Scommetto che tutte voi vorreste qualcuno in grado di dirvi con assoluta certezza qual è il taglio ideale per voi! La verità è che noi donne cambiamo spesso gusti e ci annoiamo facilmente. Probabilmente anche se sapessimo qual è il nostro taglio perfetto… ne proveremmo altri lo stesso!

Proprio per questo, curiosare tra le scelte delle star può aiutarci a capire cosa potrebbe donarci e cosa potrebbe soddisfare maggiormente i nostri desideri del momento! Ho scelto allora sei star che hanno cambiato vari tagli e lunghezze: mettiamole a confronto tra di loro… e con loro stesse!

capelli_tagli_cliomakeup

CAMILLA BELLE

Camilla, per quanto riguarda lo stile, è sempre sulla cresta dell’onda, mostrandosi in continuazione con nuovi look e con trucchi originali e stilosi. Ma voi come la preferite?

CAMILLA_CAPELLI_LUNGHI

Biggest the hair, nearest to God” (più voluminosi sono i capelli, più si è vicine a Dio), si dice qui in USA, eheh ;). Camilla, quando portava i capelli lunghi e selvaggi, seguiva questo mantra. Stava senza dubbio bene, facendo invidia a tutte con quella criniera, peròòòò… trovo che il look avesse meno carattere di quanto non sia in grado di dimostrare con altri tagli. Voi cosa dite?



_____Camilla-Belle-Jurassic-World-Hollywood-Premiere

Ecco Camilla com’è oggi: capelli schiariti, mezza misura e beach waves ordinate, come detta il trend del momento.

2009 MusiCares "Person Of The Year" Gala - Arrivals

Tempo fa si era fatta vedere con lo stesso stile, un altro colore, e onde più voluminose, per compensare i volumi e la lunghezza.

CAMILLA_CAPELLI_CORTI

Forse però, il taglio con cui la preferisco, è il caschetto corto e riccio: la piega mossa trovo che distribuisca bene il volume dei capelli, incorniciando alla perfezione il suo viso. In combinazione con il trucco, studiato per rendere “più grandi” i suoi occhi incappucciati, il suo sguardo diventa il protagonista, guadagnando molto in fascino e magnetismo!

JESSICA ALBA

Pur non avendo sperimentato ogni tipo di taglio e stile, anche Jessica Alba ogni tanto ha cambiato look!

JESSICA_CAPELLI_LUNGHI

Capelli lunghi e onde morbide: Jessica appare con uno stile classico e raffinato.

Jessica Alba Visits Global's The Morning Show to Talk About Her Company 'The Honest Company', Her New Book 'The Honest Life' and Her Upcoming Film 'Machete Kills' in Toronto on October 9, 2013

Ancora meglio è quando porta i capelli leggermente più corti: il suo viso ovale sta bene con tutto, ma con le mezze lunghezze è particolarmente equilibrato e armonico.

JESSICA_CAPELLI_MEDI

Con i capelli ancora più corti, di fatto portati in un long-bob scalato e vaporoso, lo stile diventa più serio e maturo.

KATIE_CAPELLI_MEDI1

Molti ritengono che il suo taglio migliore sia l’ultimo: un caschetto, lungo fino alle spalle, delicatamente ondulato, che la rende molto elegante. Voi cosa ne pensate?

KATE MARA

Sorella di Rooney Mara ed erede di Jessica Alba del ruolo della Donna Invisibile nei Fantasici 4, questo è un po’ “il momento” di Kate Mara. Anche voi l’avete apprezzata tantissimo al Toronto International Film Festival, dove si è presentata con un nuovo taglio. Ma vediamo tutti i suoi vari hair-look!

KATE_MARA_CAPELLI_LUNGHI

Chi l’ha notata in Brokeback Mountain, la ricorda così: capelli lunghi lunghi, dal castano dorato/ramato. All’epoca li teneva anche naturalmente mossi. È passata poi ad un long-bob molto più di classe, schiarendo e vaporizzando i capelli, trovando la texture perfetta per sè: leggermente ondulata e ordinatissima.

Television Academy's Casting Directors Peer Group Celebrates The 66th Emmy Awards Outstanding Casting Nominees - Arrivals

Uno stile un po’ più boysh e rock’n’roll l’ha trovato togliendo un po’ di volume e accorciando leggermente le lunghezze, virando poi per un castano ramato sfumato verso un biondo-rosa, dalle sfumature color albicocca.

"Fantastic Four" New York Premiere

L’ultimo look, però, la vede con un pixie-cut rinnovato e femminilissimo, con tanto di frangetta corta, a metà tra una moderna fatina e una Audrey Hepburn senza tempo.

Le prossime star e i loro tagli di capelli sono a pagina 2!

85 COMMENTI

  1. Ciao clio e ciao ragazze!! Guardando le foto sembrerebbe che i caschetti-bob diano un’aria più sbarazzina e giovane! Anche le mezze misure mi piacciono! Peccato che io abbia tantissimi capelli, mossi e super voluminosi…quindi le mie possibilità di manovra sono basse….li tengo scalati abbastanza lunghi

  2. Devo essere sincera:a Joey Potter ho sempre preferito Jen Lindley,la bellissima Michelle Williams che anche lei,in quanto a “cambi di taglio” non scherza!!
    Devo ammettere però che,nonostante sia una fan dei capelli lunghi(al momento ho un taglio stile Demi Lovato dopo la fase “rainbow hair”:taglio asimmetrico con rasatura laterale) trovo che la maggior parte delle star stia meglio con i capelli più corti ad eccezione di Katie Holmes;per lei i long hair sono fondamentali perché le danno un’aria più matura e genuina!!

  3. io sono per i capelli medio lunghi non li ho mai tagliati corti e mai lo farò . x portarli alla pixie bisogna tener conto di tante cose la forma della testa del viso anche il fisico secondo me sta bene un taglio corto a chi è minuta sottile deve essere tutto in proporzione e poi bisogna curarlo molto nn è vero che è più facile gestirlo i capelli lunghi io li taglio ogni due tre mesi e qundo nn ho vogliadi regolare il taglio faccio la coda una treccia le onde e nn si vede che hanno biaogno di una sforbiciata ..

    Kirsten Durst con il caschetto con frangia sta benissimo ..

  4. Questi argomenti sono un colpo basso x me che con i capelli afro posso fare ben poco..cmq sarà x il tipo di capelli che mi ritrovo ma il taglio che amo sono i capelli abbastanza lunghi e magari con onde o ricci ben definiti..oppure adoro il taglio rasato da un lato e dall’altro una lunghezza medio-corta..se potessi giocare con i miei capelli farei un sacco di cambiamenti..
    p.s. “tifo” Jessica alba con il long bob ..mi piace davvero tanto così

  5. Ciao Clio… A me piacciono i capelli medi-lunghi, per adesso li porto così con un taglio dritto! Li ho anche portati quasi sulle spalle ma non mi vedevo benissimo, forse perché avendo sui 18 anni sembravo ancora più piccola! Per osare i tagli più corti bisogna avere anche dei capelli molto versatili e tanto tempo da dedicargli… Io quando non ho voglia faccio una treccia o una coda e sono apposto :)… Ciao a tutte ragazze

  6. Buongiorno
    A me Camilla piace con il non scuro e voluminoso, è lei riconoscibile e il colore è perfetto. Kate Mara mi piace con il pixie, trovo che le dia quel “non so che ” in più. Jessica è bellissima anche senza capelli ma a ma piace con i capelli lunghi esattamente come la Holmes. Mi piace molto il bob corto di Crhristen Dunst ma anche con il bob e la frangia non mi dispiace. Lily mi piace con i capelli corti o con le onde vintage

  7. Ciao…. io li ho tagliati giovedì. Da come dici penso di avere i capelli esattamente uguali ai tuoi… li ho sempre tenuti (essendo gonfi) lungi e un po’ scalati e invece track ..un bel colpo di forbici. Bhe! ieri li ho lavati… oddio .. tutto sommato pensavo peggio. Una piastrata di qua, un finto boccolo di la ed è andata. Bhe! alla fine devo ammettere che mi piacciono un sacco, anche se sono più difficili da gestire. Per fortuna andiamo nell’inverno, altrimenti sarebbe stato difficile anche legarli (scappano da tutte le parti)

  8. Ciao Clio, io non riesco a capire cosa ci trovi di così femminile nel pixie-cut : secondo me è il taglio più maschile che una donna possa fare!

  9. Preferisco Kirsten Dust e Lily Collins con i capelli da corti-medi, Kate Mara coi capelli medi. Le altre mi sembrano più adatte ai capelli lunghi.

    Io invece mi preferisco con i tagli corti/cortissimi. Il mio massimo di lunghezza è stato sopra le spalle più di dieci anni fa e sembravo una pecora. La mia parrucchiera è d’accordo con me e quando vado a tagliare i capelli la lascio sbizzarrire. Finché il taglio regge, la manutenzione è facile, quando crescono un po’ bisogna inventarsi qualcosa (personalmente aspetto che crescano un po’ per andare a ritagliarli per poter cambiare di volta in volta). In ogni caso, dato che i capelli sono corti, ci si impiega comunque meno tempo delle capellone a sistemarli 😉

  10. Adoro il long-bob biondo e vaporoso di Kate Mara! Ho lo stesso taglio e colore ma vorrei capire come acconciarli in quel modo.. 🙁

  11. Io trovo che il pixie cut dopo i 30 renda il viso più spigoloso e non mi piace per niente, bellissime le mezze misure soprattutto su Jessica Alba.

  12. Io ora ho i capelli luuunghi, dopo un bob cortissimo fatto anni fa… Sospetto di stare meglio con bob o lob, ma sono troppo affezionata ai miei capelli per tagliarli! 😀 e poi con i capelli lunghi si possono fare mille acconciature, tipo trecce ecc.., che con il bob sono impensabili (ovviamente io faccio sempre le stesse cose ahah, bun e coda, ma anche la coda coi capelli lunghi ha un senso..).

    Detto questo penso che quando sarò più “vecchia” opterò per un taglio più corto, visto che sicuramente rende più sbarazzine 😉

  13. Kate Holmes però con i capelli lunghi e mossi sta troppo bene, tutto sommato capisco il “trend del momento”, ma chi ha la fortuna di avere una chioma di capelli soffici e folti, a prescindere dal colore, è un po’ un peccato tagliarli….scusate sono vecchia maniera!

  14. Premessa: ho capelli finissimi e grassi questo significa che sono piattissimi sulla testa e gonfi stile criniera nella parte bassa, uno schifo in pratica.
    Due anni fa li ho tagliati molto molto corti e devo dire che li sistemavo in due minuti, avevano molto più volume e tutti mi dicevano che stavo veramente bene rispetto a quando li avevo lunghi ( la cosa è vera perchè me ne rendevo conto anche da sola! ). Il problema è che mi sentivo a disagio e mi mancavano i miei capelli, li ho fatti riscrescere e mi sono fatta la permanente in questo modo sono decendi e possono crescere tranquillamente (il mosso nasconde di più rispetto al liscio secondo me ). Mi sono promessa che quando li avrò di nuovo lunghi ( si spera visto che ne perdo una marea e crescono poco ) li curerò molto di più rispetto a prima utilizzando prodotti validi e mettendoci un pò di passione. Tutto questo discorso per dire che i capelli corti sono comodi e ci sto molto bene ma me ne frego e li porto lunghi perchè mi piacciono nonostante stia meglio con il corto. Un bacio a tutte

  15. continuo a dire che a me i capelli corti non piacciono per niente. Tutte le donne che hai mostrato sono molto più belle e femminili coi capelli medio-lunghi e lunghi, a parer mio. Poi, certo: non sono in poche le donne che dicono di sentirsi femminili anche con un taglio cortissimo, ma secondo me i capelli fanno davvero tanto nel sex-appeal.
    P.S.: se quelli di Lily dell’ultima foto sono extra-long io cosa dovrei essere che li tengo il doppio dei suoi?XD

  16. esatto. anche io adesso li porto lunghissimi e mi diverto un mondo! Poi più in là deciderò che fare, ora fin che vanno li lascio andareXD

  17. Io sono del parere che un taglio medio e/o corto ben fatto, dia molto più carattere e grinta all’aspetto. La solita chioma liscia lunga fino “ai ciapet” (chiappe) molto da concorsino di bellezza ha un po’ sfufato.
    p.s. Camilla Belle, in base al taglio, colore, sorriso sembra una persona diversa in ogni foto! vedo male?!

    passo e chiudo
    baci

  18. io li ho tagliati come Kate Mara la settimana scorsa! Anzi, più corti!! Porto i capelli corti da un pò e avrei voluto tanto farli crescere, e ci stavo provando… Ma quando poi ho visto questo suo nuovo taglio non ho resistito e…. zac!

  19. secondo me questi ultimi anni sono stati proprio la rivincita dei tagli medi! concordo che la chioma lunga e liscia sia veramente anonima, a meno che non si abbia un viso talmente particolare da riuscire a dargli carattere!

  20. ciao, bel post 🙂
    Secondo me il problema per noi comuni mortali in tema di capelli non è solo la scelta del taglio in base a viso ecc, ma la manutenzione :/
    venendo alle star, Camilla belle è … bella sempre, di nome e di fatto 😀 idem Jessica Alba, divina e semplice, pulita, a me piace molto.
    Kate Mara mi piace in lungo e medio, il pixie invece la invecchia secondo me.
    Katie Holmes mi sta sulle scatole dai tempi di Dawson’s, ma l’altezza e i capelli luuuuunghi sono i suoi punti di forza.
    Kirsten Dunst non mi fa impazzire in generale ma con bob, lob e pixie è raffinata. Infine, Lily Collins mi sembra pulita ma insipida, e hai ragione Clio sul lungo che non la mette in risalto rispetto a tutte le altre. Ciao 🙂

  21. Katie Holmes è l’unica che mi piace sempre, Jessica Alba bella con il secondo taglio, Kirsten con frangetta e caschetto sbarazzino o corti con la riga un po’ di lato. Lily no con lunghezze pari, fa troppo scolaretta con quel taglio e quel colletto e le sopracciglia incolte.
    A quando un coolspotting su Kirsten Dunst?

  22. Amo i capelli lunghi! Credo che completino una donna… lisci, con onde enormi, riccioli… è un “accessorio” indispensabile ma ovviamente è un mio pensiero personale e devo dire che moltissime donne/ragazze con il capello corto stanno d’incanto! Metto qui sotto alcune foto ….
    Charlize sta benissimo anche con il lungo ma le altre credo che con il corto rendano di più… hanno proprio un viso da capello corto e con il lungo perdono qualcosa.

  23. Ciao Clio, su di me, mi piacciono i capelli lunghi! Queste star stanno bene in ogni caso!

    Ps. ragazze se vi va votiamo Clio su questo sito:
    http://webshowawards.it/

    Dovete andare su “candidature” poi su
    “candida una webstar”

    Poi nella casella “Inserisci il nome della tua Webstar
    preferita:” mettete “ClioMakeUp”

    Nella casella “Inserisci il link al suo contenuto che
    ami di più (video, foto, post) o al suo profilo (YouTube, Facebook, Twitter,
    …)” scegliamo un vlog es. mettete questo link:
    https://www.youtube.com/watch?v=26de3vMozPk

    Poi nella casella “Seleziona una categoria” scegliete “Top vlog 2015”

    Infine cliccate sulla casella “non sono un robot”.
    Fine

    (potrebbe chiedervi
    se fate l’operazione più volte di selezionare macchine commerciali tra le foto
    che vi propone, voi scegliete solo i camion, non la macchina normale, oppure vi
    chiede di selezionare le bevande).

    Io ho candidato questo e tanti altri video vlog di Clio. 😀

  24. ohhhh amen! finalmente qualcuno che la pensa come me! luno e boccoloso è un taglio anonimo, anzi direi un non-taglio e a me sembra che invece di caratterizzare una donna, la omologhi. E’ il taglio di sempre, che c’è sempre stato, e sicuramente è sbagliato, ma a me spesso da anche l’idea di persona che non si cura troppo dei suoi capelli…….li fa crescere allo sbaraglio. So che non è così, ma mi viene da pensare questo. Un taglio medio o corto invece richiede sicuramente più cura, si dovrebbe sistemare almeno una volta al mese, deve essere sempre a posto perchè non si possono legare……e poi mi da l’impressione che non ce ne sia uno uguale all’altro. Anche lo stesso taglio fatto dalla stessa mano su due donne diverse le rende immancabilmente diverse. E dopo tutta questa chiaccherata……c’è bisogno di aggiungere che io li ho corti da ormai almeno 4 anni? 😀

  25. Sai quante cure e ‘coccole’ servono a un capello lungo per mantenersi sano e luminoso?
    Non è affatto un taglio da persona che non cura la propria chioma, è proprio il contrario. Non per nulla tante ragazze/donne quando non hanno più il tempo o la voglia di dedicarsi ai capelli ci danno un taglio, in modo da poter sbrigare tutto in meno tempo.. Ciaoooo 🙂

  26. Parole sante! Va bene carattere e particolarità, ma la femminilità che dà un bel capello lungo, nessuno… Non per niente rimangono sempre i più ”invidiati” e notati 🙂

  27. Io ero fiera portatrice di capello luuungo e liscio…a meno che non me li acconciassi con trecce e pettinature sembravo maria maddalena XD da tre mesi ho fatto il bob alla Karlie!!! E’ vero che i tagli medio/corti richiedono più attenzione ma effettivamente donano carattere al viso! Sono d’accordissimo con te anche lo stesso taglio non è mai uguale su persone diverse!!!!Io per esempio ora più che karlie kloss sembro rapunzel quando le tagliano i capelli XD

  28. Io ero fiera portatrice di capello luuungo e liscio…a meno che non me li acconciassi con trecce e pettinature sembravo maria maddalena XD da tre mesi ho fatto il bob alla Karlie!!! E’ vero che i tagli medio/corti richiedono più attenzione ma effettivamente donano carattere al viso! Sono d’accordissimo con te anche lo stesso taglio non è mai uguale su persone diverse!!!!Io per esempio ora più che karlie kloss sembro rapunzel quando le tagliano i capelli XD

  29. Secondo me i capelli lunghi ringiovaniscono un sacco! Basta guardare Katie Holmes! Anche Jessica alba perde tantissimo coi capelli corti cosí!

  30. È vero che i capelli lunghi sono un po’ noiosi…peró trovo che i tagli corti invecchino. Poi i capelli lunghi si possono sempre acconciare, basta aver voglia XD

  31. Secondo me i capelli lunghi ringiovaniscono…i tagli piú corti induriscono tutti i tratti del viso!

  32. Per me non è vero che il corto invecchia o che il lungo invecchia. Tutto dipende dal viso che ti ritrovi e da come curi i capelli. Ci sono donne dai capelli lunghi che paiono streghe tanto sono in disordine, altre invece paiono principesse. Idem per il corto: o troppo sciure o fatine.
    Sharon Stone con il corto pare più giovane, pure Emma Watson. Camilla Belle invece la preferisco media…boh!
    Poi bisogna anche vedere se una si sente a suo agio con un certo tipo di taglio.

  33. Io da anni sto pensando a un caschetto con frangia gonfio e pieno.. Sono bassa e mi danno sempre meno anni di quello che ho(non mi dispiacerebbe dimostrarne fi più ) ma ho il viso piccolo e temo me lo nasconderebbe troppo

  34. un sacco di minuti solo per pettinarli!
    E se li lavo prima di uscire, ci metto una vita per asciugarli con il phon!

  35. un sacco di minuti solo per pettinarli!
    E se li lavo prima di uscire, ci metto una vita per asciugarli con il phon!

  36. a me dicono che siccome ho il viso un pochino piccolo sto meglio con un taglio corto…. e spesso ci casco e li taglio..ma poi…rivoglio la mi bellissima coda di cavalo…e i miei capelli lunghi e scalatiiii ….sigh 🙁

  37. secondo me la differenza la fa il bravo parrucchiere, che vede il nostro viso e adatta i capelli ai lineamenti…queste attrici sono tutte bellissime stanno bene con qualsiasi taglio =) cmq penso che passati i 30 ai capelli lunghi è meglio preferire una mezza lunghezza….

  38. ma infatti l’ho scritto che anche se a me da questa impressione, so che non è così! li ho avuti anch’io lunghi!

  39. In assoluto quella che mi è piaciuta di piu’ è Kate Mara con il bob schiarito, anche con quello piu’ ramato, era veramente una bomba!!! Per Lily collins credo che invece stia molto meglio con i tagli corti perchè con i capelli lunghi mi sembra che stonino le sue sopracciglia. Infatti nell’ultima foto sembra che siano state un po’ assottigliate ma secondo me manca comunque qualcosa.. forse accorciare qualche peletto? certo pero’ perderebbe la sua caratteristica principale..

    Un bacione a tutte!!!

  40. ma quindi hai il bob liscio? o prima li stiravi? io li ho liscissimi, adesso ho quella specie di bob cortissimo che dietro è ancora più corto che davanti (avrà un nome che ignoro, questo taglio) ma non riesco a vedermeli più lunghi di così. L’inverno scorso li avevo fatti allungare un po’, ma non mi ci vedevo, li ho troppo lisci e mi usciva il classico capello perfettino da bimba il primo giorno di scuola!

  41. Proprio venerdì ho tagliato i capelli!!!
    Mi piacciono i capelli lunghi,ma avendone tantissimi ed essendo molto spessi,qnd crescono il taglio si perde completamente e sembro mortisia quindi li taglio e alla fine la mia lunghezza resta più o meno sempre la stessa,cioè 5-6 cm dopo le spalle!!!!
    Ho i capelli di un castano molto scuro che a volte sembra quasi nero e da tempo volevo fare qualcosa x renderli più voluminosi,così qst volta mi sono lanciata ed ho fatto delle sfumature sul nocciola…nn so se mi piace,devo ancora abituarmi…
    X il taglio in genere li porto scalati e me li faccio sempre sfilzare x alleggerire la massa,poi piega liscia ma il guaio è che non riesco mai a riprodurre l’effetto del parrucchiere….ne vorrei uno a domicilio!!!

  42. esatto! Cosa li tagli, se poi mi vieni a dire che mi invidi i capelli? Boh, o la gente è falsa fino al midollo, oppure non saprei… sono più quelle che me li invidiano che mi lodano lo star bene con il corto. Poi ovvio, non conosco il mondo, e so che c’è gente coerente che li taglia per gusto, ma secondo me perdono molto.

  43. Infatti bisogna fare mooolta attenzione ai consigli delle persone! Tagliare i capelli è un attimo, ma farli ricrescere è un’agonia…

  44. Queste star stanno bene in tutti i modi, anche se io le preferisco con tagli medi o medio corti. Su donne normali: l’importante è che i capelli siano curati. Chi non li ha belli lucenti e folti a mio avviso dovrebbe evitare i capelli lunghi. Ne vedo molte in giro con queste chiome lunghe e sfilacciate…secondo me fanno sembrare più vecchie. Non mi piacciono poi i capelli lunghi e sciolti sulle ragazze piccole di statura, in generale. Io dico che un bel taglio a media misura, azzeccato e curato, rende più belle la maggior parte delle donne!

  45. Anch’io li ho corti già da qualche anno e concordo pienamente con quello che hai scritto. Io nn li ho tagliati perché mi sono stancata di curarli!!! Ma ho scelto volontariamente un taglio corto e mi piaccio e piaccio molto più adesso che vent’anni fa. Non sembro più vecchia!! Purtroppo è pensiero comune che sia più affascinante una lunga chioma….ragazze mon sapete come vi sbagliate!!!! E per la cronaca ocvorre curarli molto. Ciao e buona serata 😉

  46. allora i miei capelli sono lisci di natura ma non a spaghetto , quando li portavo lunghi era anche il peso del capello stesso a renderli più lisci. Avendo un sacco di capelli e grossi a me fanno molto volume per cui non mi viene mai l’effetto “primo giorno di scuola elementare”, ti faccio vedere in una foto, non calcolare il vestito che stavo andando al Romics (fiera del fumetto) vestita da Rapunzel XD

  47. beh, credo sia un’affermazione molto generalizzata. Dipende dal tipo di capello,non tutte possono permettersi di portarli luunghi senza avere paglia in testa o doppie punte,dipende dal tipo di taglio… si fa presto a dire corto ma tra un bob e pixie c’è una bella differenza! Io li avevo lunghissimi, li curavo molto con impacchi , maschere, ed erano in piena salute ma dopo anni e anni, che noia! Personalmente il mio nuovo taglio mi ringiovanisce molto 🙂

  48. Ricce…come al solito condannate al silenzio! I bob per le ricce non sono il massimo e i pixie cut se non sei Halle Berry ti trasformano…in un rimedio per la stitichezza 😀

  49. beh ma sai, se una non ha i capelli folti e sani è meglio tagliarli piuttosto che tenerli lunghi… per cui può essere sensato per una che magari è costretta a tenerli corti perché non sono belli dirti che invidia i tuoi no?

  50. In generale credo che se un lob-cut o un taglio più corto può starti bene con i giusti accorgimenti è il taglio che da giusta grinta e personalità senza cadere nello sciapo o banale!

  51. Sono d’accordo! Non capisco, questo taglio lungo non da carattere ed è banale ma tutti notano e ammirano i bei capelli lunghi! Mah… Mistero 😛

  52. Ciao Cri! hai fatto bene… già nelle ultime settimane ho iniziato a vedere la mia chioma troppo da ” carvernicola”:P… oltretutto dopo questo post, avendo notato come oggettivamente i tagli un pò piu corti diano un’aria piu fresca, penso che a breve procederò con cambiamento eliminando 4-5 cm !. tra l’altro tra poco potrò usare anche il cappello e quindi la mattina arrivo in ufficio coi capelli appiattiti 😀

  53. Comunque è vero che questi anni sono stati la rivincita dei tagli medi. Ricordo una decina di anni fa…piastrati e lunghi…tutte bionde lunghe e piastrate…

  54. Ogni tanto un cambiamento fa bene… poi tutt’alpiù ricresceranno. Tanto non essendo corti corti dovrebbero fare alla svelta. Fammi sapere se li tagli!
    Buona giornata.

  55. ahahahahah
    belli i capelli! li hai identici a come li portavo io l’anno scorso, ma ti dico solo che per far stare le punte così un po’ sparate io dovevo piastrarle…..con una piastra piccolissima dandogli una specie di piega…..ma alla minima umidità addio! adesso li ho appena appena più corti e con le puntine davanti molto sfilate. Ti metterei foto ma non ne ho sul pc….e dal cell non riesco ad accedere

  56. per l’età, io sono ringiovanita e soprattutto dimagrita col capello corto! all’inizio mi chiedevano tutti se fossi dimagrita!!!!! invece avevo solo tagliato i capelli e lasciati lisci (prima avevo un sostegno con ricci grossi e lunghezza sulle spalle)

  57. E’ bello cambiare! Io ho tenuto i capelli lunghi fino ai 20 anni…poi long bob,poi sempre più corti e ora ho una specie di pixie col ciuffo!!
    Per ora adoro il mio taglio e credo lo manterrò per un bel pò (Y)
    Noi donne siamo così,ci annoiamo subito e ci piace cambiare!
    Lily Collins mi piace tantissimo con i capelli corti!
    Ah,ho i capelli ricci 🙂

  58. Kristen dust sta sempre bene, coi capelli corti di più. Il Taglio bob non mi piace quasi mai. Il pixie è bello ma non si deve guardare solo se sta bene al viso ma all’insieme, allo stile… A me sembrerebbe di snaturarmi anche se al viso penso mi starebbero bene

  59. è inutile… la mezza misura dona a tutte, che abbiano capelli lisci o mossi…tutte le star del post mi piacciono di più con i capelli alle spalle o a caschetto… comunque kate mara è carinissima anche col pixie

  60. E per chi ha i capelli ricci ricci come i miei ?? Adesso ho un long bob ma per me è il massimo dello sbizzarrimento !! Manco la frangia posso fare !!

  61. Io portò i capelli lunghi fino al termine delle spalle da una vita, essendo folti e mossi ho sempre creduto fosse un segno di femminilità, e che una bella criniera fosse il top! Oggi credo ancora che una bella chioma sia un punto forte, ma alcuni visi perdono personalità. Alcune donne nascondono i propri tratti tra i capelli, io ho un viso lungo e faro’ un bel long bob!

  62. io sto x tagliarli, ho appuntamento domani!! ho ceduto al fascino del long bob e pensavo di chiedere questo taglio alla parrucchiera, ma ho paura che sia difficile da gestire, avendo io i capelli molto mossi e tendenti al crespo…non vorrei ritrovarmi a girare con l’aspetto di una pecora, ecco! purtroppo per noi mosse-ricce le possibilità di cambiare look sono moolto limitate: io da anni mi tengo sempre i capelli lunghi, ben sotto le spalle, sempre confidando che il loro stesso peso (ne ho davvero tanti!) ne limiti il volume. L’inverno scorso ho fatto la scoperta del secolo:una piastra ottima e a poco prezzo (babyliss), e mi son data alla pazza gioia facendoli lisci molto spesso, perchè da liscia sto meglio e anche i capelli sembrano più belli: più sani, lucidi e ordinati. Ora però, complice l’estate, son davvero costretta a tagliare: che dite, il lob può esser una buona idea? c’è qualche ragazza mossa-riccia che l’ha provato?

  63. Per me tagliare i capelli è sempre stato un trauma ma avendoli che non stanno da nessuna parte da un anno a questa parte ho deciso di tagliarli; prima li avevo abbastanza lunghi poi ho optato per un long bob e devo dire che non me ne sono pentita affatto, anzi ho trovato il taglio che fa per me!!

  64. io per fortuna non devo usare la piastra, li asciugo proprio a casaccio XD devo rendere merito al mio parrucchiere che mi ha fatto un taglio con volumi perfetti! la prima volta che li ho tagliati (da un altro parrucchiere) sembravo raffaella carrà in bruno XD

  65. no è carina e pure brava.. ma in quella foto col colletto bianco è uguale alla figlia di Fantozzi!!! ;P

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here