Con la bella stagione ricomincerò sicuramente a sbizzarrirmi coi rossetti più colorati: quando finalmente le mie labbra torneranno ad essere levigate potrò ricominciare a utilizzare i colori più intensi che tanto amo! Sto già cominciando a comprare qualche novità, e sono pronta a rispolverare i vinaccia e i prugna che avevo molto utilizzato lo scorso autunno e che poi ho abbandonato quando sono scese le temperature!

162400_a_LARGE

La Sensuelle di Chanel è tra i miei top!

 

Questo non significa che metterò del tutto da parte i colori nude che mi sono abituata a portare negli ultimi mesi, ma che li alternerò con qualcosa di più strong, con i rossetti rosa, che andranno super di moda, e con quelli color pesca, tipicamente primaverili!

photo-4-1

Oltre che con i colori, sarò un po’ più libera di osare anche con le formulazioni: durante l’inverno ho dovuto prediligere quelle più idratanti, ma prossimamente potrò concedermi anche qualcosa di più mat (sempre evitando il super opaco che non amo particolarmente!)!



Per l‘incarnato la parola d’ordine sarà naturalezza! Via libera a creme colorate, bb e cc cream che continuano ad andare molto di moda e a mettere in crisi il ruolo preponderante del fondotinta nel makeup: ormai quasi tutte le case cosmetiche hanno lanciato la loro versione di crema uniformante e leggera!

Schermata-2014-07-07-alle-15.32.14

Probabilmente saranno la mia alternativa ai fondotinta più leggeri, mentre quelli più coprenti resteranno chiusi nel cassetto per un bel po’ (o almeno spero di non averne bisogno!)! Cercherò anche di limitarmi con contouring e terre, dando una chance ai prodotti leggermente autoabbronzanti anche sul viso!

Anche sugli occhi potrò tornare a giocare con la fantasia e con i finish: quest’inverno ho spesso puntato su ombretti neutri, opachi e leggermente shimmerini, ma prossimamente ho intenzione di ricominciare ad usare quelli più perlati e le matite metallizzate! Con il freddo, di solito, tendo ad evitare questo genere di prodotti perchè quando lacrimo i glitterini mi finiscono sulle guance e mi vanno in giro per tutto il viso! Invece durante la primavera non ho bisogno di queste precauzioni e posso sbizzarrirmi anche con i colori più sgargianti, che in inverno non ho mai usato! Diciamo che il trucco alla Cinderella che ho realizzato la settimana scorsa è stata un’eccezione: per mesi ho strausato champagne e marroncini!

928933_1581371308773304_683732095_n

Prevedo dunque un ritorno dei blu, dei verdi, del melanzana…e in generale di qualche colore un po’ più matto!

527f8034b43511e3abd912f9baf4390f_8 10655022_1466064420330534_131365983_n

05b64b76cd6111e38e4b0002c9549982_8

 

Sicuramente rispolvererò anche qualche smalto colorato, soprattutto quelli pastello che a me piacciono moltissimo!

801ad78efc6911e29d3822000a1f90e8_7 cb6304d2c19511e28b6c22000a1f8db8_7

Nei mesi scorsi ho trascurato abbastanza la manicure: non sono mai andata dall’estetista, come mi capitava di fare in passato, ne’ ho dedicato molto tempo alle mie mani, lasciando spesso le unghie al naturale!

341

Del resto quando si indossano praticamente sempre i guanti ci si impigrisce un po’, ma ora è tempo di ricominciare a prendersi cura seriamente delle mani: dovrò tornare ad essere costante con la crema idratante (confesso di essere molto sfaticata!), oltre che tirare fuori tutti gli smalti colorati che ho accumulato in questi mesi! I miei preferiti sono quelli sull’azzurro, sul verde, sul rosa!

Ultima, ma non per importanza, la ceretta alle braccia! Durante l’inverno evito di farla, non dovendole scoprire, ma con l’arrivo della bella stagione e dei vestitini mi piace avere le braccia lisce lisce! Tra l’altro non la trovo nemmeno troppo dolorosa! 🙂

10561068_313700175474042_571314111_n

 

E ora tocca a voi: cosa avete in programma per la bella stagione? Ricomincerete a giocare con tonalità più matte? Abbandonerete i fondotinta più coprenti? E dei prodotti autoabbronzanti cosa mi dite, bocciati o promossi? Ma soprattutto, da voi la primavera si sta già cominciando a far sentire o è ancora presto? Un bacione bellezze!

333 COMMENTI

  1. Ciao Clio!! Io non vedo l ora di liberarmi dei vestiti pesanti…per poter finalmente uscire di casa con un vestitino e ballerine!! Per il trucco opto sempre per un look naturale…ma sicuramente avrò più voglia di sperimentare, specie coi rossetti e con gli smalti. Un carissimo saluto a te e a tutte le ragazze! Buona giornata

  2. ciao! io stavo giusto pensando di comprare le calze spray di diego.della palma… sono chiara di pelle e cmq le gambe non si abbronzano mai… qualcuna di voi lo ha.provato? grazie

  3. x me primavera è soprattutto maggiore cura della pelle viso corpo più idratazione scrub e prodotti specifici x rassodare corpo anche se dopo palestra uso sempre olio elasticizzante ecreme guam specifiche ….inizio le mie cure con integratori capelli pelle per arrivare all’estate in piena bellezza …sto prendendo inneov ialuron x ora poi passerò a bioscalin solaire con cui mi trovo benissimo e poi via a spremute di agrumi insalate dicarote finocchi x disintossicarmi beveroni energizzanti con sedano mela kiwi e frutti rossi

    x make up cambio solo fondotinta ne uso uno più leggero e colorato se ho una base di abbronzatura …uso toni più bronzo rame albicocca e labbra dipende dal trend ora ho la fissa Dolce & Gabbana x lasera quindi solo labbra scarlatte e eyeliner e blush bonne mine

    di giorno un pò di terra e colori naturali
    …nn cambio texture creme uso siero e gel idratante viso e olio Caudalie detossinante notte …

    autoabbronzanti vorrei provare o Dior oppure Clarins che si uniisce alla crema giorno fino ad ottenere la gradazione di colorito sano che si vuole ….vedrò un pò

  4. Qui ancora la primavera si fa attendere… Ci sono delle belle giornate ma ancora é freschino….
    Per quanto mi riguarda tirerò fuori creme x il viso più leggere e fondotinta più leggero… Recentemente ho provato x la prima volta una CC cream della Bionike e devo dire che mi è piaciuta molto la formulazione, leggera e un minimo coprente!
    Sono indecisa x il fondotinta: la scorsa estate mi sono trovata benissimo con il Flat perfection di Neve in tan neutral però trovo che finisca subito e costa circa 13 euro e non riesco a farci più di 2 mesi… Alternative valide?!?
    Per quanto riguarda i colori nel makeup non credo che cambierò molto rispetto all’inverno, spero invece di indossare vestiti più colorati!!
    Proverò le matite labbra di colori accesi che ho e se riesco a sfruttare un pò di sole spero di abbronzarmi quanto basta x iniziare a mettere maglie più scollate!

  5. Per la primavera.. Oltre a continuare ad usare le BBCream per un trucco veloce, vorrei provare un fondotinta leggero e a lunga tenuta.. Sono tentata dal Face&Body di MUFE o MAC.. Fra l’altro ho un 20% di sconto Sephora che calza proprio a pennello

  6. Io uso il minerale in polvere di Neve e mi dura parecchio!
    Invece io cerco un B&B cream leggera che non lucidi.. Con quella so bio non mi sono trovata gran che!

  7. Ti consiglio anche la musse abbronzante della MAC va da dio!!!! Non macchia e da un bellissimo colore abbronzato!!!!!!:)))))

  8. Sempre uguale: stessi trucchi, stessi colori, stesso stile di sempre.
    Autoabbronzanti giammai, amo la carnagione diafana.
    Ho la pelle secca, piena di pellicine, dovrei curarla di più.
    E schiarirò i capelli.
    I miei programmi sono: curare di più la pelle, schiarire i capelli e magnà de meno.

  9. Voglia di primavera…voglia di skincare! Per la pelle sieri, sieri è ancora sieri! Per idratare la pelle senza soffocarla con componenti oleose che fanno dilatare i pori, per schiarire la pelle, perché a me l’abbronzatura non piace affatto, per esfoliare la pelle, senza scrub. Poi le amate maschere. A livello di makeup aspetto maggiore ispirazione dal tempo atmosferico, che ancora non si è stabilizzato! Nel makeup, ma solo in quello, sono mooooltoooo umorale 🙂

  10. Mmm no .. Al rogo gli autoabbronzanti!!in realtà anche quando vado al mare cerco di non abbronzarmi troppo. . sono l unica che sta fissa sotto l ombrellone!xke penso:più mi abbronzo e più tempo poi ci vorrà per far passare l abbronzatura!eh ragazze che ci volete fare!hi!
    Cmq da me nessuna traccia della primavera!

  11. Che bella la mia fia!!gli autoabbronzanti che vanno al rogo creano qualche strano fenomeno di combustione??

  12. eh te stai a pensà ai trucchi e alle creme, io sto a pensà che col caldo ci si scopre e i rotoli come li nascondo?

    una soluzione potrebbe essere la tunica di mago Otelma..

  13. Il minerale in polvere (l’hc) di neve lo sto usando anche io ora e dura un’infinità! Peró lo trovo pesante sulla mia pelle con l’arriva della bella stagione… Ho bisogno di qualcosa di più leggero e comunque coprente all’occorrenza… Nonostante ci siano 8g di prodotto sia nel flat che nell’hc, il flat dopo neanche due mesi di uso quotidiano finisce!!! Volevo trovare alternative!!! (Se poi non le trovo lo riprenderò…)
    Le BB ho visto che non fanno x me perchè mi lucidano subito, la mia pelle non le ama… La CC ancora regge qualche ora ed è più leggera

  14. Sarò strana io, con la primavera mi passa la voglia di truccare gli occhi. Cioè: solo poca roba, al massimo riga di matita colorata sfumata in “pan dan” con qualcosa che ho addosso. Mascara, ma neanche tanto.
    Invece tiro fuori colori accesi per le labbra, che tenendo leggeri gli occhi l’effetto mi piace un sacco.
    Fobdotinta&co.? Io resto con quello che ho, che è già leggero. Certo, la voglia di prendere una bb cream c’è, ma ce la teniamo “che è meglio” XD

  15. oppure potrei provare il contouring di Kim sui lardi.
    eh avoja a correttori, un hangar ce vorrebbe.
    che poi una volta truccata la panza ci sarebbe tutto il retrobottega, le chiappotte, e quelle chi me le trucca?

  16. Ciao Clio, ciao ragazze! Dalle mie parti la primavera sta facendo finalmente capolino ma sono sicura che, come ogni anno, arriverà l’afa all’improvviso! Per me che sono amante del freddo e portatrice sana di chioma esagerata questo periodo è vissuto con l’ansia per il calore estivo imminente… Per quanto riguarda il make-up non ci saranno stravolgimenti, forse qualche tocco di colore grazie alle matite occhi, e il blu sulle unghie in alternativa all’onnipresente nero xD ma soprattutto… Bicicletta *-*
    … E ceretta, ora che ci penso.
    Un bacione!

  17. se lo creano, lo creano arancione e di odore fetido, come tutti gli autoabbronzanti che ho usato in vita mia.

    peraltro li mettevo così male che mi restavano pure sui palmi delle mani, sembravo una porchetta d’Ariccia

  18. Anche io voglio la primaveraaaaa..qua il tempo è brutto e fa freddo mi sembra di essere a novembre:-( cmq quando la primavera comincerà ad arrivare ho in mente di dedicarmi di più alla manicure che ho letteralmente abbandonato e alla scocciante cura delle mie secchissime gambe -.- ..gli autoabbronzanti nn li uso xke ho una Pella mulatta e mi abbronzo subito..poi via con i colori più “vivi”!!!! In più ho intenzione di provare ad osare di più con i rossetti e magari regalarmi un buon correttore x le occhiaie particolarmente visibili (si accettano suggerimenti se poi sono low cost ancora megliooo) e x finire tante passeggiate e meno cibo altrimenti appena proverò ad indossare il costume scapperà a gambe levate XD

  19. Io sono terrorizzata dagli autoabbronzanti! Forse perché ho avuto una brutta esperienza da ragazzina..magari quelli di adesso sono meglio..boh,ho paura di venir fuori a macchie..

  20. La primavera è senza trucco per me, allergie in agguato, occhi rossi e lacrimanti , naso collante. Tanto burrocacao o rossetto poco appariscente. Mi butto sulla skin care!

  21. continuerò con le stesse cose non cambio mai molto..diciamo che rispolvero i blush più pescati- corallosi e i rossetti lo stesso più corallosi e fuxia ma poi vado anche molto a sentimento del momento..i rossi non credo comqunue li abbandonerò tanto presto!
    tra l’altro per me che soffro di allergia, la primavera è molto peggio dell’inverno che invece non mi dà tutti i problemi che descrive Clio..vero che da lei ha fatto molto freddo ma andando in montagna quasi tutti i weekend un po di freddo (e vento, quest’anno è stato molto ventoso) me lo sono preso eppure non ho problemi di matita ombretti etc..insomma non la farei così tragica
    in ogni caso l’autoabbronzante lo aborro (posto che comunque non mi serve particolarmente perché sul corpo sono scura) e non faccio la ceretta alle braccia anche se ogni volta mi viene il dubbio però oh a me i peli sulle braccia non danno fastidio!

  22. Qui comincia a far le belle giornate quindi ho cominciato ad inserire qualche colore nel make up… diventa più facile usare il rossetto rosso rosso che quando c’ è il sole sembra meno strong e si cambia la skincare. Complice il fatto di aver finito la crema notte ho preso un siero schiarente della Yes to…. e una crema illuminante leggera che mi evita di svegliarmi la mattina col viso a saponetta; in più ho preso per il giorno un solare spf 30. Make up mi sa che finisco un pò di riba che già ho il fondo sempre quello della Mac Face&Body e quando voglio più coprenza il Flat Perfection di Neve e mi sache è la volta che mi compro la Duocrome che ci faccio il filo da Natale….. voi l’avete provata? Un bacio per tutte, vi adoro!!! Ps: autoabbronzanti ka mia faccia non ne vedrà mai più…. tutte le volte sono brufolazzi che manco la combo Nutella e MacDonald (quabdo ero giovvine ci andavo..lo confesso)!!!

  23. io amo abbronzarmi ma proprio la mia pelle lo richiede, però abbronzatura naturale e rigorosamente con spf 30 (a fine stagione 20)
    tanto chi si abbronza come me lo fa con e senza crema altroché
    e l’effetto dell’autoabbronzante non mi piace proprio

  24. punto 3 pure io
    diciamo che dovrei anche mettere un po di crema alle gambe che d’inverno si desumano, unico posto dove soffro di secchezza (ma sono pigra e la crema la inizio a mettere solo quando inizio a portare le gonne)

  25. Ciao Clio! Anche io con l’arrivo della primavera tendo ad usare creme più leggere e rossetti più strong! Per quel che riguarda l’ombretto, mi piace talmente tanto il tortora che tendo ad usarlo in tutte le stagioni! Non avevo mai pensato alall’autoabbronzante.. Ma mi hai dato un ottimo spunto e lo proverò in attesa di poter andare in vacanza! Grazie!!! Un bacione! Liz

  26. ieri me ne sono fregata dei brufoli e sulla faccia ho messo solo l’eau de teint, dopo tanto tempo.
    ammazza le pellicine oh, nun poi capì.
    fondotinta stupendo, colore stupendo, leggerezza, trasparenza, tenuta, sfumabilità.
    ma evidenzia pure le pellicine che non hai, secondo me sono comprese nella confezione, tipo i mascara c’hanno le microfibre, l’eau de teint c’ha le pellicine incorporate

  27. ciao, perché non provi gli autoabbronzanti gocce viso oppure corpo della Collistar? Sono comode, basta pochissimo prodotto, che peraltro è già colorato, quindi è più difficile sbagliare, non costano tanto (le gocce viso sui 20 Euro, ma ho ancora più della metà del flacone, e l’ho usato tutta l’estate scorsa…). Raggiungi il colore che più ti piace e poi non ne applichi più per qualche giorno

  28. Ciao Fia… se il contourjng sui rotoli funziona chiama che mi puccio nel correttore come un taralluccio nel latte!!!

  29. può essere!!!
    io in viso sono fortunatissima ma le gambe..un disastro!!
    comunque pure io devo fare il contouring ai rotoloni!!!

  30. Sìììììììììì viva la primavera!!! E’ la mia stagione preferita! Anche l’autunno però, coi suoi colori caldi. Ma la primavera…..ah! Rinascita, vigore, luce, bella bella bella!!
    Peccato che ogni anno, appena inizia, una lacrimazione antipaticina mi tiene compagnia, però sono talmente sprizzante che quasi non ci faccio caso!
    Mi piace iniziare a togliere strati di trucco, a favore della luminosità della pelle, spruzzandola con un bel rossetto sul fucsia o corallo! Mi piacciono molto questi due makeup, freschi e luminosi. CLIO… TUTORIALINO? 😉
    Buona giornata bellissimeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

  31. Ciao!! Beh…diciamo che le mie abitudini non è che cambino molto…praticamente sono solo piú costante con la depilazione di gambe & co. Make up? Mi ritrovo con tantissime di voi!! Anche io vado “a sentimento”! Non sto lí a guardare che giorno è sul caledario per fare il “cambio dell’armadio” dei trucchi :p Però è vero che mi capita piú spesso di truccarmi gli occhi con colori un pò piú accesi!

  32. Ciao ragazze!! 🙂 qui il tempo ci sta già regalando qualche bella giornata, ma io non cambio molto il mio makeup perchè il fondotinta che uso è gia leggero e per quanto riguarda i colori uso sempre gli stessi.. invece mi sbizzarisco con gli smalti, tiro fuori colori più primaverili e freschi 🙂 poi la ceretta alle braccia è obbligatoria, mentre sono super contro l’autoabbronzante!! Io ho la carnagione molto chiara, ma anche d’estate preferisco non abbronzarmi perchè non mi ci vedo con la pelle più scura. Buona giornata a tutte 🙂

  33. Ciao Clio una domanda.. vedo che ami molto gli smalti… io non amo affatto il gel ma cosa pensi dello smalto semipermanente? Lo hai mai usato? o preferisci gli smalti normali? grazie! ^_^ baciooooo

  34. A parte schiarire i capelli direi che abbiamo più o meno gli stessi programmi :D!In primavera peró esco quasi sempre struccata, allergia maledetta :(.
    Cercheró di essere costante coi massaggi anti cellulite alle chiappe :D!
    La mia pelle è secca di natura… Non sai quanta crema, olii e sieri si sia bevuta in questi mesi!

  35. no io invece ho la pelle mista, non capisco cosa mi stia succedendo ma sono piena di pellicine, che orrore!

  36. Io fra due mesi attendo la nascita del mio principe. Sarà sicuramente una primavera/estate alternativa ma spero di riuscire di non trascurarmi troppo !!!!

  37. No autoabbronzanti non credo, in Italia non ne trovo mai di decenti.. Forse perché non vendono tanto allora ne trovi pochi a mio avviso, in Inghilterra avevo l’imbarazzo della scelta invece, anche perché certi umpa lumpa ne fanno abuso! Haha un bacio ragazze

  38. Siiiivai di anti cellulite che un mese fa da pazza scatenata ho già comprato due bikini (della effek erano appena usciti stra belli) peccato non perdonino nulla.. Quindi ci si mette bene di impegno questa primavera hehe

  39. Quanti bei trucchi colorati Cliooo *_* allora con le labbra io sono quasi perennemente nude ma per la primavera qualcosa di leggero rosato vorrei testarlo… Per gli ombretti anche io sono stata abbastanza neutra quest’inverno e non vedo l’ora di tornare ai colori vivaci coordinati con i vestitiniii (evviva tornano pure loro!).. I prodotti autoabbronzanti purtroppo non riescono a piacermi, preferisco prendere 10 minuti di sole in balcone o alla finestra (che bello è già praticamente periodo dalle mie parti,) o esagerare col blush 😛 per le ceretta eeeeh.. Io sono allergica perciò silk epil tutto l’anno… Sono abituata a soffrire.. (Ecco perché non tollero le modelle baffute e barbute ehehe io soffro e loro?? ;). )

  40. Buon giorno ragazze!
    In effetti anche io per la stagione primaverile, di solito opto per colori più accesi, specialmente sulle labbra (ho una vera ossessione per i rossetti) ed alleggerisco la base, usando maggiormente le bb cream. A me gli autoabbronzanti non piacciono, preferisco rimanere bianca, tanto tutti sanno che sono bianchissima, anche d’estate! Per la bella stagione ho in programma di mangiare meno e chissà, magari riesco pure a fare un poco di attività fisica! Ai capelli già ho cambiato il colore, sono passata dal mio biondo cenere alll biondo chiaro ramato e mi piace! 🙂
    Ciao ragazze!

  41. buongiorno a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    qui ci sono giornate stupendissime anche se il freddo non passa ma a me va bene anche perchè penso che il caldo in inverno sia terribile…mi viene l’ansia… hahahahahahhahah
    pian piano sta arrivando la primavera che tanto primavera non sarà, ormai è così, si passa dal gelo al caldissimo…cavoli devo mettermi sotto con la palestra hahahaahahhaha
    tonalità pazze???? io???????????????? maaaaaaaama! pazzissime! fluo! fucsia e arancio! rosso e rosa! giallo e rosa! non vedo l’ora!
    la skin care non cambia però nel senso che tengo anche in estate la pelle idratatissima visto che la mia è secca… sicuramente no al fondotinta ma non lo metto nemmeno in inverno, quest’anno ho smesso totalmente…metto solo l’illuminante. poi sto facendo un trattamento specifico per la pelle per curarla ancora di più…vediamo se funziona 😉
    le unghie le sto curando tantissimo! ho scoperto da domenica dei prodotti nuovi e ho levato tutto e le lascio nude…come il rossetto ahahahahahahaha!
    per l’auto abbronzante vedremo, per ora non ci penso anche perchè non rinuncerò mai ai miei ritual con creme, cremine, maschere, scrub ecc quindi non so se ne vale la pena… boccio totalmente anche le lampade purtroppo! io sono rimasta fregata! mi ha fatto uscire delle macchie e le sto curando…che OO… poi inizio il trattamento somatoline in vista dell’estate … mi sa che ne ho già abbastanza è! hahahahahahahahaha
    bacissimi

  42. eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cristina congratulazioni!!!!!
    come lo chiamerete?
    sono sicura che riuscirai a prenderti qualche momento per te per curarti… ricorda, se la mamma sta bene anche il pupetto sta bene!

  43. buongiorno Estermillecolori! se vuoi del primo trucco ti dico io qualcosa… lo faccio su me stessa. amo la luce e gli illuminanti!

  44. mi hai tolto le parole di bocca, vogliamo parlare del periodo polline? altro che vento freddo :’-(

  45. l’ultimo tuo proposito io l’ho iniziato lunedì….e che ti devo dire…sono già depressa!

  46. hai provato quella dalla texture leggera sempre so bio?? secondo me (e le mie esigenze) è una spanna sopra quella normale!!! forse non è così coprente come la base ma ha tutti gli altri benefici…e almeno a me non lucida!!! fattene dare un campioncino magari 🙂

  47. ho notato anche io questa capacità del flat di smaterializzarsi in pochissimo tempo 😀 adesso ho raggiunto il mio compromesso: bb cream so bio texture leggera sotto e una passata leggera di flat steso con il flatbuki che mi fissa tutto e non mi fa lucidare…certo so che non è il suo scopo principale…ma ne allunga la durata e in più ho tutti i benefici della bb cream!!! 🙂

  48. io ho avuto lo stesso problema e ho risolto almeno in parte rendendo gli ambienti dove sto di solito (ufficio e casa) meno secchi…i riscaldamenti a palla mi seccavano terribilmente la pelle!

  49. Secondo me è la stagione Fia, non so dalle tue parti ma qui oggi le temperature son salite (anche se è previsto un peggioramento tra sabato e domenica). Ma hai fatto qualche scrub aggressivo?

  50. Buongiorno!finalmente con l’arrivo della primavera posso iniziare ad utilizzare i miei due rossetti preferiti he d’inverno mi sbattono troppo..parlo dell’Impassioned di Mac e,ancor di più dell ‘I’m di Pupa,il numero 407,lo adoro credo sia uno dei più bei fucsia che io abbia mi visto!

  51. ciao bella!
    ma guarda secondo me l’errore che faccio è bere troppo poco.
    io non bevo proprio per niente, acqua zero, ogni volta mi riprometto di farlo ma poi è più forte di me.
    non so come fare!

  52. L’autoabbronzante l’ho usato qualche volta parecchi anni fa e l’effetto non mi è piaciuto. Forse adesso ce ne sono di migliori, è probabile. Preferisco comunque l’abbronzatura naturale, ma non ci faccio moltissimo caso se sono abbronzata o no. Ho imparato a fregarmene di chi mi dice (tipo i primi di luglio) “…ma non ci vai al mare? Sei ancora bianca”, non do tante spiegazioni, anche se da me non andare al mare è considerato una specie di sacrilegio.

  53. Ciao Tutte!!!! Dicono che quest’inverno, in NYC è stato quello piu freddo dal 1934!!! Figurati come hai dovuto soffrire!
    Io ho deciso di prendere cura della mia pelle e comprare qualche mascherine, sono troppo sfaticata! Poi per le mani, anche io ho lasciato le unghie al naturale quest’inverno, ma quando spunta il sole mi fa venire la voglia di colore!
    I prodotti ST Tropez si possono anche comprare su QVC con sconti notevoli! I prodotti Juergens anche sono di buona qualità ma non penso si trovano in Italia.
    Anche io uso la BB cream quando torna il sole!

  54. In questo periodo mi sento davvero fiacca e con poca voglia di truccarmi… In più, inizia il periodo allergie e devo stare attenta agli occhi. L’autoabbronzante l’ho provato l’anno scorso (poco sole e tanta voglia di non sembrare un cadavere), uno della deborah e mi son trovata bene. Ma sul viso preferisco usare un po’ di terra leggera invece dell’autoabbronazante. I miei prodotti viso cambiano perché riprendo le bb e cc cream molto leggere e devo abbandonare le formule più cremose e ricche che ho usato questo inverno. Spero di riuscire a smaltirle almeno la sera, altrimenti credo non arriveranno al prossimo autunno (soprattutto quella terribile bb cream della revlon). Rossetti, alternerò quelli rosa da tutti i giorni con ancora qualche nude (magari con uno smokey verde), riservando i rossetti superlucidi all’estate.

  55. no assolutamente, anzi, la pelle la sto toccando pochissimo, in pratica solo per pulirla e struccarla!
    anche qui fa calduccio, dev’essere pure quello, comunque non mi si può guardare, specie sulla fronte e sul naso, brrr

  56. A chi lo dici, io se bevo due bicchieri di acqua al giorno è già tanto… Che poi lo faccio anche per un motivo pratico, se bevo di più ho bisogno del catetere alla scrivania ahahahahha…comunque di questo ne siamo già consapevoli, io cercavo di dare la colpa a qualcos’altro 😛
    No scherzi a parte, a me mettere un recipiente di acqua sui termo mi ha aiutato un sacco, soprattutto in camera da letto! Magari puoi provare, un piccolo miglioramento è meglio di niente 🙂
    E poi beviiii…acqua, thè, tisane…giuro che ci provo anche io 😀

  57. In primavera cambio soprattutto il colore dei rossetti e passo a tonalità più accese e brillanti. Tra l’altro qualche giorno fa ho scoperto che la max factor produce ancora il rossetto che usava M. Monroe: l’ho subito comprato e non vedo l’ora di usarlo!

  58. Per il momento, ho accantonato tutti i miei smalti nero, nero/viola e melanzana scurissimo e sono tornataal rosso…Poi sto rispolverando tutti i miei rossetti fucsi e rosa, visto che andranno molto.
    Pedicure e manicure, sempre anche in inverno. Depilazione braccia anche, che in palestra sempre a maniche corte.
    Devo prendere qualche maschera in tessuto, per dare una sferzata energetica. Curerò molto i capelli, che in inverno tenere la testa bagnata, non mi piace….:-)

  59. A me si screpolava spessissimo il contorno occhi, poi non ho più usato i dischetti e la situazione è migliorata!

  60. Ciao lilo io uso la bbcream della Deborah e mi trovo benissimo nn lucida ed è leggerissima xo nn molto coprente io mi trovo bene xke nn ho qualcosa da “coprire” ..:-)

  61. Per quanto mi riguarda la primavera (ma anche il primo autunno) per me significa avere il clima ideale, posso girare in maniche corte senza patire nè il caldo nè il freddo!

  62. Forse il problema è in parte quello, tu pensa che io bevo circa 2 litri d’acqua, se non la tenessi a bada con le creme sembrerei un rettile nel periodo della muta

  63. EEEEEEEEEE ciao Daisy!!! Dunque dunque…Premessa, sono stra fortunata quindi non metto copriocchiaie e quando mi trucco la zona occhi la lascio stare, metto il mio contorno occhi e procedo con il trucco. Ovviamente vale per me ma poi tu farai
    come meglio credi 😉
    Per la base inizio con darmi le mie creme e poi
    passo all’illuminannte di Benefit Girl Meets Pearl (lascio fuori il contorno occhi) e poi procedo con il mio bronzing. Sto usando, solo per il momento, Kiko
    e il suo Dazzling Highlighter rosa perlato… dico per il momento perchè anche se mi piace molto è un ripiego in attesa di trovarne uno di qualità migliore ma
    sul rosa ho trovato solo questo. Quindi lo metto sul naso fino alla zona T, sul mento, sull’arco di cupido, sotto il sopracciglio e arrivo fino agli zigomi
    formando una C. Dopo di che sfumo tutto con il dito. Prendo poi il blush rosa Dior in crema e lo metto sulle guance e appena si è asciugato un po’ lo
    spennello con il nuovo blush in polvere di Pupa Like a Doll.. rosa ovviamente !
    Prendo poi un ombretto fucsia e uno rosa di quelli senza brillantini, i classici mat, e li mischio sfumando dalla parte estera dell’occhio all’interno ma
    non troppo. Mischio il rosa al fucsia perché il solo rosa dopo un po’ si vede poco invece così rimane ;). Poi metto un sacco di mascara sopra e sotto e tengo
    le ciglia “in forma” in modo che l’occhio risulti ancora più grande. Nella foto postata non ha molto mascara sotto ma essendo io chiara con gli occhi verdi se esagero con il fucsia sembro malata hahahahahahah applicando il mascara nero bello scuro e voluminoso è tutto un altro effetto. Infine abbino un rossetto rosa lucido che può essere della tonalità che vuoi tu… o più fucsia o più rosa bambola… mi piace molto con entrambe! Quello da bambola ti farà più dolce mentre il fucsia più aggressiva. Io spesso faccio una parte fucsia e una arancio… adoooro questi due
    colori insieme! Faccio anche un occhio arancio e uno fucsia, oppure uno giallo e uno rosa… mi piace moltissimo giocare con i colori! Forse detta così sembrano trucchi chiassosi ma ti garantisco di no… mi piacciono le cose fini ed eleganti.
    Una precisazione… ovviamente l’illuminante non
    è un fondotinta quindi non risulterà coprente al massimo. Devo dire che mi rimane parecchio ma ad onor del vero non sono nemmeno una che si tocca il viso ogni due secondi. ho provato a fissarlo con la cipria trasparente per vedere cosa succedeva…anche se in cuor mio già lo sapevo… e difatti perde l’effetto
    luminoso e diventa mat quindi ABOLITO! Ho provato anche altri l’illuminanti, Dior, Dolce e Gabbana ma solo Benefit lo fa rosa quindi è perfetto!
    Non uso fondotinta perché l’effetto che cerco,
    luminosissimo, non lo riesco a trovare. Ho fatto moltissime prove e alla fine mi sono resa conto che quello che voglio è l’illuminante e per fortuna non
    avendo problemi di pelle mi basta anche solo quello.
    Consiglio finale… prima di uscire guarda se hai
    sfumato il Dazzling Highlighter rosa perlato bene alla luce del giorno e non
    artificiale 😉

  64. Ciao Cara!!!! Premessa, sono stra fortunata quindi non metto copriocchiaie e quando mi trucco la zona occhi la lascio stare, metto il mio contorno occhi e procedo con il trucco. Ovviamente vale per me ma poi tu faraicome meglio credi 😉
    Per la base inizio con darmi le mie creme e poi
    passo all’illuminannte di Benefit Girl Meets Pearl (lascio fuori il contorno occhi) e poi procedo con il mio bronzing. Sto usando, solo per il momento, Kiko
    e il suo Dazzling Highlighter rosa perlato… dico per il momento perchè anche se mi piace molto è un ripiego in attesa di trovarne uno di qualità migliore ma
    sul rosa ho trovato solo questo. Quindi lo metto sul naso fino alla zona T, sul mento, sull’arco di cupido, sotto il sopracciglio e arrivo fino agli zigomi
    formando una C. Dopo di che sfumo tutto con il dito. Prendo poi il blush rosa Dior in crema e lo metto sulle guance e appena si è asciugato un po’ lo
    spennello con il nuovo blush in polvere di Pupa Like a Doll.. rosa ovviamente !
    Prendo poi un ombretto fucsia e uno rosa di quelli senza brillantini, i classici mat, e li mischio sfumando dalla parte estera dell’occhio all’interno ma
    non troppo. Mischio il rosa al fucsia perché il solo rosa dopo un po’ si vede poco invece così rimane ;). Poi metto un sacco di mascara sopra e sotto e tengo
    le ciglia “in forma” in modo che l’occhio risulti ancora più grande. Nella foto postata non ha molto mascara sotto ma essendo io chiara con gli occhi verdi se esagero con il fucsia sembro malata hahahahahahah applicando il mascara nero bello scuro e voluminoso è tutto un altro effetto. Infine abbino un rossetto rosa lucido che può essere della tonalità che vuoi tu… o più fucsia o più rosa bambola… mi piace molto con entrambe! Quello da bambola ti farà più dolce mentre il fucsia più aggressiva. Io spesso faccio una parte fucsia e una arancio… adoooro questi due
    colori insieme! Faccio anche un occhio arancio e uno fucsia, oppure uno giallo e uno rosa… mi piace moltissimo giocare con i colori! Forse detta così sembrano trucchi chiassosi ma ti garantisco di no… mi piacciono le cose fini ed eleganti.
    Una precisazione… ovviamente l’illuminante non
    è un fondotinta quindi non risulterà coprente al massimo. Devo dire che mi rimane parecchio ma ad onor del vero non sono nemmeno una che si tocca il viso ogni due secondi. ho provato a fissarlo con la cipria trasparente per vedere cosa succedeva…anche se in cuor mio già lo sapevo… e difatti perde l’effetto
    luminoso e diventa mat quindi ABOLITO! Ho provato anche altri l’illuminanti, Dior, Dolce e Gabbana ma solo Benefit lo fa rosa quindi è perfetto!
    Non uso fondotinta perché l’effetto che cerco,
    luminosissimo, non lo riesco a trovare. Ho fatto moltissime prove e alla fine mi sono resa conto che quello che voglio è l’illuminante e per fortuna non
    avendo problemi di pelle mi basta anche solo quello.
    Consiglio finale… prima di uscire guarda se hai
    sfumato il Dazzling Highlighter rosa perlato bene alla luce del giorno e non
    artificiale 😉

  65. Io, che detesto il freddo con tutte le mie forze, questo periodo lo vivo un po’ come un periodo di rinascita! Anche se, secondo il mio modesto parere, fa ancora abbastanza freddo, soprattutto la sera e la mattina presto, durante il giorno il sole scalda un po’ l’aria, gli uccellini cinguettano, insomma, sembra proprio primavera! Così mi è subito venuta voglia di colore, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento! Giusto l’altro giorno sono andata a fare un po’ di shopping e sono tornata a casa con abiti colorati e vivaci, non ho saputo resistere! 😉 Per quanto riguarda il make up invece… Beh, non ho mai osato molto sugli occhi, ma magari adesso inizierò a mettere qualche colore un po’ più brillante e acceso. Sulle labbra invece credo proprio che gradualmente inizierò ad eliminare i colori più scuri in favore di colori più accesi e vibranti! Non vedo l’oraaaaaaaaa!!! 😀

  66. Io non faccio grandissime variazioni, anche perché qui da me l’inverno è abbastanza mite (normalmente la temperatura si mantiene sempre tra gli 8 e i 20 gradi in questa stagione, raramente meno).
    Diciamo che riprenderò qualche colore un po’ più vivace, in coerenza con i vestiti, e quando arriverà il caldo passerò a prodotti viso più opacizzanti. Nulla di più.

  67. Abbronzatura forevah. Quella giusta però. non mi piacequella arancione che è tanto tamarra. Che ce volete fà, io m’abbronzo dopo 5 minuti al sole.
    no agli autoabbronzanti però.

  68. Grazie Clio per avermi ricordato che mi devo fare la ceretta sulle braccia -.-‘ ihihi <3 Comunque anche in primavera mi trucco uguale come in inverno, posso cambiare al massimo la terra, anziché fredda, la userò con un tono più caldo, per il resto la lucidità farà da padrona al mio viso!!! yeee mi farò quintalate di maschere all'argilla 😉

  69. Parola d’ordine “alla ricerca di una BB cream per pelli miste” vorrei evitare il fondotinta e metter su qualcosa di leggero 🙂

  70. Devo dire che l’autoabbronzante non mi attira… In effetti mi piace la pelle bianca che mi ritrovo e credo che con lo spray finirei per fare dei casini disumani…
    Altra roba che non capisco è la BB cream: in teoria dovrebbe essere leggera no?? Ecco, sulla mia pelle tutte quelle che ho provato avevano la consistenza del burro semi-sciolto.. una pesantezza unica! Seriamente trovo meno pesante il mio fondotinta..

  71. wow! che brava Ki! si capisce che ti piace sperimentare e giocare coi colori! è sempre un’avventura, vero?
    ok, mi metterò alla ricerca del benefit, mi incuriosisce molto..
    certo, forse non usi fondi né correttori perché sarai giovanissima… io ho qualche anno in più e devo, almeno il fondo. sennò effetto mucchina!! ahahahh
    sì hai ragione, l’effetto luminoso è carinissimo, tempo fa lo ottenevo mescolando il fondo con un illuminante liquido della revlon, che però non fanno più. uff… vabbè pazienza, ce ne sono di prodotti!!!
    ok, grazie per i consigli preziosi, un bacione e buona giornata!! 🙂

  72. è orrenda anche l’abbronzatura da olio. babba bia!
    eppure in passato l’ho usato. adesso me ne pento.

  73. Stessi identici programmi. Ho la pelle che mi sta cadendo dalla faccia ma allo stesso tempo mi stanno spuntando un sacco di brufoletti da stress e ho notato anche che mi si sono dilatati i pori. Urge rimedio.
    Smettere di magnare 200 volte al giorno e bere più acqua potrebbe anche essere un’idea per non rotolare più. Bevo tipo manco un litro di acqua al giorno, non va bene.

    Siamo sincere? Probabilmente l’unico programma che riuscirò a mantenere sarà schiarire i capelli

  74. A 15-16 anni mi accanivo, dovevo essere scura a tutti i costi. Adesso mi frega poco, anzi 🙂 mi scoccia stare per ore sotto il sole.

  75. a me è fregato sempre poco ma io ho pochi problemi lo prendo con nulla..gia so che tempo aprile avrò il segno delle ballerine e delle maniche corte..e quello è davvero davvero scocciante ma non ci posso fare nulla

  76. A me piacerebbe molto usare la bb cream anche perchè in questo periodo la mia pelle è particolarmente bella solo che non ho ancora trovato una bb cream per la mia pelle chiarissima!ne ho provate molte e quella che si avvicinava di più era quella di dior nel tubetto rosa…solo che era molto rosa ed io ho il sottotono giallo…quindi se qualcuna a qualche consiglio non esiti!

  77. La mia cartina tornasole è la voglia di ‘Electric’ della UD … e ci siamo ormai 🙂 🙂 Ho di nuovo voglia di verdi e blu e aranci e fucsia! Bella de’ mamma, che sei rimasta tutto l’inverno quasi in punizione, ora ti rendo giustizia!!

  78. Buongiorno a tutte 🙂
    Che bel post, qui in Veneto oggi è una bella giornata di sole, sono ancora più ispirata del solito a truccarmi 🙂
    Spero che il mio non sia un OT, al limite lo sposto: sono alla ricerca di un siero/crema idratante super leggero in vista della stagione calda. Cerco un minimo di idratazione, ma tutto quello che ho provato finora col caldo risultava troppo pesante. Avete qualcosa (magari con un prezzo accessibile) da consigliarmi? Grazie in anticipo :***

  79. il segno delle ballerine è tremendo!!!
    però noi che ci abbronziamo noto che siamo un po una categoria..cioè a volte sembra quasi he mi debba giustificare, tutti che pensano che passo ore e ore sotto il sole..è un po seccante..

  80. Clio, con quella leggera abbronzatura e l’ombretto sul verde /oro stai davvero benissimo… wow!
    Anche nell’ultima foto sei al top! 😉
    Ho sempre scartato gli autoabbronzanti, non pensavo proprio ne facessi uso.. Lo utilizzi su tutto il corpo? Una marca italiana con cui ti sei trovata bene? Mi hai incuriosita.. Anche io sono pallidissima e mi vedo decisamente meglio con un po’ di colore..

  81. Ciao! Io mi trovo davvero molto bene con la crema Idratante giorno della Clinians, costa sui 5 euro! Te la consiglio perché è molto leggera e si assorbe bene.. Dona anche luminosità al viso.. Insomma, per me è il top. Poi a questo prezzo vale la pena provare! 😉

  82. Figurati ! Se c’è Sephora dalle tue parti lo trovi lì… ti dirò, non sono proprio a buon mercato i prodotti Benefit ma sono ottimi e soprattutto durano un sacco… questo costa sui 30 euro. Ti consiglio una cosa… visto che ci sono i tester, vai lì struccata e poi ne prelevi un pochino e te lo metti sul viso e ti guardi… oppure prenoti una seduta gratuita da Sephora per un trucco…da me lo fanno come omaggio, potresti provare a sentire anche da te… e dici che vuoi scoprire i prodotti benefit in particolare il Girls Meets Pearl e vedi come ti sta 😉
    Bacissimi e buona giornata a te!

  83. Ma figurati!
    Io l’ho presa al Conad, penso si trovi in tutti i supermercati.. Ero un po’ scettica all’inizio ma mi sono ricreduta alla grande!

  84. Mia nonna buon’anima usava la Nivea del barattolo perchè diceva che si abbronzava più in fretta… Io già in tenera età avevo dei dubbi 😀

  85. È una valida soluzione!! Io della so bio ho il fondotinta ma non è proprio il mio colore preciso… Ho anche quella della benecos che si asciuga all’istante, devo ancora capire come stenderla bene… Vedrò! Grazie del consiglio!!!

  86. Hai anche tu quella della linea hydra5? Io sto usando i campioncini della versione mat… Mi sta piacendo e sto valutando l’acquisto… Se però mi abbronzo non rimane chiara?

  87. ma come hai fatto a descrivere così bene? mi sono immaginata di vederti mentre compi tutti questi passaggi 🙂 comunque mi sa che quello di benefit lo comprerò presto, anche io ho gli occhi verdi e mi sembra che il rosa (se non vira troppo sul fuxia come dici tu) non mi stia così male, anzi! mi risalta un pochino…ovviamente io le occhiaie devo coprirle perchè non sono fortunella come te 😛
    Comunque ti farò sapere del risultato…se uscirò tipo palla da discoteca o bella radiosa e luminosa 😀
    Grazie mille di tutti i consigli, ne farò tesoro! bacino :*

  88. ne approfitto per usufruire ulteriormente, dove l’hai trovati degli ombretti rosa opachi che non svaniscano in due nanosecondi? io ne ho uno in crema ed è l’unico che riesco a tenere su tutto il giorno (se ti interessa n. 9 Wjcon, che sembra strabrillantinato ma in realtà se applicato leggero è molto sobrio!!)

  89. Ecco io invece preferisco l’inverno perché nonostante la pelle secca, sto meglio che in primavera quando ho l’allergia che dura due mesi, e lì sì che addio matita nera e ombretti nella rima inferiore.. :'( l’autoabbronzante no mi terrorizza, per ora sto bene pallida poi mi abbronzo in pochissimo tempo quindi piuttosto prenderò un po’ di sole 🙂 per i colori boh dipende di cosa ho voglia non seguo le stagioni, ma mi hai fatto venire voglia di usare piu verde e blu che avevo un po’ abbandonato..

  90. Nessun programma in particolare per la bella stagione.
    Le tonalità matte non le ho mai abbandonate.
    Non ho mai usato fondotinta coprenti. Preferisco quelli leggeri e che mi aiutano a coprire le discromie.
    Non ho mai usato prodotti autoabbronzanti. L’abbronzatura deve essere rigorosamente naturale per me.
    Qui è ancora presto per poter parlare di primavera. C’è il sole ma le temperature sono piuttosto freddine.

  91. Ciao Ale!:)
    DF.
    Anche io sto sotto l’ombrellone. IL sole e il troppo caldo mi fanno venire mal di testa. Praticamente sto al sole quando sono in acqua o appena fatto il bagno..poi subito sotto l’ombrellone!:)

  92. Ciao! Ho fatto la ceretta alle braccia solo una volta, per la festa dei miei 30’anni…mai più!!! Mi sentivo un pollo!!!
    Gli autoabbronzanti mi fanno paura, quindi quando voglio un po’ di colore vado dalla mia parrucchiera che ha uno spray con nebulizzatore a base di aloe e canna da zucchero, molto modulabile, che dona quel bel colorito da abbronzatura naturale!
    Credo che con la primavera andrò a ritoccare il colore dei miei capelli, non lo tocco da ottobre 2013, ho ormai uno shatush molto naturale, che non mi hanno voluto toccare fin’ora perché bello così!

  93. Io alla primavera non resisto!
    Per ora poi ho tanta voglia di trucchi col verde, il rosa, il blu… Oppure luminosi per il giorno, con un tocco di matita marrone chiara, una punta di ombretto brillante al centro della palpebra e tanto mascara… E penso proprio che li farò a breve 😀
    Detto questo resta sempre la mia fissa per la pelle luminosa per cui torno alla mia amata bbcream fai da te (crema idratante di fiducia + fondotinta luminoso) e a questa aggiungo il blush rosato che in primavera mi piace taaaaaaaanto *_* poi credo che tornerò al trucco labbra leggerissimo per il giorno, magari un MLBB picchiettato per non dare effetto labbra vecchie t.t mentre per la sera si partirà di nuovo con i rossetti lucidi… 😀
    Detto questo… Non vedo l’ora che arrivi il caldo perché mi sto raffreddando di nuovo e NON VA BENE -.-

  94. Ciao Ester!!!!! Appoggio la tua richiesta, sono trucchi fantastici e anche a me piacciono queste tonalità. Buona giornata :)))))

  95. Meno male, l’ho riletto più volte perchè avevo paura non si capisse ahhahahahaahhaha
    Per quanto riguarda Benefit se c’è un Sephora dalle tue parti lo trovi lì… ti dirò, non sono proprio a buon mercato i prodotti Benefit ma sono ottimi e soprattutto durano un sacco… questo costa sui 30 euro. Ti consiglio una cosa… visto che ci sono i tester, vai lì struccata e poi ne prelevi un pochino e te lo metti sul viso e ti guardi… oppure prenoti una seduta gratuita da Sephora per un trucco…da me lo fanno come omaggio, potresti provare a sentire anche da te… e dici che vuoi scoprire i prodotti benefit in particolare il Girls Meets Pearl e vedi come ti sta. Il rosa confetto purtroppo difficilmente tiene la tinta dopo un pò va via lo so… io ho un rimasuglio di ombretto di Diego Dalla Palma che però non fanno +! Era uno di quei prodotti eccezionali che fanno e poi non ripropongono…odio queste cose! Sono alla ricerca però di una cosa simile e secondo me quest’anno sarà più semplice trovarlo. Il problema di quel tipo di rosa è che lo fanno tutti perlato mentre io lo voglio mat… ho pensato anche un’altra cosa e ho già fatto la prova… ho comprato una matita rosa, non troppo morbida, l’ho messa sull’occhio e l’ho fermata con la cipria trasparente… ho visto che non è male … Cmq non mollo e vedrai che lo troverò l’ombretto! Appena ce l’ho ti avviso 😉

    Grazie dell’info su Wjcon! ha appena aperto nella mia città e mi stavo giusto chiedendo come fossero i prodotti…
    Altra cosa, sull’occhio verde il bordeaux/borgogna sta da PAURA! lo uso un sacco e mi piacciono i miei occhi da morire! Il verde brilla!

  96. Qui nel sud Salento ancora poca aria di primavera, piove sempre e fa freddo. Solo un paio di giorni è uscito fuori un timido sole ad annunciare la primavera. Io ho già iniziato da qualche settimana a sfoggiare ogni tanto ombretti più accesi sul rosa e viola orchidea, ed anche sulle labbra, quando sono un pò più idratate e senza pellicine, oso con il revlon colorbust balm color Lovesick (fucsia). Per gli idratanti aspetto ancora un pochino ad usare i fluidi più leggeri. Difficilmente in estate abbandono i fondotinta, perchè costretta dalle discromie ad usare sempre qualcosa di più coprente. Non posso prendere sole in faccia e perciò in viso metto sempre qualcosa che mi dia un colorito sano. Sul corpo color cadaverino invece ho trovato la soluzione ideale per me, dopo aver iniziato anch’io con la ceretta alle braccia uso l’autoabbronzante Collistar gocce magiche corpo.

  97. Potresti dirmi quali fondotinta leggeri usi? anch’io ho problemi di discromie ma non trovo ft leggeri che coprano e uniformino!

  98. Per questa primavera mi sto attrezzando! Matite azzurre, verdi e viola sono già lì pronte e saluto per un po’ il nero sostituendolo con un bel marrone (eyeliner in gel e mascara a parte: lì non si transige) 😀 fondotinta leggero a lunga tenuta (mio adorato e amato F&B *w*) dato che non ho ancora trovato una bbcream adatta alla mia pelle mista che non appena c’è un po’ di caldo comincia a sudare, blush color carne (Bambi di MULAC. Lo adoro!) e ho trovato due rosa che mi piacciono! Il meraviglioso YLS tint-in-oil nr. 6 e il rossetto Essence 07 “Natural Beauty” 🙂
    Gli autoabbronzanti mi fanno un filo di paura… diciamo che rimango bianca fino a quando non riesco a prendere il sole tranquillamente! ^_^”
    E la ceretta… punto dolente! In inverno la minimizzo ai punti necessari, ma quando qui comincerà a far caldo bisognerà estendere le zone da far spennare!

  99. Uuu io pure voglio il nebulizzatore a base di sostanze naturali!!! Come si chiama? Lo troverò a Roma? Credi che per una pelle molto bianca come la mia sarebbe indicato?

  100. Be direi
    I che il siero idratante che mette in foto clio d rilascio potrebbe essere una buona idea… Si trova in farmacia
    Ciao belle

  101. Quando fa più caldo uso la Ultra facial oil-free gel cream della Kiehl’s! Idrata bene, è leggera, ne basta poca e si assorbe bene… non costa poco, ma il vasetto che ho comprato la scorsa estate da 50 ml (che non ho usato da novembre) è ancora a più della metà!

  102. eh Clio, a me tra inverno e primavera (nonostante il clima sia impietoso anche qui…anche se non come a casa tua!) cambia davvero poco quindi….
    ….aspetto un post gemello a questo per l’estate!!

    ciao! 😀

  103. L’arrivo della bella stagione mi mette ansiaaaaaa Ho tantissime cerimonie.. Quindi già sono in cerca di ispirazioni per outfit e makeup… Quest’anno ho il boom!!!!! Per alcune occasioni indosserò qualcosa che ho già nell’armadio, ma per altre purtroppo dovrò comprare vestiti nuovi e non so proprio da dove cominciare… Per il make up non vedo l’ora di tornare ad usare i miei amati rossetti corallo che avevo messo di lato durante l’inverno!!!!!! e con la speranza che la primavera arrivi presto comincerò ad andare a mare il più presto possibile in modo da prendere colore in maniera graduale.. Già penso alle varie protezioni solari da comprare aiutooooooooooooooooooooooo

  104. Clio mi chiedo come mai abbia paura della peluria che possa moltiplicarsi e scurirsi del bafetto e non delle braccia?!

  105. Ciao Clio, a me per la primavera ispira molto anche se può essere banale un ombretto che seguendoti su realtime mi ricordo chiamavi color limoncello solo che non sono mai stata capace di trovarne uno dal colore simile 🙁

  106. siiiiiii io non vedo l’ora di poter giovare con i colori! anche nell’abbigliamento!!! 😉

  107. Ci ho pensato…va visyo che la bb cream di dior costa molto mi piacerebbe fosse della fiysta tonalità!grazie lo stesso!

  108. Ciao Clio, personalmente io per il make up sono andata un po’ controcorrente, non ho rinunciato a nessun colore e a nessuna formulazione, c’è da dire che a Roma fa sicuramente meno freddo che a NY quindi questo mi ha agevolato, l’unica cosa che ho notato è che ho optato più per colori come rosso e vinaccia mettendo da parte i fucsia che avevo tanto usato d’estate, mi concedevo al max qualche matita di Neve come Sfilata per es… ecco questi ultimi non vedo l’ora di riprenderli perchè mi sono proprio mancati, così come colori più aranciati appena avrò anche io un po’ di colorito. Sicuramente appena posso metto nel cassetto i fondotinta e avrò solo BB Cream.. a proposito ma la Natural Glow della Jergens dove si può trovare?
    Per la ceretta alle braccia io non smetto nemmeno d’inverno visto che faccio acquagym e mettendomi in costume evito di farmi vedere con i pelacci hihihihihihi
    Un bacio e W IL SOLE E IL CALDOOOO!!!

  109. Si lavoro proprio di fronte a uno store Sephora ma devo ammettere che non mi piace molto (lo specifico negozio) e quindi non ci entro mai… non so se le commesse offrano questa seduta di trucco gratuita, ma da quelle che ho visto io che lavorano lì non mi farei mettere nemmeno lo smalto eheheheh :D!comunque tra un mesetto e mezzo faccio un salto in America quindi direi che posso aspettare e vedere se lo trovo lì 😛 e poi da quello che ho capito negli store sephora emricaniposso addirittura comprarlo, provarlo qualche giorno e riportarlo indietro!!! sarebbe perfetto per un prodotto come l’illuminante che ha bisogno di test in diverse condizioni! Per quanto riguarda l’ombretto effettivamente hai avuto un’ottima idea, ma sai che nemmeno le matite rosa mat credo di aver mai visto? io lo faccio già con un matitone beige che ho comprato, perchè gli ombretti panna mi sparivano nel giro di un’ora, e con un trucco nude mi piace avere la plapebra uniformata…
    Per quanto riguarda Wjcon qui a Bologna c’è da un po’ quindi ho testato qualcosina e la cosa con cui mi sono trovata meglio sono stati appunto gli ombretti in mousse (che sono diversi ad esempio da quelli della Pupa, non so se ne hai provato qualcuno, quello di Wjcon sono proprio mousse morbide si stendono con estrema facilità e poi restano fermi lì tutto il giorno :D) e le tinte della Make up Artist (che ho sentito riproporrano a breve in edizione permanente, visto che sono sold out in tutti gli store e persno sul sito. Cose che non mi hanno convinto son stati gli smalti (poco coprenti, si seccano in fretta, anche i colori niente di particolarmente esaltante (sarà che ne ho già 100 quindi sono un po’ difficile XD), le matite automatiche (meglio le long lasting, anche se a me sbavano dentro la rima, fuori sono un amore) e nemmeno gli ombrettini mono (senza infamia senza lode). Ah un’altra cosa che mi è piaciuta è stata l’eyeliner in penna jumbo!!! comodo per una ciompa come me!
    Per gli occhi verdi so che il bordeaux è l’ideale…ma ho un colorito troppo olivastro..mi stona sia di inverno che di estate! mi evidenzia le occhiaie…ancora non ho imparato ad usarlo insomma…
    Scusa il papiro infinito comunque, tra tutte e due mi sa che abbiam raggiunto il limite della prolissità concessa 😀 ahahahah
    Un bacione bella e grazie di tutto, fammi sapere come va il tour da Wjcon e io ti farò sapere come è andata con il GMP!!!! :*

  110. Ecco un’altra cosa che mi piace della bb cream so bio leggera è che ho il colore 2, e nonostante io sia abbastanza chiara si fonde benissimo col mio incarnato!!!

  111. grazie!ci ho pensato…ma visto che la bb cream di dior costa volevo che fosse della giusta tonalità…fosse stata una marca più economica l’avrei comprata lo stesso…grazie mille lo stesso!

  112. Certo!:) Ultimamente sto usando l’Eau de teint della L’Oreal. Me l’hanno consigliato le ragazze qui sul blog e anche Clio aveva fatto una review su questo prodotto.

    Ti lascio il link.https://www.youtube.com/watch?v=3U2IrdOQgLo
    La mia opinione è più che positiva. Ha una coprenza leggera ma per le discromie è perfetto. Uniforma l’incarnato e dona un effetto cipriato, perfetto per chi ha problemi di lucidità nella zona T.

    Unica pecca: non ha l’erogatore ed essendo abbastanza liquido è facile che si prelevi più prodotto del necessario.
    Però sicuramente è un fondotinta che consiglio..
    Spero di esserti stata utile:)
    Buona giornata:)

  113. Per me un prodotto meraviglioso per avere un colorito più sano e leggermente abbronzato era il Mr Radiant di Givenchy(se non erro).Ma non lo fanno più?Folli!!!

  114. ma ciao Ele!!! vero? trucchi semplici ma carini!
    buona giornata a te carissima! tanti baciottini!

  115. Invece la primavera è il mio cruccio perché devo abbandonare il fondotinta classico e mettere la protezione 50 per via delle macchie. Sopra metto un velo di cipria e terra naturale chiara. Magari potessi trovare un prodotto decente uniformante e con alta protezione.
    Sto terminando il fondo solare compatto di shiseido che uso tra marzo e aprile, ottimo prodotto, ma comunque pesante.
    Avendo una base non uniforme evito come la peste trucchi elaborati, vado di matite colorate, mascara o ombretti in crema di colori medio-chiari. Sulle labbra amo sempre i finish semitrasparenti e lucidi, poco impegnativi.

  116. Ciao Clio, ciao a tutte, si finalmente la primavera sembra voler fare capolino..anche se x il fine settimana probabilmente qui da me nevicherà..ma mi piace pensare che lunedì sia gia quasi tuta sciolta!!Anche a me piace un sacco come stagione perchè quando esco non devo stare tutta dura x il freddo e poi è la stagione dove tutto rinasce, si ha quell’impressione che tutto sia più bello e poi è tutto colorato!!Anche io quest’inverno ho fatto la pigra con gli smalti e anche x quanto riguarda il trucco sono stata molto soft e sul naturale..vorrà dire che con l’arrivo della primavera recupererò ciò che non ho fatto durante l’inverno!! 😀 La ceretta alle braccia?E’ un po che mi frulla in testa come idea ma ho un po paura del dopo, non del male (sono abituata a farla da anni su gambe, inguine e ascelle, grazie a papà natura pelosello)..ricrescono uguali, più deboli, di meno??bacionzoli :-*

  117. Lascia perdere…io vado da Sephora solo per Benefit altrimenti non andrei. I trucchi li fanno benissimo ma alcune ragazze non sono molto simpatiche quindi ti capisco hahahaahahhaha VAI IN AMERICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che bello!!!!!!!!!!! Allora lì potrai sbizzarrire e magari i costi sono anche diversi…si guarda quando Clio dice che le cose che compra e non le piacciono le restituisce penso “ma cavolaccio e da noi no!!!!!!!!????” che fortuna!
    Per quanto riguarda le matite rosa io uso su gli occhi anche quelle per le labbra quindi è più facile… aiuto ma sto ripensando all’America!!! Io ero stata in Texas ed era tutto stupendo e ricordo che pensavo ad una cosa e riuscivo a trovarla! C’è tutto lì! Secondo me tornerai a casa con una valigia di make up! ahhahahahahahahaha
    Ti aggiornerò su Wjcon…continuo cmq a pensare all’America è????? io qui e tu laggiù… ma se mi faccio minuscola e mi metti nel beauty? hahahahaha
    sei a Bologna??? io di Parma! siamo pure vicine… già lì da te ci sono dei bei negozioni…qui siamo un pochino sfigate in quel senso

  118. Ho ordinato il primer della smashbox e mi hanno inviato un campione della loro bb cream che ha fattore di protezione 35 ed è davvero molto coprente, anche io ho il problema delle macchie e sto avendo ottimi risultati con il siero vinoperfect della caudalie, da mettere sempre, anche sotto la protezione solare, la sera invece, sopra applico d-pigment della avene.
    Prova con smashbox oppure la bb cream della cliniquè pure è molto coprente ma non ricordo che fattore di protezione ha…baci…

  119. Mi sono gasata con i rossetti colorati! Ho il pastello occhi Pianeta di Neve e non vedo l’ora di usarlo.
    In primavera uso un po’ di più gli ombretti rosa e le matite (usate anche come eyeliner) colorate. Santa Neve!

  120. Ma sei bionda, a che ti serve la ceretta alle braccia!
    Salvo situazioni scimmiesche, sono sempre stata contraria!
    Comunque oggi a Napoli è davvero primavera, è una bellissima giornata!

  121. Ho 3 prodotti che d’inverno proprio non riesco ad usare, ma che adoro! Rossetto 417 di KIKO, matita long lasting tourquoise e ombretto 3D blu elettrico essence.Oltre agli smalti fucsiapescacorallo di varie marche…In generale via libera al colore!!! Per il fondotinta in polvere invece aspetto la primavera inoltrata

  122. Tizi i i !!!!anche a me il sole fa venire il mal di testa. . uff. . infatti spesso d estate ho mal di testa. . cmq DF!!!!!!!!

  123. ceretta alle braccia, non mi avrai! Sono mediterranea perciò non sono esattamente glabra ne i miei peli sono biondi, ma me ne frego! Già depilo ascelle gambe, bikini, baffetti e sopracciglia, ci mancano solo le braccia per mandarmi definitivamente in manicomio o in bancarotta… Tra l’altro la maggior parte dei ragazzi nemmeno ci fa caso, se c’è qualcuno che magari ci si blocca sono proprio le donne, quelle che fanno tanto le paladine della solidarietà femminile e poi ti stroncano di commentini velenosi sulle braccia che tenute al naturale sarebbero addirittura schifose. bah. lasciamo perdere… cmq viva i peli moderati. 🙂 e viva le donne che se ne fottono! 😉

  124. Ciao girlsss!!!! Disqus mi sta facendo dannare! :/ non riesco ad accedere e a scrivere i commenti, infatti è una fortuna se questo commento si pubblica! comunque io amo la primavera! Mi piacciono tanto i colori pastello! Il trucco rimarrà il “mio” di sempre, neutro e natural, magari qualche matita più pazzerella! 😛 non vedo l’ora di indossare vestiti più colorati e lo stesso vale per gli smalti… non so fino a quando la mia pelle riuscirà a tollerare la crema, con l’umidita che mi ritrovo qui! Appena sento che il mio viso non ce l’ha può fare, vado con il gel all’aloe vera! 😉 vi auguro una buonissina giornata! :-******

  125. Siii finalmente! Nonostante trovi tanta bellezza in tutte le stagioni (anche l’inverno: lo associo molto al Natale e alla famiglia), la primavera mi dá davvero la carica!
    Clio ci faresti un tutorial su come usare l’autoabbronzante? Mi piacerebbe essere meno mozzarella e mascherare un po’ le mille cicatrici che ho sulle gambe, ma ho paura di ridurmi come un Umpa Lumpa…

  126. io ho una pelle che cambia da un giorno all’altro! e con il tempo che abbiamo ora, dove un giorno sono venti gradi e il giorno dopo 3 oppure i giorni ventosi, oppure sono sempre in casa, devo sempre avere una crema più idratante e una più adatta a pelli miste. Per l’estate cambierò ancora a favore di crema gel/siero. Di maschere ho una ricca collezione stabile di tutti i tipi che faccio a seconda di come mi sento la pelle, quindi quella non cambia.
    Adesso di fondotinta ne ho “solo” 3, il fit me (105, troppo scuro che sto per finire.), il catrice (appena provato e mi piacicchia ma non e’ il massimo, diciamo che può andare se non ho occasioni particolari e fin quando non trovo di meglio) e una bb cream glow della astor, che e’ troppo glow e non copre una cippa, ma ha un effetto carino all’aria aperta se correggo con la complection perfection della elf e un correttore nelle parti più critiche.
    Mi sa che mi creerò la mia collezione di 10 fondotinta/bbcreams, uno per ogni necessita di pelle, coprenza e finish! Unico modo per riuscire a gestire la mia pelle!
    ho un autoabbronzante in crema comprato l’estate scorsa ma mi aveva sporcato completamente le lenzuola anche dopo ore e lasciato uno strano effetto giallino sulle gambe…. ci daro un altra occasione per poi decidere se tenerlo o buttarlo.

    Ma questa jergens dove si compra?
    Per il resto credo mi prenderò più cura dei capelli, dato che con la temperatura più calda posso tenere gli impacchi senza rischio raffreddore! Ma la crema solare ce l’ho ogni stagione, la ceretta e mani/pedi le faccio periodicamente durante tutto l’anno….

  127. L’unica cosa che cambia nel mio modo di truccarmi è, usare più spesso i gloss, perché in inverno è praticamente impossibile…esci di casa, un colpo di vento e oplà, i capelli appiccicati alla bocca! E ricominciare ad usare il fondo minerale….ma questo più verso l’estate!

  128. Ciao Clio e Ciao Ragazze! io anche porto le bb cc cream in inverno in primavera/ estate passo al minerale 🙂 adoro la primavera perchè il clima è mite non è nè troppo freddo nè troppo caldo il giusto..
    io abito vicino roma e sono un paio di giorni che c’è un sole bellissimo, sono felicissima 🙂

  129. la mia routine per la primavera è cambiata qualche mese fa: ceretta naturale con pasta di zucchero, niente lametta, scrub e crema con costanza … risultato dopo 5 mesi ho 1/3 dei peli di prima sulle gambe, tutti quelli incarniti stanno uscendo o almeno non sono più così tanto sotto pelle e dopo non so quanti anni rivedo la pelle liscia senza cicatrici … direi quasi un miracolo!

  130. l’unica differenza è nell’ usare il Mr Radient di Givenchy! ma devo avere una bella pelle. in questo periodo, complice il cambiamento di taluni prodotti, complice il tempo maledetto, è impazzita. secca, secca, secca con brufoli. una roba che non si può guardare. devo dire, che l’obiettivo della primavera è scoprire la pelle, nel suo naturale chiarore, ma cercare di ristabilirla, perché sento che è ‘fuori asse’. in più idratare le labbra e sfoderare rossetti di ogni colore, ed ogni texture 😀 ombretti coloratissimi non mi piacciono. non so che farci. non mi piacciono, mi danno di grezzo 🙂

  131. ahahah ovvio! anzi me ne vado a fare uno proprio adesso, mi sento un po’ la pelle che mi tira… 😀

  132. Io sono alla ricerca di una buona BB cream essendo che quelle degli anni passati non mi sono piaciute per nulla! Tutte troppo pesanti e grasse per la mia pelle che tende al lucido! Anzi se ne hai da consigliarcene di nuove! 😉 Occhi più o meno saranno uguali, userò ombretti più caldi ed accesi 🙂 Mi vestirò con colori primaverili 🙂 ovviamente cercherò una crema più leggera, anni fa mi ero trovata bene con una della biotherm appunto per pelli miste leggerissima 🙂 Sono molto molto attratta dalla CC della Roche Posay 😉 vedremo nei prossimi giorni cosa deciderò! 😀

  133. ahahahhaha oddio non mi aspettavo tanto entusiasmo!!! guarda pensavo giusto oggi che il mio bagaglio sarà mezzo vuoto per riportare indietro prodotti su prodotti…tu hai idea di quante liste desideri ho ricevuto dalle amiche? Si questa cosa del restituire i prodotti è bellissima, ma non eprchè uno debba abusarne, ma a tutte è capitato prima o poi di fare un acquisto non azzeccato…io sarei ancora più tentata a fare shopping compulsivo :P…comunque se vuoi ti lascio uno spazietto nella tasca esterna, se ti stringi volentieri 🙂 anche perchè parto da sola 🙁 mi piacerebbe tanto fare il viaggio in compagnia!!!
    Tra l’altro proprio oggi ho scoperto che lo store Sephora è a 7 minuti da dove vive il mio ragazzo…devo aggiungere altro?
    Comunque conosco bene Parma ed in effetti Bologna ha più negozi…ma ho vissuto a Roma e non c’è paragone, la scelta è molto più vasta…Bologna resta sempre più “provinciale”… E poi proprio Sephora doveva essere lo store peggiore? Uffi…
    Ps. dove le trovi le matite rosa opache chiare per labbra? 😐 mi hai sconvolta con questa notizia!

  134. Ma, devo dire che non faccio grandi cambiamenti, se non METTERMI a DIETA!!!! Spero stavolta di riuscirci. Perché non mi piace scoprire i rotolini, guardandomi allo specchio, quando mi metto i graziosi vestitini primaverili…

  135. Desidero il sole e il caldo più di qualsiasi cosa al mondo… ma si sta facendo attendere la primavera da me.. a un giorno di sole si alterna una settimana di pioggia freddo e nebbia :-(… non ne posso più… ho voglia di vestiti colorati ..di aggiustare i capelli senza che si fanno una schifezza per l’umidità appena esco dalla porta di casa……..! cmq io la BB cream ormai la uso come sostituta del fondotinta tutto l’anno con un velo di cipria sopra per togliere l’effetto lucido mi trovo benissimo da anni ormai.. sentivo il fondotinta troppo pesante e fastidioso per continuare ad usarlo e appena ho scoperto questa crema colorata non l’ho più lasciata… Cmq devo dire che con la bella stagione non mi trucco molto..anzi specie di giorno prediligo il look acqua e sapone 🙂 … cmq questo è il momento che io inizio a preparare li mie gambe alla prova costume… purtroppo faccio pochi scub d’inverno e depilandomi col silk epil mi si formano macchioline di peletti incarniti quindi meglio iniziare da adesso a risolvere 😉

  136. Nulla di particolare, la faccio dall’estetista ed è una pasta a base di zucchero, miele e limone (se cerchi online trovi anche le ricette per fartela in casa, io non ci sono mai riuscita e mi è sempre venuta fuori una caramella ^^), lavora al contrario della ceretta normale, stesa contropelo e strappata seguendo la direzione del pelo, inoltre fa una specie di scrub alla pelle infatti la pasta è color miele appena stesa e piano piano diventa bianca. Io mi trovo alla grandissima e la consiglio a chiunque abbia problemi di peli incarniti perchè proprio la sua azione di scrub aiuta tantissimo, non irrita, mai avuto un puntino rosso sulle gambe (prima mi duravano almeno 24 ore) e peli visibilmente più deboli, radi e lenti nella crescita!

  137. Wow la proveró sicuramente! Si trova anche in giro o si fa solo dall’estetista? E… i prezzi come sono? Scusa le mille domande ma i peli incarniti mi fanno impazzire (va sempre a finire che mi riduco a torturarmi le gambe con risultati disastrosi), e trovare una soluzione sarebbe il top!

  138. Hai mai provato la bb cream della so bio etic? La 01 è molto chiara e a sottotono giallo. Io ho la pelle veramente chiara e mi ci trovo benissimo, magari fa al caso tuo 🙂

  139. Adorooooo il sole e non vedo l’ora che arrivi la primavera e l’ora legale!!!!
    In qst periodo in genere mi dedico di più alla skin care facendo più srub x cercare di eliminare il grigiore invernale xò x il make-up purtroppo nn riesco ad abbandonare il fondotinta xk’ ho bisogno di coprire le mie imperfezioni e le odiate macchie post-brufolo, solo più verso l’estate uso il minerale…..a proposito consigli su bb di media coprenza x pelli miste???
    E’ il momento di usare i blush pescati e x gli occhi non sono solita usare ombretti in polvere x tutti i giorni,preferisco le matite ed è proprio in qst periodo che tiro fuori quelle colorate della neve,soprattutto blu,verde e viola!!!!
    Inutile dire che adoro l’abbronzatura e avendo una pelle media-olivastra dopo 4-5 giorni al sole già sono bella colorita,qst’anno xò non vedrò il sole il mare prima di agosto inoltrato…..mi tocca studiare x il concorso x la specializzazione di medicina che sta proprio a luglio…….a giugno xò ho 2 matrimoni e siccome nn mi va di presentarmi bianca cadaverica e neanche di fare lampade,vorrei provare qualche autoabbronzate ma nn l’ho mai usato…..clio che ne dici di un bel post x ciompette?????

  140. ciao,cm ti sei trovata con qst gocce della collistar???
    a giugno ho 2 matrimoni ma causa concorso specializzazione medicina nn vedrò il mare prima di agosto….siccome nn voglio essere cadaverica vorrei provare qualche autoabbronzante ma nn li ho mai usati

  141. CLIO a proposito di primavera alle porte…. Ho visto che è appena uscito in america il nuovo fondotinta in GEL della Bare Minerals… Ci puoi fare una tua recensione?!?! Vorrei il tuo parere perchè mi attira veramente tantissimo!!!! Pleaseeeee!!!

  142. Io cambierò tutto. Farò i capelli più chiari, farò una base più leggera, userò colori pazzi finalmente è userò gli smalti che d’inverno ho completamente abbandonato. Per non parlare dei vestiti, ci sarà da divertirsi. Una cosa non cambierà la depilazione alle braccia, quella la faccio anche d’inverno 🙂 speriamo che arrivi presto la primavera, c’è ancora freddo qui in Sardegna, baci.

  143. ciao ragazze,scusate l’intromissione
    anche io in estate uso il flat della neve e mi trovo benissimo,xò nn mi è capitato di finirlo subito,forse xk’ qnd sono abbronzata il tan warm x me è chiaro e quindi sostituisco il flat col fondo minerale compatto della kiko. Potresti provarlo,xò nn so se l’inci sia ecobio xk’ è da poco che mi sono avvicinata all’argomento….a proposito leggo della so bio….vorrei provare i loro prodotti xò ho bisogno di una coprenza media x le mie imperfezioni e macchie da brufoli….mi consigliate il fondo o la bb??? grazie

  144. nel periodo primaverile la cosa che mi piace di più è tornare a utilizzare rossetti più accesi!!di solito ho fatto caso che d’inverno tendo a privilegiare il trucco occhi,mentre quando c’è più caldo amo focalizzare l’attenzione sulle labbra!!e poi come te Clio sono proprio pigra per quanto riguarda la manicure..ultimamente ho delle mani tremende!una cosa che proprio non mi piace usare sono gli autoabbronzanti,mi danno l’idea di qualcosa che occlude la pelle!!

  145. Ciao.. beh cerco prima di tutto di iniziare ad idratare la pelle a più non posso… Olio johnson come se piovesse e poi scrub.. semplicissimi cmq… entro nella doccia, bagno le gambe e strofino con sale fino… poi risciacquo e faccio la doccia normale strofinando tutta la pelle con una spugna da doccia (dalla parte ruvida)… e poi l’idratazione.. 😉

  146. Negli anni passati ricordo che si passava dall’ inverno direttamente al caldo afoso ora sto notanto le belle giornate di sole!Devo dire che questo inverno ho utilizzato comunque una BB cream perchè non volevo appesantire troppo la pelle nonostante i brufoletti da coprire, mentre l’estate preferisco non mettere nulla sulla pelle;gli autoabbronzanti non li ho mai usati perchè ho paura di fare le macchie però d’estate odio avere viso e braccia abbronzati e gambe bianche quindi urge una soluzione!quello che poi mi piacerebbe fare è sbizarrirmi con i colori..e infine anche io mi depilo le braccia perchè sono mora e non posso mettere le magliette d’estate con i peli!

  147. Clio, ci ricordi come si chiamavano quelli spray/calza? io questi, quasi quasi ci proverei per questa primavera. Poi riprendo la mia bb cream di sicuro.
    La primavera è bellissima, tutto rinasce, anch’io, aprile è il mio mese di nascita. YUPYYYYYY!

  148. Ciao ragazze e ciao Clio, volevo chiedervi un consiglio su una BB cream economica, io in primavera evito di usare fondotinta perchè non sopporto la pelle ”soffocare” e uso sempre la crema colorata delle nivea. Questa volta però vorrei provare una BB cream, quale mi consigliate? Grazie mille in anticipo!!

  149. Ciao a tutte !!:) il primo sostanziale cambiamento per me è lo smalto! Sto amando il wakiki orange della Mavala, trovo che sia un arancione bellissimo e portabilissimo perchè non è fluorescente 😀 per la skincare utilizzo delle creme meno pesanti, ad esempio in gel che vanno benissimo per chi ha la pelle grassa 😀 come fondotinta nessun cambiamento in particolare, uso sempre il fondo minerale della neve che però non mi fa impazzire perchè mi sembra che sia comunque pesante per la pelle, non sono molto convinta ma voglio finirlo 🙂 in questo periodo poi amo i rossetti più freschi e vivaci, come il corallo o il fuxia. Sull’autoabbronzante non sono convinta, mi sembra una cosa troppo pesante per la pelle, ma sicuramente largo alle terre che ultimamente sto amando, le ho usate per tutto l’inverno 😀 ho scritto un romanzo ahahah un bacio a tutte :*

  150. Ciao 🙂 io mi trovo bene con quella della Maybelline, però per evitare l’effetto lucidità la devo sempre fissare con la cipria , ma questo dipende dal tuo tipo di pelle 🙂

  151. quei savoiardi mi chiamavano, un pacco oggi, un pacco domani, me so’ inquartata.
    ma adesso ho deciso di dire altolà alla panzona.
    io vincerò, e anche tu!
    ce la possiamo fare tesò!

  152. La ceretta alle braccia la fai da sola o dall’estetista? Io vorrei cominciare perché sono mora e con la pelle chiara, quindi i peli si vedono parecchio e mi da fastidio vederli…

  153. Io ho già cominciato…a partire dai capelli super ricci, basta con i lisci w i ricci e capricci. 🙂 poi continuerò con il make up rispolverando i colori più pazzarelli 🙂

  154. Ha guarda ti capisco… Io se non prima sono quasi invisibili non vado al mare perché il mio problema cmq é soprattutto al linguine…

  155. Clio tra un po’ di tempo dovresti rifare un post sulle bb-cream oppure un video “la battaglia delle bb e cc cream”, in modo da farci vedere quali ne stai usando di nuove e quale secondo te sia la migliore!
    Oggi cercavo review e post su questo tipo di prodotto, ma ho notato che non hai mai menzionato molte case cosmetiche..

  156. Ciao Clio e ciao ragazze, anche se sta iniziando la primavera non ho particolari cambiamenti da fare nel trucco, da fine febbraio ho la naked 3 quindì ultimamente se uso gli ombretti uso quelli (li adoro).
    Le bb cream non fanno per me (almeno i campioncini di bb cream che ho provato di garnier e di Dior non mi hanno soddisfatta, perché anche con la cipria dopo poche ore resto senza trucco, in particolare quello garnier era pessimo) e le cc cream non le ho mai provate!
    Continuerò ad usare il fondotinta Dior Star (da quando a fine febbraio l’ho preso lo adoro)!
    Gli autoabbronzanti non li ho mai provati perchè non mi va mai di spendere soldi in questo, anche se sono chiarissima. Magari quando avrò uno stipendio li prenderò 😀
    Abito nel Piemonte, quindì c’è un clima stranissimo con il quale non si sa come ci si deve vestire (la mattina presto c’è vento, poi più tardi con il piumino si muore di caldo). Spero che sia arrivata la primavera dato che domani vorrei mettermi la giacchina in ecopelle nera che ho comprato oggi da Calliope con il 20% di sconto a 32€.

  157. Stavo usando il FT di Marc jacobs, bello luminoso colore ok e che ti faccio, mi compro per una inspiegabile attrazione il FT di Clinique appena uscito, colore più chiaro della gamma che per me è troppo scuro, troppo opaco per la mia pelle, si stende male….un disastro! Uno: lo metterò nei flop, due: ve lo volevo dire; tre: torno a Marc Jacobs che poi mi pare moooolto più primaverile! Ho voglia di mettere un cappotto leggero, qui a Milano in questi giorni è bellissimo, sembra primavera, ma per cambiare il MAKE up aspetto l’estate…..un bacio a tutte!

  158. Hai già provato Il cancella età di maybelline? Io uso quello nella colorazione light (anche se forse l’ho quasi finito).

  159. ne ho tre, tutti vicini. ma te pare normale amoure? tre, tutti assieme, tutti vicini, il triangolone che nemmeno gli arrosticini ad ariccia :/

  160. Interessante, ora la cerco. Mi ispirava pure la cc cream della darphin, ha spf 35, e un’ottima resa estetica.

  161. Da quanto tempo usi vinoperfect? Le mie macchie sono vecchiotte…pensavo di provare eucerin even brighter ma non trovo recensioni…sono cose moooolto lunghe da trattare per vedere qualche risultato.

  162. a me le braccia senza peli fanno impressione, ecco l’ho detto.
    e le ho portate così eh.
    mi facevo impressione da sola.

  163. Ragazze, io ho la pelle del viso delicatissima e trndenzialmente impura. Voi usereste comunque prodotti autoabbronzanti sul viso???

    Grazie del consiglio

  164. ciao cara! x me è il primo anno che mi dedico alla skincare…. e devo dire che l’arrivo della primavera mi fa un po paura perche non so bene cosa devo cambiare nella mia routine e che reazione avrà la mia pelle. ogni anno d’estate mi sn sempre riempita di brufoletti andando al mare ed esponendomi al sole. l’estate scorsa ho comprato una bella protezione x il viso de la roche perche credevo fosse colpa del sole e invece niente…ancora piu brufoletti. cmq in merito all’estetista proprio oggi ci sono stata XD ahi ahi ahi 🙁 xo braccia liscissime!!

  165. Ho visto! Pare perfetta! Senza siliconi e oli minerali e con vitamina c…grazie, la comprerò online!

  166. per il mio personale consiglio non li metterei se tendi ad avere brufoli, punti neri… però è un parere mio! 🙂

  167. sì infatti appena l’ho visto mi si sono illuminati gli occhi!!! potrebbe veramente fare x me! vorrei però un parere di Clio prima che arrivi in italia!

  168. ciao a tutte! hhhhmmmm vediamo…
    – skincare: appena sarà veramente primavera qui da me, smetterò di usare l’epiduo come crema antiacne la sera, poichè fotosensibilizzante e schiarente, quindi non adatta al periodo estivo. al suo posto userò la keracnyl pp (anti-imperfezioni, che uso tutto l’anno anche la mattina). come idratante uso la toleriane ultra di la roche, dopo ogni crema specifica e dopo la crema solare in estate (avene lo scorso anno)
    – trucco: col caldo cercherò di lasciare la pelle completamente pulita durante il giorno. userò solo mascara, matita per sopracciglia e forse un blush leggero. per la sera l’unico cambiamento sarà la bb cream (nel mio caso il mio fondo preferito cioè revlon colorstay mescolato alla crema idratante: la cosa migliore che fino ad ora ho provato!) al posto del fondo (in inverno uso bb cream di giorno e fondo puro occasionalmente la sera)
    – capelli: prima di espormi al sole userò un olio protettivo (l’anno scorso ho usato quello della bjobj). per il resto continuerò a farli crescere senza usare phon, piastra e senza tingerli (come fino a un anno fa facevo). li spunterò solo e farò molti impacchi per farli tornare sani.
    – corpo: aggiungo solo la crema solare
    comunque noto con molto piacere che dopo anni di tentativi sto trovando la routine da cui traggo i maggiori vantaggi. da qualche anno a questa parte i risultati della mia costanza sono decisamente più evidenti 🙂

  169. ma figurati se devi rendere conto pure di quanto sole prendi.
    che poi se non lo prendi, ti smaciullano i gingilli perché sei troppo pallida e “ma stai bene?”.
    al rogo i ficcanaso

  170. Si identica 🙂 pure io ancora sto con i campioncini (le fortune di avere una suocera medico estetico), quando finiscono credo la prenderò, nella versione doré proprio per non essere troppo bianca 😉

  171. Ciao Giu:) sì sì con le mani perchè è abbastanza liquido e se usi il pennello ti mangia tutto il prodotto!
    Fammi sapere se lo provi poi;-)
    Baci!!!

  172. Io in occasione della mia laurea venerdì oggi sono andata dal parrucchiere, ho fatto taglio e dei colpi di sole, e anche ceretta dall’estetista! Inoltre sto ricominciando a curare le mie unghie… Per il make-up non credo farò grandi cambiamenti…

  173. Ma perché viva le donne che se ne fottono?Io sono una di quelle che si fa la ceretta alle braccia perché non mi piace vedere i peli scuri sulla pelle chiarissima.E’ una questione di gusti molto semplicemente.D’altronde non capisco perché si tolgono da tutte le altre parti del corpo e non dalle braccia.

  174. io invece non posso non depilarle, fin da piccola essendo mora e chiarissima di pelle si notavano e molte..moltissime bambine e poi ragazze mi fissavano e guardavano male..facendomi sentire moltissimo a disagio..così tanto che a volte anke se faceva caldo in primavera mettevo la maglia a maniche lunghe al posto di quella a maniche corte :(:(:(:(:(

  175. Clio, ma di quel meraviglioso trucco blu c’è il tutorial?
    in questi ultimi tempi non riesco a dedicarmi alle unghie e dovrei dedicarmi un po’ di più alla skincare

  176. Ciao a tutte! I miei buoni propositi li sto iniziando a mettere in atto già adesso poichè nell’ultimo periodo mi sono ‘trascurata’ un po’ a causa dello stress tra gare, spettacoli, scuola, questo e quell’altro; in realtà è stato più una riduzione fino al minimo indispensabile,ad esempio il trucco era ridotto al minimo: bb cream, correttore, mascara e balsamo, le mani al naturale (con il cloro non c’è smalto che tenga! Avevo provato pure il semipermanente, ma nulla da fare 🙁 ), molto spesso ho dimenticato di applicare la crema e mi struccavo quasi sempre al volo.
    Tra i buoni propositi per questa nuova stagione ci sono:
    -avere una buona skincare -> quindi fare una pulizia del viso settimanale, applicare mattina e sera la crema, struccarmi in maniera meno superficiale, ecc.
    -migliorare il trucco -> mi piacerebbe avere un po’ di tempo in più e creare qualche make up che vada oltre a bb cream, mascara e correttore.
    -insistere sulla manicure -> come accennavo prima, a causa del cloro passa pure la voglia di tenere le unghie in ordine! Ma, dato che le mani sono il ‘biglietto da visita’ di una persona, cercherò di tenerle più in ordine: averle perfettamente limate, insistere con lo smalto indurente e rafforzante (a proposito ne conoscete qualcuno buono a prezzo basso?) e applicare più volte la crema.
    -rimettermi in forma: mangiare più sano, rimanere più tempo in palestra, dormire di più e meglio -> ultimamente sono stata sempre di corsa e ho mangiato quello che capita, quindi ho intenzione di stare più attenta all’alimentazione; anche se l’allenamento è costante, ho deciso che mi tratterrò 10 minuti di più rispetto agli altri a ginnastica per fare potenziamento e la sera, prima di andare a dormire, fare qualche piccolo esercizio. Inoltre ho intenzione di togliere il computer la sera e andare a dormire prima per recuperare ore di sonno ed evitare di avere gli occhi che si chiudono soli durante il giorno.
    Mie care, ho già iniziato con il mio “programma” quindi adesso stacco e vado a nanna, buona notte a tutte!

  177. 🙁 povera cara… beh io avevo poco seno e mi prendevano in giro per questo… purtroppo i bambini e gli adolescenti sanno essere molto cattivi. :/

  178. Ciao 🙂 beh non sono d’accordo.. non credo sia solamente questione di gusti, c’entra la moda, la cultura, molte persone lo fanno ad esempio perchè non vogliono essere giudicate. Io ad esempio, non è che li ami i peli, semplicemente ritengo ci siano altre priorità (a livello depilatorio e non solo, visto che per una ceretta chiedono anche 20 euro). Solo questo. Io non giudico chi se li leva, mentre invece è vero il contrario.. a me è stato addirittura chiesto come mai non li levassi….. ci vuole più forza per andare controcorrente piuttosto che lasciarsi trasportare, per questo le donne “che se ne fottono” hanno la mia stima (ovviamente anche allargando il discorso a tutte le “convenzioni”).

  179. Aaaaaa!!! Primavera!!! Solo a me questa parola mi fa venire in mente l’arrivo dopo una lunghissima maratona??? Proprio oggi, visto la giornata piuttosto tiepida, ho sistemato l’armadio tirando fuori i vestiti più leggeri e colorati e ho riposto dei cassetti findotinta e rossetti “invernali” rispolverando i fucsia, gli arancioni, i coralli.. Tutti quei colori tipici della primavera..ok dovrò sempre girare con sciarpa e berretto ma i colori nn me li toglie più nessuno!! Svegliarsi la mattina e indossare colori accesi mi fa iniziare la giornata in modo positivo!! Ragazze.. Che dire.. Un buon inizio primavera a tutte!!

  180. Ciao!! Se posso darti un consiglio, visto che pure io avevo il tuo problema, cerca di evitare la crema solare se nn ti esponi a lungo al sole.. A volte fa da tappo e nn lascia respirare la pelle.. È si importante per proteggere dai raggi uva e uvb ma ricorda che il sole fa comunque bene se preso in piccole dosi! Lava bene il viso con detergenti delicati ( quelli troppo agressivi peggiorano tutto) e usa creme in gel tipo quelle che chiamano “sorbetto” ( ne trovi una ottima della caudalie) e se nn sei certa di cosa comprare fatti riempire di campioncini 🙂 sono fatti apposta per essere richiesti 😉

  181. Clio però tu non puoi non cedere alla nuova trend edition di Essence ispirata a Cinderella! 😀

  182. Quella non la conosco….so che i prodotti darphin sono ottimi, però per me la protezione 35 sarebbe bassa….non so, magari per te va bene…

  183. La versione doré che sottotono è?! Io ho provato la neutral perchè di sottotono neutro e infatti è perfetta… Non vorrei sia troppo giallo l’altro… (Che fortuna la suocera medico estetico!)

  184. Ma più che altro non metterei sul viso un prodotto del genere che occlude i pori e non è poi detto che venga un bel risultato…

  185. Ciao bella buongiorno! Può darsi anche che il tuo utilizzo sia diverso…come lo applichi? Perchè io col flatbuki ne prendo proprio una quintalata 😀 magari tu sai usarlo meglio di me!! ahahaha poi sicuramente il fatto che lo alterni incide…io evito i fondotinta kiko perchè ho una pelle problematica, allergica e delicata, e ne ho usati un paio che mi hanno proprio fatto venire sfoghi…però io ho avuto sfoghi anche con i prodotti bio eh, non sono una talebana, semplicemente dopo quelle brutte esperienza non ho più il coraggio di ricomprare fondotinta Kiko (ma nemmeno Essence, Catrice e persino L’Oreal!)
    Comunque io con la bb cream normale della So Bio non mi ero trovata bene…troppo pesante, unta, mi lucidava subito e mi soffocava la pelle facendomi anche uscire dei brufoletti! Se la coprenza che ha devo pagarla a questo prezzo preferisco mostrare le imperfezioni 😀 Certo quella dalla texture leggera non è coprentissima, quindi forse posso consigliarti il Fondo che è una via di mezzo…e per le imperfezioni più visibili basta un buon correttore 🙂

  186. Bravissima! Bagaglio mezzo vuoto! Io avevo comprato una valigia in più! Beh parti da sola ma hai là il tuo ragazzo non è così male no? Se perdo qualche chilo mi accodo davvero hahahahahahahahhaha
    Debora 24 ore ne ha molte di rosa opache, io ho la n°90 se non sbaglio ma ti dirò, giro tutti gli stand di trucchi e cerco il rosa e non mi importa se sono per labbra, tanto le uso ugualmente su gli occhi… Altra cosa, Sempre Deborah ha il rosa opaco ma non come ombretto, è fard e io lo uso su gli occhi… è il numero 2 ma è molto bello anche il n°11 e il 16 che però è più sul fucsia

  187. Ciao, scusa il ritardo nel risponderti: dunque con le gocce per il viso mi trovo molto bene, sono già colorate e quindi facilitano la stesura perché sai cosa stai sfumando, ovviamente il vero colore viene fuori dopo circa un’oretta, quindi non si deve esagerare, il profumo è buono, sa di pulito. Le devi dare finchè non raggiungi la tonalità che più ti piace, non macchiano i vestiti. Dopo qualche giorno fai un leggero scrub per levare le cellule troppo ossidate e poi ricominci.
    Per il corpo io uso un leggero autoabbrozante della Sephora, si chiama lait corps hydratant ensoilleant che idrata abbastanza la pelle e mi permette di scoprire braccia e un po’ di gambe… è una crema bianca, molto leggera ed è modulabile, bisogna “tirarla” bene, ma dopo due o tre giorni il risultato è molto naturale (costo sui 10 euro).
    Anche nel caso del corpo uno scrub prima di iniziare l’applicazione e poi quando ne senti il bisogno.
    Spero di esserti stata utile, in ogni caso esistono tantissimi autoabbronzanti validi, mi sento solo di sconsigliarti la crema viso autobbrozante della Avene che non fa una cippa se non farti diventare arancione.
    Buon tutto

  188. Devo vedere il colore dal vivo…comunque anche quella della darphin è completa, con peptidi e acido ialuronico.

  189. oddio mi hai ricordato che ho un blush rosa molto chiaro opaco che mi hanno regalato (infatti adesso non siamo più amiche con questa ragazza, dovevo capirlo da questo regalo poco azzeccato ahahahah), potrei usare quello!!!! ma la durata come sarà? conviene fissarlo o mettere un primer?
    Comunque si alla fine è una bella esperienza, anche viaggiare da sola, sono solo terrorizzata per i cambi aereo che con la mia distrazione potrebbero farmi finire in qualche isola della Nuova Zelanda 😀 ahahhaha

  190. È abbastanza caldo, però non troppo troppo giallo 😉 io ho i campioncini doppi dove stanno insieme natural e doré, per quello la conosco 😉

  191. Ragazze io la ceretta alle braccia non l’ho mai fatta e non è che ho peli invisibili, anzi. Però non la trovo così “necessaria” come sulle gambe o sotto le ascelle…

  192. Probabilmente l’unico cambiamento sarà nella crema viso, ovvero penso che terrò la stessa, ma ci unirò un pizzico di aloe vera per alleggerirla. L’anno scorso ha funzionato!

  193. Vedi???? tutte noi abbiamo da qualche parte un colorino simile hahahahahahahahahahah
    prova con il primer dovrebbe fissarlo di più…se va via anche con quello si vede che è poco pigmentato.
    Stai tranquilla andrà bene con i cambi, noi non siamo come gli uomini che non chiedono informazioni…appena scendi vai all’info point ed è fatta 😉
    se poi capiti in nuova zelanda scrivi che ti vengo a prendere hahahahahahahahahah

  194. ahahahha non ti piace mica viaggiare vero?? ti vedo proprio restia a consocere nuovi posti 😛
    si spero solo di essere abbastanza sveglia e attiva dopo 12 ore di volo, e soprattutto di non avere troppi problemi con la lingua perchè non sono proprio un drago 🙁
    comunque nel week end lo provo il blush…sia la volta buona che riesco a trovargli un’utilità!!! grazieeeeeee del consiglio!! :*

  195. Certo, devi valutare quale può essere meglio per le tue esigenze…soprattutto se per tu va bene anche la protezione 35… Magari provale dal vivo…

  196. ciao vivi! magari provero a mettere un cappello x non scottarmi.. e dire che avevo comprato la protezione adatta x le pelli acneiche. io in realta non ho acne ma pensavo potesse aiutarmi. 🙁 grazie x i consigli!! cerco subito questa crema della caudelie 😉 bacioo

  197. Niente ceretta sulle braccia nemmeno io. Già mi fa fatica quella sulle gambe ingui e ascelle baffetti ecc ecc… figuriamoci ☺

  198. ahahhahha talebana!!!!
    cmq anche io uso il fondo della neve con il flatkabuki….so di alcune persone che bagnano il pennello,sembrerebbe essere più coprente così e ho pure letto di gente che usa prima la cipria minerale e poi il fondo perchè sembra che migliori la stesura così

  199. Sto provando i campioncini della cc cream della bionike (versione mat) ed è la prima cc cream che provavo e devo dire che se ho pochi brufoli in vista è molto buona perchè mi uniforma l’incarnato e ha la consistenza di una crema leggera!

  200. A me li danno solo una farmacia specifica… Si vede che sono più buoni… E comunque avevo fatto il test della pelle e sopo mi ha dato un pò di roba da provare

  201. quella di bagnare il pennello la so e l’ho provata, però usandola appunto adesso come cipria non mi capita..però effettivamente l’effetto è più coprente!!! Quella della cipria ci penso sempre a provarla, ma ho la pelle molto secca in questo periodo, non vorrei che mi accentuasse questo difetto! tu ci hai provato?

  202. eheheh strano a me nelle bioprofumerie me li danno sempre…e ti dico che è proprio così che ho scoperto della bb cream normale della so bio, mi avevano dato un sample con cui ho fatto 5 o 6 applicazioni, quindi anche abbastanza “ciccioso”!!! prova a dire che vuoi provare quella nello specifico…oppure a cambiare punto vendita 😛

  203. no,mai provato con la cipria e a dire la verità solo una volta bagnato….mi è capitato che ho preso il prodotto e bagnato il pennello,ma poi qnd ho preso di nuovo il fondo la cialda si è diciamo bagnata,è rimasto un alone scuro x un pò di tempo….o sbaglio o forse qst metodo è meglio col fondo in polvere libera….
    Con la cipria proverò in estate xk’ il minerale lo uso solo col caldo

  204. ciao a te! guarda io ho preso la 30 e posso dirti che il suo lavoro lo fa, però sinceramente la consistenza non mi ha fatta impazzire. non la vedo molto adatta come base per un eventuale trucco estivo (anche se io non metto il fondotinta durante il giorno nei mesi caldi) e mi dà la sensazione di avere la faccia sempre unta. certo è ovvio essendo una crema solare, ma quest’anno sicuramente proverò altro!

  205. Vorrei farvi notare che sono più le persone qui che si scandalizzano per la ceretta alle braccia che quelle che dicono che i peli lì fanno schifo e vanno tolti.E’ come il trucco in spiaggia,se ti azzardi a mettere un po’ di mascara waterproof e magari un filo di correttore o un protezione labbra colorata un sacco di ragazze si scandalizzano,ti dicono “Nooo,il trucco anche in spiaggia?Ma è ridicolo!”

  206. Ciao! Secondo me per esposizioni prolungate è meglio se usi la crema ma per il tragitto casa-lavoriamo/scuola nn penso sia necessaria.. Più la pelle respira meglio è 🙂 vedrai sono certa che piano piano la situazione migliora!

  207. Ciao bellissima 😀 per me ceretta alle braccia tutto l’anno, da quando ho iniziato è diventata tipo un’ossessione :S .. parlando di make up, per prepararmi alla nuova stagione ho comperato qualche giorno fa Nude Magique della L’Oreal, è bello leggero e uniforma l’incarnato, me piasa !! <3 a proposito d'ombretti primaverili/estivi è uscita la nuova palettina della Essence "All about deep sea", un bianco/panna, un beige, un marrone e 3 sfumature di azzurro/blue !!
    Che dici ci scappa una review ??? *.*

  208. Forse avevi bagnato troppo il pennello? Perchè in realtà andrebbe spruzzata un pochino di acqua termale sulle setole (che è meglio di quella del rubinetto perchè non contiene calcare), così non dovrebbe bagnarsi la cialda formando quell’alone di cui parlavi…o almeno io avevo fatto così tenendomi stretta con le dosi di acqua e non mi era successo!!! Però sicuramente col prodotto in polvere libera non corri questo rischio… Proverò anche io quello della cipria col caldo, quando la mia pelle sarà più idratata 🙂 un bacione bella e grazie del confronto!!!

  209. Non ho mai fatto nemmeno io la ceretta alle braccia, ma non mi danno fastidio … Anche perché non credo sopporterei il dolore sulle braccia

  210. Adoro la primavera *-*
    Non lo so,per me le cose non cambiano tantissimo (parlando di make up).
    Forse giusto un pò i colori sugli occhi che NON SO se userò effettivamente.
    Rossetti colorati li ho portati anche d’inverno 🙂

  211. Ecco magnà de meno in realtà sarebbe da farlo anche io.
    Anche io amo essere bianca anche d’estate Fì 🙂

  212. Anche a me viene il dubbio perchè ne ho qualcuno..ma proprio non mi va di farmi la ceretta sulle braccia -.- per carità!

  213. si immagino.. brutta la sensazione di unto 🙁 non so cosa comprare.. ho paura di un possibile sfogo di bollicine..magari provo questa dell’avene. cmq sia una cosa è certa: quest’anno che sia un fondotinta o una crema giorno ma non usciro di casa senza protezione, mi sono fissataXD

  214. fai benissimo! anche io ormai ho capito che è meglio fare attenzione a queste cose… comunque non ho notato bollicine su di me con avene, ma quest’anno penso che proverò qualcosa di la roche perché adoro la consistenza della loro crema idratante

  215. ce ne sono di vari tipi..gli spray sono molto leggeri preci vedresti pochissimo colore, giusto un dorato..
    se fatto bene non penso che ti creerebbe chissà che danno, alcuni sono a bomboletta da fare a casa preci anche pratici!io ogni tanto una spruzzata la do..leggera..giusto per non venire a chiazze con lo scrub

  216. però se è un fatto di società e cultura e si vuol andare controcorrente allora andrebbero lasciati tutti:sopracciglia, baffetti e gambe ecc anche perché per quanto incomprensibile, i peli sono stati creati per uno scopo..
    semplicemente magari non sono così spessi o scuri da toglierli..

  217. io ti dirò..l ho usato e una bomboletta ce l ho ancora..quasi finita=)
    lavoravo in un solarium e sinceramente non mi dispiace..ce ne sono di ottimi in giro, giusto x avere un colorito leggero(poi c’è chi vuole essere nero non pensando a come diventerà dopo qualche giorno..a chiazze!!!)
    magari d’estate se hai una bella pelle e non vuoi usare nulla, nemmeno bbcream una spruzzata e via!

  218. io se ci vado sono uguale!faccio lampade(le facevo)e restavo uguale!mi metto al sole?rossa!
    mai preso un tono in più di colore!!!grr

  219. Manco io mi abbronzo..
    C’è da dire che uso crema a 50 e sto tutto il tempo sotto all’ombrellone.
    E vado al mare massimo 10 volte all’anno.
    Quindi che pretendo? 😀

  220. Vabbè ma dipende, ci sono anche dei “gradi” nel fare qualcosa, non è tutto bianco o nero. A questo punto, secondo questo principio drastico quelli che vanno controcorrente non dovrebbero nemmeno avere chessò i capelli, oppure non lavarsi, non usare abiti convenzionali… vivere di notte e dormire di giorno.. Ovviamente sto facendo esempi assurdi, ma è proprio per farti capire l’importanza delle vie di mezzo e il fatto che l’esistenza delle vie di mezzo non sminuisce o intacca l’andar controcorrente su certe piccole questioni come non levare i peli dalle braccia, semplicemente in certe cose la si pensa in maniera diversa dalla massa e in certe altre cose, no 🙂 Se vuoi sapere il mio pensiero i peli delle gambe li levo (ma non quelli delle cosce) perchè si vedrebbero dai collant e non mi piace l’effetto, quelli dalle ascelle perchè sono oggettivamente brutti e neutralizzano l’effetto long-lasting del deodorante, i baffetti li tolgo per poter mettere matite contorno labbra e trucco senza creare inestetismi e la zona bikini solo d’estate per pudore. I peli delle braccia non mi danno alcuna noia. 😉

  221. Io aaaaaaaaamo la primavera, anche perchè purtroppo sono molto sensibile (o cagacazzo) sia al freddo pungento che allo stra-caldo, vivo in Lombardia quindi passa di tutto.
    Approvo tutto quello che hai scritto, tranne gli autoabbronzanti, che per me sono proprio NO. Io ho la carnagione molto chiara, e nonostante amici, parenti e commesse varie abbiano cercato di farmelo pesare, devo dire che ho imparato ad apprezzare il pallore e detesto la tipica sfumatura arancione degli autoabbronzanti.

  222. sicuramente metterò da parte i miei marroncini gli oro i neri e gli argenti solo per la sera! mentre ritirerò fuori i blu e oserò il verde . In quanto alla manicure non posso fare molto visto che avendo l’ intoglibile vizio di mangiarmi le unghie le coloro con i colori piu sul rosa o pesca per no attrarre molto l’ attenzione sulle poverine

  223. si la consistenza è ottima.. cremosa e si asciuga subito senza ungere.. ma personalmente sn convinta mi moltiplicasse il problema brufoletti e l’ho regalata a mia mamma che ha problema di macchie in viso e si è trovata benissimo. nn ti so dire x certo se faccia venire i brufoli..magari il mio era un altro problema e me la sn presa con la protezione XD ti conviene provare ugualmente. bacii

  224. dipenderà anche da pelle a pelle probabilmente, su di me non sembra che moltiplichi i brufoletti:) proverò comunque!! bacioni!!

  225. pensa che i peli trattengono tutto percui sotto le ascelle evitano di far sentire il cattivo odore visto che non evapora subito..
    ahhh la zona bikini!!!e perché mai l’hanno inventata dico io!!!!!=)

  226. io ho provato di tutto facendo lampade:sia protezione a manetta sia a scalare ossia alta media e leggera e un leggero abbronzante…conta che io mi incremo continuamente perché odio sentire il caldo sul viso!
    al mare sono praticamente al sole escluso il viso (che ovviamente vorrei abbronzare!) sulla sdraio con il viso sotto il parasole o coi cappelli di paglia, che quella della bilboa mi fa un baffo=)))
    dico la verità io con le lampade ho smesso di avere l’eritema solare, proprio perché preparo la pelle al sole..non divento scura,leggermente dorata e mi leva quel giallo-grigio orrido che ho in viso..che è burbero!!!

  227. anche io sono abbastanza pallida e mi preferisco un pochino abbronzata (credo risaltino meglio anche i colori degli ombretti… sono pazza?) ma assolutamente non mi piacciono gli autoabbronzanti! ho avuto solo disavventure (macchie, allergie etc…)

  228. io avevo in negozio il brand caribbean tan..non so se venda o meno a privato, però se vuoi un consiglio vai a vederli di “persona” in modo da vedere quanto sia o no aranciato(no umpa lupa!) e scuro(alcuni vogliono diventare nerissimi ma non si rendono conto che la durata è 3-6 gg poi tra spugna, scrub e sapone va via..e non sempre in modo uniforme!)
    inoltre ti consiglio di indossare cose scure quando lo fai, che magari non ti piacciono più e di coprire il muro del bagno=)bacioni

  229. Grazie! no, macché, sono bianca sempre…forse allora per me non sarà adatto? quando il colore va via, è brutto?

  230. mi sono riproposta di usare i rossetti mat, che essendo più secchi, restano intonsi per più tempo e col caldo sono più morbidi. ciao

  231. Scusa di nuovo! Va via molto gradualmente, anche in base a quante docce fai…non rimane a macchie!!
    Potresti provare facendo il minor tempo possibile…mi sembra sia 3 minuti!
    Baci

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here