Per prima cosa si parte da mani e unghie pulitissime, asciutte e naturalmente senza smalto.
All’interno di ogni confezione ci sono 10 cappucci, di cui due solitamente un po’ più grandi per i pollici.
Queste della Julep su Amazon si trovano a circa 24 dollari, per 5 pacchi di maschere
Si applicano sulle singole dite e si aspetta dai 10 ai 15 minuti, affinché tutte le sostanze benefiche contenute all’interno si assorbano. Per alcune maschere con trattamenti più intensivi è necessario arrivare anche a 20 minuti o mezz’ora.
La consistenza dei prodotti nutrienti e riparatori all’interno di ogni mascherina è simile a un gel, comunque molto leggera e di facile assorbimento (la microfibra di cui sono composte la varie mascherine, tende infatti a fare una leggera pressione sulle unghie, che permette di assorbire bene le sostanze).
Credits: xovain.com
Il vantaggio di avere dei cappucci è quello di non dover star lì a massaggiare per diverso tempo il prodotto, e il procedimento è simile a quelle che si può fare co i guanti di cotone, quando vogliamo utilizzare una maschera idratante per tutte le mani da indossare la notte.
Diversi ancora sono quei prodotti, simili a smalti, che si applicano sulle singole unghie e si lasciano agire, anche durante tutta la notte
Dopo il trattamento, si puliscono per bene gli eventuali residui di prodotto le unghie appaiono più idratate, lucide e bianche.
Come avete visto, la maggior parte di questi prodotti sono tutti made in Korea, e in effetti in Italia finora non mi è sembrato di vedere mai un prodotto simile.
Quello che potete fare però, se volete provare un trattamento del genere e non avate a disposizione delle mascherine specifiche come queste, è usare comunque delle creme o dei prodotti per unghie, facendoli penetrare e agire meglio creando delle mascherine fai-da-te, con del cotone o delle garze, in modo da riparare la zona trattata e permettere alle unghie di assorbire lentamente le sostanze nutrienti.
Si possono usare quindi prodotti simili a questi, specifici per unghie, e lasciare comunque agire sulle singole dita riparando la zona dall’esterno
Che ve ne pare di queste mascherine per unghie? Ne avevate mai sentito parlare o ne avete provate alcune? Voi come curate le vostre mani o le vostre unghie? Quali problemini riscontrate più spesso? Siete riuscite a risolverli con altri trattamenti o prodotti? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione bellezze!
Noooo! Questa mi mancava! Non credo che le proverò mai..
hahaha!
ne avrei bisogno prorpio adesso.
ultimamente quando tolgo lo smalto lo rimetto quasi subito perchè sennò o le mangio o mi si spezano.
cosi facendo pero sono diventate gialle…avete consigli?
Guarda Clio, questo post cade a pennello! È quasi un annetto che mi ritrovo unghie sfaldate , deboli, sensibilissime, grazie anche ad alcune risposte sul forum ho provato qualche prodotto riparatore, qualche impacco , ma bisogna avere tempo x questi ultimi.Mi piacerebbe proprio provare queste maschere.. le cercherò! !
Io ogni tanto metto di sera i guantini di cotone dopo aver spalmato mani ed unghie con un mix di creme ed oli nutrienti ed idratanti. Credo che io risultato sia lo stesso, ma se le trovo in giro le proverò
Mi ispira molto questo concetto.. io ho le unghie tendenti allo sfaldamento, soprattutto i due indici e le ho provate tutte…!
Anche io ho avuto questo problema, e l’unico modo a mio parere è agire dall’interno con l’alimentazione o con un buon integratore.
Ciao! Posso chiederti che prodotto ed impacchi hai provato? 😉 grazie 🙂
A dire la verità per un periodo avevo preso la biotina e inizialmente la situazione era molto migliorata. Poi avevo smesso per vedere gli effetti a più lungo termine e in effetti sono stati buoni, prima mi si sfaldavano le unghie di quasi tutte le dita, mentre ora il problema sembra essere arginato agli indici… Proverò a ricomprarla alla mia prossima visita in Germania, dove abito ha dei prezzi proibitivi..
Ciao Matilde!! io mi sono trovata benissimo con le compresse di fieno greco; le ho comprate in erboristeria ad un prezzo accessibile e fin dall’inizio ho proprio sentito le mie unghie più forti e dure, che si sfaldavano molto meno.
🙂 🙂
Ma che carine!!! Proverò a cercare su qualche sito. Ma andranno bene anche per le unghie dei piedi? No perché lì la situazione è disastrosa…
la soluzione per le unghie fragili è l’olio di oliva, dato che uno deve prendersi il tempo per fare gli impacchi, ho optato per una soluzione più pratica.
ho messo dell’olio di oliva in un contagocce riciclato (volendo si può anche mischiare con olio di mandorle dolci e una goccia di oe di limone) e la sera aggiungo un due tre goccie alla crema che applico sulle mani prima di coricarmi. così quotidianemente applico degli attivi rinforzanti e prevengo lo sfaldamento in modo veloce ed efficace.
sennò un impacco super efficacie in caso di unghie sfaldate…a me si sfaldano solitamente verso aprile/maggio è immergere due tre volte alla settimna per 15 min le unghie in olio di oliva e limone.
Non avevo mai visto queste maschere; mi sembrano molto molto carine…
Io metto la maschera o l’olio per le unghie e poi applico i guanti di cotone,ma volendo posso tagliare le punte dei guanti usa e getta e metterli
Io un annetto fa circa ho provato una maschera ristrutturante per unghie (non ricordo il nome…Nail Plus forse..), devo dire che inizialmente il girare per casa con questi cappuccini sulle dita era abbastanza strano ma bisogna anche dire che il risultato non è stato male, ovvio non fa miracoli ma sicuramente si nota un leggero cambiamento:)
Usando le punte dei guanti in gomma per lavare o quelli in lattice per mantenere sull’ unghia il prodotto, come l’olio o quelli più specifici, potrebbe essere un fai da te,no?
Come tutte le cose, all inizio mi fanno pensare e sorridere (tipo: non sanno più cosa inventarsi) poi, a distanza di tempo, quando diventeranno più “comuni” sicuramente le farò anch’io. …
Bella idea…io uso quei barattolini di Sephora (tipo quelli che hanno la spugnetta intrisa di solvente) che hanno all’interno la spugnetta intrisa di olii nutrienti, niente male e senza ordinare su siti coreani ( ma siamo sicuri sugli ingredienti??! Voi capite il coreano, ci sono sempre indicati gli ingredienti in inglese almeno?) scusate la diffidenza…
LI VOGLIO PROVARE!!! ahahahah
Non conoscevo queste maschere…interessanti, però!
è vero.. anke a me succede lo stesso xD
Fantastiche!!!! le mie unghie fanno schifo! e in più me le mangio! Ho visto giusto a settimana scorsa delle maschere per unghie da Unix. Sono della Essie. Mi hanno incuriosito ma non ho avuto tempo di approfondire. Grazie del post! Tempismo perfetto! Se ripasso per il negozio me le compro! :)))
Io uso uno di KIKO ed e meraviglioso ☺
vorrei sapere anche io che prodotti hai provato!
Grazie mille per i consigli!
Ok scusate la mia ignoranza ragazze ma io sono ancora ferma al titolo…
Scherzi a parte, non mi ero mai spinta oltre la crema idratante per le mani… chissà che un giorno potrò provare anche queste…
Bè mi sembrano interessanti, soprattutto perchè io sono pigra, le mie cuticule fanno pena, le unghie….le taglio e non le limo…ho comprato il balsamo burt’s bees al limone e ha un profumo divino ma stare lì a ungermi e massaggiare…mi passa la voglia 🙁
effettivamente sugli ingredienti qualche domanda me la farei anche io…
Ok va bene!… ma alle unghie dei nostri poveri e amati piedini?!… non ci pensa nessuno?.. 🙁
Ciao Clio, non conoscevo queste maschere! Sono un’idea geniale! 😀
Sulle singole dite? Comunque non fanno per me sono troppo pigra
Ma che carine queste mascherine Clio!!!! Le vorrei provare!!! Io di solito uso l’olio di argan sulle unghie.. ma queste mascherine le trovo comodissime! Grazie, un bacione! ♡
ADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MI PIACCIONO UN SACCO! MA NON HO BEN CAPITO SE FUNZIONANO CLIO??? la cosa che mi interessa di più è sapere se si induriscono davvero…. ricordo che anni e anni fa c’era una crema della Camia Pelle specifica per mani che induriva le unghie da morire…amavo! Non l’ho mai più trovata. Ne ho provate altre proprio specifiche per le unghie, anche in farmacia ma non fanno una cippa lippa. Li comprerei subito questi cosini se facessero qualcosa!
che carine!io voglio provarle! XD
La mia pigrizia spera arrivino presto in Italia
Vorrei provarle. anche se nel mio caso il problema p la forma delle mie unghie 🙁
Sono squadrate e per averle ordinate devo tenerle corte.
Ho provato una base indurente e rinforzante , si chiama Fordeal, l ho presa in Farmacia e si stende come uno smalto, bisognerebbe metterla ogni 3 giorni.
Poi impacco fatto con olio e limone emulsionati, un paio di cucchiai di entrambi, immergi le dita x 15 minuti circa, dovrebbe aiutare a rinforzare e a renderle luminose e meno gialle. Ma bisognerebbe essere costanti, cosa che io non riesco molto a fare. .
Non conosco questi prodotti e non so se li proverei. Il problema delle mie unghie é che sono deboli quindi si spezzano e si sfaldano perciò io uso basi rinforzanti
Mai viste nè sentito parlare prima di oggi! :O Le mie unghie si sfaldano, sono morbide e se non mettessi lo smalto sarebbero ancora più corte, avrebbero bisogno di un trattamento, consigli? Help!
🙂 grazie mille!! X quanta riguarda la costanza.. Quanto ti capisco 😀