SISSI

Come non ricordare la leggendaria Principessa Sissi, alias Elisabetta di Baviera?! La sua favola di fanciulla spensierata si arresta ben presto, subito dopo le sontuose nozze con il principe Franz. Troppo libera per seguire il rigido cerimoniale di corte, subirà un destino ancor più tragico morendo assassinata da un anarchico. Dietro la fiaba meravigliosa raccontata in romantici film e cartoni, si cela in realtà la descrizione di una donna malinconica e tormentata, misogina e affetta da anoressia.

 

cliomakeup-principesse-storia-sissi-nuvolaIl dipinto più famoso di Sissi che la ritrae in tutta la sua straordinaria bellezza. Indossa un vestito bianco, vaporoso come una nuvola. La schiena è nuda, la pelle di porcellana e ha una complessa acconciatura trapunta di stelle di diamanti…

Pare che proprio per sfuggire all’infelicità, Sissi si rifugiasse sempre più nella cura quasi ossessiva della propria bellezza. Pesava pochissimo e aveva una vita strettissima. Per mantenere la sua silhouette si dedicava a estenuanti cavalcate e lunghissime passeggiate, praticava la scherma e un paio d’ore di ginnastica quotidianamente. A quanto pare, cercava di avere una stanza fitness in ognuna delle sue residenze: in questo senso era veramente all’avanguardia, ma per alimentare non una passione, ma una malattia!

cliomakeup-principesse-storia-Sissi-equitazioneQuando cavalcava Sissi indossava tre paia di guanti sovrapposti per non rovinarsi le mani!

Con la scusa di un’alimentazione sana rispettava un rigoroso regime alimentare. In realtà mangiava pochissimo e segnava su un diario le sue misure, prese più volte al giorno. Una leggenda vuole che mangiasse addirittura seduta su una bilancia, diventando così davvero ossessionata e, quindi, infelice.



cliomakeup-principesse-storia-Sissi-camicia-notteQuesto dipinto che la ritrae in camicia da notte totalmente disadorna e malinconica, ci restituisce forse una Elisabetta più vera…

La vecchiaia la terrorizzava. Per questo, in età matura, in pubblico nascondeva il viso con velette o con il ventaglio. Si narra che un conte, che la incontrò quando era bambino mentre la principessa aveva il volto scoperto, rimase attonito nel vederlo pieno di rughe. Sarà vero?!

Nonostante tutto ciò il mito di Sissi continua ad affascinare e su di lei si tesse ogni tipo di leggenda!

VITTORIA

Di quasi 20 anni più vecchia di Sissi, ma ben più longeva è la Principessa Vittoria di Kent, meglio nota come Regina Vittoria, che ha dato nome a un’intera epoca.

Non propriamente bella, piccolina e dal fisico un po’ sgraziato, in realtà alcuni biografi la descrivono come una donna sensuale nella vita privata, lontana dall’immagine stereotipata di donna algida e puritana!

cliomakeup-principesse-storia-Victoria-secretportraitUn’immagine insolita e intima di una giovanissima Vittoria in déshabillé, spalle nude, capelli sciolti: è “il dipinto segreto” che regalò al suo sposo, il principe Alberto, per i suoi 24 anni, da appendere nello spogliatoio 😉

Una curiosità, anzi due ;-)! Proprio con il suo matrimonio si diffuse la consuetudine dell’abito nuziale bianco, come simbolo di purezza: prima era possibile scegliere tale vestito di qualunque colore. Le regine di Francia, per esempio, indossavano il bianco solo in segno di lutto!

Inoltre, uno dei suoi principali problemi sembra fosse quello delle mani sudate e maleodoranti dopo una giornata con i guanti. Per rimediare e coprire il cattivo odore era solita usare l’olio di rose.

GRACE

Grace Kelly, Principessa di Monaco… Dal mondo dorato di Hollywood a quello fiabesco del Principato!

Attrice amata da Hitchcock, abbandona il cinema per convolare a nozze con il principe monegasco Ranieri. Una favola senza tempo, anche questa tragicamente interrotta da un incidente d’auto in cui la “divina” Grace perde la vita.

cliomakeup-principesse-storia-GraceKelly-filmNel film “Caccia al ladro”

cliomakeup-principesse-storia-GraceKellyDi una bellezza aristocratica e sofisticata, lineamenti delicati e perfetti, brillanti occhi chiari, ma alteri… Grace rappresenta un’icona indiscussa di raffinatezza, signorilità ed eleganza

 

cliomakeup-principesse-storia-Grace-Kate-nozzecliomakeup-principesse-storia-Grace-Kate-nozzeAncora oggi le sue nozze fanno sognare e il suo abito da sposa, eletto come il più bello di tutti i tempi, è imitatissimo. Come vedete, ne ha tratto ispirazione persino la principessa Kate!

Incredibile, ma a quanto pare vero, scoprire che al primo provino per il cinema sia giudicata “non bella”. In altri casi, fatica a trovare dei ruoli perché troppo alta e distinta!

Sembra che a 18 anni, mentre frequentava l’Accademia di arte drammatica a New York, fosse un tipo acqua e sapone, che vestiva abiti semplici, scarpe senza tacco, spesso da tennis. Secondo voi oggi potrebbe assomigliare a qualche bella teenager in jeans e scarpe sportive? Può darsi, ma ormai ci pare difficile crederlo!

cliomakeup-principesse-storia-GraceKelly-bn

Nonostante fosse magra, pare che anche lei fosse ossessionata dalla linea e sperimentava diverse diete a base di tè, miele e pompelmi. Grazie alla carnagione perfetta, ai capelli biondo miele e alle belle gambe, insieme al portamento e all’eleganza nei gesti, inizialmente trova lavoro come modella. Da lì in poi… conosciamo tutte la favolosa storia ;-)!

cliomakeup-principesse-storia-Grace-NicoleKidmanSecondo voi la bella e algida Nicole Kidman è riuscita a incarnare il mito di charme e regalità di Grace nel film dedicato alla sua vita? Credits: Panorama.it

Un segreto di bellezza a cui Grace è rimasta sempre fedele è stato… udite, udite… idratare le mani! Sapete perché? Si tratta della parte del corpo che per prima mostra i segni dell’età, per questo portava sempre con sé una crema per le mani e la applicava quasi religiosamente più volte al giorno. Come darle torto?! Se siete delle pigrone, nell’idratare le mani, qui trovate le creme migliori!

Per il make up, invece, usava il trucchetto di usare due toni di blush per far sporgere di più gli zigomi, con una sfumatura più chiara sull’osso e una più scura sulla parte inferiore della guancia – praticamente un contouring ante-litteram.

SORAYA

Un altro esempio che incrocia fascino e destino tragico insieme è quello di Soraya, la seconda moglie dello Scià di Persia soprannominata proprio la “Principessa dagli occhi tristi”, andata sposa giovanissima a Reza Pahlavi con un matrimonio combinato. L’amore, poi scoccato per davvero tra i due, ha avuto però un triste epilogo: a soli 26 anni Soraya è stata ripudiata perché sterile.

cliomakeup-principesse-storia-Soraya-bnSopracciglia ben delineate e piuttosto folte, carnagione diafana, mascara solo sulle ciglia superiori e labbra rosso fuoco in primo piano come si usava negli anni ’50

 

cliomakeup-principesse-storia-Soraya-AnnaValleCome altre principesse belle e infelici Soraya ha ispirato romanzi e canzoni. In Italia, il film tv con l’ex Miss Italia, Anna Valle.

Nelle nozze da Mille e una Notte del 1951 la Principessa Soraya aveva un abito di Dior tempestato di seimila diamanti che pesava 15 chili!

cliomakeup-principesse-storia-Soraya-roseCredits: princesssorayaesfandiary.blogspot.com.au

Soraya aveva due meravigliosi “occhi di giada” che incantavano tutti. Splendida anche in età matura, le è stato attribuito più volte il premio The Best per l’eleganza, mentre il più noto floricoltore d’Europa, Vittorio Barni, creò appositamente per lei una rosa color rosso geranio che battezzò appunto “Soraya”.

Allontanatasi dagli sfarzi imperiali e dai clamori della ribalta, si ritira a una vita appartata. È molto ammirata, ma sempre sola e triste. Alcuni sostengono che la sua bellezza sia così sfiorita e che sia ingrassata a causa degli eccessi etilici. Muore, infatti, in totale solitudine nel 2001.

cliomakeup-principesse-storia-Soraya-RogerVivier

Una curiosità?! Alcuni anni fa è stata battuta all’asta la scarpa che il noto calzaturiere francese Roger Vivier creò per lei: una delle scarpe più care al mondo! È una sorta di opera d’arte, infatti, con la tomaia ricamata con filo d’argento, decorata con topazi e tacco pied-de-chèvre.

Allora ragazze credete ancora a queste “leggende viventi” o pensate che siano miti da sfatare? Secondo voi quanto ci può essere di “costruito” e quanto di veritiero? Quale vita delle principesse che vi abbiamo descritto vi ha interessato di più? Credete fossero tutte realmente bellissime e dalla vita dorata? Raccontateci! Un bacione dal Team!!!

Se volete potete dare un occhio anche a questi post:

1) L’ASSURDA BEAUTY ROUTINE DELLA PRINCIPESSA SISSI, TRA SUCCHI DI CARNE E CREME A BASE DI LUMACHE

2) E SE LE PRINCIPESSE DISNEY FOSSERO CATAPULTATE AI GIORNI NOSTRI?

3) COOLSPOTTING REALI (PRIMA PARTE): I LOOK DELLE REGINE!

4) COOLSPOTTING REALI (SECONDA PARTE): I LOOK DELLE PRINCIPESSE!

88 COMMENTI

  1. forse l’unica che mi affascina davvero è Rania di Giordania colta bellissima sempre elegante impegnata nel sociale . il resto delle finte teste coronate dei giorni nostri nn hanno quasi nulla di regale se nn il titolo acquisito ..scandali a luci rosse matrimoni sbagliati ragazze madri e nuatatrici senza ne arte ne parte le vere principesse ormai vivono solo nelle favole che leggo ai miei bambini. Grace kelly non lho mai amata ne ammirata particolarmente si dice che a Hollywood si sia data molto da fare su un certo sofà ,,,ed è palese avesse sposato il principe per lo status sociale e non certo per un colpo di fulmine .

    la più affascinante e spregiudicata è sicuramente Cleopatra ..ho visto ilsuo sarcofago aLondra alBritish museum era piccolina di statura ma aveva carattere da vendere

  2. OMG, non conoscevo la storia di Soraya, ma a mio parere è la più bella, un viso fantastico. Perfetto il personaggio di Anna Valle, che ho sempre considerato la donna più bella d’Italia, il suo viso è un’opera d’arte!
    Per quanto riguarda Sissi, ho letto che aveva i denti neri e cariati fin dalla più giovane età, infatti non rideva mai a bocca aperta ed era pallida pallida. Boh, secondo me più che vere bellezze avevano semplicemente la fortuna di prendersi cura dei loro corpi, non lavorare, venivano acconciate dagli esperti migliori del tempo e, cosa molto importante, avevano il potere di influenzare direttamente i gusti del tempo e creare un mito intorno alla propria persona.
    In più, anche i pittori (prima di Goya) dipingevano i reali “photoshoppandoli” per farli contenti..
    Ma pensandoci bene, anche oggi è così: prima di Kim Kardashian il sedere sproporzionatamente gigante non era mica così apprezzato (almeno non dai bianchi) adesso.. lasciamo perdere..

  3. Ma che bello questo post team!!! E’ sempre bello quando con post di questo tipo mi stupite con cose che non sapevo!

  4. Mi piace molto questo post!
    Proprio lunedì c’è stata una puntata di Ulisse, il programma storico di Alberto Angela, e parlava proprio di Cleopatra. Diceva che le monete trovate col suo volto molto probabilmente abbellivano la regina. Purtroppo il suo aspetto vero non si conosce perché la sua mummia non è ancora stata trovata. Si sa che parte importante della sua bellezza era la sua mente brillante, la furbizia, l’abilità nel parlare di tutti gli argomenti e diverse lingue.

  5. Complimenti per questo post, l’ho letto con molto interesse e curiosità. Alcune cose non le sapevo ed è bello imparare sempre qualcosa di nuovo …

  6. L’ha sposato, si dice, per essere lasciata in pace da Hitchcock : quest’ultimo pare che la stalkerizzasse, ma non era un trattamento riservato solo a Grace Kelly, ci passó pure Tippi Hedren (e anche qualche altra attrice bionda ed eterea).

  7. Stupendo questo post!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂 mi è piaciuto tanto 🙂 ne vorrei altri di questo genere 🙂

  8. La storia di Soraya è la roba più triste di sempre. Ma dico io – avete visto i gioielli che le appartenevano?

  9. Adoravo i film e i cartoni di Sissi da bambina..ma solo crescendo ho scoperto che non è sempre oro ciò che luccica! Grace Kelly mervigliosa il film con la kidman l’ho visto ma non mi è piaciuto come hanno impostato la storia.
    Della principessa Soraya non conoscevo tutta la sua storia e non conoscevo le curiosità della regina Vittoria! WoW
    Mi è piaciuto questo post, molto interessante! 😀

  10. Bellissimo post, molto interessante!
    Quella che mi piace meno è Grace, non riuscirò mai a farmela piacere mi dispiace.

  11. Sono d’accordo, su Rania, sulla maggior parte delle teste coronate di oggi che a parte soldi e titolo hanno ben poco di regale e su Grace, oltre a non piacermi affatto trovo assurda l’idea della favola romantica, ovviamente si è sposata per convenienza, buon per lei, ma tutto il clamore attorno a lei non lo capirò mai.

  12. Post veramente bello!! Le principesse (vere o finte che siano) mi hanno sempre affascinata!
    Quel ritratto della futura regina Vittoria mi ha lasciata di stucco (ma a livello positivo)! Ho sempre avuto in mente l’immagine di una donna austera, distaccata e regale, ma quel ritratto sembra una ragazza come tutte le altre e tra l’altro con due enormi occhi azzurri! O_O

  13. Credo che le principesse felici siamo ben poche, fra le più sorridenti vedo solo la modella hard che poco tempo fa ha sposato il principe di svezia o danimarca, che fra parentesi è bellissimo.. Per il resto tutte infelici.. Non si puó negate che anche kate da quandp si è sposata é sempre più magra, prima di aspettare la secondogenita è arrivata ad un peso davvero basso, per non parlare di laetitia ortiz di spagna, sempre più magra e depressa e tante altre… Avere quell’educazione rigida, gli occhi addosso, non poter avere una vita normale, non poter prendere il telefono e mandare un messaggio senza pensarci due volte, non poter stare in un bar con gli amici… Io preferisco la mia vita a dir la verità… Se proprio potessi essere ricca preferirei comunque non avere titoli, si vive meglio

  14. Diana secondo me non era una bella donna. Neanche brutta, nella media. Kate è infinitamente più bella di lei. Nicole Kidman secondo me non ha nulla a che vedere con Grace Kelly: la prima splendida donna, la seconda carina ma non arriva all’eleganza innata della prima, e anche a lineamenti non c’è confronto.

    Manca Maria Antonietta alla lista… Interessante il post! 🙂

  15. Pensavo di essere l’unica a non trovare Diana una donna bellissima. Il taglio di capelli poi qui in UK ha spopolato, io l’ho sempre trovato super datato e anche che la invecchiasse.

  16. Anche io pensavo di essere l’unica! Diciamoci la verità: se fosse stata una donna qualsiasi, in giro per la città non avrebbe fatto girare la testa a nessuno. Solo perché è Lady D e ne hanno fatto un mito (per cosa poi? boh) allora è diventata un’icona. Kate invece è obiettivamente una bellissima ragazza, lineamenti simmetrici, bell’ovale, insomma proprio nulla a che vedere. Lungi da me farne comunque un’icona.

  17. E’ proprio vero che i gusti sono soggettivi.. Per me Lady Diana era stupenda, traspariva fascino da tutti i pori. Kate e’ una bella donna ma le manca quel non so’ che.. Non saprei.. Quel mistero nello sguardo, quel appeal particolare.. E comunque noto anche nel quotidiano che donne oggettivamente belle non mi trasmettono nulla mentre altre ‘piu’ normali’ e con qualche difetto le trovo davvero incantevoli, piene di charme. (lo stesso discorso vale per gli uomini ). Sempre più convinta che la bellezza traspare da dentro!

  18. Credo che sia stata molto romanticizzata la storia infelice con Carlo ed è stata molto ammirata per l’impegno benefico

  19. Di Cleopatra si dice anche che avesse indetto una guerra per conquistare il territorio del Mar Morto appunto per poter sfruttare incontrastata le proprietà cosmetiche dei fanghi e che avesse costruito anche dei bagni (una spa) sulle sue rive e che avesse anche messo su carta (o papiro in questo caso!!!) i suoi segreti di bellezza. Comunque c’è una lunga lista di leggende e aneddoti sui segreti di bellezza delle figure femminili nella storia … Maria di Scozia faceva il bagno nel vino, Caterina de’ Medici usava la cacca di piccione come maschera di bellezza, per non parlare poi della contessa Bathory e i suoi bagni nel sangue delle vergini che impiegava come cameriere …

  20. Post bellissimo quanto triste!
    basti pensare alla fine di Cleopatra, che pur di non essere portata sul carro dei vinti dei romani e finire i suoi giorni da schiava, si suicidò. Mi hanno sempre affascinata le storie di queste donne, che però ho sempre percepito come molto sole…

  21. A me proprio non è mai piaciuta, con questo non dico certo che sia una brutta donna, mal vestita o poco elegante però sul regale riservo molti dubbi. Anche perché le immagini che abbiamo di quei tempi, senza instagram e paparazzate ovunque sono per lo più immagini ufficiali, truccata, vestita e ingioiellata in pose “regali”, diciamo che per qualsiasi bella donna in quel contesto sarebbe abbastanza facile apparire “regale”.

  22. mmmmm non so cosa significa te, ma dalle mie parti significa che è una che fa l’altezzosa. E non era questo il caso..

  23. no no lo intendevo in senso super positivo!! per noi in romagna essere definiti “sburoni” e’ una cosa positiva, tipo “sei una grande” e non negativo tipo ” te la tiri”… scusa non mi ero spiegata correttamente. ciau

  24. hahah vero, ma è sempre stata molto amata e mitizzata era la storia di Cenerentola che sposa il principe … se pensi che lei era stata definita troppo borghese pur essendo Lady Diana Spencer, figurati che opinione hanno di Kate

  25. Il “regale” non è la posa o l’abbigliamento etc, ma lineamenti, fisico, cose che prescindono dall’apparire. Le paparazzate c’erano anche allora e Instagram è più falso del cinema. Anche in mutande e calzettoni, Grace Kelly aveva una fisicità che la distingueva da tutte le altre. Detto questo, non è mai stata la mia preferita, neanche come attrice. Non è il mio “tipo” perché algida, controllata, appunto regale. Per me Katharine Hepburn è la più grande attrice di tutti i tempi e quanto a bellezza ho sempre preferito Vivien Leigh, la Monroe (bellezza non perfetta forse ma proprio per questo più spontanea e meno algida), Ava Gardner e Lauren Bacall. Queste ultime due avevano una bellezza che spaccava veramente il video, un fascino incredibile che Grace Kelly non ha mai avuto. Ma nessuna di queste ha mai avuto la regalità della Kelly.

  26. Sì, lo so. Ma renderla un mito è stato del tutto esagerato, a parer mio. Capisco gli inglesi, ma il resto del mondo no.

  27. Si molto bella, mi piace molto e completamente diversa dalla mamma e soprattutto dalla zia, non so se ti ricordi delle cronache scandalistiche degli anni 80, ne hanno fatte di tutti i colori, incluso l’incidente molto sospetto in cui è morta Grace. Poi uomini ed eccessi, insomma non proprio l’immagine di principessa che appunto ci si aspetta. Grace non sarà nata di sangue blu ma aveva classe da vendere.

  28. Penso che le donne perfettissime siano meno affascinanti generalmente. Ma non ho parlato di fascino, bensì di bellezza. La bellezza rispecchia canoni oggettivi, mentre il fascino no.
    Diana ai miei occhi sembrava un pesce lesso, insipida, nessun appeal. Fascino zero. E a parer mio neanche bellezza.
    Katharine Hepburn non era bella, per es., ma aveva carattere e fascino.

  29. Esatto, è innata un’eleganza come la sua, quella che non dipende dall’abbigliamento, ma da come t’ha fatto mammà 🙂
    Ci sono tante belle donne che sono eleganti come si vestono, ma non hanno la sua allure.
    E ci sono tantissime altre che oggi tutti considerano belle (non io) che non sono eleganti neanche parate di oro. Se sei buzzica non ti salvano neanche Ferragamo o Valentino.

  30. sono d’accordo! Diana, oltre ad essere comunque bella, secondo me, aveva un’espressività che la povera Kate non penso avrà mai…cosa che, di riflesso, penalizza anche la sua bellezza, facendola apparire molto “insipida” ai miei occhi!

  31. l’argomento è interessante, ma, mi permetto di dire, trattato con molta superficialità…dire che Sissi “mangiava su una bilancia, diventando ossessionata, e quindi infelice” è abbastanza discutibile!
    Per quanto riguarda Cleopatra, cos’avete contro il naso aquilino?! scherzo ovviamente, però ho il naso leggermente aquilino io stessa e non lo considero affatto un difetto: può stare benissimo col resto del viso, e poi esprime carattere! Nel suo caso, non possiamo sapere se fosse davvero bella oppure no (in fondo di lei si conosce solo il profilo, per di più su monete lavorate a mano moltissimi anni fa), ma sono certamente la sua intelligenza, la sua cultura, il suo fascino e la sua audacia ad avere incantato Cesare, Marco Antonio e anche molte generazioni di altri uomini e donne!

  32. io, andando ancora a scuola,ne ho parlato con la mia prof di storia (estremamente brava) e lei ci ha spiegato che appunto cleopatra non era affatto perfetta, ma proprio quelle sue piccole imperfezioni la rendevano molto più affascinante. inoltre appunto essendo in realtà greca, ricevette, nonostante fosse donna un’educazione ellenistica fantastica, cosa che di sicuro colpì molto i romani….dato che riuscì a tenerli a bada per un sacco di tempo xD
    comunque è un personaggio interessantissimo ed intrigante

  33. Parlava infatti correntemente greco con l’Impero Romano d’Oriente e il latino per quello d’Occidente (Roma compresa).

  34. andrò OT ma l’idea di privilegi passati per eredità mi è sempre stata sullo stomaco… al giorno d’oggi la monarchia dovrebbe essere qualcosa da studiare sui libri di storia e non esistere ancora…

  35. per l’epoca era bellissima e la trovo bella tutt’ora. prova ad immaginarla con un taglio alla moda per i nostri giorni e forse ti ricrederai. ma per fortuna la bellezza non è oggettiva 🙂

  36. la mia preferita sicuramente Cleopatra: intelligenza batte bellezza 10 a 1!

    p.s. complimenti team bellissimo post, sarebbe interessante anche uno sulle dive di Hollywood del passato con lo stesso principio (non è tutto oro quello che luccica!)…mi vengono in mente m.monroe, m.Dietrich, greta garbo, audrey hepburn, anita ekberg…chi più ne ha più ne metta

  37. anch’io l’ho sempre trovata un po’ antica…si diceva che lanciasse delle mode ma a me pareva piuttosto che lei avesse lanciato le mode dalla finestra!

  38. a sentir parlare ancora di regnanti nel 2016 anche a me viene un po’ di tristezza…che se uno ci pensa veramente hanno solo avuto il c..o di nascere nella famiglia giusta, almeno ai tempi di Cleopatra i privilegi venivano continuamente difesi a costo della vita (lungi da me esaltare le guerre, ma almeno si davano da fare

  39. Io sono nata a cresciuta a pochi km dal castello della Bathory, tu pensa! E nella città da dove vengo, sulla piazza principale non si può costruire nulla perché sotto terra ci stanno tutti i tunnel che portavano fino lì.

  40. Davvero bello questo post…… Bravissime….. Il fascino delle principesse vince sempre anche a distanza di secoli!!!

  41. Mi è piaciuto molto questo post “principesco”.Tra tutte le principesse elencate,sono molto affascinata da Grace Kelly.Mi piacerebbe trovare un bel libro che parla di tutta la sua vita 🙂

  42. Ma dai, io l’ho scoperta attraverso un libro e la storia super gotica ma triste alla fine perchè sono probabilmente tutte storie inventate per eliminare una donna forte ed influente, mi ha sempre affascinato.

  43. In UK erano tutte pettinate come lei! Non si vedeva altro … taglio osannato su tutte le riviste di moda! Come il bob corto dietro e lungo davanti di Victoria Beckham, altro taglio che ho sempre odiato, ma che qui si sono precipitate tutte dal parrucchiere! Inoltre entrambe le mode hanno preso soprattutto le donne dai 35 in su … non ti dico.

  44. Infatti qualche anno fa un regista slovacco ha fatto un film che racconta la storia da un punto di vista totalmente differente, a me è piaciuto molto. Se ti interessa il regista si chiama Juraj Jakubisko e il film ‘Bathory’.

  45. Dopo questo articolo mi sono fleshata e sono andata a cercare qualcosa… a quanto pare la coppia se la spassava ben bene!! XD

  46. anche sapere che i cittadini stessi di alcuni stati sono contenti di essere “sudditi”… come si fa ad accettare di pagare con le proprie tasse lusso e sfarzo di una famiglia da secoli e secoli?

  47. pessima 🙂 anche perche kate si dice abbia stalkerizzato william ( si iscrisse in un’ altra universita poi saputo che will andava alla st. Andrews cambio) e non ha lavorato per 10 anni tanto il principe la avrebbe sposata ed e questo che le si rimprovera, di non aver lavorato mai nella sua vita. oltre a cio, il fatto che non viene considerata all altezza della nobilta ( gonne corte, ha fatto vedere le parti che non si dovrebbero far vedere parecchie volte, topless, cammina davanti la regina quando dovrebbe starle dietro….).

  48. mah io trovo kate parecchio bellezza normale. diana invece la trovavo molto bella, verto erano gli anni 80, la moda era completamente diversa

  49. concordo! non dimentichiamoci che le sue foto sono tra gli anni 80 e 90 e, soprattutto negli anni 80 la moda era differente

  50. Veramente!! E’ per questo che l’Italia e’ bella, xche’ siam tutti diversi ma cmq tutti “legati” da un filo comune!! 😉

  51. certo c’erano in ballo anche altri interessi, ma che lei li avesse veramente affascinati non ci sono dubbi, aveva anche escogitato dei modi di presentarsi, in entrambi i casi, che li colpirono molto…

  52. poverina si ha lavorato 6 mesi prima di sposarsi … l’hanno assunta come junior buyer da Burberry appunto per non farle fare la figura di quella che non ha mai fatto nulla nella vita … E’ giovane e carina e le sta bene tutto, sicuramente non si vestirà come la regina che ha 90 anni (che comunque è sempre super elegante) o peggio come Camilla, in beige con i capelli in tono. Se fossero vere tutte le storie, mi preoccuperei di più per il carattere debole di William che non di Kate, in fondo è lui che si ritroverà sul trono ma è lei che ha un carattere di ferro.

  53. beh veramente ha lavorato da jigsaw( marchio inglese di abbigliameto simile a luisa spagnoli) per soli 3 mesi, part time. i suoi capi dissero che non era afftto work oriented. riguardo al carattere di ferro direi di no. anche dopo sposata ha lavorato meno di tutti i realy ( kenington palace rilascia ogni anno il blooettino, lo puoi vedere e online) addirittura quest anno meno di harry che e tornato in inghilterra dall afghanistan. poi una 34enne dovrebbe staccarsi dalla madre che invece vive con lei ad hanmer hall

  54. Ah Jigsaw (lo conosco vivo a Londra) , pensavo fosse Burberry, non sono così informata. Riguardo al carattere di ferro non he ho idea, mi riferivo alla teoria che avesse stalkerizzato William, se così fosse io mi preoccuperei che lui sia cieco al carattere appunto, a detta dei detrattori, manipolatore della moglie … poi se lei abbia o meno il carattere di un pesce lesso non so.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here