– GINGER BRONDE

Se il bronde si è ormai da tempo confermato come uno dei colori preferiti dalle celebs e che anche noi abbiamo apprezzato per la sua capacità di adattarsi a diverse basi, da quelle più castane a quelle più bionde, ecco che le sfumature più rosse/rame lo rinnovano completamente!

cliomakeup-colori-capelli-primavera-ginger-bronde-3

Con questi accenni di rosso molto aranciato, con ciocche che vanno dall’oro al rame, anche il Ginger bronde potrebbe essere una soluzione se partite da una base chiara ma non volete osare con il famoso ‘biondo fragola’. È un colore perfetto se volete un colore caldo per i prossimi mesi e se non volete diventare completamente rosse!

cliomakeup-colori-capelli-primavera-ginger-bronde

cliomakeup-colori-capelli-primavera-ginger-bronde-2



– CASTANO GUSCIO DI TARTARUGA

Un altro colore multi-sfaccettato, che può accontentare sia le castane che le bionde che vogliono dare delle sfumature più scure ai loro capelli, è quello che ricorda proprio il mondo delle testuggini, e più precisamente il guscio delle tartarughe!

cliomakeup-capelli-primavera-tartaruga-colori-guscioChi l’avrebbe mai detto: magari qualcuna di voi ha in casa proprio una tartaruga e non ha mai pensato che potesse diventare fonte di ispirazione per i vostri look! 😀

In effetti, la ‘casetta’ di questo animale è davvero ricca di tonalità, più calde e più spente (a seconda dell’effetto finale che volete ottenere), che sui capelli si possono interpretare in diversi modi. Eccone alcuni!

cliomakeup-capelli-primavera-tartaruga-colori-guscio-4-lob

cliomakeup-capelli-primavera-tartaruga-colori-guscio-2Qui ci sono addirittura sfumature sul grigio!

cliomakeup-capelli-primavera-tartaruga-colori-guscio-3

cliomakeup-capelli-primavera-tartaruga-colori-guscio-4

 

– CHERRY BOMBRÈ

Eccolo, è il colore che abbiamo scelto per la copertina del post perché è anche quello che ci piace di più! Si chiama Cherry Bombré o Brouxe, ed è un mix perfetto tra rosso e castano che vira verso il color ciliegia!
La testimonial di questo nuovo colore è nientemeno che la modella Alessandra Ambrosio, che è una new entry tra le bellezze testimonial di L’Oréal Professionnel!

cliomakeup-colore-capelli-primavera-cherry-rose-gold-alessandra-ambrosio-loreal-3
Questo colore così intenso e ricco di riflessi è pensato per chi ha i capelli già di base piuttosto scuri, e parte quindi da una base come il cioccolato, il nero o il castano medio.
Con queste sfumature color burgudy, i capelli potrebbero quindi acquistare una nuova luce e avere una tonalità davvero originale e in linea con i trend del momento!

cliomakeup-capelli-primavera-cherry-bombre-colori-barbara-palvin-4Molto bello anche l’abbinamento con lo smalto!

Tra l’altro ci sembra anche che sia un’ottima soluzione sia per le carnagioni più chiare che più scure. Insomma, sembra davvero un colore versatile!

cliomakeup-capelli-primavera-cherry-bombre-barbara-palvin

cliomakeup-capelli-primavera-cherry-bombre-colori-barbara-palvin

Se amate questo colore, ma non volete una testa uniforme perché preferite un effetto balayage o sfumato, con le punte più chiare, il Cherry Bombré potrebbe essere una soluzione per colorare anche solo le punte, con radici più scure e metà lunghezza e punte colorate!

cliomakeup-capelli-primavera-cherry-bombre-colori

Se volete vedere altri post ispirazione per i vostri capelli, non perdetevi anche quelli sui tagli e sui trend degli scorsi mesi!

1) TREND CAPELLI PRIMAVERA 2016, IDEE TAGLI MEDI, CORTI E LUNGHI

2) BLUNT CUT, IL TAGLIO NETTO: COS’É E PERCHÈ PIACE TANTO

3) I MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI IN BASE ALLA FORMA DEL VISO

4) CAPELLI CASTANI, 10 SFUMATURE DEL COLORE CIOCCOLATO

Allora, che ne dite di questi colori e di questi esempi visti finora? C’è qualcosa che vi ispira particolarmente? Fateci sapere se nell’ultimo periodo avete provato qualcosa di nuovo e se avete osato colori nuovissimi? Chi di voi vorrebbe provare il rose gold o il biondo di Jennifer Lawrence? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione a tutte dal TeamClio!

 

46 COMMENTI

  1. Io ho coperto i colpi color biondo che avevo perché dopo tanti mesi erano più gialli che biondi con un cherry. Mi vedo molto meglio perché preferisco i colori caldi ai freddi.. Non sapevo che era un colore alla moda!

  2. Mi piace molto il biondo platino, un annetto fa pensai di diventare bionda platino, tipo Michelle Williams, ma non ne ho avuto il coraggio perché è un colore che richiede una grande attenzione e cura, ma soprattutto una seduta da parrucchiere ogni 15 giorni. Il colore testuggine non l’ho capito mica tanto bene. Il color ciliegia non m’ispira molto, è praticamente un mogano scuro. Non mi piace affatto il color biondo fragola, Sienna Miller sembra che abbia sbagliato la tinta, un po’ come me quando diventai giallo Tweete

  3. Propongo un post sull’henne, siamo in tante ad usarlo e lo facciamo un po’in segreto perché i parrucchieri lo detestano in quanto è una preparazione che si fa a casa, e ti dicono cose tipo: non si sa come reagisce puoi diventare verde, chi lo fa sa che sono scuse perché non conoscono il prodotto. Invece è una cura per i capelli e una tintura permanente anche dei bianchi che richiede solo un po’di pratica e da grandi soddisfazioni. Insomma sono sicura che un Post sull’henne scatenerebbe un’accesa discussione nei commenti tra chi è pro e chi è contro, e chi vuole approfondire.

  4. Ciao! Mi piace molto il color cherry bombre’!!! Io ho i capelli neri, quindi penso che qualche sfumatura di quel colore non sarebbe male!!! Grazie dei consigli, un bacione!

  5. a me piace il color ginger bronde che un pò come ce li ho io… o meglio come ce li avevo sino a ieri. ho coperto tutto con un castano cenere per togliere il ramato e martedi faccio un pò di sfumature dalla parrucchiera sul biondo miele. non so bene nemmeno io perchè ho voluto cambiare, ricevevo tanti complimenti per il mio colore di capelli pieno di riflessi… è che in previsione dell’ estate e di quel pò di abbronzatura mi preferisco con tonalità più sul biondo. non escludo di ritornare al ramato dopo l’ estate infatti…

  6. Anche io ho sempre detto mogano! Avevo detto al parrucchiere “leggeri riflessi ramati dato che sono castana”..ma si sa che fanno sempre di testa loro ! ahah

  7. Lo Cherry Bombrè è uno dei primi colori che ho fatto anni fa (niente di nuovo quindi) però belissimo e sta benissimo sulle carnagioni chiare chiarissime soprattuto se leggermente più scuro
    Però su Alessandra Ambrosio non lo vedo proprio, in realtà non vedo proprio la sua faccia… Onestamente non mi sembra poi così bella e ha una faccia proprio antipatica !

  8. Mi piace molto il cherry bombre cavolo proprio bello,poi io ke avevo avuto un pensierino sul farmi rossa scura da bionda sarebbe bellissimo ma nn so se potrebbe andare bene anke cn una base bionda visto ke è piu indicato x le scure…poi al mio ragazzo sn sempre piaciute anke le tosse ma di piu le bionde quindi penso ke mi farò sul biondo molto chiaro se riesco

  9. Ciao ragazze proprio la settimana scorsa ho osato e sono passata da un castano ramato ad un cherry, anzi il parrucchiere l’ha definito “melograno” e devo dire…Wow mi sono innamorata… Mi sembra che mi stia benissimo… E che mi renda anche il colore degli occhi più chiaro! Baci

  10. Il cherry bombrè negli anni ’90 si chiamava mogano e andava molto di moda. Pure io mi ero fatta i capelli così. Brrrr!!!! Ma ero gggiovane tutto era concesso. Jennifer Lawrence la trovo più raffinata con il biondo più classico a sx.

  11. Mi piace tantissimo il biondo rosato, soprattutto in queste due foto, io sono bionda ma ho deciso di lasciare in pace per un bel po’ i miei capelli e farli riprendere dalle varie “torture”, quindi non diventerà il mio colore.

  12. Io non ho mai fatto l’henné, ma sono molto molto curiosa di approfondire l’argomento perché come hai detto tu i parrucchieri non ti dicono nulla ed in erboristeria trovo sempre persone quasi completamente incompetenti in materia

  13. Io l’ho fatto per diverso tempo ma mi seccava troppo i capelli.. e purtroppo non copre molto i capelli bianchi…

  14. Sono Cherry ormai da qualche anno ma li vorrei più rossi ancora, tendenti al ramato.. 😀 Anche se il rose gold mi ispira assai…

  15. Ciao TeamClio, non ho intenzione di cambiare colore, ma è sempre bello leggere le nuove tendenze!!! 🙂

  16. Per coprire i bianchi bisogna prendere l’henne buono, e purtroppo in giro ci sono tanti prodotti deludenti, soprattutto in erboristeria dal barattolone non sai mai cosa ti stanno dando, invece comprando quello con la scatola puoi controllare che gli ingredienti siano pura “lawsonia” quello è henne puro.mentre per la secchezza a me non la da, me la dava invece la tinta del parrucchiere, e cmq si può sempre fare qualche maschera. Ci sarebbe da scrivere un bel po’ma se ti serve qualche indicazione di marche buone a livello di coprenza te le scrivo.

  17. Concordo in erboristeria dal barattolonr non sanno nemmeno loro cosa stanno tirando fuori e io sono rimasta sempre delusa dal prodotto comprato li. Invece mi trovo molto bene con henne body art quality poiche purissimi, comprati online, inoltre prima di applicarlo è molto importante farlo ossidare perché altrimenti non rilascia il colore.

  18. Per un’esperienza soddisfacente con henne ci sono alcuni punti fondamentali: 1) scegliere un prodotto puro 2) attedere il tempo di ossidazione altrimenti non rilascia il colore 3)fare bene la miscela no acqua bollente altrimenti brucia e aggiungere qualche goccia di limone.

  19. Ciao! Vedo che sei molto preparata e volevo un paio di info.. Io sono mora quasi corvina, ma (purtroppo) inizio ad avere qualche capelli bianco. Pur essendo così scura di partenza posso usare l’hennè? A tuo parere quali sono le marche migliori?

  20. Per quanto riguarda le tinte ho un po’di esperienza, le ho fatte anche ad altre persone, l’hennè no, grazie delle delucidazioni e speriamo in un post di Clio, anche se su di me non sono interessata a farlo, voglio rimanere del mio colore, è interessante sapere qualcosa in più.

  21. Ciao,certo che puoi, se ti fai l’henne puro(erba lawsonia) i capelli scuri rimarranno tali ed avranno solo un leggero riflesso rosso al sole, mentre i bianchi saranno rosso acceso, mentre se vuoi ottenere sempre la chioma corvina dopo aver fatto l’henne ti dovresti fare anche l’impacco con l’indigo (altra pianta) che li fa venire nerissimi ed ha una preparazione molto più breve perché non deve nemmeno ossidare.

  22. Grazie, magari per curiosità potrei vedere un po’! Purtroppo un altro difetto è che mi rende i capelli opachi…

  23. Uh, il Rose Gold è quello che voglio da anni e non riesco mai a farmi capire! Ci ho sempre rinunciato alla fine!
    Qualcuna lo ha fatto??

  24. Sarebbe utilissimo! Io l’ho usato per 3 anni (ora sto facendo una pausa:D), ma ammetto che sarebbe difficile scrivere un bell’articolo sull’henné da “profani” (cioè se né Clio né il Team hanno mai usato seriamente l’henné in casa, provato marche, ossidazioni ecc… sarebbe difficile tirare fuori un articolo davvero interessante e utile)

  25. Io arrivo da 3 anni di henné e ora che ho iniziato con i colori più pazzi sono ufficialmente “cherry bobrè” con una sfumatura naturale più chiara sulle lunghezze…Trovo che come colore si adatti anche a chi non ha la pelle chiarissssima e mi piace! A patto che sia ricco di sfumature, perché quei colori piatti ormai mi sembrano le vecchie tinte del supermercato…

    Alla fine ho DOVUTO ritoccare il colore delle sopracciglia, anche nella foto di copertina del post quelle sopracciglia castane non le posso vedere -.-‘

    Qualcuno dice che questo colore si chiama “mogano” 😀 in realtà secondo me no, perché, almeno il mio colore, è molto più rosso e tendente al ciliegia, sopratutto le punte che erano più chiare sono più “fluo”. E’ un buon compromesso anche per chi non sta benissimo col rosso, perché permette di avere un effetto più sfumato, da qualcosa di molto vicino al proprio colore naturale fino ad arrivare anche al rosso intenso, se si vuole! 🙂

  26. Concordo, l’henne richiede un po’ di pratica e potrebbe bastare un articolo introduttivo, poi a volte i commenti sono più approfinditi dei post stessi:-)

  27. Io l’ho provato solo una volta. Ho comprato quello Lush rosso. In negozio mi è stato detto che dopo un mese il colore se ne sarebbe andato. Online ho trovato persone che dicevano due mesi. Io volevo proprio una cosa momentanea, quindi contavo che il colore se ne andasse in due mesi massimo. Mi è rimasto per un anno e i riflessi rossi sono durati tre anni. Con la terribile ricrescita priva di rosso, che io detesto. T__T

  28. Alla fine non è che si possano inventare colori diversi, penso che cambino un po’ le sfumature e cambino il nome. Così diventa una novità.

  29. La commessa era impreparata o voleva vendere a tutti i costi, l’henne è infatti una tintura permanente, non viene assolutamente via col lavaggio, ma con la decolorazione Sì, io ci ho fatto sopra lu shatush ai tempi

  30. Se me l’avessero detto non l’avrei mai preso. Ci sono rimasta proprio male T_T
    Anche online ho letto di persone che dicevano che dopo due mesi l’henne sarebbe sparito.
    Io ho lasciato perdere e non sono andata dal parrucchiere, perché non volevo nessuna tinta, volevo solo il mio colore naturale ç_ç
    Dovrebbero essere molto più preparati i commessi che vendono questo tipo di prodotti.

  31. Burgudy <3. Senza aver letto il post mi ero fissata su questo colore. Mi pare ci sia qlc nella linea Palette Gloss, chissà come verrà. Ebbene ora questo mio sogno ha anche un nome. Anche se a volte la decisione è insidiata dall'altra mia passione per il castano freddo, tipo Bianca Balti…Però d'estate quello è un colore che non rende omaggio alla tintarella…E quindi credo che opterò per questo…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here