Ciao ragazze!

finalmente soddisferò con questo post le richieste di molte di voi con un Coolspotting dedicato alle tante e bellissime protagoniste della serie TV “Once upon a time”.

Il telefilm, arrivato ormai alla quarta stagione, ha fatto da subito impazzire le amanti delle favole Disney e non. Tutti i racconti che ci hanno fatto sognare quando eravamo bambine riunite in un’unica storia!

Ma da donne ciò che più ci ha meravigliato in queste quattro stagioni, è stato lo splendido make-up che hanno sfoggiato le protagoniste femminili come Biancaneve, Regina, Emma, Belle, Cappuccetto Rosso, la Bella addormentata, Mulan e tante altre. Oggi quindi scopriremo tutti i segreti svelati dalle loro make-up artist e alcuni prodotti che vengono utilizzati per creare questi look.

once_upon_a_time_wallpaper_hd

Le protagoniste femminili sono molte ma ho voluto qui di seguito analizzare il make-up di quelle che secondo me sfoggiano i look più interessanti:

-Biancaneve:

Il ruolo di Biancaneve è interpretato dall’attrice Ginnifer Goodwin la quale ha un viso  molto particolare e questo la rende unica. La forma tondeggiante del suo viso e la pelle di un colore bianco etereo l’hanno resa naturalmente perfetta per il suo ruolo di Biancaneve.

GINNIFER GOODWIN

La make-up artist ufficiale del telefilm Sarah Graham ha infatti dichiarato: “La pelle di Ginnifer è naturalmente radiosa, pura e pulita, simile a quella di una bambola e questo rende il mio lavoro molto semplice. Invece i particolari sui quali mi sono più dovuta concentrare sono le guance e le labbra che devono essere in primo piano senza sembrare troppo forti”.



loose-pinned-updo

vlcsnap-2012-10-20-00h08m03s130

 

Per fare questo Sarah Graham ha utilizzato un blush rosso della Stila nel colore Poppy, una tinta per labbra della Tarte nel colore Lust, ciglia finte della Ardell per definire lo sguardo ed infine l’illuminante in matita della Benefit “Eye Bright Pencil” per dare luce ai suoi occhi.

vale

Come si può notare da queste foto la truccatrice aggiunge anche una linea sottile di eyeliner e l’unica sfumatura del viso che a volte cambia è quella delle labbra che variano dal color pesca molto naturale al rosa un po’ più acceso.

OUAT-Snow-White-golden-arrow

Al contrario di altre protagoniste che vedremo più avanti, il trucco di Ginnifer non cambia a seconda che interpreti Mary Margaret che vive a Storybrook o i panni della dolce Biancaneve.

Once-Upon-A-Time-1x10-7-15-A-M-snow-white-mary-margaret-blanchard-28770425-1280-720

-Regina:

Questo personaggio è interpretato dall’attrice Lana Parrilla. In questo caso invece si nota una grande differenza di make-up tra Regina Mills di Storybrook e la Regina Cattiva di Biancaneve che sfoggia dei look mozzafiato.

LANA PARRILLA

Come spiega sempre la MUA Sarah Graham, “la Regina Cattiva non ha come Biancaneve un trucco e un look sempre uguali, tutto dipende dal costume di scena che andrà ad indossare. Tutto ciò che indossa mi ispira a creare make-up elaborati sempre diversi l’uno dall’altro”.

In generale il suo makeup per il ruolo “cattivo” si contraddistingue per degli smoky eyes dai toni forti (molto usati i colori nero, viola ed argento), eye-liner marcato e labbra molto definite. Nelle guance non viene quasi mai steso il blush, scelta accurata da parte del team di truccatori per non farla sembrare troppo “cartone animato”.

reginadetail

presentazioneevil queen

La MUA ha svelato di iniziare la preparazione per il trucco pulendole la pelle con un panno immerso in acqua termale calda. Un semplice step che risulta essere indispensabile per ottenere ottimi risultati sulla pelle dell’attrice.

Per la base viene utilizzato un mix: il fondotinta Revlon Colorstay Makeup per pelli miste/grasse e il Giorgio Armani Fluid Sheer, i quali vengono sempre stesi con una Beautyblender. Sempre per quanto riguarda la base, viene utilizzato il Touche Éclat di Yves Saint Laurent per correggere ed illuminare la zona delle occhiaie, mentre per il contouring utilizza lo Stila Convertible Color in Camellia.

Passando agli occhi: l’eyeliner è quello di Clinique, il Brush on Cream Liner in True Black mentre gli ombretti utilizzati sono tutti della MAC tra i quali risaltano quasi sempre i colori Star Violet e Carbon.

Per le labbra invece, il rossetto più utilizzato è quello di Guerlain nel colore Le Rouge G.

vale2

Per quanto riguarda il trucco di Regina Mills di Storybrook invece vengono utilizzati molti meno prodotti: eyeliner (sempre della Clinique), una base naturale e guance color pesca. L’unica nota che cambia è il rossetto che varia dal nude scuro al rosa acceso.

tumblr_mtsxqg0VuJ1repy55o1_500

010_Regina_Mills

Nella seconda pagina i make-up delle altre protagoniste!!

105 COMMENTI

  1. Bello Clio!!!! Io adoro questa serie! Secondo me la più bella è Regina, è sempre vestita e truccata in modi particolarissimi!

  2. eh no!!non va mica bene cosi!!solo due righette per cappuccettorosso? 🙁 è la mia preferita!!!ti prrregooo qualche dettaglio in più sui suoi trucchi rossi sugli occhi e i prodotti che hanno usato!!!!peppiacereeeeee

  3. Mi piace tantissimo questo telefilm!! Il makeup che preferisco è quello di Regina/Evil Queen, perchè a seconda del makeup diventa un personaggio diverso.. adoro tutti i suoi trucchi da regina cattiva!!! Somo fantastici e sempre tutti diversi in base a cosa indossa! *.* baciii

  4. Aspettavo proprio questo post, che bello! Le mie protagoniste preferite in quanto a makeup sono Regina e Ruby, ma anche Hook come personaggio maschile non scherza con il makeup, con quella matita nera e (se non mi sbaglio) anche una spolverata di blush quando si trova nel mondo delle favole

  5. Trovo stupenda Jennifer Morrison da quando recitava in dottor House. Ginnifer Goodwin non mi piace invece, ha una stranissima faccia “a patata” e un’espressione ebete

  6. Scusatemi l’ignoranza ma dove trasmettono questo telefilm? Nn l’ho mai visto xo nn sembra male..cmq il primo make up di Regina è bellissimo!

  7. Con Once Upon a Time per me è amore e odio, ma sono sempre rimasta colpita dal makeup di Lana Parrilla! 🙂

  8. Oooh *o* continuavo a sperare in questo post!! *_* Grazie Clio!!

    Comunque a me piace molto il look di Biancaneve, lo trovo davvero molto ben bilanciato! Si vede che trucco il c’è ma risulta davvero fresco e leggero… alla prima occasione proverò sicuramente quel matitone/rossetto di Tarte che hanno utilizzato! (i colori utilizzati per le labbra di Biancaneve hanno sempre attirato la mia attenzione).

    Poi trovo che a Ginnifer stia davvero bene, io invece sono una grande fan delle facce patatose (non a caso il mio modello d’ispirazione assoluto è Miranda Kerr, la modella dalla faccia più patatosa del mondo).

    Ovviamente i makeup di Regina sono spettacolari!! Meno portabili sicuro, ma wow!

  9. Io amo questo telefilm! *-*
    Snowhite mi piace molto perché ha un viso bellissimo (da lei copiai il taglio di capelli) e un trucco dolce.
    Regina è la mia preferita, tifo sempre per lei che non è cattiva alla fine! Ha dei vestiti e trucchi spettacolari!
    Belle.. Vabbè, ha degli occhi stupendi che non si possono non notare.. Solo quel particolare fa il trucco.
    Emma mi sta un sacco simpatica (da quando poi sta con quel bel ragazzone di Hook.. *-* …) ed è molto fine come Biancaneve: non hanno bisogno di gran trucchi.. Però la preferivo castana come quando faceva Dr. House.
    Cappuccetto rosso è bellissima con quel viso un po’ spigoloso e grintoso come il suo personaggio.

  10. io amo questa serie anche se mi ci son dovuto abituare all’idea di stravolgere tutte le mie favole preferite 🙂 ad ogni modo la mia preferita è Regina, la trovo di una bellezza incredibile ed adoro il suo look! seguono in ordine Ruby Belle Emma ed infine la dolce Biancaneve 🙂 ah e non dimentichiamoci Elsa, anche lei mi è piaciuta molto!!

  11. Adorooooo questa serie ma sono ancora a metà della terza stagione! Regina mi piace molto come personaggio e i suoi makeup sono senza dubbio i più belli! E la stessa Lana Parrilla trovo sia una brava attrice e mi piace molto anche Emma (che sono sicura indossi delle ciglia finte anche se Clio non lo ha detto)! Però mi sarebbe piaciuto vedere di più il personaggio di Ariel… non so che succede nella quarta stagione e non lo voglio sapere! XD

  12. Ah che bel modo di inaugurare il mio sabato!!! Abbiamo iniziato a vedere questa serie qualche settimana fa su Netflix e ieri sera abbiamo finito la 3 serie, quindi quando ho visto il post sono saltata sul divano dalla sorpresa. Concordo con la maggioranza, Regina è il mio personaggio preferito insieme a Rampulstilskin/mr gold. Emma a volte mi sembra molto più vecchia di Biancaneve, eppure le attrici hanno la stessa età…comunque spero ci sia una 5a serie In lavorazione, mi dispiacerebbe finisse già…

  13. sky e rai4 ma ti consiglio lo streaming! le prime puntate potrebbero sembrare “moscette” ma poi quando ti prende non ti stacchi più xD

  14. sec me i trucchi più belli sono quelli delle cattive…anche la strega dell’ovest ha sempre dei trucchi bellissimi…sarebbe bello se facessi un seguito di questo articolo perchè mancano davvero tante protagoniste.

  15. Oddio che bello questo coolspotting!! Adoro questo telefilm! Lana Parilla regina imbattuta! Adoro adoro adoro!

  16. Anche io adoro questa serie, che mi fa sembrare veri tutti i personaggi che sognavo da bambina! Le protagoniste poi sono bellissime … Grazie Clio!

  17. seguo molto la serie e mi trovo d’accordo con chi preferisce i trucchi delle attrici che fanno le cattive 🙂 molto più elaborati ed espressivi, mentre trovo troppo semplice quello di Emma, per esempio. Mi piace molto anche l’attrice che fa Belle, è stupenda 😀

  18. Mi piace tantissimo questa serie!
    Il mio personaggio preferito, ovviamente, è Regina… E Lana è stupenda! Adoro la scelta dei vestiti e i suoi trucchi! Secondo me è un personaggio perfettamente riuscito, da cima a fondo.

  19. Lo seguo anche se il vero fan della serie é io marito!!! Regina in assoluto la mia preferita!!!!!

  20. Sì è vero, mancano anche tre protagoniste della quarta stagione, ma non è ancora conclusa, quindi meglio per non spoilerare. Magari più avanti, quando l’avranno vista più persone

  21. Io adoro tutti i personaggi (tutto ben caratterizzati e interessanti) soprattutto Regina: mi piace tantissimo la trasformazione che ha subito nel corso delle stagioni, non è mai quello che ci si aspetta e spero proprio che possa tornare insieme a Robin!!! Mi piace quando è nelle vesti di Regina Milles perché con i capelli corti sta benissimo!! Ma il look che mi piace di più in assoluto è quello di Emma con la coda alta e il vestito lungo chiaro (è una vera principessa)

  22. Ciao Clio, grazie del post, è bellissimo Once Upon A Time! Io sono arrivata alla fine della terza stagione, non vedo l’ora di vedere la quarta. 😀
    I make up che mi piacevano di più erano quelli di Belle, Regina e Biancaneve.

  23. Clio sei fantastica!!adoro questa serie!la mia preferita è ovviamente Biancaneve! Secondo me sia lei che Emma hanno una linea di eye-liner semplice ma straefficace! Rende lo sguardo intrigante in poco tempo!

  24. I migliori makeup look secondo me sono quelli di Regina, nei panni della regina (gioco di parole), tra l’altro ho notato che spesso i dettagli del trucco richiamano moltissimo il colore degli abiti che porta. Ruby adoro: quella ragazza riesce ad essere una gran faiga con il nulla praticamente. Dell’attrice che interpreta Belle, più che i trucchi, adoro i vestiti che le fanno indossare *_*
    Di Emma Swan direi che la cosa che si nota di più sono le ciglia finte, che su di lei sembrano chilometriche O_O (nelle foto che hai scelto si nota poco, ma nelle puntate è l’unica, insieme a Belle ogni tanto, in cui le ciglia si vede da lontano che non sono sue)

  25. Bellissima serie! Io avrei inserito anche la Regina delle nevi assieme ad Elsa ed Anna di Frozen. I trucchi cinematografici, a mio avviso, sono i più belli in assoluto. Soprattutto se i ispirati al mondo delle fiabe 🙂

  26. Bello Clio!! Io amo OUAT!! Pensavo che parlando di Biancaneve citassi anche il cambiamento avvenuto sulle sue sopracciglia! Nelle foto che hai messo erano ancora molto naturali e ben curate, ma dalla seconda stagione in poi sono cambiate molto…e le stavano davvero male, innaturali, cambiavano il suo viso!!

  27. Allora esiste sul serio questa serie!!!! Ahahahahah!!!!! Avevo miseramente snobbato mia sorella quando me ne aveva parlato, della serie: “cosa ti sei fumata…?” E invece poverina aveva ragione!!!

  28. Dopo aver sognato con le pettinature dell’altro post, adesso ho sognato con quest’altrobelissimo post! Trucchi meravigliosi..Grazie Clio!

  29. Io mi sono fermata alla metà della seconda serieee! Però era fantastica… a me piace tantissimo il trucco di Biancaneve! Naturale ma di grand’effetto!

    PS: Clio riusciresti a fare un coolspotting su Laura Pausini?? Pleaseeee! Bacioniiii

  30. appena finito di vedere la quarta stagione, do una sbirciata al blog ed ecco il coolspotting! La mia preferita è sicuramente Regina, il personaggio più complesso ed interessante della serie, trovo bello anche il trucco di Malefica.

  31. Racconta la storia dei personaggi delle favole in una chiave diversa da quella cui siamo abituati, la cosa interessante è come si intrecciano le storie tra di loro, non posso dirti altro altrimenti rischio di spoleirare troppo!

  32. Io ho visto alcune puntate della prima serie quando lo facevano in tv poi non l hanno più fatto è nn l ho più seguita ma non saprei esprimermi cioè da un lato mi piace perché sono appassionata di favole e per lo sconvolgimento dei classici Disney,dall altro trovo che sia un po’ troppo ingarbugliata e complicata come serie. Di certo la regista ha molta fantasia

  33. Parla di tutti i personaggi delle fiabe. La regina di biancaneve ha fatto un incantesimo facendo perdere la memoria alle protagoniste e li ha catapultato a storybrook. Quindi loro ignorano la loro identità. Verranno Aiutate da un bambino che mi ricordo è figlio di una delle protagoniste, che possiede un libro con tutte le loro storie. Ho visto solo poche puntate quando lo facevano in tv 🙂

  34. Daaai ricordo anch’io quando parlavo alle mie amiche dello sconvolgimento delle fiabe che succede su questa serie mi guardavano cm se fossi rincoglionita

  35. Bellissimo post Clio, adoro la serie perché sono sempre stata patita delle fiabe Disney

  36. a me hanno sempre urtato tantissimo le SOPRACCIGLIA disegnate col RIGHELLO di biancaneveee! nella prima stagione erano OK poi col trend delle sopracciglia folte la sua MUA ha calcato troppo la mano, ogni volta che la guardavo non vedevo altro che le sue sopracciglia D:

  37. Post molto molto carino!.. seguo Once Upon a time dalla prima stagione, mi piace tantissimo! Adoro le protagoniste, particolari ognuna a modo proprio… ma… la mia preferita è lei…. la regina cattiva!!! 😉

  38. Ciao 🙂 come ti hanno già detto parla dei personaggi delle favole che nella prima stagione non sanno di esserlo (tranne la Regina cattiva che ha fatto il sortilegio).
    Ti consiglio di vederlo perchè a mio parere è fatto veramente bene, non è noioso perchè le storie sono state modificate e hanno aggiunto dettagli molto interessanti, ad esempio come Biancaneve e il principe si innamorano… Anch’io non voglio spoilerare però davvero è bellissimo :D.
    La protagonista è Emma che ha sempre vissuto una vita normale, quando viene chiamata da un bambino (adottato da Regina) che dice di essere suo figlio e che lei deve venire a Storybrook.
    La storia la fanno vedere alternando il presente sulla terra a Storybrook e il passato nel mondo delle favole.

  39. No, Cenerentola è un’altra ma purtroppo compariva poco 🙁 (ecco l’unico difetto che ha OUAT è aver poco utilizzato il personaggio di Cenerentola, spero che almeno nella quarta serie ricompaia XD). Ti metto la foto.

  40. Prestito proposto tra individuo!!!
    Ciao
    cara; Concede prestiti a qualsiasi persona che desideri assistenza
    finanziaria. Questo è un prestito tra singoli personali con condizioni
    molto semplice. Il mio tasso di interesse sopra la durata del prestito è
    di 3% e rimborso avviene mensilmente. Se qualsiasi momento siete
    interessati, contattatemi tramite il mio email: peiny.lucien02@gmail.com

  41. Sicuramente tra i personaggi maschili e’ quello con il trucco più elaborato, diciamo che in questo caso io mi sono lasciata prendere dagli ormoni

  42. Sono contenta di questo post perchè lo aspettavo come tante altre fan di OUAT 😀 comunque spero che più avanti possa avere un seguito,perchè sono state tralasciate alcune cattive della serie.Spero che i loro look possano essere analizzati 🙂

  43. io mi sono annotata il fatto che hanno usato un panno con l’acqua termale prima di passare al trucco!
    Maria De Filippi la conosci? la conoscete? a me sembra diventi sempre più bella con gli anni, sarà merito del trucco?
    ciao

  44. Ciao Clio, questi post sono sempre molto interessanti.
    Volevo chiederti, già da un pò di tempo, ma non avevo mai il coraggio…. se conosci la nuova serie ispirata ai libri della Gabaldon Outlaner: La straniera, libri e serie a mio parere interessantissimi con un inizio un pò lentino ma con grandi colpi di scena, con attori, a mio personalissimo parere, conformi, si può dire?, hai personaggi del libro. Perciò se nel caso non conoscevi questa serie te la straconsiglio se invece é il contrario niente, ne approfitto per mandare un grande bacio a te a Claudio e hai tuoi tenerissimi mici

  45. ok, ne approfitto per una domanda a chi segue la serie, un dubbio che mi attanaglia: MA DOV’E FINITA RUBY??? MI piaceva un sacco, mi manca!!!

  46. Ci rendiamo conto che più sotto c’è un post in cui si offrono prestiti e non viene segnalato nè tolto dagli admin,(non è un OTP vero?no per niente..) mentre gente che esprimeva la sua opinione in modo educato e composto è stata praticamente cacciata dal sito?

  47. Seguo Once.. trovo tutte le attrici molto belle e particolari! E anche gli attori 😉
    La mia preferita rimane Regina però,troppo troppo stilosa!
    Ruby anche è veramente veramente bella… con quel rossetto rosso poi *-*

  48. ciao clio! adoro la regina cattiva (ma non troppo!) 😀 perchè non hai parlato delle sopracciglia incredibilmente disegnate di biancaneve?!

  49. Curiosando sul web ho notato che esiste anche lo spin offerte once upon a time in wonderland, qualcuno lo segue? Dev essere bello

  50. Beh, Regina non la batte nessuno! Sia in bellezza che in spessore del personaggio!!! Molto belle anche le attrici che interpretano Belle e Ruby. Emma la trovo poco espressiva e Biancaneve è deliziosa con i capelli lunghi, invece con i capelli corti non mi piace proprio…

  51. Lo seguo si! Mi piace moltissimo ma sostituirei subito il Principe Azzurro… è orrendo daiiiiiiiiiiiiiiiii! … e il bambinetto… più brutto se è possibile del Principe Azzurro! ahahhahahaah
    Mi piace molto lo stile di Belle e anche il suo make up così come Binacaneve… Emma la trovo antipatica, fredda e con la faccia all’ingiù che esprime solo negatività! Adoro Tremotino hahahahah!
    Mi è piaciuto tantissimo il trucco e parrucco di Elsa!

  52. Reginaaaaa, la adoroooo!!! Sara anche la cattiva all’inizio ma trovo che sia uno dei personaggi piu compessi insieme ad Hook e Rumpel. personalmente adoro questo show perche da collegamenti, background e futuro a personaggi delle favole senza essere ripetitivi ed ha una spiccata ironia!! le battute tra snow e Regina mi fanno morire dal ridere! XD
    come stile la mia preferita e’ sempre regina, e’ molto elegante in storybrook e favolosa, sexy e audace nella foresta incantata. non mi piace come vestono Belle… sempre con quei taccozzi su cui non sa nemmeno camminare abbinate a gonne un po troppo corte!!
    Penso abbiano anche fatto un ottimo lavoro nel riadattare il make up di frozen! Era solo un po ridicolo che Elsa fosse sempre vestita allo stesso modo! L’interpretazione di Anna e’ molto convincente!! Ma e’ gia ricominciato? aspetto la nuova serieeee!

  53. Clio, ma coolspotting Grey’s Anatomy? Già fatto? Lo so che non c’è molto da sbizzarrirsi ma alcuni trucchi vanno bene per noi ultratrentenni con poco tempo.

  54. Ah grazie per la info. 🙂 speriamo che non peggiori che le ultime puntate in stagione 4 mi stanno un pelo scadendo….

  55. Io ieri sera ho visto l’ultima puntata della quarta stagione, è sempre una sorpresa dopo l’altra (non so nemmeno come fanno ad inventarle certe cose).. finora non mi ha mai deluso once upon a time! Non vedo l’ora di vedere la quinta stagione!!

  56. Come fa emma ad essere la figlia di biancaneve se ha quasi la stessa età dei genitori quando sono a storybrook

  57. Io adoro questa serie televisiva! Ormai la seguo da qualche anno e la cosa che ho notato di più, oltre ai strabilianti trucchi di Regina, sono le sopracciglia di Biancaneve: quasi ogni stagione cambiano di colore e forma, passando dal nero al marroncino spento. Non capisco la scelta della MUA di cambiarle così spesso

  58. REGINA TUTTA LA VITAAAAAAAAAAAA <3<3<3<3
    Detto ciò…mi ricompongo…
    Già il fatto che il post sia su OUAT me lo fa adorare 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here