I look di Penelope sono una vera fonte d’ispirazione sia per le ragazze con i suoi stessi colori mediterranei, sia per tutte coloro che amano i makeup intensi che riescono ad essere raffinati e sensuali allo stesso tempo.

penelope

article-2507740-19697DCA00000578-70_634x817

L’eleganza che caratterizza la maison di cui è testimonial si combina dunque con quel lato sexy che la sua makeupartist Charlotte Tilbury riesce abilmente ad enfatizzare…e il risultato è una vera bomba!



penelope_cruz_y_loewe_la_campana_327_620x456

Screen-Shot-2013-10-25-at-13.12.31-480x448

Eccola con Charlotte, che cura i suoi look nei minimi dettagli prima di qualsiasi evento!

Facendo un po’ di ricerche ho constatato come i look di Penelope siano tutti piuttosto simili tra di loro, probabilmente perchè super collaudati dopo anni e anni di red carpet.

BRITAIN-ART-CINEMA-THE COUNSELOR

PénélopeHeader1

L’incarnato viene sempre uniformato con fondotinta luminosi e leggeri, che lasciano trasparire l’accenno di lentiggini sul naso: il più utilizzato su di lei non poteva che essere il Teint Miracle della Lancome. Per ottenere un plus di luce e scolpire il viso di Penelope la Tilbury aggiunge due prodotti della sua linea di makeup: l’illuminante in crema Wonder Glow, steso prima del fondotinta, e il duo di polveri da contouring Filmstar bronze & glow. Ad accendere il sorriso dell’attrice ci pensa sempre un blush caldo color mattone, come il Cappuccine della linea Subtil della Lancome.

MTIzMDQ5NjY0Nzc0MDQ3MjQ0MTIzMDQ5NjY0MzYzMjAyMDYw

MTE5NTU2MzI0MzExNTk4NjAz

MTE5NDg0MDYzMzUwNjg3MjQ3

Sono della Lancome anche i must have utilizzati sulle sue sopracciglia, che appaiono folte ma pettinate e ben definite grazie alla combo matita + mascara Modele sourcils.

s137372-main-hero-300

Si tratta della matita Le crayon poudre nella tonalità Brunet

s738732-main-hero

Quanto al trucco occhi Penelope predilige gli ombretti sui toni del marrone, principalmente scuri ed opachi: Charlotte li concentra nella piega e nella V finale, in modo da intensificare e ad allungare lo sguardo verso l’esterno .

penelope-cruz-hd-wallpaper_101116325

-

Irrinunciabile per qualsiasi suo look è la matita nera, che viene sfumata sia nella rima superiore che in quella inferiore in modo da rendere l’occhio più vissuto ed intrigante. L’eyeliner super definito e dal sapore un po’ retrò le dona altrettanto, ma viene riservato a servizi fotografici e pubblicità.

news_img1_61849_Penelope-Cruz

penelope-cruz-hair-makeup-2012-oscars

Penelope-Cruz-Her-Oscars-Makeup

loewe.penelope

Ogni tanto la nostra Penelope abbandona i colori scuri e il finish matte e si butta sui marroni luminosi e caldi, sui toni dell’oro, del bronzo oppure ramati, che sono l’ideale per enfatizzare il color nocciola dei suoi occhi.

penelope-cruz

oTTo_Watson

Degli esempi perfetti sono rappresentati da questi due look, realizzati da Charlotte Tilbury in occasione della premierè del suo ultimo film ‘The counselor’ e della cerimonia degli Oscar 2014.

MTE5NTU2MzI0NTI0NzIxNjc1

2014-Oscars-and-86th-Academy-Awards-Hairstyles-and-Makeup-Trends-10

Osservate gli zoom: il colore steso sulla palpebra e spolverato nella rima inferiore è praticamente lo stesso, ed infatti Charlotte ha utilizzato la medesima palette per realizzare entrambi i look. Si tratta della deliziosa Eyeshadow palette Dolce vita, creata da lei stessa.

MTE5NDg0MDYzMTUxMzkyMjcx

MTIxNDI3Mjk2MjY0ODE2MTQxMTE5NDg0MDYzMTUxOTE2NTU5

Giustamente la mua ha fatto attenzione a contornare l’occhio con il nero, onde evitare il fastidioso ‘effetto congiuntivite’ che è dietro l’angolo quando si usano tonalità calde come queste. In particolare agli Oscar ha utilizzato una matita della Smashbox, la Always sharp waterproof kohl liner, e ha abbondato con il mascara Hypnose Waterproof Custom Volume della Lancome (anche se il preferito di Penelope è ormai il Grandiose!).

MTIxNDI3Mjk2MjY3MTA5OTAx

MTE5NDg0MDYyOTU0MTI4OTEx

Penelope difficilmente osa con il colore anche per quanto riguarda le labbra: sono estremamente rare le foto che la ritraggono con un rossetto acceso! E’ un vero peccato perchè il rosso le dona moltissimo, e non potrebbe essere altrimenti con i suoi lineamenti e i colori mediterranei e calienti.

Cruise 2008 - Christian Dior - Front Row

IMG_d0c1e238b695

Nella stragrande maggioranza delle apparizioni le sue labbra sono fedeli al nude, o meglio al Penelope Pink, come lo chiama Charlotte Tilbury. La MUA ha infatti creato appositamente e dedicato all’attrice uno dei rossetti della linea K.I.S.S.I.N.G, per il quale si è lasciata ispirare da Sophia Loren e dalle dive del periodo della Dolce vita.

900281_
Film Independent's 2012 Los Angeles Film Festival Premiere Of Sony Pictures Classics' "To Rome With Love" - Arrivals

MTE5NDg0MDYzMzUxOTMyNDMx

Ecco il famoso Penelope Pink!

Anch’io possiedo questo rossetto e lo trovo veramente meraviglioso: si tratta di un beige nude estremamente versatile ed universale (dona praticamente a tutte!), dal finish idratante ma con un’ottima durata.

Un altro rossetto molto amato da Penelope è il Color Design lipcolor della Lancome, nella tonalità Trendy mauve: anche questo risulta estremamente naturale una volta applicato, ma rispetto al Penelope Pink tende di più al rosa malva.

LAN111-2

picture-1-133953281969_ejqm

E’ tutto ragazze! Che mi dite di Penelope Cruz? Vi piace come attrice? In quale film vi ha colpito maggiormente? E dei suoi look che ne pensate? Noiosi o impeccabili? Un bacione bellezze!

130 COMMENTI

  1. Bellissima donna è bravissima attrice, rimane fedele a se stessa , senza cadere nella tentazione del ritocco a tutti i costi

  2. Penelope ha un fascino senza età, secondo me non esagera con i cambiamenti di colori sule labbra perché farebbero risaltare un pó il naso lungo vicino all attaccatura delle labbra stesse, con un rossetto nude maschera benissimo, e poi fa risaltare il suo sguardo mediterraneo e profondo!

  3. In realtà ho visto solo 2 “suoi” film: in “tutto su mia madre” l’ho trovata fantastica mentre in “pirati dei Caraibi” nn mi è piaciuta molto..cmq è una bellissima donna e i suoi make up sono bellissimi *.* io xo qualche volta proverei qualcosa di nuovo x quanto riguarda il trucco, x cambiare un po..

  4. mi piace moltissimo Penelope come attrice come donna un pò scontata nel make up potrebbe osare di più congli ombretti …blu viola io li abbinerei ai bronzi eal moma che usa quasi sempre per una botta di colore e di vita …Charlotte Tilbury sarà anche brava ma che noia nei suoi maquillage sempre la stessa solfa !!

  5. Mi piace un sacco ma ho sempre trovato sua sorella Monica molto più bella…
    JAVIER fa tremare le gambe..

  6. è una bellissima donna,anche se a me piacciono i visi più “nobili”(tipo Kate Winslet),tuttavia trovo che sia molto più bella quando è ben truccata piuttosto che quando la truccano poco,detto ciò penso sia una delle poche che non è mai ricorsa alla chirurgia estetica e spero non lo faccia mai perché il suo viso è unico (trovo che la mua Pati Dubrof le somigli un po’)!

  7. Lei è bellissima, classica, elegante e molto sobria anche nella vita fuori dal set. L’ho vista recitare soltanto in “Non ti muovere” ed è stata bravissima visto anche l’argomento un po’ pesante che traspare soprattutto dal libro. Nei film di Almodovar non l’ho mai vista perché lui come regista proprio non mi piace..

  8. mi piace un sacco, particolare ma affascinante e sensualissima! l’ho adorata in tutti i film di almodovar! adoro i coolspotting sulle bellezze mediterranee! io ci riprovo… uno sul kate beckinsale??

  9. Molto classica ed elegante. Però non so ….in certe foto la trovo fantastica, in altre non mi convince… bho! Mi piace molto il fatto che sembra una donna che “si faccia gli affari suoi”, senza mai essere troppo sul gossip

  10. MERAVIGLIOSA, mi piace tantissimo sia come attrice che come persona. Mi sono piaciuti tutti i suoi film. Sarà che sono innamorata della Spagna.

  11. mamma mia quanto è bella! devo ammettere che è meravigliosa. ammetto che non mi piace quando la truccano con i colori dorati, la preferisco con l’ombretto marrone con la V più scura oppure con il grigio (come in una delle immagini). così come preferisco le sue labbra al naturale con il penelope pink o il mauve………..
    grazie Clio

  12. Bellissima e talentuosa Penelope Cruz e poi ha una sensualità innata che sprizza da tutti i pori!!!
    Il suo makeup è sempre piuttosto uguale,ma le dona molto e mi piace e poi è proprio vero,il rosso le sta d’incanto!!!

  13. A me piace da morire perchè qui oltre alla bellezza c’è di più..è estremamente sensuale e riesce sempre ad esserlo con classe!

  14. Mi piace tantissimo!! Penelope è brava, talentuosa e ha quella sensualità innata che non la rende per nulla volgare!
    Bellissimo Coolspotting! 🙂
    (ps: ieri Charlotte Tilbury ha pubblicato due tutorial: uno sul trucco del matrimonio di Amal Clooney e l’altro è del matrimonio di Kate Moss. Avevo gli occhi a stella *w* è un piacere vedere quella donna truccare qualcuno!)

  15. Io sono felice di vedere tutte le rughe giustamente al posto loro, altro che volti rifatti e innaturali!

  16. Finalmente un coolspotting su un’attrice europea. Ma Dior non poteva prendersi lei invece di Rihanna? Penelope è intensa, bella e sensuale in modo naturale. La adoro!

  17. Fino a poco tempo fa, Penelope Cruz non l’avevo mai considerata molto. Non è che non mi piacesse, ma mi era abbastanza indifferente.
    Poi, l’ho vista nei film “Non ti muovere” e successivamente in “Vicky, Christina, Barcelona” e sono rimasta davvero colpita in modo positivo. Una delle attrici più brave, a mio parere.

  18. Bravissima..di una bellezza semplice e carnale allo stesso tempo. Elegante..trucchi sempre molto belli..è un’ispirazione! ellissimo post!

  19. Penelope per me è la donna. Bella, di talento, sensuale ma raffinata. Grazie Clio per questo coolspotting! Mi hai fatto ricordare quanto la amo! 🙂
    Tra i suoi film più belli, ho amato venuto al mondo che mi ha lasciato davvero il segno e per qualche giorno non riuscivo a pensare ad altro!

  20. Trovo stia molto bene con il rossetto rosso acceso per il suo incarnato mediterraneo, una brava attrice e bella donna, anche se io preferisco bellezze più algide tipo Virna Lisi per intenderci.

  21. Mmmhh, so che vado controcorrente, ma Penelope Cruz di viso non mi è mai piaciuta 😐
    Per carità, sarà sensuale, ma la sorella Monica è mooooolto più bella di lei! Nonostante somiglino tantissimo, sembrano Penelope la brutta copia e Monica la bella.. l’evoluzione 😉
    Baci!

  22. stupenda e unica 🙂
    p.s; sbaglio o ha gli occhi un po’ sporgenti? io ho questa caratteristica, e noto che invece la maggior parte delle vips ha il “problema” opposto….mi chiedevo se l’occhio un po’ sporgente fosse proprio bandito dallo showbiz XD meno male che c’è Penelope ehehe

  23. Mio Dio, io AMO Penelope cruz!!!! Oltre al fatto di essere bellissima, adoro il suo modo di recitare (tra l’altro venuto al mondo è uno dei miei libri preferiti e il film per me è fatto decisamente bene) poi sembra così alla mano e simpatica, quasi materna! Penso che se la vedessi per caso in strada mi metterei a piangere , chiamatemi pure pazza ma io la amo troppo xD

  24. Io il libro l’ho letto tre volte e non mi stancherò mai di leggerlo XD il film gli è molto fedele ed è, secondo me, uno dei pochi casi in cui il film è all’altezza del libro! Anche a me ha lasciato davvero il segno

  25. credo che sia una di quelle bellezze particolari, a me piace molto come donna e come attrice. i suoi look credo siano giusti per lei, non la vedrei con makeup troppo vistosi e tonalità sgargianti. Il mandolino del capitano Corelli… che film!!!

  26. Grandissima!!! Io la A D O R O!!!! Nonostante non abbia un viso classico e delicato riesce a trasmettere una dolcezza unica e soprattutto è di gran classe! I suoi lineamenti sono marcatissimi (super occhi, super bocca e anche un po’ di naso) ma riesce sempre ad essere armoniosa! Grandissima Clio, questo coolspotting è mitico!!

  27. Penso sia una donna semplicemente meravigliosa..non ricordo suoi film ora come ora..ma la ricordo in sex and the city 2! 😀 ha fatto una comparsa, era favolosa…! Riguardo i suoi look non voglio dire siano noiosi perché sta benissimo e il make up è azzeccatissimo….però il make up in generale penso non è come la riga di eyeliner che quando trovi quella che ti sta bene devi fare sempre quella…il make up è bello diverso… tipo io ho i suoi stessi colori ma non certo il suo splendido sorriso e se fossi in lei lascerei gli occhi più sobri e metterei più spesso rossetti perché Clio hai ragione è divina col rosso…;-)

  28. Io adoro questa donna!!! La adoro come attrice, e mi fa impazzire il trucco che ha, per me è davvero bellissima e particolare… Il trucco che usa ogni tanto provo a ri farlo su di me (ovviamente con la dovuta ciompaggine eh), e devo dire che a volte mi piace, ma a volte tende a segnarmi un pò il viso…cioè mi sembra che mi invecchi ecco…ma su di lei è splendido!!!

  29. Ciao ragazze, non c’entra niente con il post ma proprio ora ho fissato l appuntamento dal parrucchiere per domani pomeriggio. l’ ultima volta che sono stata dal parrucchiere era il 2013 e mi aveva fatto un taglio cortissimo che ho odiato con tutta me stessa, ora i capelli sono cresciuti e li ho come Clio. Ho deciso di farmi una permanente leggera in modo da averli in ordine anche facendoli asciugare all’aria e poi perchè li ho molto fini e non essendo moltissimi mi si schiacciavano sulla testa !!! volevo condividere con voi questa cosa… spero di non aver fatto una scelta sbagliata !

  30. Probabilmente perché il regista è il marito dell’autrice, come per “Non ti muovere”… di sicuro la cosa aiuta!…da brividi entrambi, le due migliori opere della Mazzantini secondo me!

  31. Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che Italia, il personaggio che ha interpretato Penelope in “Non ti muovere”, non fosse una donna extracomunitaria ma venisse da un paesino del sud Italia…

  32. Che dire Penelope e’ sempre bella, anche a 41 anni!
    Scusate qualcuno se lo ricorda, in Paso adelante recitava lei o la sorella?

  33. …poi fammi sapere se l’effetto finale è bello… ho i capelli con le tue stesse caratteristiche, fini e molto lisci, stessa lunghezza, e mi piacerebbe fare quell’effetto mosso sbarazzino da “sono stata in spiaggia tutto il giorno”!

  34. Penelope Cruz non mi è mai piaciuta granché, né come bellezza né come attrice. Ma quando era come mamma l’aveva fatta, cioè non rifatta, era molto più interessante e bella. Adesso ha perso tantissimo del suo fascino, si è un po’ omologata.

  35. Ti farò sapere sicuramente! Mi ha detto il parrucchiere che si tratta di una permante nuova più “delicata” e dice che può essere fatta anche su soggetti allergici , domani cercherò di capire meglio . Io poi soffro anche di dermatite sul cuoio capelluto quindi staremo a vedere se è realmente delicata !

  36. Penso che Penelope sia la bellezza per eccellenza. L’ho sempre ammirata tantissimo, fin da quando ero piccola. Pensate che “l’ho scoperta” grazie alla sorella Monica, guardando “paso adelante” ahah 🙂 tra l’altro, lo guardavate??? 🙂 L’ho sempre considerata una bellezza mozzafiato ma che “non se la tira”, passatemi il termine!:) Mi ha sempre dato l’idea di essere sè stessa sempre e comunque. Quanto ai suoi look sarebbe bello vederla con makeup più colorati ma non credo accadrà mai ahah:) anche per quanto riguarda i capelli non ha mai fatto particolari colpi di testa (vero?), esigenze di copione a parte. Anche come attrice mi piace moltissimo, mi è piaciuta in Blow, Vicky Cristina Barcelona e mi piacerebbe vedere i due film di Sergio Castellitto, che non ho mai visto. Secondo me ha quella drammaticità malinconica che ormai si vede poco. insomma, i love Penelope!:)

  37. Penelope Cruz mi pace molto! pulita, brava, intensa nello sguardo e quando recita. 🙂 e per me è una di quelle bellezze particolari, non è mozzafiato, ha diverse imperfezioni (non solo le sacrosante rughe e i segni del tempo) ma proprio dei “difetti” (gli occhi ravvicinati ecc), eppure ha quel qualcosa di affascinante che cattura..
    secondo me sta meglio con le labbra nude che non con il rossetto rosso, paradossalmente. ciao!

  38. infatti io anni fa avevo fatto una permanente ma mi aveva “bruciato” il cuoio capelluto..anche se l’effetto mi era piaciuto! il problema da affrontare poi è la ricrescita –> di conseguenza, avevo tagliato i capelli molto corti per eliminare i residui!

  39. Infatti io volevo chiedergli se poteva evitare di farmela partire dalle radici dei capelli sia per la dermatite sia per il fatto che non vorrei uscire fuori come una pecora… mi piace vedere i capelli un pò più lisci all’attaccatura e poi mossi !

  40. Wow! Io adoro Penelope Cruz. La trovo bellissima e sempre super sexy. Ha già due occhi super intensi di suo, sia per la forma che per il colore….con il trucco, poi, diventano fantastici! Secondo me fa bene a puntare sugli occhi, quindi, e meno sulle labbra…

  41. Secondo Wikipedia, nel romanzo Italia era una ragazza di borgata (comunque italiana), mentre nel film è extracomunitaria, forse per rendere il tutto più realistico, dato che si sente l’accento non italiano di Penelope.

  42. Bellissima e nonché bravissima io l’adoro!!!! È una delle bellezze per eccellenza per me non scontata e banale, dovrebbe osare di più con il rosso che le sta benissimo…..e silvia in fundo….che marito…. Adoro anche lui, vero macho latino!!;)

  43. Il mio film preferito è “non ti muovere” meraviglioso film, dove tra l’altro imbruttita com’è esce fuori tutta la sua bravura! Lo consiglio vivamente a chi non l’ha visto!!

  44. È fantastica e i suoi trucchi mi piacciono un sacco :-). Il prossimo coolspotting lo potresti farlo su Sarah Hyland per favore? 🙂

  45. Grazie Clio 🙂 I miei toni sono molto simili a quelli di Penelope 🙂 e quindi è molto interessante poter vedere come si trucca 🙂 magari sarò anche io come lei a 40!

  46. che bellissimo coolspotting, la adoro.Bravissima attrice, bellissima in tutto e per tutto, elegante e sensuale. What else? 😉

  47. Per me è la donna più bella in assoluto! Sono poche le star che mi piacciono davvero tanto, per me lei è di un altro pianeta in quanto a bellezza e bravura. L’ho adorata nel film “Volver”: per chi ama la Spagna, studia spagnolo o è semplicemente curiosa, consiglio di vederlo. Ha evidenti difetti, ma sono proprio quelli a renderla particolare, meravigliosa: più gli anni passano, poi, e più diventa magnetica. Basta, la adoro.

  48. Mio Dio! L’ho sempre adorata! Mi è piaciuta in tutti i film in cui recita: la ribelle, carne tremula, Apri gli occhi (film di Amenaber rifatto da Tom Cruise sotto il nome di Vanilla Sky), Tutto su mia madre, Volver, Vicky Cristina Barcellona, i Pirati dei Caraibi, e The Conseulor.
    A parte che dono appena tornata da Madrid, e girare per le sue strade mi faceva venire in mente proprio Almodovar e la sua bella musa…
    La trovo fine ed elegante, ed avendo gli stessi colori (magari sono un po più chiara..,) , potrei ispirarmi ai make up.
    Bellissima e bravissima.

  49. A me è capitata la stessa cosa quando sono stata a Barcellona e camminavo per il Barrio Gotico … Non solo volevo ricreare la stessa foto (per intenderci, quella con la sigaretta in mano, davanti alla serranda XD), ma poi canticchiavo tra me e me la canzone del film ahah

  50. A me quello di Woody Allen non mi ha fatto impazzire come film, lei bravissima, ovvio, ma avrei voluto che venisse premiata soprattutto per “Volver” come attrice protagonista. (Di Woody Allen bellissimo Midnight in Paris, per rimanere in Europa e ovviamente Match Point)
    Per Madrid mi veniva in mente soprattutto “il fiore del mio segreto”, “Tutto su mia madre” e lo strepitoso “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Città davvero bella.
    Anche se consiglio a tutti soprattutto Siviglia. Sevilla Meravilla…..

  51. che meraviglia vedere una donna a suo agio con l’età, anche se non sono più ‘enta’. Una boccata d’aria fresca, veramente 🙂

  52. Volver l’avevo visto anni fa a scuola per conversazione spagnola: film fantastico, e lei è stata bravissima!!

  53. Anche a me non è piaciuto più di tanto quel film, ma avendo una passione smisurata per Barcellona, qualche volta mi capita di rivederlo con piacere. “Midnight in Paris”… Fantastico! E concordo su “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”! Insomma, concordo su tutto u.u 😛

  54. E’ un film, oltre che bellissimo, utilissimo per capire qualcosa in più sulla cultura e le tradizioni spagnole. Io lo consiglio sempre a tutti 😀

  55. Devo essere una delle poche sfortunate a cui Penelope Pink non dona, quando sono andata a Londra volevo tantissimo comprarlo ma dopo averlo provato mi sono resa conto che mi sbatteva terribilmente.. È così con tutti i nude 🙁

  56. Ciao Clio, tutti belli i suoi look *-* sarà merito di Charlotte Tilbury 😀
    Grazie Clio del post! 🙂

  57. A me piace tantissimo. Non trovo sia una bellona ma è molto “intensa” con questi occhi profondi… stupenda e spesso cerca di imitarne il trucco perchè trovo la valorizzi tantissimo!

  58. caspita a me Penelope piace molto ma devo ammettere che hai ragione…la sorellina è molto più bella 🙂

  59. Bellissima è dire poco, stupenda da giovane e oggi ancora di più, aggiungendo classe ed eleganza ai suoi look. Hai chiesto se ci piace come attrice, scherzi??? io per l’interpretazione in Vicky Cristina Barcelona le avrei dato tutti gli oscar della serata, non solo uno; è stata magnifica, sopratutto nelle parti in spagnolo. Ahhh e vogliamo parlare del marito? Ora è un po ingrassato, ma quanto è figo??!!

  60. Bellissimo questo coolspotting! Grande Clio!! Mi ispira soprattutto per i looks estivi.
    Ma dove si trovano quei rossetti bellissimi della Tillbury?

  61. Che bella. Una delle mie attrici preferite. LA sua bellezza, a mio parere, sta nella sua genuinità: è naturalmente bella e sexy.

  62. Bellissima Barcellona…come darti torto…
    Della Spagna vorrei vedere anche Toledo. A questo giro, non avevo il tempo di allungarmi da Madrid. Spero di riuscircii la prossima volta.
    😉

  63. Non perfetta ma meravigliosa! E bravissima! L’ho adorata nei film di, e con, Castellitto egregiamente riportati su pellicola! Bellissimo il Penelope pink! Pensierinoo 😛

  64. clio ma per quanto riguarda i coolspotting sulle serie televisive, uno su doctor who? sarebbe fantastico 🙂

  65. Io la adoro!!!! Soprattutto dopo averla vista in “Apri gli occhi” (film spagnolo da cui POI poi ha preso spunto Vanilla Sky: la sua bravura ha convinto Tom Cruise, che ha deciso di mantenerla nello stesso ruolo anche in Vanilla Sky)! Trovo che sia sempre bellissima e anche molto brava: non si è adagiata nel ruolo di femme fatale o che, ha sempre dimostrato di essere una professionista!

  66. Grazie Clio finalmente il coolspotting di questa bellissima attrice che adoro, la ricordate in TV da Fabio Fazio, simpatica e semplice, ma sicuramente bellissima? In quella occasione avevo notato come le stava bene il bellissimo rossetto nude che aveva! Io l’ho adorata in Non ti muovere, ma recentemente rivedendo Tutto su mia madre l’ho trovata incantevole e bravissima….

  67. Grazieeeee Clio!!!ti avevo chiesto tante volte di fare un coolspotting su Penelope!è davvero affascinante,bella e brava!adoro i suoi make-up nonostante io abbia i colori esattamente opposti!

  68. adoro Penelope come attrice, ha saputo interpretare personaggi veramente difficili come Italia di Non ti muovere, personaggi di donna very strong come in Volver (uno dei miei film preferiti) e e ruoli più estrosi come in Vicky Cristina Barcelona, mi piace moltissimo il suo look , riesce a sembrare sempre e comunque naturale , anche quando il make up è più marcato, scelte di classe per una donna di classe….. tuttavia si si coolspotting su Javier!!! 😀

  69. A me Penelope piace molto, adoro il suo non essere finta 🙂
    Io propongo un coolspotting su kate winslet!
    Baciii

  70. Va bé io praticamente amo anche il marito… ehehe
    Credo anche io che siano una coppi meravigliosa.. E per quanto riguarda lei, devo aggiungere qualcosa? Cioè è davvero davvero stupenda..

  71. Molto bella…la preferisco quando ha un make up naturale con le labbra nude.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  72. Wowww!!mi è proprio piaciuto questo coolspotting!!la trovo una donna meravigliosa,è l’essenza della femminilità….stupenda nella prima foto col rossetto rosso!

  73. Adoro! E la mia attrice preferita, bella sensuale ma elegante allo stesso tempo e poi co sigli validissimi dato che ho gli stessi colori, grande Clioo ♥

  74. Clio che ne dici di un coolspotting su Mena Suvari? Ho trovato questa foto in cui indossa uno stupendo vestito in stile naked, ma decisamente sobrio e portabile! Grazie, ciao!

  75. Sensualissima Penelope…me la ricordo in una scena di un film che si chiamava “un amore sotto l’albero”,mi pare,dove interpretava la moglie di Paul Walker e ballava per lui ed era di una sensualità davvero impressionante!

  76. wow *-* inutile dire che la trovo stupenda, penso che faccia proprio bene a mantenersi sempre sullo stesso stile ed ad utilizzare colori “naturali”… non ha bisogno di nient’altro essendo già stupenda, anzi secondo me la rovinerebbero, visto che ha già dei lineamenti belli marcati e decisi. Perfettissima così com’è 😀

  77. Ciao , come promesso ti aggiorno sulla permanente… l’ho fatta venerdì pomeriggio e il risultato non è male. Durante la posa di circa mezz’ora ho avuto solo un pò di fastidio agl’occhi dovuto a detta del parrucchiere alle esalazioni dell’acido ( anche se si tratta di una permanente leggera senza ammoniaca e resorcina è pur sempre un prodotto chimico ) e sulla cute un leggerissimo fastidio . Ho lavato i capelli a casa dopo due giorni e mi sono resa conto che la mia cute è più secca anche se non mi prude e risulta comunque bella bianca ( non è per niente arrossata ). Non sono pentita di averla fatta perchè anche se tiro su i capelli con una forcina risultano voluminosi e non la solita “spiattellata” che mi ritrovavo a causa dei miei capelli fini ( e nenche troppi purtroppo). Ho anche una foto fatta al volo con il cellulare in macchina ma non so come caricarla (posso provarci se ti interessa e mi dici come fare : -) … ). Per ora quindi sono soddisfatta e spero mi duri un pò di mesi … se hai qualche domanda chiedi pure. Ciao ciao

  78. Grazie! ho visto un tuo commento su una discussione ed ero proprio venuta a cercarti per chiederti aggiornamenti! 🙂
    molto interessante, si mi piacerebbe vedere la tua foto!
    Quando stai commentando, qui sotto sulla sx, dovrebbe esserci il simbolo di una “cartolina”, ci clicchi sopra e carichi la foto!
    grazieee

  79. Ciao, cerco ora di caricarti la foto. Il fatto è che quando commento dal cellulare non mi appare la casellina invece dal compuetr fisso si… spero che la foto si veda! Considera che dalla foto i miei capelli sembrano ramati ma nella realtà non sono così ( mistero del cellulare ! ) e ora dopo due lavaggi il riccio è già più morbido. Il parrucchiere mi aveva avvisata che comunque appena fatta erano ricci e poi scaricavano leggermente , un pò come per il colore… fammi sapere se vedi la foto … ciaooooo

  80. bellissimo l’effetto, mi piace molto! in effetti sì, i capelli sembrano decisamente ramati 🙂 che belli!

  81. Grazie mille piacciono molto anche a me , pensa poi che ero costretta a lavarli tutti tutti i giorni a causa della dermatite seborroica che mi porto da anni invece oggi è il terzo giorn che non li lavo e non saranno freschissimi ma neanche sporchi ! spero che questo effetto duri !

  82. uaooo… quello dei capelli grassi è un problema che affligge anche me da sempre, e infatti li lavo praticamente a sere alterne… mumble, sono seriamente tentata!

  83. Sono rimasta anch’io stupita ! Mia mamma mi diceva falli ricci che durano più puliti ma non l’ho mai ascoltata, ora però devo darle ragione! Probabilmente perchè i capelli ricci sono sollevati dalla cute quindi non si ungono come quelli ricci che ci si poggiano sopra.

  84. Mi sono innamorata del rossetto Lancone Color Lipstic Trendy Mauve, ma in Italia non si trova da nessuna parte, nemmeno sul sito LANCOME ITALIA. Alternativa simile???

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here