Per quanto riguarda gli occhi invece hanno utilizzato la palette Eye River, stendendo su tutta la palpebra il colore più chiaro illuminante e applicando, il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia l’ombretto marrone, creando così definizione ma senza appesantire lo sguardo. Hanno poi sfumato verso l’alto per un effetto ancora più naturale.
Io consiglio di ripetere lo stesso procedimento anche per quanto riguarda la palpebra inferiore, sempre stando molto attaccati alle ciglia.
Per ottenere un effetto molto simile potete utilizzare altre soluzioni come ad esempio la Palette Nude n.1 della L’Orèal Paris o la The Nudes della Maybelline, utilizzando sempre il colore più chiaro ed illuminate su tutta la palpebra e il marrone scuro che preferite per l’attaccatura delle ciglia.
I toni naturali della palette Eye Reviver sono accompagnati dal mascara Diorshow. Come alternativa potete utilizzare Lash Sensational della Maybelline o il Roller Lash della Benefit di cui ho fatto le review! Definiscono senza esagerare.
Per le labbra la parola d’ordine in questo look è la brillantezza, sempre però senza esagerare e non creando un “effetto specchio” troppo finto. In questo caso è stata utilizzata la matita neutra Dior Contour Universel 001 e il Lip Maximizer Beige Sunrise 006, in edizione limitata per l’estate 2015.
Alternativa valida per i gloss Dior possono essere i colori più chiari dei Lip Lover della Lancôme o i Color Elixir della Maybelline, che potete riapplicare durante la giornata senza il rischio di sbavature!
Se volete dare un tocco più glam a questo semplice ma efficace trucco vi dò dei piccoli consigli. Partendo dall’incarnato, potete renderlo ancora più luminoso utilizzando un illuminante/correttore leggero in alcune zone tattiche come la zona sotto le occhiaie. Un esempio può essere il Touche Eclat di Yves Saint Laurent o per un’alternativa più economica il Lumi Magique di L’Oreal.
Per le labbra invece potete osare con un po’ di colore e io vi consiglio di farlo con rossetti che hanno formule molto idratanti come quelle dei nuovi rossetti della Clinique Colour Pop che sto provando ultimamente e che, come sapete, mi stanno piacendo molto.
Per gli occhi invece vi consiglio di lasciare la palpebra mobile chiara e luminosa (senza rischio di sbavature) ma, vicino all’attaccatura delle ciglia, potete provare a giocare con ombretti colorati in stick come ad esempio quelli a lunga durata di Kiko. Anche nei colori più neutri daranno comunque più brillantezza ai vostri occhi, soprattutto se applicati sia sulla palpebra superiore che inferiore. Altra alternativa sono i super brillanti stick eyeshadow di Chanel.
Ragazze spero che i miei consigli possano tornarvi utili! Voi di solito come vi truccare per andare a lavoro? Quanto tempo impiegate davanti allo specchio? Preferite anche voi optare per poche prodotti e un look semplice?
A domani con pettinature semplici, veloci ma d’effetto, sempre per l’ufficio!
Un bacio bellezze!
È più o meno come mi trucco io per andare in ufficio! In più con la terra definisco velocemente la piega dell’occhio 🙂
Attendo con ansia le pettinature perché sono una super-ciompetta con i capelli!
Ciao Clip 😀
Il mio trucco dipende dalla stagione. In estate mi limito alla matita (turchese, viola o bronzo) e labbra colorate ma trasparenti. Sul viso se non fa troppo caldo metto il fondotinta leggero, altrimenti cipria e terra. Fard nei toni del pesca-corallo. In inverno ombretto taupe-marroncino o viola-grigio e matita in tinta. Labbra calde o fredde ma colore più coprente a seconda dei toni caldi o freddi che ho messo sugli occhi. Fard colore neutro, spice numero 4 di deborah, bellissimo.
Mi piace molto il trucco sulla modella, ma portando gli occhiali non amo mettere il classico ombretto chiaro sulla palpebra mobile perché lo sguardo appare slavato. Meglio un ombretto medio.
Wow lunedì in ufficio sarò bellissima grazie Clio!
Bel post Clietta! La mattina non mi trucco, mi sveglio leeeenta e di grazia che realizzo di essere al mondo! 😀 a volte il pomeriggio, soprattutto se poi ho dei giri, lo faccio più che altro perché mi piace truccarmi, l’unica cosa che evito sono le labbra colorate, perché di solito le faccio moooolto colorate! 😛
Clio, i trucchi per pelli mature !!!!!!!! Io lavoro in ufficio sto fuori tutto il giorno ma sapessi come e difficile scegliere: c’è l incubo del troppo: troppo slavato troppo colorato troppo fard troppo rossetto . A me piace un po di colore anche perché fi base ( capelli e pelle) sono chiara però…. Help help help
Yeah, per una volta ci ho preso! In estate però abbandono completamente la base: ho troppa paura di sgocciolare fondotinta e blush sulla tastiera! 🙂
Faccio quasi sempre questo trucco, ma a volte metto solo il mascara sugli occhi se sono di fretta. Sulle labbra metto sempre un rossetto rosa-nude,che anche in estate risulta molto fresco.
ciao Clio! per favore potresti fare la recensione della the nudes della Maybelline? recentemente l’ho trovata in offerta ad “acqua e sapone” e ci ho fatto un pensierino ^_^
Quanto amo questi post ! dove si parla di trucco naturale : ) grande Clio !
Buongiorno ragazze! Io sto attenta sopratutto alla base, e poi metto matita nera, ombrett chiaro, eyeliner non sempre e tanto mascara ! Poi scappò a prendere il pullman xke non ho più tempo Ahah un bacio
La cipria della Benefit è uno dei miei must have.In 5 minuti correttore, fondo e cipria, agli occhi dedico tempo solo per le uscite.
uffi..io devo prendere il treno alle 7.00 del mattino e ho pochissimo tempo per il trucco, giusto il mascara riesco a mettere… 🙁
Io mi trucco spesso in treno, all’inizio temevo di fare dei pasticci, invece poi mi sono resa conto che non è difficile 🙂
Mascara e blush! Nn ho tempo x altro! XD
brava!!anche a me piacerebbe!
Anch’io ho il treno alle 7 ma sono vittima della vanità e pur di restaurarmi un po’, mi alzo alle 6 😉
Anch’io abbandono la base se un po’ di abbronzatura viene in mio soccorso
Bellissimo post
Ciao, un trucco simile lo si potrebbe usare anche all’orale di maturitá? Quest’anno mi tocca 🙁 volevo sembrare curata e sicura xk tutti i prof dicono che sembro timida negli orali, anche se rispondo bene… consigli xD
anche a me piacerebbe!! 🙂 stavo pensando di comprarmi la Palette dopo gli esami (la mia ricompensa) ahahahahah !!! 🙂
Avrei preferito di gran lunga un video tutorial 🙁
L’importante è sentirsi a proprio agio durante gli orali, è la chiave anche per sentirsi sicura. Quindi se con questo trucco ti senti bene vai tranquilla!! Se invece ti senti più a tuo agio struccata, o con solo un po’ di mascara allora io non farei chissà cosa. Tutto sta nel capire come sei più tranquilla con te stessa, e il resto verrà da se! Personalmente all’Università durante gli esami ho sempre fatto un trucco tipo questo, e a me aiutava a sentirmi più carina e quindi più sicura di me!!
Clio, con tutto l’affetto ma, trucco veloce e poco impegnativo e poi i primi tre passaggi sono fondotinta, blush e terra? Uhmmmm 😛
Cliooooo se mi metto a stendere fondotinta, blush, terra, cipria etc. etc. arrivo al lavoro che sono le 10.00!!!! 🙂
Clio ti adoro sempre di più! Sembra un
segno del destino questo post… adoro e invidio le persone che si truccano tutti i giorni e io purtroppo per pigrizia non lo faccio… non trovo lavoro ma questo non è un buon motivo per non truccarsi, seppur passo la maggior parte della giornata in casa con i bambini essere in ordine per me stessa lo potrei fare no??!!
Spero tanto questo splendido post mi sia di stimolo per iniziare! (A partire dalle sopracciglia che si possono contare da quante poche ne ho!)
Grazie!!!
Ps. Una volta avendo la tessera mi arrivava periodicamente lo sconto da sephora ma ora non più…. a voi arriva ancora? Grazie 🙂
Grazie
Mi è piaciuta molto questa struttura analisi di un look ispirazione+ consigli per variare, cose generiche come “niente di troppo appariscente” non sarebbero state altrettanto utili
Ma la modella sarebbe perfetta anche senza trucco. Un po’ di fondo e le sopracciglia a posto non la rovinano e forse neanche la valorizzano. Era già a posto.
Clio hai provato la palette Nude della L’Orèal? Sarebbe interessante una recensione! 😉
Grazie mille delle dritte Clio! Sei capitata proprio nel momento giusto!!! Tra un paio di settimane ho la mia prima esperienza lavorativa e proprio non sapevo come truccarmi/pettinarmi/vestirmi. Io opterei per il trucco naturale ma sostituire i il fondotinta con il correttore (ho la pelle abbastanza a posto ma occhiaie orrende), devo guadagnare tempo perché tendo a prendermela comoda quando mi trucco :-D.
Ciao a tutte! Allora io per il lavoro dopo il fondo a lunga tenuta (nude di Dior, hd Mufe, made to last pupa) applico il correttore occhiaie (erase paste di benefit) correttore per imperfezioni (camuflage di catrice) e poi blush in crema con le dita, poi sulla palpebra uso sempre un ombretto in crema a lunga tenuta come gli stick di kiko (anche sulla rima inferiore) 05 e 06 i miei preferiti, un quintale di mascara (they’re real) ihihihih e rossetto o gloss chiaro (n. 104 di rimmel ad es.) Durante la giornata non ho tempo di ritoccarmi chissà che al max il rossetto! 😉
quando inizio moooolto mooolto presto, matitone kiko (il primo da sx), matita, mascara, matita delle sopracciglia e blush! Se inizio ad un orario normale dedico un po’ più di tempo! i matitoni kiko sono fantastici <3
Grande Clio!!! Speravo proprio in questo post..presto ricomincerò a lavorare dopo una pausetta..
Gli stessi consigli valgono x chi in ufficio porta gli occhiali?
clio quando hai fatto l’elenco dei trucchi utilizzati sulla modella della prima foto ,pensavo…. ma dove stanno tutti sti prodotti??? ahahahah sembra struccata tranne che per il fondo!!!
Grazie Clio, bellissimi spunti per un trucco naturale a lunga durata ma un po’ pesante per essere estivo con i fondotinta siliconici, già sudo. I correttori se so che hanno i parabeni propil e butil poi non riesco più ad utilizzarli.
Ciao Clio! Bellissimo post!! E soprattutto utile!! Io la mattina di solito impiego 10 minuti per truccarmi usando pochi prodotti e puntando su un look fresco e naturale. Come base uso solo Le beige di Chanel sugli zigomi – fronte – mento, un pò di cipria nella zona T, correttore delle Benefit per le occhiaie, blush color pesca della Deborah, matita per sopracciglia di Bottega Verde, mascara Pupa Vamp e gloss o rossetto idratante color carne. Un bacione!
grazieeeeeeeeeee!!!! Clio sono luigina ho 42 anni e sono in carozzina . ma amo il make up e ogni mattina dedico al trucco 20 minuti . Finalmente un post sul trucco per l’ufficio che farò sicuramente. Ma come diceva una ragazza io porto gli occhiali e amo anche il colore come ombretto e anche i shimmer. Noi occhialute li possiamo usare o proprio ce li dobbiamo scordare? se si che colori mi consigli sono bionda occhi grigio verdi. ciao un abbraccio forte luigina
Secondo me è troppo semplice, lo vedrei meglio come trucco per la scuola o per le 14enni. Poi quelle sopracciglia così grosse su un viso praticamente acqua e sapone non mi piacciono per niente! Vabbè, de gustibus 🙂
concordo con claire870… l’importante è sentirsi a posto con se stesse, quindi truccati in un modo che ti faccia sentire bene!
Ciao Clio! Grazie mille per questo post!!! Lo trovo utilissimo!!!! A me piace davvero molto il makeup naturale, sia in ufficio sia fuori!!! anzi, mi capita spesso di utilizzare il makeup naturale anche la sera, aggiungendo un po’ di mascara in più e un rossetto rosso! Grazie per i tuoi consigli e per questa utilissima carrellata di prodotti di Dior e non!!!! Un bacione!!! Liz ♡
Ps: non vedo l’ora di leggere il post sulle acconciature!!! Visti i miei capelli indomabili sarà utilissimo! Un bacione!
Ma Clio, manca il cosmetico FONDAMENTALE per l’ufficio: il correttore per le occhiaie! XD Come si fa a fare finta di essere fresche e riposate con le occhiaie che toccano terra? 😀 Bel post cmq, adoro la collezione nuova di Dior!
I primi tre passaggi sono identici ai miei! Che coincidenza! XD
Ciao Clio! Volevo ringraziarti per due motivi: 1-perche’ stamattina ho fatto il trucco da te proposto qui sopra ed è fantastico, semplice ma anche nelle foto rende bene e dura a lungo 2- perché ho comprato dei trucchi da te proposti di Diego della Palma e mi sto trovando da Dio!!!!!!
Questo post per me è perfetto!! Proprio lunedì torno a lavorare dopo mesi di maternità, nei quali non ho più avuto tempo di toccare neanche un trucco!!! Chissà se mi ricordo come si fa….
Anche io!!!!
io per evitare l’effetto slavato metto una matita marrone nella rima interna superiore ed inferiore. portando gli occhiali, riesco a usare ombretti molto chiari o shimmer solo in questo modo e l’effetto mi piace parecchio 🙂 ma dipende molto dal gusto personale penso 🙂 non voglio certo rinunciare a certi colori a causa degli occhiali 🙂
la palette Dior Eye Reviver è stupenda! Naturale e fresca 🙂
Base opaca, un filo di blush e Mascara. Niente ombretti matite o Rossetti. Solo burrocacao
Il trucco tipico delle mie mattine: correttore per occhiaie e brufolini, eyeliner in gel del colore che più si adatta al vestito quindi ho tutti i colori possibili o in alternativa matitone kiko usato come eyeliner, matita rima inferiore, mascara, blush in crema o polvere o rossetto usato come blush, rossetto del colore più appropriato spesso se il colore è forte lo picchietto con le dita e lo rendo tinta. Tempo totale 10 min, zero fondotinta e zero sopracciglia che non curo perché bo non ne capisco il senso. Baci!!
Ciao Clio, grazie per i consigli! Ci puoi fare le review delle palette di maybelline e di L’Oreal?
Ciao Clio, aspettavo consigli per l’ufficio da tempo!!! Io la mattina impiego poco più di 10 minuti per un make up leggero ma completo: sul viso fondotinta leggero, correttore, cipria e blush, sugli occhi primer, ombretto, matita e mascara, sulle labbra rossetto (il gloss lo porto per i ritocchi durante il giorno). Rispetto ai tuoi consigli io oso un po’ di colore sugli occhi. Baci a tutte!!!
Suggerimenti interessanti 😀 i colori nude/tendenti al pesca a mio avviso sono i migliori per illuminare un viso in una situazione semi-formale come il lavoro.Clio, ne faccio tesoro per gli esami universitari 😀
Che noia questi trucchi nude! Allora tanto vale non truccarsi e risparmiare tempo
belli questi di chanel, lo stick sulle guance è quello che uso più spesso, illamasqua ne ha fatto uno che mentre lo stendi è addirittura fresco, una sensazione stupenda con questo caldo… mi piacerebbe provare qualche prodotto che non ho… ma a maggio ho speso già abbastanza per i trucchi e non vi ho ancora elencato alcuni delle nuove collezioni, che a giugno utilizzerò
baci
Ciao Daniela, posso approfittare x chiederti cosa hai acquistato? Anche a me e’ piaciuto il post di quel marchio e sono alla perenne ricerca del fondo e del correttore ideale…per non parlare
Normalmente in inverno (sono a minor rischio colaggio) magari mi ci metto pure a fare la mia solita linea di eyeliner con codina, ma d’estate vado di crema leggera, sopra un fondo leggero a lunga tenuta (fidato Face&Body), cipria, un filo di terra, mascara e se ho voglia un ombretto cremoso a lunga tenuta (tipo quelli della Maybelline). Ogni tanto se ho voglia mi metto un rossetto MLBB o la tinta YSL a base d’olio!
Interessante questo post! 🙂
In linea di massima mi trucco già così. La difficoltà consiste nel trovare buoni ombretti illuminanti.. Ma magari proverò con quelli della kiko adesso.. Grazie Clio!!
Io, per truccarmi, impiego dai 5 ai 10 minuti tutto compreso….mi piace cambiare ogni giorno e faccio trucchi così quando sono proprio in ritardissimo. Il mio salva-tempo preferito è l’ombretto in mousse di Wycon, oppure con la Duochrome di Neve cosmetics si possono ottenere dei trucchi d’effetto senza usare tanti ombretti.
ilmondodiary1.blogspot.it
Io sarò controcorrente ma questa moda del “trucco supernaturale” non mi piace proprio per niente. O ci si trucca o no. Non dico effetto mascherone ma un minimo! A me molte di queste ragazze sembrano sciatte e trascurate!. Se devo fare tanta fatica per poi sembrare che non abbia nemmeno un filo di trucco… no grazie.
Dipende da come mi sveglio e da come mi vesto…
A volte è più nature a volte è più pesante …adoro gli stylo di Chanel durano una giornata senza ritoccarli mai! Quello è l’ideale poi spesso sfumo solo sotto l’occhio con la matita nella righa interna oppure metto l’eyeliner o anche le ciglia a ragno e punti luce ad hoc!
Grazie Clio per questo splendido e utilissimo post, è uno dei più utiki che hai fatto! Anch’io lavoro in ufficio e desideravo da moltissimo lreggere un post su come truccarsi per andare al lavoro in poco tempo ma con un trucco completo.
Io alla mattina ci metto 15-20 minuti x truccarmi ma cerco sempre di non saltare questo step che considero irrinunciabile come fare colazione.
Di solito mi trucco così: Dopo la crema idratante metto un fondotinta illuminante, poi completo il viso con terra cipria e blush (in tinta col rossetto, colore caldo o freddo), poi per gli occhi stendo primer, ombretto neutro chiaro sulla palpebra mobile e taupe per la piega dell’occhio, matita o eyeliner, mascara e sulle labbra rossetto coordinato al blush. Non dimentico mai le sopracciglia che trucco con matita e/o ombretto color taupe (lo stesso della piega dell’occhio).
Questo trucco che hai proposto è bellissimo per l’ufficio, leggero e luminoso ma d’effetto, ma potresti fare una proposta da ufficio anche per la stagione autunno/inverno? Grazie, sei la n. 1!!!!
Clio ho adorato questo post, mi trucco così quasi sempre. Per me lo step fondamentale è la base, leggera e luminosa, per il resto posso anche quasi non truccarmi 😉
[…] Look per l’ufficio Parte I: Make-up […]