ANCORA TAGLI E RICRESCITE

Partiamo da Keria, che come Agyness partiva da un taglio “maschiaccio” un po’ rock. Ha cominciato sfilando molto e puntando al caschetto asimmetrico, proprio come Jennifer Lawrence, aiutandosi con look spettinati e mossi.

Ora, Natalie Portman: lei si è proprio rasata per interpretare Evey Hammond in V per Vendetta. La sua ricrescita la vede quasi sempre impeccabile (aiuteranno forse i lineamenti praticamente perfetti?eheh). Non mi fa impazzire solo verso la fine con frangia e caschetto un po’ duro. Per il resto notate: spettinata, capelli all’indietro, caschetto corto e sfilatissimo, beach waves… Tutto torna!

Emma Watson: lei sì che è la regina delle basette! I suoi capelli fini e lisci le hanno imposto di puntare su scalature e sfilature, non potendo più di tanto aumentare i volumi e arricciare la piega! Però eccole: basettone, capelli laccati all’indietro, caschetto sfilato e dietro le orecchie…anche questa volta l’itinerario è stato quello!


Michelle Williams e il suo pixie super bon ton. Ha puntato sulla lunga frangia sul davanti, per poi sfilare e spettinare e poi raccogliere all’indietro in un caschetto molto chic!

Da manuale, la ricrescita di Katie Holmes: basette, dietro alle orecchie, caschetto sfilato e infine bob definito!

Insomma ragazze, se volete proprio essere sempre “a posto” durante la ricrescita del pixie penso che servano almeno tre appuntamenti dal parrucchiere: uno per ri-tagliare i capelli sulla nuca e lasciar crescere quelli davanti, uno per sistemare e sfilare un po’ e un terzo poi per pareggiare le asimmetrie. In alternativa c’è un metodo economicissimo: tanta pazienza… e tanti cappelli (autunnali ed estivi) ! Ehehehe 😉

Il metodo-Clio per ogni problema di capelli

Ragazze questo è tutto e spero davvero che questo post possa essere utile a tante ragazze! Fatemi sapere se avete mai provato uno di questi tagli e come avete affrontato la ricrescita (o come la state affrontando, se siete ancora in ballo 😉 ). Conoscevate già tutti questi piccoli trucchetti? Vi piace la testa mezza rasata? E il pixie cut? Zooey Deschanel stava meglio con la frangia piena? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacio, ciao bellezze!