Parliamo di capelli: di questi boccoli super definiti, raccolti sulla nuca in perfetto stile prima comunione, che ne pensate?!

Anne-Hathaway-1999

Katie-Holmes-1998

Le ‘colpevoli’ sono una diciassettenne Anne Hathaway e una giovanissima Katie Holmes, in versione ‘JoeyPotteriana’. Fortunatamente con gli anni si sono ravvedute, convertendosi ai due tagli più trendy in circolazione: il pixie cut e il bob.



Da dimenticare anche la codina in stile Grease, con annessa riga in mezzo, sfoggiata da questa ventunenne dall’aria un po’ impacciata… indovinate di chi si tratta!

Zooey-Deschanel-2001

Si tratta di Zooey Deschanel, quasi irriconoscibile senza la sua frangettona nera e la consueta riga di eyeliner. Decisamente bruttini anche i codini stile Spice girl dostrati da Jessica Biel nella prossima foto e il taglio corto e super ingelatinato di Julianne Moore. 

25-first-red-carpet-jessica-biel-h724

Julianne-Moore-1991

Questo pixie dal sapore un po’ vecchiottis non le rende affatto giustizia, a differenza dell’elegante capello lungo e liscio che sfoggia ultimamente. Per fortuna che c’è il rossetto rosso a salvare la situazione!

Sceglie il frisè e una scamiciatina in velluto da vera damina Kirsten Dunst, appena tredicenne. Ma concentriamoci sul makeup: sugli occhi si intravede una spolverata piuttosto intensa di ombretto grigio, mentre le labbra sono accese con un rossetto che richiama il borgogna dell’abito. L’insieme risulta piuttosto eccessivo per la sua tenera età!

Kirsten-Dunst-1995

 

Proseguiamo la nostra carrellata con dei rossetti estremamente in voga negli anni 90/2000, quelli metallizzati. Chi li poteva indossare se non le Destiny’s child, band al femminile che spopolava durante quegli anni?!

Beyoncé-1998

A capeggiare il gruppo c’era Beyoncè, già molto affascinante ma ben diversa dalla diva che siamo abituate a vedere oggi: dai capelli più scuri, raccolti in pettinature appariscenti, alle labbra dall’effetto metallico e tridimensionale, passando per i vestiti super kitsch disegnati dalla madre.   Tra il metallizzato e il glossy anche il rossetto nude marroncino sfoggiato da una giovanissima Cameron Diaz alla premiere di ‘The mask’

Cameron-Diaz-1994

Assolutamente toppato il colore del rossetto, visto il contrasto che si crea con il blush rosa bubblegum che richiama l’abito. Non possono passare inosservate nemmeno le sopracciglia super definite e sottilissime, molto di moda all’epoca. Lo dimostrano anche le prossime foto, che vedono protagoniste delle giovanissime Gwen Stefani, Shirley Manson dei Garbage e Jessica Alba.

Gwen-Stefani-1996

Jessica-Alba-1999

Andava invece controcorrente Jennifer Connelly, che sorride fiera dei suoi cespuglietti eheheh 🙂 Tuttora le sue sopracciglia sono belle folte, ma nell’insieme risultano più ordinate e definite grazie ad uno studiatissimo ‘spinzettamento’.

Jennifer-Connelly-1995

 

Chiudiamo in bellezza con tre celebrities che non hanno grossi scheletri nell’armadio da nascondere: Cate Blanchett, Emma Stone e Sienna Miller.

Cate-Blanchett-1999 Emma-Stone-2006

Sienna-Miller-2003

Cate era l’eleganza fatta persona già quindici anni fa, pur apparendo meno algida grazie al sorriso radioso e al rossetto rosso dal finish lucidino. Viceversa Emma aveva già capito come valorizzarsi con l’aiuto del makeup, senza per questo perdere la freschezza e la spontaneità che la caratterizzano. Assolutamente impeccabile anche la giovane Sienna, col suo no makeup – makeup super luminoso.

 

Allora ragazze, vi è piaciuto questo tuffo nel passato? Quali sono le celebrities che vi hanno stupito di più? C’è qualcuna per cui il tempo non sembra passato? Il look peggiore in assoluto? Un bacione!

152 COMMENTI

  1. Cate Blanchett si è conservata benissimo e le ex ragazzine sono cresciute altrettanto.
    Quando leggo questo tipo di post mi chiedo sempre di cosa rideremo tra 10 anni riguardo le mode odierne, magari troveremo buffi i punti luce 😀

  2. A me fanno un sacco tenerezza queste foto: erano tutte cosí semplici e “normali”! Comunque meno male che gli anni 90 sono finiti e con loro quelle mode tremende!

  3. Clio offendi sempre i boccoli e elogi il tuo taglio…non è che perchè l’hai fatto tu per forza di cose è il taglio più bello

  4. Io sono rimasta piuttosto shockata dagli outfit terribilmente anni 90′!!! E’ come riguardare le foto di quando ero piccola e pensare “ma come andavo in giro vestita?” XD Emma Stone è sempre stata una garanzia, anche da cciofane, d’altronde la classe non è acqua.

  5. Le scarpe…le ho viste ieri, uguali, in un terribile color grigio lilla, al mercato di Porta Palazzo a Torino..

  6. La ragazza che avete indicato come Lily Allen in realtà è Shirley Manson, cantante dei Garbage. Ciao!

  7. Mi fa un po’ “effetto” guardare queste vecchie foto. Un po’ come guardare le mie degli anni 80/90…. vestiti inguardabili sul serio, senza parlare delle acconciature. Orripilanti!!! hihihihihi
    Nelle foto da ragazzina sembrava che avessi sempre in testa una nutria……:-)

  8. C’è poco da dire, i vestiti (e le scarpe) sono tutti tremendi, i capelli meno curati…ma…. Non so, a voi non danno tutti una sensazione più terra terra, o meglio, felice di certe foto perfette ma impostatissime oggi? Sicuramente sbaglierò, però ecco mi sembra di vedere meno vestiti belli ma più sorrisi divertiti!

  9. Solo una cosa: MIO DIO!!!!! O____O
    La cosa più bella è che cercavo pure di assomigliare a loro…. vabbè erano altri tempi e anche io avevo un rossetto marrone che puntualmente abbinavo ad un rossetto metallizzato… MAMMA MIA!!!! Kim è irriconoscibile…. molto più bella prima!!!! Aiuto…. ritorno agli anni ’90…. Clio la prossima volta avvisa prima…. mi vengono le lacrime agli occhi solo a guardare queste foto!!!!

  10. Secobdo me il problema non sono tanto i vip.. Il problema erano gli anni ’90!! Ringraziamo il cielo che quell’epoca sia passata..

  11. Con le ultime 4 ho fatto pace con la fiera degli orrori che è quest’articolo.
    Comunque sono stata favorevolmente colpita dal notare ben pochi cambiamenti in tutte.

  12. Bellissima Emma Stone, tutte le altre stendo un velo pietoso, anche se le più piccole mi ispirano dolcezza rispetto alle donne sexy che sono oggi. Kim irriconoscibilmente naturale e senza il booty, oddio, che spavento

  13. Troppo simpatico questo post..è stato un oh mio dio continuo :-OO poi arriva Emma Stone e dici non è possibile non toppare nemmeno negli anni 90!!!!

  14. Ahahaha..anche a me ogni foto “cadeva” l’occhio!!!XD ma ci siamo passate tutte ce ne rendiamo conto?!io avevo rimosso!!! O_o 😀

  15. Mamma che orrori! Alcune di loro si salvano perché già allora si vedeva il loro bel viso, per il resto…. Certo che la mia amata Nataly aveva già grazia e portamento

  16. Sarà, ma a me queste ragazze più che avere tra i 13-18 anni sembrano molto, ma molto più grandi!! Un po’ troppo esagerate per la loro età

  17. Siii, tremendi look ! Ma se penso che anch’io ho indossato certe cose, messo il rossetto mattone….già l’adolescenza è difficile ma negli anni 90 di più! !!!!!

  18. Purtroppo stanno tornando di moda! A partire dalle All stars che vedo ai piedi degli adolescenti!

  19. a me ha impressionato eva longoria! in quella foto a quanto scrive clio ha 15 anni! ne dimostra almeno 10 di più! è proprio vero che troppo trucco invecchia. kim cento volte meglio di adesso. sienna e emma sempre belle (e con trucchi sobri). per il resto… che orrore gli anni 90!!!

  20. beh quei boccoli iper definiti da bambola di porcellana non si possono vedere! sono brutti persino per la prima comunione! non li ho voluti nemmeno io (e ho 31 anni quindi non parlo dell’ altro giorno 🙂 ).

  21. Mamma che carrellata…lasciamo stare capelli e trucco, ma i vestiti e soprattutto le scarpe non si possono guardare. Però a pensarci anche io a volte darei fuoco a certe mie foto, anche se ci faccio su una risata, e magari un domani i nostri figli rideranno per i nostri look di oggi.

  22. Veramente ha scritto “che già 15 anni fa…” quindi una giovane donna, non che aveva 15 anni in quella foto 🙂

  23. Anche Heidi Klum si é conservata! Hai ragione, penso spesso anche io cosa penseremo delle mode di oggi quando ormai saranno passate. Ho notato che mi capita soprattutto con le foto dei vip. Se guardo le foto dei miei genitori negli anni Ottanta o Novanta o Duemila non inorridisco troppo per i look!

  24. Kim Kardashian bella, Cate Blanchett pure, anche Sara JP, Heidi Klum, Sienna Miller. Le sopracciglia troppo sottili sono orride quanto i cespugli di Jennifer Connelly. Guarda caso quello che risulta bello e senza tempo è il giusto equilibrio.
    Poi per me niente di più brutto del rossetto marrone opaco: tra questo e il rosa perlato è una bella sfida.

  25. Ah ah ah XD!!!! A me nessuna delle due!!! E meno male che negli anni 90 non me le pelavo come voleva la moda, altrimenti oggi starei ad usare 10 prodotti solo per quelle!!

  26. E meno male che pure le puntazze da damazza e i plateau sono passati di moda. Niente di più orrido e sgraziato.

  27. Mamma mia clio ,meraviglioso questo genere di post , mi ha incuriosita e divertita alallo stesso tempo , grazie :*:*:* p.s. la parker heidi blanchett stone Miller alba insomma mi hanno fatta sorridere tutte , ma erano cmq tutte bellissime . Mi piacciono da impazzire questi tuffi nel passato una sola parola WOW!!!!

  28. Alcune donne,bellissime erano e bellissime sono rimaste..
    altre invece sono decisamente migliorate !
    osceni gli stili di abbigliamento.. Ma è anche frutto di quegli anni….

  29. Kim Kardashian anche senza il contouring esagerato, è una bellissima ragazza. Non capisco perchè debba truccarsi così tanto.

  30. Fortuna che io negli anni ’90 ero troppo piccola per truccarmi ahahahahah però anche i primi anni del 2000 sono da dimenticare aimèh xD

  31. A parte la reazione da “Ommioddio perché ci si truccava e vestiva così negli anni Novanta?”, poi provo sempre una grande tenerezza per quel periodo in cui si era tutti molto più sereni di oggi, indipendentemente dall’età…

  32. Io sono convinta che inorridiremo per il contouring pesante, le sopracciglia troppo definite e lo shatush (Specie quellio in cui lo stacco è netto). E la nail art!

  33. Non c’è un outfit che si salva.Angelina e Scarlett sembrano molto più grandi, la Kardashian era un’altra persona, Jennifer Aniston ce la vedo di più castana, Zooey sta molto meglio mora, la valorizza di più, mentre riguardo al rossetto di Cameron Diaz e al look di Madonna non ho parole

  34. Ma solo io ho riso tantissimo ad ogni foto? Sarà per via della loro aria impacciata, l’ingenuità, i sorrisi quasi impauriti… ma non ce l’ho fatta a trattenermi! Sono tenerissime e allo stesso tempo molto buffe! Vorrei parlare di ogni singola foto, ma mi limito a queste cose:
    – Il naso di Blake Lively…………….. ora capisco perché non ha un difetto, è passata sotto le mani di un chirurgo eheheh
    – Idem Kim(mona) che all’epoca era… Kim(mina): si vede la differenza tra il suo booty naturale e quello di adesso!
    – L’outfit di Sarah Jessica Parker è meraviglioso. Indosserei quei pantaloni anche ora.
    -Le scarpe di Cameron Diaz…. Aiuto D:

  35. Emma Stone ha fatto il primo red carpet nel 2007. Premesso é la mia fonte di ispirazione, l’adoro in tutto e per tutto e si poteva tranquillamente toppare anche nel 2007, é difficile che la trovassimo in abiti anni 90 🙂

  36. Ma le All Stars sono carine….sono le labbra di Kylie Jenner a non potersi vedere…con quell’orrido color mattone…bleah

  37. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    Devo dire che è stato molto bello rivedere gli outfit/orrori del passato.. ma una cosa che ho notato è che come ora le ragazze più giovani cercavano di sembrare più grandi, ma la differenza è che ora si mettono abiti con scollature molto profonde o spacchi inguinali, prima abiti discreti più “seri” vedi il tailleur di angelina jolie o gli abiti scuri.. che amarezza!

  38. Bell’articolo! e comunque è sempre uno shock non vederle valorizzate come al giorno d’oggi! vi posto questo articolo che ho scritto che le vede un pò come tutte noi al mattino https://goo.gl/sEr2hv

  39. concordo!!!! troppo carina, le donano molto i capelli di quel colore secondo me!!! Altre che mi son piaciute, Blake Lively, troppo caruccia ^^ e Heidi Klum, era già bella!

  40. Quella con Gwen Stefani non è Lily Allen!! E’ Shirley Manson, cantante dei Garbage!! All’epoca Lily era appena una bimba xD

  41. Secondo voi quanto silicone c’è nel di dietro di Kim K?? ahahahah e il naso di Blake Lively è ancora così?

  42. Ogni taglio può essere portato con i boccoli, e quel tipo di boccoli che si vede in foto è veramente finissimo e fa molto vecchiarda.

  43. Ragazze riguardavo e pensavo.. ma perchè quei risvolti Blake?? la sarta forse era in ferie? XD

  44. Ecco. I miei capelli sono pari pari a quelli di Jennifer Aniston in quella foto (frangia a parte)… quindi devo solo sperare in un miglioramento? XD
    oddio, io ho passato l’infanzia negli anni 90, ma santo cielo… meno male che non me le ricordo certe cose!!! XD

  45. Speravo di essere stata l’unica ad essersi fatta sanguinare gli occhi vedendo quelle “cose”. Davvero terrificanti!!

  46. una carrellata di scarpe terrificanti.. Che purtroppo vedo riaffiorare nelle vetrine, ma che avrei lasciato volentieri negli anni 90 e 2000… Meglio fare scorta di tacchi alti con punta arrotondata perché sti tacchetti di tre dita con punta di un kilometro non riesco proprio a vederli 🙂

  47. aaaaaaa, mio dio, cosa vuol dire avere un bravo stylist è un ottimo makeup artist………eeeeeehhhhh già!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  48. Non riesco a concentrarmi su nessuna foto, nessun viso, nessun trucco. Vedo solo scarpe agghiaccianti ovunque °___°

    Ma che ci mettevamo ai piedi in quegli anni ????

  49. Jessica Alba e Natalie Portman sono davvero stupende a qualunque età…wow!
    Mi ha fatto molto sorridere questo post, in qualche modo mi ha ricordato la moda degli anni ’90 e come mi conciavo alle medie…rispetto alle ragazzine di oggi che hanno 12 anni e non vedono l’ora di crescere….

  50. mamma mia certo che è proprio vero che trucco e pittura fanno bella figura!alcune di queste star grazie ai mua e agli hair stylist si sono davvero trasformate..a vedere Scarlett ieri e oggi mi è venuto un colpo!!belle come sempre Angelina,Jessica Alba,Eva Longoria e Natalie Portman…le altre devono ringraziare parrucchieri e truccatori!

  51. Ma… Nei 90 nessuna portava i fuseaux ora detti leggins? Quelli tutti colorati? Sono solo io la nerd? Aaaarghhh

  52. Che bel post! E che bella dose di autostima vedere le celebs “conciate” così 😀 sinceramente é assolutamente vero che il trucco, il parrucco e l’outfit fanno tanto, ma quelle belle veramente si riconoscono perfettamente ( vedi Natalie Portman e poche altre). É che i tempi sono cambiati e si è anche evoluto e cambiato il makeup, le acconciature e la moda, ma appunto per questo le vere belle sono quelle di 10/20 anni fa che non avevano 2 makeup artist e parrucchieri al loro seguito (perché non erano ancor famose). Adesso invece tutte sono bellissime (per finta :D) Dai ragazze lo sappiamo che non lo sono tutte! 😀 bacio *

  53. riguardando queste foto ho trovato molta somiglianza con i vestiti che avevo all’epoca nel guardaroba (tipo la canotta a costine da sopra l’ombelico……) mi consolo, se mi vestivo così c’era un perché!

  54. Vogliamo parlare dei collant neri????? Ma ci vestivamo davvero così o avremmo voluto vestirci così?

  55. Queste foto ci fanno decisamente capire che le celebrities sono come tutti noi, anche loro hanno avuto i loro periodi bui in fatto di stile (quelle scarpe…). Mi diverte molto vedere queste foto perché rende queste persone più umane, mentre vedendo le foto degli eventi degli ultimi anni, sembrano quasi degli idoli irragiungibili.

  56. Vestiti a parte che sono orribili secondo me anche i fotografi però ci hanno messo del loro. Sembrano tutte con delle teste enormi e corpi piccoli.
    Per il resto tutte più umane. Avete notate che non ci sono maggiorate??forse non esistevano i wonderbra☺☺☺

  57. Jessica Alba secondo me é sempre bella mentre Emma Stone mi piaceva più allora con i capelli castani e un po abbronzata(:

  58. Ciao a tutte e ciao Clio, leggo quasi sempre i post del blog, ma proprio in questi giorni la frequentazione del sito mi sta risultando non poco difficoltosa e volevo esprimere la mia opinione. Accedo sempre dal cellulare (vedo che le modifiche non sono intervenute nella versione pc da cui sto scrivendo ora) e da due giorni a questa parte appena si inizia a leggere un post compare quella fastidiosa barra pubblicitaria che accompagna la lettura dell’intero articolo. So che esiste in molti siti e io l’ho sempre trovata estremamente antipatica perché disturba durante lo scorrimento della pagina e rende il caricamento molto più lento. Non voglio criticare il legittimo diritto di ottenere guadagni dal lavoro che dà questo blog, ci mancherebbe, però credo anche che ci siano modi meno invasivi di adottare spazi pubblicitari. Mi dispiace dire che per esempio stamattina a metà articolo ho chiuso la pagina e sono uscita dal sito perché quella barra mi costringeva a tornare su e giù milioni di volte per vedere bene le foto e leggere le descrizioni. Certo, non si tratta di un sacrificio impossibile, però io ho sempre interpretato questo blog come un luogo di distrazione, in cui potevo passare 5-10 minuti rilassandomi e divertendomi. Ecco, purtroppo stamattina non è stato così. Spero e vorrei poter continuare a leggere i post con maggiore facilità! 🙂

  59. Oggi dissento ufficialmente su Cate Blanchett! l’abito è trasparente ed ha tutte le sizzette di fuori…eleganza zero.
    Bellissima comunque..ma con quell’abito nude….

  60. Ahahah mi sono fatta delle simpatiche risate in questo post!! Jessica Biel diversissima, ma c’è da dire che non era un look da red carpet… Orribili le scarpe di Cameron Diaz, sembrano ciabatte da mare… Jennifer Lopez invece l’ho trovata bellissima… Mi ha colpito come un tempo non c’era la stessa perfezione meticolosa sui red carpet. Da una parte oggi è bello vedere quei trucchi perfetti e i vestiti da sogno, ma non posso non pensare a come il culto dell’immagine sia diventato sempre più importante…

  61. Chissà perché quando riguardiamo foto relative ai look dei decenni precedenti, tutto quello che allora ci sembrava fighissimo e alla moda riguardato con gli occhi di oggi ci fa inorridire. Ci avete mai pensato?
    Chissà cosa diremo guardando tra un po’ le foto dei nostri giorni!
    Cmq bel post, mi è piaciuto

  62. Oddio, questo post mi ha divertita tantissimo! Gli anni ’90 hanno fatto male praticamente a tutte… però io Zooey Deschanel l’adoro anche così! Sempre d’ispirazione vintage, direi… eheh! Ma soprattutto, rivedere Katie Holmes e James Van Der Beek mi ha fatto venire voglia di riguardare Dawson’s Creek dall’inizio alla fine per frignare come una poppante alla morte di Jen. Ho 19 anni e mi sono sentita vecchia. Che colpo.

  63. Ma Clio ti sei fatta mancare all’appello una Victoria Beckham negli anni d’oro delle Spice Girls… Ragazzi che anni gli anni 90

  64. E poi kim non ha rifatto il lato b eh? Le foto parlano da sole…e jennifer Aniston non è davvero bionda :0 non sapevo, per quale motivo si tinge? Trovo che valorizza di più gli occhi con il suo colore naturale.

  65. 1 ho sempre detto che in una prossima vita sarei voluta essere o Shirley Manson o Gwen Stefani… grazie per la foto
    2 Kristen Steward SORRIDE!
    3 io 15 anni fa ero una tenera adolescente a quelle armi… rossetti frost, vestiti lilla (quello di Scarlett era identico a quello che avevo al matrimonio di mia sorella-i miei teneri 13 anni) boccoli e torciglioni erano all’ordine del giorno…io quel periodo l’ho vissuto e non credo che ci siano queste cose oscene… era semplicemente l’epoca…
    Credo che tra 15 anni quando vedremo le foto delle ragazze mezze rasate rideremo molto di più…
    Clio il tuo primo red carpet lo conosciamo già ma tu 15 anni fa com’eri? Un bel post beauty routine di Clio anni 2000

  66. Veramente gli anni 90 sono stati gli anni bui dello stile, della moda…Terrificante, tutto terrificante! Se guardo le foto di come mia madre mi conciava a 13 o 14 anni rabbrividisco!

  67. kim Kardashan! non so perché si sia trasformata in una hard sexy woman, era molto più bella prima! certo che il successo, e gli stylist, trasformano, eh?! baci

  68. natalie portman vince. come sempre del resto. questo x dimostrare che davvero l’abito (e anche le turbe adolescenziali) non fanno il monaco!! 😀

  69. Clio, grazie che con questi post rendi meno traumatiche le mie serate tra amici, quando puntualmente qualcuno tira fuori qualche bella foto scattata durante la nostra selvaggia adolescenza targata anni ’90….

  70. Che bel tuffo nei mitici anni 90!!!! Non sono d’accordo sul fatto che questo o quel look è terribile (labbra color mattone, sopracciglia ultra sottili, contorno labbra più scuro, acconciature improbabili tipo quella della Biel, ecc) magari qualcuno può essere eccessivo (vedi Madonna) però era la moda di quel tempo.
    Comunque complimenti…gran bel post!! ^__^
    ilmondodiary1.blogspot.it

  71. Ma le all star sono bene o male sempre andate di moda, quando facevo medie e superiori ce le avevano un po’ tutti.. Spero solo non ritornino gli altri orrori di quegli anni!!

  72. In realtà non volevo denigrare le All stars ma era per dire che noto un certo ritorno al passato! Concordo pienamente : le labbra di K sono inguardabili !

  73. Se mi son scampata gli orrori del make up perché ero troppo piccola…non sono scampata a quegli orrori…e le décolleté basse basse con un cm o due di tacco sottile?!?! E la punta quadrata? E la zeppa ortopedica?!?!?!

  74. E le meches orrende biondo schifoso? Se le faceva mia sorella bleah che erano vere e proprie strisce che andavano a contrasto con il castano che orrore

  75. Oddio, a me i rossetti frosting non dispiacciono (tranne quelli rosa, che trovo eccessivi), anche se ammetto che a riguardarle oggi, le scarpe con le punte esagerate e di forme strane mi fanno impressione. Preferisco il look dei capelli dell’epoca, però, almeno sembrano veri e sono un ideale più raggiungibile di quegli assurdi capelli lucenti e compatti come parrucche da cosplay.
    Se prima ci consolavamo dicendo “i capelli perfetti li hanno solo le principesse Disney che nemmeno esistono” ora non abbiamo più consolazione, a parte spalmarci la cera del parquet in testa XD
    Per fortuna le sopracciglia effetto filo di spago le ho evitate, non mi sono mai piaciute, ma l’errore delle meches biondo oro a contrasto col castano sì, a 11-12 anni non ti fai problemi di abbinamento e simili. Il problema dei ricci da comunione è dovuto al fatto che i parrucchieri, non so perché, hanno la smania di mettere chili di spuma sui capelli ricci. Ora…questo forse funzionerà su dei capelli spessi, ma sui peletti finissimi che si ritrovano in testa la maggior parte delle caucasiche e simili l’effetto è tremendo, risultano dei filini plasticosi e duri e questo è un errore duro a morire, io mi sono ritrovata la spuma in testa di recente per un matrimonio e a casa mi sono passata l’acqua del rubinetto in testa per eliminare un po’ di spuma. Già io i capelli li ho sottili come l’aria, con la spuma mi sono diventati fil di ferro.

  76. Le scarpe con le punte…ma non potevi sfuggire, in classe non ti giudicavano trendy senza certe cose, come i jeans firmati…spese folli alla Phard, Onix, Miss Sixty, Fornarina, Guru e altri marchi che oggi manco sappiamo più se esistono ancora, solo per sentirsi parte del gruppo. Ovviamente col senno di poi li manderesti tutti a quel paese, ma a quell’età non lo fai. Io il rossetto mattone lo apprezzo ancora oggi, devo dire, ne prendevo uno di Deborah coi glitter che credo facciano ancora, ma avendo le labbra piuttosto pigmentate di mio era come avere un gloss, più che un rossetto.

  77. Ahahah le ho fatte pure io XD e all’epoca mi parevano pure fighe, proprio perché “si vedono”. OMG.

  78. Erano il genere di capelli che non ti davano aspettative irrealistiche sull’aspetto di un normale essere umano. Per le aspettative irrealistiche ci bastavano le principesse Disney e lì ci consolavamo dicendo “ma son cartoni animati, non persone”. Ora siamo fregate XD non so quanto tempo ho passato chiedendomi che accidenti mettessero sui capelli delle modelle della pubblicità Pantene per ottenere quell’effetto “parrucca da cosplay” (a meno che tu non abbia kanekalon al posto dei capelli, è inspiegabile) e stavo seriamente meditando di prendere un po’ di cera da parquet a mia zia XD

  79. I punti luce mi lasciano un po’ perplessa già adesso, quindi potrebbero essere nella lista, mi unisco alla lista di Nina e ci aggiungerei lo strobing, che spesso fa effetto “sudato”.
    Ma chissà, magari ci sembreranno assurdi i capelli effetto Pantene e le ciglia finte.
    Personalmente ho sempre trovato orribili le unghie quadrate e piuttosto assurde quelle a punta.

  80. Se vi riferite alle Converse non sono mai passate di moda da allora, grazie al cielo sono passate di moda quelle tipo stivaletto, sebbene nelle vetrine abbia visto certe cose che voi umani…

  81. Abbinato al pantalone a vita alta così sgambato da lasciare fuori un pezzo di gluteo, non sapete quante adolescenti ho visto conciate così. Certe cose anni ’50 andrebbero lasciate agli anni ’50 (e al fisico delle pin-up, diciamocelo…coi chili di troppo o sulle stecche come me l’effetto è salame o ferro da stiro).

  82. Quei boccoli tremendi li vedo in foto di matrimonio recenti, penso che certe cose non passino mai, purtroppo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here