un disastro!!!, poi mi capita spesso di dimenticarmi il mascara e di rendermene conto solo a fine giornata.
Bacio Clio!
Ahahhaha praticamente li segni, per ricordarti dove sono!
Tornando serie da grande esperta di make up quale sono (ahahaha) mi pare che il tuo correttore non sia proprio del colore giusto per te! E te lo dico perché il mio, l’ho trovato e si fonde con la mia pelle! No per farti invidia eh
Vai tranquilla che anche facendo una passata io mi sporco col mascara OGNI volta, dico ogni volta. Io non so come fate, mi piace pensare che è perché ho le ciglia lunghe 😛
No infatti pur di non buttare i soldi preferisco andare in giro come una buffona, colla faccia a palle ahahahahahahah
Ho clamorosamente toppato, il mio è Dermablend, il tuo? Dimmi dimmi!
Di Kim ce n’è una e come lei non c’è nessuna
no no hai ragione la tamarraggine pululla,spopola,spunta come i funghi….è tra di noi…..forse…..è dentro di noi….l’ho detta!!!
Forse per dirmi “ma ‘sto pagliaccio è scappato dal circo?”
La domanda che quasi non mi fa dormire la notte è “ma perché è famosa?”
Le so tutte!!!!
Soprattutto, avendo due bimbi che si devono preparare per la scuola, il problema per me, più che “caffè al volo oppure colazione mega?” è “occhi o labbra?”.
Che in parole povere vuol dire: ho abbastanza tempo per truccarmi gli occhi con tutti i crismi, sfumature e piripì e parapà, oppure sopracciglia, matita, mascara e rossetto strong?
Stamattina per esempio ero in ritardissimo quindi occhio naturalissimo e rossetto borgogna (Miss Pupa Velvet Mat 403 – adoro!).
Pronta per l’ufficio…. e per il remake di Twilight =)
Io lo metto sempre dopo il fondo..
è una domanda che alessgia continuamente su questo blog……..PERCHE’ !?
Porca trota ultimamente o non toglievo il rossetto in eccesso ( e x fortuna era il mio ragazzo a farmelo notare sui denti) o dopo tre ore di accurate sfumature da ombretto rimettevo su gli occhiali.. Senza mascara!!!
Sono tutte mie 😀 tranne quella si specchiarmi elle pozzanghere…non mi è mai passato per la testa perchè ho sempre trovato qualche specchio o al massimo, ho fatto un autoscatto con il cellulare (cancellato subito dopo eheheheh)
oddio dentro di noi no ahahaha ;D!!mmmmh..però prova ad entrarci di continuo, veniamo bombardati da immagini tamarre tutti i giorni !
Passare con le dita sotto l’occhio per spianare le righette di correttore:ogni mezz’ora..
Non toccarmi le sopracciglia per paura che si scompiglino..
Se mi viene prurito al naso non grattare ma PICCHIETTARE altrimenti si sposta tutto il fondotinta 🙂
Ahahahahahahahahahah che rideeeeeereee hai descritto meee! Agahahah
è come il biblico serpente…….si insinua….ci tenta….ci fa cadere nel peccato….ma dobbiamo resistere…
E comunque ormai se vedo che mi è venuto un trucco bello, l’eyeliner non lo metto! Perchè è sicuro che sminchio tutto!
Una sera ero partita con l’idea di mettere l’eyeliner senza sfumature elaborate sotto in modo da non rovinare niente….. presente Amy Winehouse? ecco… per fortuna a teatro c’era buio….
Celo
Resistenza ad oltranza !
Ah il celererrimo dermablend! Per coprire copre pero, no? Io ho preso quello della N7 e ti fanno il test alla pelle per darti il tuo colore perfetto (ce ne sono mille mila) che dire con me hanno azzeccato!
Nuuuu ma non fare colazione non va bene…almeno così dice il personal trainer biondo di Extreme Makeover 🙂
Ah beh aspetta, con Chris Powell colazione la farei volentieri 😀
Tesò, per coprire copre, il problema è che è troppo scuro, rosato, quindi in pratica è come se truccassi il brufolo, è come se gli mettessi il blush!
Ah ecco 🙂
Ho capito ma io adesso sto usando un fondo in polvere, il correttore non posso metterlo dopo, mi tocca appiccicarlo prima e poi fissarlo col fondo.
Ma perché, è famosa?
A chi chiedo chiedo non la conosce nessuno.
E ho preso il più chiaro eh
..E meno male!! 😛
No davvero, a parte che è sposato (sennò cambiava tutto eh, ahahahah) anche solo l’idea di mangiare di mattina mi fa stare male.
Solo quei due tre litri di caffè mi mettono in pace col mondo.
[salutista mode on]
Pensa se non ci fosse quante risate di meno però
La tua è tutta invidiahhh
Voglio pensare che Clio ce la stia mettendo sempre perché la facciamo rotolare di risate! 😀
Io non ho capito: ma come fa un umano a specchiarsi in una pozzanghera?
Ma sai che c’ho pensato anch’io?
Clio birichina
Una Kim al giorno toglie il tedio di torno
Ovviamente anch’io solo caffè, te pare? 😉
Bene! Quindi passiamo a discussioni serie.. Ma hai notato la bocca a cul di gallina della KK nelle foto con la preparazione del contouring? 😀
credo sia più o meno come specchiarsi nell’acqua del gabinetto 😀 spostare in continuazione la testa per cercare l’angolazione giusta e la luce perfetta e riuscire a vedersi
Primer occhi, ombretto, eyeliner, matita, mascara, primer viso, fondotinta, cipria, blush, terr-“NOOO! Ho dimenticato di mettere le lenti a contatto!!!”
E puntualmente finisco con gli occhi rossi e il trucco colato.
Ma infatti lo voglio vedere uno che si specchia nella pozzanghera, giuro che gli chiedo l’autografo.
ahahahahah è vero! appena posso voglio vedere il video (esiste un video di tale capolavoro?)
Ma non lo sooooo! So solo che “Chi di cul ferisce..”..
di chiapperisce
Ahahaahhahahah! Vedo che ci intendiamo! (Intanto rotoloooooo) 😀
L’eyeliner è un incubo!!!!
Io sono una talpa,porto gli occhiali e le lenti a contatto: quando le lo indosso,riesco a tracciare linee piuttosto decenti,ma quando ho gli occhiali..ahah,succede sempre un casino,nonostante in mano tenga lo specchietto (lato ingrandente,off course) a 5cm dalla faccia!!! x’D
E l’incubo del soffiarsi il naso??!!! xD
Per qualche motivo quando mi soffio è il rossetto che mi rimane sul fazzoletto…
Io piuttosto non pranzo ma la colazione c’è sempre!
Beccata!! ahaahh io queste cose le faccio quasi tutte xD Mi è anche capitato di essere particolarmente ispirata e di voler creare un trucco sfoderando tutta la mia abilità nel make up 😀 ..con mega sfumature, eyeliner messo alla perfezione,facendo attenzione a tutti i passaggi importanti..un signor trucco in poche parole..e puntualmente ripiegare nel solito trucco marroncino che faccio quasi tutti i giorni quando sono di corsa e in ritardo..
Serpente birichino
ahahahahahahaahah!!!!!!!!!!!!!!!!! bellissimo..
Con il punto 2 non ho niente a che fare io XP !
Il punto 4 è quello che mi tormenta di piu’!! Cerco di stare spesso attenta!!
Il punto 5 è mitico XP me too…
Il punto 6 è costante penso in tutte le donne quando soprattutto si ha un make up nuovo!! 😀
Il punto 8 io…no comment!! è il peggiore!!! avendo l’occhio incappucciato faccio ‘solo’ una riga sottile e a volte sfumata che segue l’occhio senza codina (cateye là come si chiama), sui consigli di Clio leggendo i post (mi sn fatta na culturaaaa lol) infatti devo proprio benedire Clio che grazie ai suoi insegnamenti in qst post ho imparato a mettere l’eyeliner in base al mio occhio!! ho ricevuto complimenti!! Thanks Cliooooooooo!!!!!!!!!!
A me succede un’altra cosa.. Ma forse sono matta io..
Quando ho i pennelli puliti, e sto per usarli penso.. “Cavolo quello l’ho appena lavato, se lo uso poi è di nuovo sporco.. Va beh dai, oggi non mi serve!!” Alla fine finisco per usare sempre quei 3-4 pennelli e lasciare gli altri immacolati, l’inutilità!!!!
capita anche a me. :-0 ho imparato a lasciar perdere – a meno che non si veda tantissimo
Clio hai descritto perfettamente le mie giornate…la maggior parte di queste cose mi capitano un po’ troppo spesso per i miei gusti!soprattutto la questione della riga di eyeliner che a forza di essere sistemata diventa sempre più spessa!e per me è un problema visto che ho l’occhio incappucciato…
Ahahahahahahaahahahahaha questa sono iooo…un disastro vivente XD
Mi rendo conto che alla fine siamo tutte uguali 😀
mi sa che mi sono capitate più o meno tutte le situazioni…
mi è anche capitato di provare a fare un trucco occhi e di aver fatto un pastrocchio totale, per poi struccare tutto e passare ad un makeup no makeup, quando in realtà volevo fare un trucco colorato.
La faccia da chiul…..puahuhahuhahuha muoio!
Quella dell’eyeliner succede sempre: La prima è perfetta e la seconda viene sempre peggio! E allora metti, togli, metti, togli, e alla fine strucchi tutto e ricominci da capo
pure io. al mattino solo caffè
Ma si vede! Io inorridisco quando vedo macchie di mascara sulle palpebre di altre ragazze…confessa, eri tu!
Non riuscirei a mangiare nemmeno un pinolo
Anch’io le ho provate tutte… Ma le situazioni più allucinanti sono il mascara che mi sporca quando devo fare il trucco per un’occasione speciale; lo smokey che volevo fare delicatissimo ed invece mi esce come una serata in discoteca e sono le otto di mattina; l’eyeliner che adoro, ma sono veramente scarsetta. Ora ho trovato un pennello carino, ma per prova trucco super, per uscire , trucco a zig zag…. E il classico: adoro i rossetti evidenti e mi piacciono a tutte le ore. Purtroppo a volte quando metto i miei rossettoni rossi o scuri, non vengo apprezzata, in primis dalla genitrice, che mi dice atterrita,,,”ma dove vai che sono le 15″…Il mio morale, va a farsi benedire….:(:(:(
la colazione sempre ma anche perchè non sono una di quelle che la fa a casa seduta con il te e biscotti… allora preferisco dormire un pochino di + e truccarmi/vestirmi con calma poi al lavoro mangiare una barretta. Però devo dire che sono velocissima a truccarmi! faccio paura davvero e metto poi tutto quello che voglio nel senso che allora “perdo” più tempo con la crema 😉 sono una persona molto organizzata quindi è difficilissimo che dimentichi dei passaggi:
lavo il viso
lenti a contatto
lotion/emultion/crema viso
crema occhi
mascara
trucco che dipende dal vestito (ora metto solo illuminante e punto su occhi)
lavaggio denti
rossetto
vestiti
capelli
ta taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Io quando vedo smalti sbeccati, è più forte di me, mi sale il crimine
Prima cosa mi alzo stiracchiandomi come un gatto poi via in bagno e vai con la beauty routine…..heheheh la colazione no non la salto la faccio con calma e tutte le coccole del mondo…..poi mi accorgo che è tardiiiiiii non c’è tempo per il trucco e via al lavoro. Appena arrivo al lavoro mi fiondo in bagno et voilà esco truccata. hihhihi ho nascosto nel mio armadietto tutto l’occorrente per il trucco giorno
Ovvio 😀 Uguali in tutto..
idem! oppure provo un trucco per vedere come potrebbe starmi e mi viene fantastico, lo ripeto quando devo uscire e ne esce una schifezza.. -_-
eheheheh il più delle volte si confonde con il tratto di matita!! poi penso che tanto la gente che vedo tutti i giorni non sa nemmeno cosa sia un mascara e che quindi posso permettermi il piccolo errore, tanto non lo nota nessuno 😛
https://www.facebook.com/pages/Peni-invisibili-che-appaiono-durante-lapplicazione-del-mascara/148699495193992?sk=timeline
Ciao Clio,
non commento spesso, ma ora ne sento davvero la necessità.
Ti seguo da tanto tempo e ti ho sempre apprezzata per la tua spontaneità, simpatia e bravura. Trovo assolutamente giusto che tu guadagni con yt e il blog e non capisco chi ti critica per questo. Ma ultimamente (da quando c’è stata la partnership) a mio avviso la pubblicità sul tuo blog è eccessiva, omini activia che appaiono su tutta la pagina e non se ne vanno, video che partono in continuazione ecc. Insomma per me è un pò troppo e mi sta facendo passare la voglia di leggere gli articoli…
Baci
Adblock! È un’estensione scaricabile online gratuitamente che blocca tutta la pubblicità senza che tu nemmeno te ne accorga! 🙂
Scaricati AdBlock e risolvi il problema della pubblicità! 😉
Io il mascara raramente lo salto, ma mi è già capitato un paio di volte di metterlo solo su un occhio. Me ne sono accorta quando mi sono resa conto di avere indossato un solo orecchino. Per fortuna avevo con me una salviettina struccante e ho risolto in fretta (e l’orecchino singolo l’ho tolto).
E’ vero Martina, provalo! Noi che ce l’abbiamo non sappiamo neanche di che pubblicità tu stia parlando! Se hai bisogno d’aiuto basta che ci chiedi 🙂
Adblock.
Provare per credere!
Ciao Cliuzza! Prima o poi so che proverò a farmi il mascherone di Kim, giusto per curiosità, per vedere cosa combino! ma non credo che uscirò di casa in quel modo! Poi l’altra settimana sono finalmente riuscita a mettermi un rossetto rosso e sono uscita pensando che mi sarei sentita osservata e che magari la mia amica mi avrebbe detto che non stavo bene e che sembravo un pagliaccio! In realtà, lei non mi ha detto niente, nessuno mi ha guardata strano.. in compenso tutti gli specchi che trovavo erano miei!! ;)))) Dovevo solo farci un po’ l’occhio.. in quanto all’eyeliner ci ho messo una pietra sopra, non fa per me: vade retro! 🙂
Kim, un nome una garanzia
mmmmmmmm maledetto eye liner!!! tante volte se sono in ritardo la sera mi dico:dai metti l’eye liner e sei a posto. ci vuole poco(le ultime parole famose). mai una volta che mi vengano i 2 occhi uguali!!!inizia a correggere da una parte, modifica dall’altra alla fine con il tempo che mi ho messo potevo fare uno smokie bello intenso!!!!
Da me gli chiapperini sono i capperi 😀
il + classico 🙂
Ciao ragazze!!!:)
Decidiamo di fare un make up no make up e ci ritroviamo con uno smokey eyes? ECCOMI!! O per lo meno, quasi. L’altro giorno ho provato a farlo, ma…… sembrava che mancasse sempre qualcosa…. allora ho intensificato il marroncino nella piega nell’occhio, bastava? mmh…. ho aggiunto altre 6574865965965 passate di mascara, poteva andare?mmh….. mi sono detta, posso aggiungere una riga sottilisssssssssssima di eyeliner, che sarà mai?
RISULTATO.
Il trucco che faccio sempre! Marroncino nella piega nell’occhio, riga di eyeliner e quintali di mascara!! E non contenta. ho messo anche un bel rossetto fucsia! Tanto ormai il no make up era bello che andato!!
P.s. ma solo io quando sono in giro, mi dimentico proprio di specchiarmi?? Salvo poi entrare nei camerini per provare qualcosa e…… notare che ho il mascara sbavatoooo!!!! :((((((
Amazing! Grazie 🙂
Grazie :))))
Fatto! Grazie mille!
Da me invece sono piccole chiappe
Grazie 🙂
Sto ridendo come una cretina leggendo il tuo articolo Clio perchè mi sono ritrovata in tutti i gesti involontari….tranne le pozzanghere! eheheheheh
Una sera volevo fare un make-up sui toni del nude ma con un pò di profondità nella piega dell’occhio, allora ho preso una punta di ombretto grigio-nero con un pennello da sfumatura di sephora e con attenzione incredibile ho fatto l’occhio destro e dopo il sinistro. Decido di sfumare un po’ di beige appena sopra per omogeneizzare bene il tutto e…sbaglio pennello! esce fuori una superstrisciata quasi nera che mi assicura un effetto panna e parole irripetibili allo specchio! eheheheheh con l’eyeliner invece ho fatto la brava da sempre, tanti test quando non dovevo uscire fino a quando ci ho preso bene la mano e ora me lo concedo tutti i giorni senza impazzire e senza doverlo correggere troppo….mentre in un’occasione volevo fare un bel trucco colorato, adatto all’estate, e quando ho smesso di spennellare i vari colori con impegno e sentendomi molto figa e professionale mi sono guardata bene allo specchio e…. sembravo la bandiera del brasile!!!! 🙁 eheheheheheheh
10) io mi trucco a 2 mm dallo specchio sennò non ci vedo, perciò sbatacchio con il manico del pennello sullo specchio e alla fine uso le dita; mi concentro sui singoli pori (dilatati) e perdo di vista il complesso del viso (un disastro) che vedo solo alla fine quando mi metto le superlenti a contatto. A quel punto sono già in ritardo ed esco. Voglio rinascere Clio. 🙂
Io cerco a rimandare più che posso il lavaggio dei pennelli! E’ un momento che odio! Quando poi mi accorgo che non ho neanche un misero pennello pulito, neanche quello per le labbra (che uso per tutto, tranne che per le labbra!) allora mi convinco che FORSE è giunto il momento fargli il bagnetto!:-D
io pure, solo per la quantità di diottrie che invidierei a morteeee
Io solitamente mi specchio ovunque solo se sono appena uscita dalla parrucchiera perché i capelli non sono mai come me li farei io (infatti riesco a capire com’è un nuovo taglio solo dopo che me li sono rilavati e asciugati da sola) e corro a casa x sistemarmi
C’ha anche 4 (e dico 4) figli!
che bello scoprire che non sono la sola a seguire certi programmi per guardare certe persone ♥
anche io sono una di quelle che a colazione beve solo un caffè, non ci riesco a mangiare 🙁 scatta la nausea istantanea per tutto il giorno
e anche oggi il nostro kim-quotidiano…… ameeeen ♥
“ciao moira” :-p
E una moglie bellissima.
Sgrunt
di nulla! 🙂
Ho notato però che non funziona con la navigazione in incognito.
Io li pulisco direttamente su un fazzoletto e via! Anche io odio il momento del lavaggio.. poi mi tocca lavarli tutti insieme e non so con cosa truccarmi!
Mi dimentico sempre sempre sempre il primer prima di un trucco importante! presente! ma anche la 6 e la 8 fanno parte di me a volte…..
Ah ah ah Clio bello questo post!!! Anche io quando ho piu tempo la mattina faccio un trucco piu elaborato, per esempio faccio la tanta temuta riga di eye liner perche sono una ciompa e mi ci vuole tempo!!!
Mi è anche capitato di truccarmi piu di quello che volevo a l’inizio o mi dimentico mettere il primer occhi quando ho già messo l’ombretto!!! Anche il gel per fissare le sopraciglia me lo dimentico spesso!!!
Un bacione, sempre un piacere leggerti!
Ahhahahaha! io ho risolto mettendo il mascara solo nella parte esterna effetto cerbiatta… poi mi macchio la palpebra e ottengo l’effetto Panda! :))
E’ quello! Quando mi decido a lavarli sono TUTTI sporchi, quindi ci sto un’ora!!:((
ahahah… Io quella cosa del più tempo alla mattina ce l’ho più che altro al sabato, quando alla sera devo uscire, se non ho avuto impegni al pomeriggio so che potrò partire prima a prepararmi, mooolto prima, e osare un trucco più elaborato sugli occhi 🙂 andando con mooolta calma per godermi anche il momento make-up e coccole solo x me 😉 Poi la cosa dello specchiarsi per me è una DROGAAAA :/
Brava… anch’io la penso così!
mi son successe tutte almeno una volta Clio…e continuano a succedermi..con l’eyeliner ho un rapporto poi …ancora contrastato… mi sono fatta portare da NY il Trooper di Kat Von D. se è vero che è l’eyeliner per ciompette…cavolo allora per me deve funzionare, per ora l’ho usato una volta sola e la linea era bella, ci sono riuscita! Vediamo se al secondo utilizzo scopro che sono solo stata fortunata o con quello riesco a non pandeggiare? Per quel che riguarda il trucco non trucco…quello è ancora un po’ inesperta ( a 35 anni???) ma è pur vero che ancora devo studiarmi i look…perché alla fine col trucco chiaro e il rossetto rosso mi piaccio un sacco!
Non parliamo poi di quando decido di farmi un trucco chiaro che mi illumini un po’ quando come oggi sono spenta e stanca…e faccio peggio… almeno..lo specchio dell’ascensore stamane diceva così…ho preso atto e mi sono rassegnata ad essere spenta..:-)
Ahahaha! posto divertentissimo! In effetti penso che ogni ragazza che abbia provato a giocare con il make-up prima o poi sia incappata in uno di questi scivoloni!!
Io mi rispecchio tantissimo nella fase applicazione eyeliner perfetto a sinistra e orrendo dall’altro!! Infatti è uno step che tendo ad evitare se ho poco tempo.. meglio la matita, si riesce a rimediare prima!
Un altro punto in cui mi ritrovo è lo specchiarsi in ogni superficie specchiabile! 🙂 soprattutto nello specchietto retrovisore della macchina mentre guido! Il motivo principale è controllare che sia tutto apposto, anche perché la mattina mi trucco inevitabilmente con la luce artificiale e quindi per me è importante controllare che anche alla luce naturale il risultato sia accettabile (onde evitare le striscione arancioni di terra o un mix di ombretti troppo scuri!!)
Quoto l’oretta buona di trucco del sabato!! L’unico momento in cui posso aggiungere tutti quegli step che nel quotidiano evito come il primer viso, il contouring, un bel rossetto scuro o lo smokey eyes!
Infatti. che cacchio ti costa due secondi togliere quello che hai?
ti parlo di gente che mette lo smalto bordò oggi e aspetta un mese e mezzo prima di mettere quello nuovo. e nel frattempo impasta focacce 😀
Uhuhuh io lo usavo anni fa, fino a che non mi sono riempita di orzaioli con le ciglia che mi cadevano a ciuffi, al che ho ritenuto di poter, solo probabilmente eh, essere allergica a qualche ingrediente!
Grande Clio!!!ho riso tantissimo !è proprio vero . .. Non si smette mai di essere ciompette !!o meglio c’è una ciompetta in ognuna di noi……. ❤ buona giornata !!!
anche io uguale. al mattino appena sveglia l’idea di mangiare mi fa venire la nausea. il caffè ci vuole, ma poi basta.
Ho dovuto eliminare pure il latte, quindi niente caffè macchiato, niente cappuccino, niente di niente.
Ma poi non ho proprio fame.
Pensa che il mio sogno è svegliarmi la mattina e trovare una colazione tipo quella degli alberghi 🙂
Mmmmmmh.. che gusto quelle focacce!!!
ahahahahah 😀 tipo me stamattina: trucco naturale con ombretti opachi, prendo un pennello per sfumare e ‘sorpresa’ era glitterato…noooooooooo :'(
E non la mettessero sul piano della pigrizia che non regge: se sei pigra non metti proprio lo smalto.
E non se ne uscissero con “me lo mette l’estetista”: una vera pigra dall’estetista non ci va!
Infatti lo ammetto.. Chi non vorrebbe essere scambiata per Moira Orfei? 😛
Anche io uso il fondo minerale in polvere libera, poi picchietto il correttore -una lacrima proprio- di correttore (ho il HD concelear della MUFE) e fisso tutto con la cipria.
ahahahahahahahahahahahahah
Altro che i misteri di Fatima, questo si che è un signor mistero!
Cioè, la Moira nazionale risulterebbe una ragazzina acqua e sapone!
Provato a stenderlo con la cazzuola? 😛 Seriamente, prova a stratificarlo un po’..
Ahahha la riga di eye-liner un occhio perfetto l’altro sembra aver appena preso un pugno!!! A me capita di truccarmi e di sembrare anche molto carina (autostima e orgoglio sono al massimo) poi mi faccio una foto da mandare al mio ragazzo, vedo come è venuta la foto e di o: nooo ma sono così brutta?? Oddio dallo specchio non sembra ahhaha
Io, dopo anni e anni che utilizzo il mascara, ancora oggi quando lo applico a fine trucco riesco sempre a sbavarmi sulla palpebra appena truccata—- aaaargh! La cosa assurda è che il problema è di un solo occhio, sempre lui poveraccio, quello rovescio alla mia mano! E allora tampono con l’ombretto 🙂 🙂
ahaha proprio stamattina mi sono alzata 10 min prima e col cacchio che ho fatto colazione con calma, sono stata 10 min in bagno!!:) mi è capitato anche di voler fare un trucco leggerissimo e mi sono ritrovata con un intensissimo smokey ahahahah 🙂 ero troppo in ritardo e me lo sono dovuta tenere, per fortuna almeno era bello hahahah 🙂
Si può impostare adblock anche per la modalità in incognito! Strumenti -> estensioni -> adblock -> spuntare “consenti in modalità in incognito”
ahhhh dimenticavo l’ultimo punto sull’eyeliner!!:) una volta avevo preso un eyliner della kiko, era la prima volta che lo usavo e a forza di ritocchi mi sono ritrovata con una riga stile Amy Winehouse!!!:) ahhahaha
hahahah ugualeeeeeeeeeeeeeeeeeee :):)
anche io lo faccio sempre!!!! non riesco a dire al parrucchiere “no guarda mi piacerebbe così”, esco, sono in crisi e corro a casa per metterli a posto!! ahahah
ahahhahahahahahahahah
Bellissimo rossetto MAC! 😀 Clio mi diresti gentilmente il nome? me ne sono innamorata *-*
Dovrebbe essere Media 🙂
Buongiorno bellezze!
Effettivamente quasi tutte queste cose mi sono capitate! Un’altra brutta esperienza è quando so di avere un’occasione speciale nel fine settimana: progetto il trucco che farò già dal lunedì, ma quando arriva la fatidica serata succede un imprevisto e non ho tempo per truccarmi con calma e come avrei voluto!!
Oppure la mattina, punto la sveglia con laaargo anticipo per potermi truccare con calma, poi mi siedo alla mia postazione makeup e…è già tardi! Ma com’è possibile??
Per fortuna c’è sempre la soluzione solo mascara sugli occhi e un bel rossetto intenso sulle labbra che mi salva la vita (e la faccia) quando ho pochissimo tempo 😀
baciiii:-**
Il bello è che a volte così mi escono delle sfumature fantastiche, ma solo sul primo occhio…quando passo all’altro è finito l’ombretto!
ma allora non solo io ho queste crisi da parrucchiera che bello :-p
Anche io li lavo tutti assieme…e nel frattempo rispolvero gli ombretti in crema 🙂
Anch’io uso il metodo del fazzoletto, quando non li ho lavati! 🙂 mi ha salvato tanti makeup! 😀
E verissimo, più ci teniamo ad una serata più sbagliamo qualcosa!!!!! Io ormai sto cominciando a pensare che il trucco migliore è quello semplice, poi magari aggiungo qualcosa.
ahah presente anche io! E il bello che ci penso anche la sera prima: “ok domani sarò fuori tutto il giorno quindi devo ricordarmi di mettere il primer…” E puntualmente me lo dimentico la mattina dopo, d’oh!!
Un bacio bellezza! :-*
gli occhi del panda…ahahahaahah…successo anche a me….però quando non ho tempo (quasi sempre la mattina) mascara e un bel rossetto e….viaaa!!!!!
Sempreeee! ahaha
Eyeliner??? No grazie!
verissimooo!!! mi guardo allo specchio e mi sento una gran bonazza, mi faccio la foto e sembro un pagliaccio
E quando finisco di truccarmi, controllo che sia tutto apposto, vado per farmi una foto… sono terribile! La fotogenia non è nel mio DNA.
ihihih
ahahahahah io faccio lo stesso ahahha 😉
Idem!!!!
Ahahahah punto 2;7;8 🙂 mi ci rispecchio!!
Punto 7 eccomi: quando decido di tenere la mano leggera e uscire con un velo di ombretto, mi ritrovo con un mega smokey intenso. Pensavo fosse un incantesimo sulla mia persona ma a questo punto non sono sola! Sembrerà una stupidaggine ma mi succede in particolare quando mi trucco specchiandomi troppo da vicino… appena vado a vestirmi e mi specchio in camera in bagno alla giusta distanza, scopro di sembrare pronta per fare serata..! Sull’ultimo punto, dopo mille esperienze tragiche (vedi la vignetta!!) mi sono arresa e al posto dell’eyeliner sfumo un ombretto scuro! -_-
Mi sento a disagio solo con il rossetto nero o fuxia 😀
Non volevo comprare il rossetto nero perché ero sicura di non riuscire ad usarlo mai, intanto mi serviva per un ritrovo di gotici e alla fine me lo regalarono… Il mio ragazzo vuole che lo indossi sempre xD xD ma mi “veggogno”
Il rossetto fuxia mi fa sembrare una battona… mi sento battona…
Un errore che faccio sempre, metto sempre il mascara nella palpebla D: che amarezza, dopo aver sfumato per benino l’ombretto mi arriva questo mascara che per toglierlo usando il cotton fioc mi si rovina tutto l’ombretto D:
AHAHAHA ODDIO QUANTA VERITA’!!!!
Quando ti impegni perché un trucco venga il più perfetto possibile…viene che è una ciofeca, o sbava, o sbagli o sembri un trans…insomma non va!
Quando invece ti scarabocchi un po’ il viso così tanto per…anche solo prima di fare la doccia per provare nuovi colori, abbinamenti etc….allora è lì che vorresti ammazzarti perché è bellissimo, perfetto ma…devi andare in doccia -_- e non a farti una serata!!! 🙁
cmq qst estate ho provato un abbinamento per me nuovo…giallo e arancio sugli occhi per un aperitivo con un amica.. mi piaceva un casino e ho riscosso successo ma….è stata l’unica occasione andata bene :-/
eye liner…non parliamone….l’immagine finale messa da Clio dice tutto!!
CIAUUUU!!!!
Ahahaha Clio hai ragione: anche a me succedono tutte le cose che hai elencato! L’immagine dell’ eyeliner è fenomenale!
Clio nella seconda foto del post, quella del tuo micio…ma i fili del telefono, mp3 ed altro, non te li rompono? Il mio si è mangiato gli auricolari del cellulare nuovo due giorni dopo averli comprato
Che nervi! oppure me lo ricordo appena fatta mezza faccia con il fondotinta!!
Io ho la palpebra oleosa e anche se non faccio trucchi super elaborati mi dimentico sempre di mettere il primer per occhi..
p.s. stanotte ho sognato che mia madre mi aveva regalato il primer viso di stila XD hhahhahahaha ormai me li sogno pure i trucchi 😉
Punto 8… Non riesco mai a fare le due linee di eyeliner uguali!!!! Ma perché? La mia soluzione veloce?tolgo le lenti a contatto e mi infilo gli occhiali, così si vede meno!
La eyeliner sta mattina -_-“
ho anch’io questo problema!!! mi guardo allo specchio e sono super soddisfatta!! ma poi al momento di farmi una foto…..penso di essere l’unica ragazza al mondo a non saper fare i selfie…vengo sempre male O.o
Io ho fatto una prova, una specie di trucchetto per riuscire a fare un makeup che sia il più possibile simmetrico, eyeliner compreso: comincio a truccare l’occhio in cui sono più scomoda.
Sono destrimane, mi viene molto facile truccare l’occhio destro, meno il sinistro, dovendo storcere la mano. Questo significa anche che quando opero sull’occhio destro ho molta più precisione e controllo. Di conseguenza, partendo dal sinistro, mi è molto più facile “copiare” il risultato in modo che non ci siano grosse disparità.
anch’io ho questo problema, l’ho appena scritto più su 😀
penso di essere l’unica ragazza al mondo a non saper fare i selfie…vengo sempre male O.o
Allora siamo in due… e il peggio è che io ci lavoro col makeup e non riesco mai a farmi una foto decente. Dovrò fare un corso di selfie.
A me piacerebbe, almeno una volta, avere il trucco pesante tipo Kim poi con quelle belle ciglia finte!!! A proposito di ciglia finte, ho fatto una pazzia e le ho comprate su eBay, ora devo avere un giorno il tempo di metterle e vedere l’effetto!! Non vedo l’ora….ma posso fare una domanda?? Una volta messe, durano almeno una settimana o le devo togliere la sera?? Come funzionano? Ci posso dormire? O si staccano??? Help pleease!! Grazie a tutte!!
Oddio mi vengono random!
Il giorno che ho fretta, puntualmente l’ombretto mi finisce sulle guance (e ovviamente è blu scuro) >___<
La volta dopo metto i fazzolettini/carta igenica come suggerito da Clio, ma mi volano via appena applico l'ombretto… NOOOOOOOO!!!!
La volta che faccio tutto con calma e decido che metterò il fondotinta dopo l'ombretto, non cade mica però!!!!!!!!!!!! MAVAFF……………….
Metto la matita (gel essence, inizio ad odiarla perché non si sfuma manco col lanciafiamme) un po' di corsa ma abbastanza bene. In macchina mi vedo allo specchietto e in effetti a sinistra c'è un grumetto… ah no era un ciglio che si è appiccicato sotto la linea… ok, lo alzo delicatamente… O__O non ho più la matita ma un buco chiaro che si vede tantissimooo… che ho fatto? Ho provato a passarci sopra la matita per le labbra, non avevo altro… risultato? la matita gel essence marrone é sparitaaa… come ho risolto? Mi sono convinta per tutto il giorno che me l'ero immaginato e ho evitato lo specchio per tutto il giorno… ovviamente ho anche provato a nascondere l'occhio sotto la frangetta!!!!!
Clio dice che a una certa età è meglio non esagerare con l'eyliner… me lo ripeto, ma intanto lo metto!!!! (riga sottile, tranquilla!!!!) eheheheheh!!! 😀
Trucco perfetto, mai fatto niente di meglio, fierissima di me, ultimo tocco di blush… ma che ca… il pennello ne raccoglie troppo… non viene via… ne applico pochissimo ma….. entra il bagno una capretta scambiandomi per Heidi ;___;
Devi togliertele quando ti strucchi! Fanno parte del make up “momentaneo”, non sono permanenti…
ahahah…il punto 8….. ogni mattina penso tra me e me: “farò la linea dell’occhio destro identica a quella dell’occhio sinistro….qst volta ci riesco..me lo sento….basta solo farla cn più attenzione” ma puntualmente sbaglio…. :'(
Quanta verità in questo post!! A me succede SEMPRE di fare delle schifezze proprio quando devo essere impeccabile,ossia in occasione di cerimonie tipo i matrimoni! Decido il vestito mesi prima,decido il trucco mesi prima e inizio a provare qualche giorno prima! Ovviamente viene sempre impeccabile! Poi la maledetta mattina della cerimonia va tutto storto! Mi sveglio alle 6 per avere tempo e mi ritrovo ad essere comunque in ritardo! E poi l’eyeliner viene storto,la sfumatura una schifezza,il pennello che cerchi magicamente sparisce nel nulla! Ah mi è capitato di essere perfettamente truccata e mentre mettevo il mascara Eeetciùùùù! Super starnuto che mi fa spalmare lo scovolino sulla palpebra! Disastro!! Un’altra cosa che puntualmente mi succede è quella del no-makeup makeup che si trasforma in uno smokey! Provo a tenermi leggera,poi però penso che manca qualcosa. Aggiungi un po’ di marrone qui,un po’ di nero lì,la matita di là! Ma si facciamo sei passate di mascara che mi vedo sciatta! Ed esco fuori che sembro Taylor Momsen ai tempi d’oro!! O citando Margot “Un vaccone da sbarco”
ahahahahahahahah! Anche ioooooooo!!!! In genere mi scapicollo per tornare a casa e sistemarli…come “dico io”! :))
Allora la 1 per quanto mi riguarda no…perchè mi alzo in orario per fare tutto. Tranne qualche volta!!
La due sì e no: mi piacerebbe farmi truccare da una make up artist,in realtà,magari da te 😀 ma non mi piacerebbe uscire come la famigerata Kim :/
La 3 sì,avoja. Più voglio essere carina quella sera,più sbaglio! E’ matematico ormai.
Per i colori non tanto,perchè non oso molto,uso quei colori che ormai lo so che mi stanno bene e basta XD
La 5 e la 6 un pò sì XD
La 7 non molto.
E la 8 sì…anche se mi accadeva di più in passato,ora bene o male ho imparato ad usarlo. Più o meno XD
Ahahah! No, succede tutto anche a me! xD
No guarda Lara, sei in buona compagnia… 😉
ahahahhaha 😛
Io ho sperimentato tutti i punti descritti tranne il primo, nel senso che io mi alzo sempre in un orario che tiene conto del tempo per realizzare il trucco. Il mio problema più grande nasce dal fatto che quando faccio le sfumature ogni tanto mi capita nell’occhio sinistro di fare la sfumatura leggermente più alta per cui non sono uguali (sono destrorsa) e quindi quello che faccio è andare davanti allo specchio/armadio della mia camera da letto dove ho la portafinestra che mi da luce dove mi serve e così correggo il tiro; questo succede di giorno, ma di sera? per evitare di sbagliare uso tra la palpebra mobile e quella fissa un ombretto neutro che non si vede quasi che mi fa da linea guida e così va tutto ok!!!!! L’eye-liner non lo uso proprio per i motivi “disegnati” nel post e poi ultimamente mi vedo molto di più con una matita sfumata e fissata con ombretto. Voglio condividere una cosa con voi: stamattina sono venute a trovarmi due amiche, amiche e tra un caffè e un dolcetto io ho sistemato a tutte due le sopracciglia e poi le ho truccate, mi spiace non aver fatto una foto, ma al di là del trucco quello che più mi ha fatto star bene è passare del tempo con persone legate a me da un legame di affetto!!!!! Questa è stata la mia mattina…..Grazie Clio per il post e baci a tutte :-*************
Potrebbe essere un’idea 😉
Qualcuno chiami Cele…! 🙂
Mi succede spesso quando devo andare all’università il punto 7. Poi quando decido di uscire, pare che abbia tirato un po’ troppo la manina. :
Comunque sono diventata bravissima a mettere l’eye-liner, perché quando avevo 12 anni mi chiudevo i pomeriggi nel bagno e mi truccavo provando a mettere l’eye-liner di mia madre. La voglia di provare era alimentata dal fatto che mio padre non voleva che mi truccassi, non tanto per uscire la sera, ma a scuola( e aveva pure ragione), solo che io volevo andare truccata perché non mi era concesso uscire il sabato sera(e qui non sono d’accordo). L’unica esperienza positiva del periodo oscuro delle medie è stato il fatto che ha liceo ricevevo un sacco di complimenti dalle mie compagne.
Succede anche a me e siccome ho i capelli cortissimi ai lati a volte non sono proprio uguali e cosi quando torno a casa me li sistemo…..forbici alla mano e la mia parrucchiera non si è mai accorta dei miei piccoli ritocchi!!!!!
Siamo in tre…io è vero che non mi ci metto mai a farmi i selfie eh…
Da sola mai! Se sto con qualcuno pure pure.
Ma da sola mi sento scema,che devo fa ahahaha
Idem! Me li fanno sempre troppo gonfi e io corro a casa a piastrarli!!
Siamo in tante!!!!! ;-))
Infatti…! Guarda, io sono una che riesce a specchiarsi anche nei vetri delle macchine che passano a tutta velocità ma, in una pozzanghera mai! Fenomena come sono, riuscirei anche a caderci dentro…affogando! 🙂
Con l’eyeliner succede sempre! Faccio le due righe, e a furia di modificarle per farle uguali dato che una è uscita bella ma l’altra no, finisco sempre per toglierle tutte e due e chissene AHAHAHAHAHAH
“Oppure la mattina, punto la sveglia con laaargo anticipo per potermi truccare con calma, poi mi siedo alla mia postazione makeup e…è già tardi! Ma com’è possibile??” Irene succede sempre anche a me!! Ancora non riesco a capacitarmene!!!
Già! E spesso mi chiedo “oddio,è così che mi vedono gli altri?” O.O
ok perfetto Clio!! almeno una volta le ho provate tutte e 10 🙂 quando so che ho una serata speciale e mi voglio dedicare di più al trucco, penso: “ah si, oggi mi preparo per tempo, così da fare un trucco super elegante” e puntalmente mi ritrovo a truccarmi in 15 min in fretta a furia, quindi le scelte sono due: o faccio un trucco semplice, oppure se cerco di fare un trucco più sofisticato, va a finire che combino disastri (una volta per togliere un briciolo di matita che mi era caduta sulle guance, mi sono ritrovata con una mega striscia nera di mascara, perchè non mi ero accorta che ne avevo un po’ sul dito!!!)
CLIOOOOO SEI FANTASTICAAAA!!
Ahahah che ridere, a me succede spesso di specchiarmi ovunque quando esco per essere sicura che sia tutto a posto, oppure mi concentro per far si che riesca a truccarmi decentemente e poi ne combino una delle mie e infine l’eyeliner…uff che nervoso quando viene bene da una parte e dall’altra meno non capisco mai dove sbaglio… Però come dici tu Clio ci riprovo sempre perchè mi piace troppo!!
questo post è perfetto per quello che ho fatto questa mattina, avevo più tempo del solito, e tutta contenta mi sono truccata bene, poi mi guardo allo specchio e avevo dimenticato di coprire le occhiaie ahahahahah e un sacco di volte dimentico il mascara non so neanche io come faccio :p per non parlare della matita diversa che diventa sempre più grossa ahahah
Ah te le metti dopo le lenti? O.O
Io prima! Altrimenti poi mi si toglie tutto il trucco!
Allora non sono l’unica! Tutto l’arco di cupido a vaffa… Poi a me capita spesso di darmi il mascara e quando è ancora fresco…etciùùùù!!! Un bello starnuto e il mascara spataccato ovunque tranne che sulle ciglia!
Allora, in questo periodo la qui presente ciompetta ha deciso di consumare un fondotinta dalla texture bellissima ma dal colore troppo scuro e grigiastro… mescolandolo con una bb cream troppo arancione e un correttore fluido troppo chiaro! quando azzecco le proporzioni l’effetto è tipo “wow, magari trovassi un fondotinta così”, ma quando esagero con uno dei tre…. pasticciiiiiii…..! :’D
Hai descritto quello che mi succede SEMPRE per le occasioni importanti. Per non parlare dei capelli *__* ma succede solo a me che li lavo, non devo uscire e vengono perfetti che neanche Gisele e gli altri angeli e quando devo uscire nonostante i soliti passaggi, coccole e accorgimenti vari vengono una schifezza?
Comunque in tanti anni di flop ho imparato una cosa: mai mai mai fare esperimenti ma andare sul sicuro in occasione di un evento in cui devi essere impeccabile: mai provare il mascara nuovo, mai provare il rossetto nuovo, mai provare una piega mai fatta prima.
Anche a me succede di fare un trucco pesante anche se ero partita con l’intenzione del trucco leggero e naturale con i toni del marrone! Mi fa venire una rabbia!
Con l’eye liner mi sono arresa, mi arrabatto con quello a pennarello ma sono ben lontana dalle linee precise e definite e dalle codine perfette…
Io proporrei che insieme all’eye liner ti vendessero anche il truccatore o truccatrice. Te lo porti a casa e mai più righe storte!
Anche io sputacchio sul cotton fioc!! Non c’è latte detergente che tenga,lo sputacchio toglie tutto!!!! 😀 Clio non bannarmi!!!
Ciao a tutte! Io continuo a soccombere contro l’eyeliner…ma non mollo! Immancabilmente faccio una riga perfetta e l’altra…no…così ritocco la prima…ma come! sono più diverse di prima! Va a finire che mi fermo un attimo prima di diventare un panda! Ed esco confidando nel fatto che nessuno se ne accorga -.-
Il problema, ovviamente, non si pone se devo, che sò, andare a cena da mia sorella o ho deciso di truccarmi per andare a fare la spesa… Insomma, quando non ce n’è bisogno…eccola lì, la riga della vita! Che nervi!! Eheheheh
Poi, perdo la cognizione del tempo mentre mi trucco! Anche quando mi dico “un velo di trucco ed esco…giusto una rinfrescatina per non far spaventare la gente”, ecco che è passata mezz’ora. Non lo so come faccio, mi perdo! Chiaramente l’eyeliner ha le sue colpe…e non posso non metterlo!
Sapete che scherzo gli piace farmi? In questo periodo sto usando il liquid link di essence, se mi dimentico mi si stampa irrimediabilmente sulla palpebra…un disastro! :'(
No no anche i capelli fanno come gli pare!! Li lavo la sera prima di andare a dormire e sono WOW! Potrei fare lo spot della Herbal Essence con l’effetto vento e i capelli che ondeggiano! Devo uscire!? Seguendo gli stessi identici accorgimenti mi ritrovo con una rotoballa in testa!!!! Bah!! Comunque io non faccio mai trucchi non sperimentati prima di un evento importante,però quel giorno c’è sempre qualcosa che va storto! Però mi è successo invece di fare dei makeup fantastici in 10 minuti senza stare lì a impegnarmi tanto! Ovviamente makeup che non sono mai più riuscita a rifarmi!!!
Proprio stamattina mi sono detta: ho pocchissimo tempo x truccarmi, che trucco fare veloce? eyelinerrrrr, già! parto con il primo occhio…nn male…la codina un pò in giù ma va bè…passo sull’altro occhio…..grrrrrrrr…..madre delle ciompe presente, tutto andato in vacca, cosa faccio? niente, un po di qua un po di la e basta.
Adesso vi domandate: e uscita come un panda? no, però potevo andarci vicino.
Ciao bellezze…
A me capita il problema quando applico eyeliner un occhio viene sempre diverso dall’altro, parlo della codina finale… sempre sempre diverse tra loro una più fina e l’altra più spessa, oppure una più alta dell altra… che rabbia!!!! e mi scoccia di dover recuperare la situazione con il cotton fioc cancellando la riga brutta perchè sotto mi toglie l’ombretto! evviva le chiazze! :'((((
A me capita il problema quando applico eyeliner un occhio viene sempre diverso dall’altro, parlo della codina finale… sempre sempre diverse tra loro una più fina e l’altra più spessa, oppure una più alta dell altra… che rabbia!!!! e mi scoccia di dover recuperare la situazione con il cotton fioc cancellando la riga brutta perchè sotto mi toglie l’ombretto! evviva le chiazze! :'((((
L’eyeline è la mia eterna condanna!!!mi viene sempre la codina sfigatina e se appunto un’occhio viene bene l’altro è tremendo!!!
dovrebbero inventare il latte sputacchiente
Vero?? Finirò con lo svegliarmi 2 ore prima!! 😛
si, ho letto di molte che le mettono prima ma io le ho così forti che non riesco a metter ben a fuoco da vicino quando le porto e non vedo che combino col trucco… se mi s’inumidiscono troppo gli occhi a metterle allora assorbo con qualcosa la lacrima prima che esca dall’occhio, ma immagino che la matita nella rima inferiore la metterei dopo le lenti se la usassi 🙂
Il tempo mi frega… Per esempio per la mia ciompaggine è meglio averne poco che molto. Se ne ho molto e comincio a fare qualcosa di un pochino più elaborato il pasticcio è in agguato! Se ne ho poco invece so di dovermi limitare a qualcosa di semplice magari mi viene perfetto!
La legge di Murphy insomma.
AHAHAHAHAHAHAHHA
ciao tesoro! che bella la tua mattinata!!
le amiche ci salvano la vita, l’amicizia è tra le cose più preziose che abbiamo, vero?
Elena versione makeupartist!! eheheheh bravaaaaa!!!!
bacio :-****
ahaahah sìììì è vero! povera Bridget! e povere noi, succede a tutte!! e va beh, ci facciamo una risata! :-))))
baci!
Ah pensa te O.O
nooooo, sto ridendo con le lacrime…..hahahaaaaa, ciao Heidi..hmmm cioè scusa muffix ;))))))))))
eccomi qui, punto 3,5,6,8 presenti!
matematico che se ho una serata sbaglio tutto e faccio pasticci!per il 4 mi capita spesso con i nuovi colori e appena uscita poi per fortuna spesso mi dimentico di avere un colore super carico sulle labbra!e si mi capita anche di fare un occhio perfetto e l’altro uno schifo stando li a pasticciare sempre di più!ma quello che più mi rappresenta veramente è il punto 6..si lo ammetto quando esco mi guardo un po su tutti gli specchi, vetrine etc etc!se la superficie è riflettente io mi guardo!in generale pero guardo più come sto come vestiti più che il trucco!ahahah che post divertente!!
Nooo! mi è successo una volta sola e sono tipo rimasta pietrificata un minuto davanti allo specchio con espressione di sommo orrore 🙂
Nooo! mi è successo una volta sola e sono tipo rimasta pietrificata un minuto davanti allo specchio con espressione di sommo orrore 🙂
♥♥♥
non ne avevo idea, mi sento molto meno sola e meno folle eheheheheh :*
No Clio. Tu hai detto che prima pensiamo di farci un trucco neutro, sfumato per bene ecc e poi esce uno smokey?
MA MAGARI!
A me succede sempre il contrario.
Esco di casa convinta di aver fatto su suuper trucco, mi guardo un una selfie e dico: “MA. Non doveva essere uno smokey? Perché sono così NORMALE?!”
no be guarda io in foto vengo sempre e dico sempre male..sembro sempre una mucca che si è mangiata due vitelli e ho sempre le occhiaia nere fino a terra anche se 5 secondi prima avevo messo il correttore :(((io odio le foto soprattutto quelle di gruppo!
Per questo ne ho tanti! 😀 se ne ho già usati alcuni e non ricordo come, ne uso di puliti!
….questo, per rimandare la pulizia!
vero anche a me capita spessissimo il contrario!
E’ bello sapere di non essere sola!! :PP
A me viene la faccia scema e gli occhi a sofficino 🙁
E guarda caso nella mia pic profile non c’è la mia foto!
ahahah le ultime 3 sono mie al 100%!
Clio hai letto che People ha eletto uomo più sexy il bel Thor..!!?? un bel post-coolspotting su di lui e i suoi colleghi Marvel?
la rotoballa mi ha fatto schiattare :-)))
Secondo me va anche a giornate! Quando è una giornata NO non c’è santo che tenga! A mia nonna succedeva con la crema e se un giorno non si sentiva dell’umore giusto si rifiutava di farla perché altrimenti le “impazziva”! Sarà la stessa cosa per il trucco??
Fidati,tanto non servirebbe!!
Lara fidati,a me è capitato più volte di uscire dal parrucchiere peggio di quando sono entrata! Non sanno fonarmi i capelli come dico io!!
A proposito ma dov ‘ è finita Cele?
Ah ah!! Lo shock da camerino lo provo spesso pure io che non ho il vizio di specchiarmi! Però credo che dovrei farmelo venire!! Mamma mia quando entro per provare il vestito e vedo la mai faccia!! AAHHH!!! E penso “Ma sono andata in giro tutto il giorno con sta faccia qui??”
hehehe sì ho letto!!! heheheh grazie per l’idea!! sennò anche un post con 100 foto solo di Chris vanno bene? 😀 eheheh
hahaha 😀
ahhaah grazie Bettyna!! 😀
hehe per fortuna no! riesco a starci attenta! per ora hanno preferito la mia beauty blender! 😀
heheh grazie! sapevo che avreste risposto in tante! 😀
grazie mille fran mary! :-)) besoooo!
ahahahah 😀
a me scatena l’ansia l’uso di creme, cere, lacche, bislacche….sento l’esigenza di correre a casa a lavarmi i capelli subito :-p ma in generale ai miei capelli non piace mai la piega che vogliono le parrucchiere varie e si ribellano appena esco dal salone….pusillanimi i miei capelli però potrebbero ribellarsi prima!!!!
Se avessimo un Colin ad aspettarci, vorremmo in tante essere truccate male come Bridget a quella cena di avvocati! Kiss
Cavoletti di Bruxelles!!! 0.o
Grazie!! 😀
è che proprio non gliene frega niente
Ciao Ester cara!! Quello che hai scritto è una grande verità, poi le mie amiche sono amiche con la A!!!!! La mia definizione è più appassionata di make-up anche se non ti nascondo che mi piacerebbe approfondire questa mia passione. Baci :-**********
A me l’uso di cremine invece non dispiace,poi su di me non usano mai la lacca e sono io stessa a chiedergli di mettermi qualche olietto dopo la piega se vedo che non lo fanno! Però la piega ai capelli proprio no,si mettono lì asciugandoli per dargli volume (quando io di volume ne ho da vendere) e mi servirebbe l’effetto contrario! Anche con la piastra fanno la stessa cosa! Quindi io appena arrivo a casa ripasso di nuovo la piastra e aggiusto la situazione!
Credo sia in ritiro spirituale… 🙂 Sai, lei è la Guru del gruppo quindi ogni tanto ha bisogno di ricaricare un po’ le sue energie…! A parte tutto…. Cele ci manchiiiii torna da noiiiiiii!!!!
macchiarmi con il mascara…sempre!! sono ancor in cerca di quell’aggeggio che si appoggia sulla palpebra quando si mette il mascara! -_____- clio mi ricordi come si chiama il rossetto mac scuro che hai nella foto? mi piace da impazzireeee
eyeliner….ci ho rinunciato!!!
Ahaha tutte verissime, soprattutto quella dell’eyeliner!! Fai una lineA perfetta,stupendoti di te stessa e poi l’altra viene un obrobrio, così modifichi l’altra e così via… Alla fine viene un pasticcio e dalla rabbia ti strucchi!
Quella dell’eyeliner è verissima haha eppure mi ritrovo ad avere questo “incubo” tutte le mattine! Non riesco a uscire di casa senza eyeliner e faccio sempre almeno 20 tentativi per occhio 😐 Ciao Clio!
Quella dell’eyeliner è verissima haha eppure mi ritrovo ad avere questo “incubo” tutte le mattine! Non riesco a uscire di casa senza eyeliner e faccio sempre almeno 20 tentativi per occhio 😐 Ciao Clio!
non so te, ma non sono ancora riuscita a trovare una parrucchiera che mi abbia mai chiesto cosa preferisco….ascoltando quello che dico e facendolo 🙁 mi chiedono e alla fine fanno di testaccia loro che nervi… l’ultima mi ha quasi rasato a zero dietro la testa per sistemare il mio pixiecut sembravo un soldatino di piombo
me li immagino! tutta rosa morbida e spugnosa….come resisterle!!! eheheheh
me li immagino! tutta rosa morbida e spugnosa….come resisterle!!! eheheheh
quando sei decisa a provare quel trucco del tutorial stupendo di clio e decidi x una sera che ti sei preparata x tempo x il caffe dopocena col tuo amore… che sta per arrivare… ma sei finalmente pronta…. primer fondotinta cipria… lo smoking eye che non sarà a livelli di Clio ma é buono eyeliner stranamente perfetto…. rossetto nuovo che sta incredibilmente bene col nuovo look colorecapelli…. un bel sorriso e…. cosa manca??? mascaraaaa… ok messo… effetto ciglia piuma
quando sei decisa a provare quel trucco del tutorial stupendo di clio e decidi x una sera che ti sei preparata x tempo x il caffe dopocena col tuo amore… che sta per arrivare… ma sei finalmente pronta…. primer fondotinta cipria… lo smoking eye che non sarà a livelli di Clio ma é buono eyeliner stranamente perfetto…. rossetto nuovo che sta incredibilmente bene col nuovo look colorecapelli…. un bel sorriso e…. cosa manca??? mascaraaaa… ok messo… effetto ciglia piuma
😀 a me sono capitate tutte ma credo che la più insitente sia l’eye liner!
Esatto!! Ma comunque solo quando me li rilavo e asciugo da sola vengono bene forse sono proprio i loro prodotti e il modo in cui li asciugano che fanno schifino
Ti capisco,io ne ho girati tanti di parrucchieri e quella da cui vado ora mi sta a un’ora da casa!! Però è fantastica,gentile,mi chiede sempre quello che voglio e non mi ha mai consigliata male! 😀
Presente su tutte, anche se quella dell’eyeliner e della macchia alla fine di un yrucco perfetto sono in pole ppsition. Ogni mattina mi dico: oggi voglio proprio una linea sottile sottile di eyeliner e… TAAAAACCC.. super mega linea enorme effetto pin up.. vaaaabbé pazienza, prima o poi ce la farò 😉
Tragedia anche quando mi dimentico di mettere le lenti a contatto e mi ricordo solo dopo aver finito di triccarmi 🙁
Ahahah si con l eyeliner qnd ho una serata e voglio farlo perfetto nn mi viene mai uguale che neeervi
Oppure sei già truccata metti l eyeliner liquido e ti macchi tutto l occhio che neeervi
Oppure sei già truccata metti l eyeliner liquido e ti macchi tutto l occhio che neeervi
Quello dell’eyeliner è il mio! Grazie anche ai miei fantastici occhi, nettamente diversi uno dall’altro, e ovviamente alla mia ciompaggine, tutte le volte la linea sugli occhi è una sofferenza! !!!
Ahahah bellissimo! La storia dell’eyeliner è tutta mia! Parto con una linea sottile poi, aggiusta di qua aggiusta di là mi ritrovo con due linee spesse un dito! Idem per il trucco leggero, parto bene poi, aggiusta qua e là e finisco con uno smokey eyes degno di una festa di Capodanno….
Ciao Leopi!:) Si quella sono io! che devo fare? Pensa le volte in cui non entro nel camerino! Rimango con il trucco sbavato fin quando torno a casa!
Che poi,nelle vetrine, al massimo vedi se sei spettinata o che so,il colletto del giubbotto messo male, ma il trucco? Devi appiccicarti con il naso alla vetrina per vedere qualcosa..
è “Media” di mac 😉 http://instagram.com/p/tyORIUpeck/?modal=true
Ragazze chi di voi ha mai usato beautiful brows per le sopraciglia?io lo avevo visto l’anno scorso al cosmoprof pero ho fatto la taccagna e non l’ho comprato(40€),però quest’anno provandolo sempre al cosmoprof ho deciso di comprarlo,non ho mai usato i prodotti di Anastasia però da quando ho acquisito beautyful brows non penso di cambiarlo,ho preso il marrone scuro anche se le mie sopracciglia sono neri perche mi piaceva di più l’effetto con il marrone,poi l’illuminante e spettacolare,l’ho uso anche come punto luce nei trucchi
Si in effetti specchiarsi nelle vetrine lo trovo poco utile per il trucco! Dobbiamo rassegnarci al fatto che avremo il trucco sbavato a nostra insaputa per sempre! Io a volte mi salvo perché spesso quando sono in giro mi scappa di far pipì (specialmente in inverno con il freddo) e allora riesco a specchiarmi nei bar ed eliminare le sbavature varie e soprattutto sistemare il mio colorito pallido!!!
Una volta, dire che ero di fretta è dire poco, ma avendo dormito 3 ore volevo assolutamente mettere almeno fondotinta, correttore, mascara e gel fissante per le sopracciglia… Faccio tutto bene, poi arrivo alle sopracciglia e metto il gel per fissarle.. guardo e bene e al posto del gel avevo messo direttamente il mascara, non vi dico che cretina sembravo con un sopracciglio normale e l’altro nero -.- Ho dovuto struccarmi direttamente e ho fatto comunque ritardo! E comunque mi ci ritrovo in quasi tutte 😉
Ah ah ah! Me la sono immaginata sull’Himalaya in meditazione profonda!
Dell’eyeliner non ne parliamo ke e’ una battaglia persa..
poi x quanto mi riguarda mi capita di mettere su un rossetto diverso dal solito e si mi sento super osservata e appena ne ho l’occasione cerco di specchiarmi appena posso.. le pozzanghere però mi mancano eheh.. baci belle!
Quindi hai i trucchi con te? No perchè io in borsa ho solo il burrocacao:(
Si ho una piccola trousse che metto in borsa con l’essenziale (matita nera,terra e pennello,cipria e burrocacao!
Si ho una piccola trousse che metto in borsa con l’essenziale (matita nera,terra e pennello,cipria e burrocacao!
Che brava!! Io, invece, niente. Sono pigra anche per ritoccare il trucco! 😀
Che brava!! Io, invece, niente. Sono pigra anche per ritoccare il trucco! 😀
..dal titolo avevo pensato a una carrellata di foto compromettenti e divertenti sulle smorfie ke regolarmente facciamo x truccarci!!cosi ti lancio l’idea, se ti piace e un giorno ti va di farlo! 🙂 io regolarmente x le serate metto il rossetto ma poi mi sembra “troppo” e lo tolgo, mi sporco la palpebra superiore kl mascara, sto 10 anni a coprire un brufolo e dopo 15 min inizio a toccarlo e son peggio di prima!! Ciompet inside!! 🙂
Le prime volte che si tenta di mettere l’eyeliner ce le si ricorda!!
È verissimo… mi capita spesso la cosa di cercare di creare un trucco bellissimo e perfetto … e poi combino qualche pasticcio … tipo sporcarmi cn il mascara … comunque bellissimo post Clio!
È verissimo… mi capita spesso la cosa di cercare di creare un trucco bellissimo e perfetto … e poi combino qualche pasticcio … tipo sporcarmi cn il mascara … comunque bellissimo post Clio!
Io faccio sempre casino con l’eyeliner, sempre. Ma quando la righettina mi viene alla perfezione mi sporco ovunque con il mascara…e mi vien voglia di prendere a cazzotti lo specchio ahahhaahha 😀 Altrimenti righettina perfetta e mi chiamano dicendomi “non esco più” aahahah righettina storta “sono sotto casa tua entro 2 secondi” ahhahaa
Ahahahah una volta “stavo” per farlo anche ioooooooo ahahahahah! Ho fermato la mano un istante prima del disastro! XD
Ahahahahahahahah il top del top è “come ho risolto? Mi sono convinta tutto il giorno di essermelo immaginato e ho evitato lo specchio” ahahahahahahahah fantastico ahahahahahah pure io quando non sono soddisfatta del mio make up fingo che non sia vero e che in realtà sono perfetta ahahahaha e poi punto sui capelli 😉 viceversa quando non mi piacciono i capelli carico di piú il trucco xD
Ahahahah sei stata fortunata allora! XDXD Adesso ci rido sopra perché ero veramente ridicola, ma quella mattina cavolo se mi ero arrabbiata ;’D
Quando ho fatto un trucco molto elaborato, con tante sfumature particolari e ben fatto ho sempre paura di mettere l’eyeliner! E nella mia testa parte un monologo:
” e allora…La probabilità di riuscita dell’operazione è del 10%…sei davvero certa di voler mettere l’eyeliner? Riesci a capire che potresti davvero rovinare tutto?”
il dramma eyeliner è un must, ma per me c’è anche il dramma “”voglio uno smokey super secsi” e mi viene una robina grigina poco definita, e come dimenticarsi del dramma “voglio dare giusto un pò di definizione alla piega e all’angolo esterno” e mi ritrovo drag queen. E per ultimo il dramma “voglio sfoggiare un rossetto borgogna perché Clio dice che spacca e c’ha ragione” e poi non ho fatto lo scrub labbra, non ho messo il burrocacao e fuori c’è il vento più secco del mondo…e sono improvvisamente miss pellicina, e se mi strucco rimane pure l’alone rosso a spregio
Storie di ordinaria follia di una drama queen 😉
ecco, neanche io. al mattino non ho proprio voglia di mangiare
Ciao Clio!è vero!mi sono ritrovata in alcuni di questi atteggiamenti!
x esempio,quando devo fare un trucco elaborato dico sempre di mettermi il primer e poi puntualmente me lo dimentico!oppure mi è capitato di metterlo solo su un occhio..oppure di dimenticami del tutto quello sul viso..poi ovviamente il gesto di specchiarsi a tutte le vetrine (le pozzanghere no, xò!).
un’altra cosa è l’eyeliner,spesso e volentieri una riga diversa dall’altra e peggiorare la situazione cercando di sistemare..:))
sì son d’accordo.
Per fortuna con l’eyeliner sono salva! Una cosa che è successa anche a me: essere osservata da chiunque con il rossetto 003 della collezione di pupa “Paris experience”. È vero, è molto scuro come colore ma solo con il mascara e quel rossetto il trucco è fatto! Io lo amo e quest’inverno lo metterò spesso, infischiandomene di chi mi guarda male! ;D
Verissimo… Mi è capitato con il rosso… Sembra che stiano sanguinando le labbra dopo averle struccate…
Anch’io avevo avuto la stessa sensazione… Post divertentissimo anche questo però…
Esatto! E sinceramente non mi è mai capitato che si mischiassero i colori! 😉
Thor è sexissimooooo…. Mi brillavano gli occhi quando vidi il film…
ahahahahahah quanto è verooo!!
mi hai fatto proprio scompisciare! Ahahha
sisisiisi che sogno
Si non si può guardare!
Mi immagino Clio inorridita nel leggere questi post, dopo tutto quello che ci ha insegnato sulla pulizia dei pennelli!
e poi vedo quelle che bevono direttamente dal rubinetto/fontanella piegando la testa sotto il getto d’acqua che poi cola lungo il viso! ma un filo di correttore..di cipria..di qualcosa da preservare su quel viso perfetto non ce l’avete?!?!
Proprio oggi : no makeup makeup perché mi ero svegliata con una bella pelle luninosa , ma mi sembrava poco , quindi aggiungo rossetto rosso all’ultimo … E a mezza giornata mi accorgo che sono andata in giro con il rossetto sui denti
Io non mi sento colpevole. 😀
Ciaoooo Clio è la prima volta che ti scrivo voglio raccontare cosa mi succede spesso ogni volta che finisco il mio super make up magari quello impeccabile per un occasione kmq appena do l ultimo tocco al trucco nonché il mitico mascara… STARNUTISCOOO Ahahah e devo rimediare a pulire il mascara fresco un bacio Clio
e la classica posa del mettersi il mascara o l’eyeliner, ed avere inevitabilmente, inconsapevolmente la bocca aperta? non ci si fa caso, ma noi ci concentriamo smanettando sugli occhi, e le labbra si aprono…boh…
probabile! forse bisogna guardare com’è messa la luna, o se abbiamo il ciclo LOL
è un discorso che sto applicando per la stesura dello smalto: sono destrimane, quindi invece di cominciare a fare subito la sinistra, faccio prima la destra.
Puntualmente cerco di mettere una righetta, maledetta, stupida, insignificante ma carina e decisa, una misera strisciolina di eyeliner. E fu così che mi ritrovai con due autostrade a 2 corsie sugli occhi U.U
Vabhè, credo che mi siano capitati tutti in un modo o nell’altro ahah ma la cosa peggiore la capiranno le mie compagne ciorbine che come me portano le lenti a contatto. Tratto da una storia vera: trucco perfetto, un bello smokey..metti il mascara e stranamente non ti sporchi la palpebra..ma cosa succede? TI SPORCHI LA LENTE A CONTATTO O TI ENTRA QUALCOSA NELL’OCCHIO E DEVI TOGLIERLA E CAMBIARLA. Ovviamente per togliere la lente/mettere devi aprire l’occhio tirando in alto e in basso le ciglia con le dita e metterti la soluzione salina negli occhi.
Vi lascio immaginare. Ombretto e mascara per tutta la faccia.
Questo ovviamente succede SOLO quando sei in ritardo.
Ma la vera nemica della lente a contatto è la matita burro! Incominci a pensare: “Cielo, mi sono venute le cataratte! Eppure sono ancora gggiovane”.
Ma sta kim riesce ad ogni post…prezzemola
riciccia come l’impepata di cozze
AHAHAHAHAH OMG!!!
A me capita di non poter puntare nè sul trucco nè sui capelli e così ricorro all’immaginazione 😀 😀 😀
😀 😉
Non avevo pensato di provarlo anche per lo smalto. Proverò!
Ciao Mikycristina, ti saluta pure la capretta beeeeeeee!!! 😉 😀
Io TUTTE LE MATTINE calcolo di svegliarmi con largo anticipo rispetto all’ora in cui devo uscire per avere tutto il tempo del mondo per truccarmi con calma!! Hahaha! Certo, non sempre ci riesco, soprattutto quando la mattina faccio un sacco di fatica a svegliarmi… 😉 Appena trovo una superficie riflettente tento subito di specchiarmici, e il mio ragazzo mi prende un sacco in giro per questa cosa! 😉 Per ultimo l’eyeliner: mai una volta che mi vengano due righe una uguale all’altra oh! Devo sempre andare a fare piccole correzioni o aggiustamenti sull’occhio destro perché la linea sull’occhio sinistro mi viene sempre troppo grossa o la codina troppo allungata verso l’esterno! Che rabbia!!! 😀 Un bacione a tutte voi bellezze!
11) inizi a truccarti con la trousse tutta bella in ordine (bella lei!) e finisci con i trucchi che sembrano esplosi (e la matita con cui fare l’ultimo ritocco…beh, quella in fondo, sotto ogni altra cosa) -_-
grazie!
grazie!
8/8: ho vinto qualche cosa? 😀
8/8: ho vinto qualche cosa? 😀
Per me il problema è fare la riga di eyeliner uguale su entrambi gli occhi .La cosa scocciante è che poi le linee sono fatte bene se prese singolarmente 🙁
🙂
AHAHAHAH bellissimo post!! la prima è la più vera di tutti… ogni volta che so che ho più tempo fantastico sempre su trucchi più elaborati… ma alla fine faccio sempre lo stesso! con l’eye liner ormai ho rinunciato… VIVA SOLO IL MASCARA!! 😉
Mi ha fatto troppo ridere! 😀 Bellissimo post, è vero fare la riga con l eyeliner è sempre un’ impresa… 😀
Mi ha fatto troppo ridere! 😀 Bellissimo post, è vero fare la riga con l eyeliner è sempre un’ impresa… 😀
heheh sono contenta! 😀 besoooo!
😀 grazie!
ahahah ritenta sarai più fortunata! 😀 hehehe besoooooo!
ciao Donatella! hehe ti capisco!!!! e immagino che starnutendo si sporca tutta la parte inferiore all’occhio! 🙁 un bacione anche a te!!
ciao Donatella! hehe ti capisco!!!! e immagino che starnutendo si sporca tutta la parte inferiore all’occhio! 🙁 un bacione anche a te!!
grazie miss! 🙂
grazie miss! 🙂
😀 Baci
Che dire delle facce che facciamo noi donne allo specchio mentre ci mettiamo il mascara o l’eye-liner ??
Ahahah le cataratte! Vero ma con quella che uso io mi è successo pochissime volte, con le nere invece è un trauma!! Uso sempre quella burro e praticamente mai la nera adesso, quindi per fortuna sono salva ahah gli anni delle superiori con chili di matita nera negli occhi invece cccciao, sempre con le macchiozze sulle lenti a diminuire ulteriormente la mia già scarsissima vista ahah
Ciao Gloria, ma quale matita burro usi che non ti finisce sulle lentine? Io ne ho una della benefit: un disastro.
Ahahahahahah ho iniziato la giornata con una gran bella risata! Soprattutto per il rossetto scuro… io lo adoro ma appena esco mi sento come nella casa del grande fratello! 🙂
sicuramente il problema con l’eyeliner 😀 lo uso raramente, il problema è che se sono nella modalità “mano morbo di parkinson” (e accade spesso -_- ) il 90% delle volte finisco per levare tutto e alla fine uso solo il mascara. altra cosa che mi succede è quella di partire con l’idea di un trucco soft e poi mi faccio prendere la mano con sfumature e quant altro 🙂
E questa? oggi la giornata è stata pesante….oggi devo gratificarmi…..oggi è il mio onomastico/compleanno/qualcosa……decido di entrare in una profumeria a caso senza idee e farmi un regalino a caso, senza avere la reale necessità di niente…..dopo tre ore a provare e testare tutto compro un ombretto che ha proprio quella punta di beige mai visto/che non ha nessuno/che mi manca. Torno a casa, apro il cassetto per confrontarlo………………e scopro che è identico agli altri 25 che possiedo. Epic fail!!!!!!! ahahahahah
mamma mia no n parlarmene, portatrice di lenti a contatto peraltro semi-rigide per cui ogni singolo granulino che mi entra nell’occhio mi fa lacrimare come non mai, la matita burro poi è letale…
io sempre, e devo dire che me ne sono accorta però viene così naturale!
Ahahah, è pure una forma di dieta alternativa. XD
Spesso mi è capitato di fare un leggerissimo smoky e poi di ritrovarmi con un look da sera anche perché è difficilissimo trovare ombretti che siano completamente opachi e ad un prezzo ragionevole!grrr altro errore sempre con l ombretto è quello di usare colori o bianchi o grigi ed ho notato che sono belli ma credo mi invecchino un po,e questo credo non piaccia a nessuno,ma puntualmente quando ho un occasione importante e prevale nel mio abbigliamento il nero finisco per fare look di questo genere,non rimanendo particolarmente soddisfatta dell aria che mi danno!hai qualche consiglio clio?!
Ciao!! Io uso la biomatita di Neve color Avorio! 🙂 la uso tutti i giorni da mesi ormai, tranne quando mi dimentico di metterla! Non so dirti se rimane al primo colpo perchè io per precauzione ormai da tanto tempo la lascio “asciugare” qualche secondo tenendo l’occhio ben aperto, e se ne metto troppa, per evitare che vada sulla lente la tampono appena appena con qualsiasi cosa abbia sotto mano (di solito il dito, ma se ho lì un pennello pulito o che ho appena usato con ombretti chiari uso quello). Devo dire che per precauzione (dato che ho fatto parecchi anni a sporcarmi le lenti con matite nere, colorate e bianche) cerco di insistere sulla parte più esterna della rima interna ahah scusa il gioco di parole, verso le ciglia per intenderci! Ovvio, qualche volta mi sono sporcata anche io, ma la uso sempre e sono davvero rarissime le volte in cui mi sono ritrovata con il cataratta-style! E’ morbida ma fa bene il suo lavoro, costa poco oltretutto e ha un bel color burro! Unica pecca è che non dura un’infinità, ma ti dirò che non ho mai calcolato la durata..più che altro la uso per dare all’occhio un aspetto più luminoso e pulito dal trucco e quando sparisce non lascia pezzetti bianchi qua e là, quindi mi ha sempre soddisfatto nonostante la pecca della durata 🙂
:-*
grazie CLIO per avermi risposto!!!! sei di una semplicità UNICA, metti a nostra disposizione il tuo sapere di makeup e tratti sempre argomenti di grande attualità nel tuo BLOG!! continua cosìììììì 😛 ciaoooo CLIOOOO!!
Io con l’eyeliner ho rinunciato, se un occhio mi viene un tratto perfetto nell’altro mi viene più spesso/ con la codina storta/ più allungato verso l’esterno… Per non parlare di quando un trucco perfetto viene rovinato da uno sbattimento di ciglia di troppo che macchia la palpebra di mascara. Poi c’è da dire che ogni volta che mi imbatto in un ombretto fi quel colore colore neutro shimmer indefinito e decido di volerlo, mi rendo conto di averne almeno altri 5 uguali a casa…
Questo post è a dir poco STUPENDO!
mi sono capitate tutte hehe xD
Ciao Clio! È vero anche se un giorno dicessero che i rossetti rosa/fucsia sono fuori moda li metterei comunque!
Dimentico spesso di mettere il contorno occhi prima del fondotinta, così mentre sto mettendo il fondotinta mi ricordo che mi sono dimenticata il contorno occhi ahahah. È perché lo uso solo da quest’estate (quello di viviverdecoop mi ci trovo benissimo ).
L’eyeliner è vero quando in un occhio viene molto bene nell’altro non viene. Ma io non lo uso spesso, per me è troppa fatica di mattina ahah, Infatti io invece adoro la colazione fatta con calma, quindi l’eye-liner lo uso più d’estate oppure la sera. Di mattina è già tanto se faccio la base e se mi ricordo il mascara (con il quale mi macchio più adesso,che ho 23 anni, che 10 anni fa).
Clio in un post ha scritto che le linee non devono essere perfettamente uguali, perché abbiamo gli occhi uno diverso dall’altro quindì è impossibile fare le due righe uguali!
Basta che la direzione della codina (se la fai ) sia la stessa. Quindì le righe basta che siano simili e non occorre che siano uguali.
Io a volte uso le lenti a contatto giornaliere e una volta mi sono messa il mascara anche dentro l’occhio (anch’io avevo il trucco perfetto) però non mi ero tolta la lente probabilmente ho sbagliato. Comunque ho solo chiuso e riaperto l’occhio cercando quindi di togliere il mascara.
È vero nelle pozzanghere no!!!
Sì, anche a me spesso è capitato di riuscire a pulire la lente senza danni, ma le volte di cui raccontavo erano proprio da incubo: dolori immensi per il mascara incastrato sotto la palpebra mobile..ed erano lacrime!!! Non riuscivo proprio a chiudere o aprire l’occhio..solo a ripensarci sento male!!! Per fortuna mi è capitato poche volte così ahah
La vignetta dell’eye liner è esattamente quello che capita a me quando lo metto di fretta ahahahahaha
http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
FB: La fantasia di Annalia
La vignetta dell’eye liner è esattamente quello che capita a me quando lo metto di fretta ahahahahaha
http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
FB: La fantasia di Annalia
Grazie per la risposta Clio !!è un onore 🙂
Ma solo io lavo i pennelli dopo l’uso per il terrore che si rovinino? Sarà che mi piace disegnare e uso spesso tempere e acquerelli, il cui colore rovina il pennello irrimediabilmente se lo si lascia seccare, ma se non lavo i pennelli con cui mi trucco mi sento quasi in colpa…