HELLEN MIRREN

Anche la bravissima e pluripremiata attrice Hellen Mirren, ormai 70enne, qualche anno fa ha avuto un debole per i capelli rosa e per un look decisamente più alternativo!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-hellen-mirren-capelli-rosa

La sua chioma argentata, in occasione dei BAFTA Awards nel 2013, sul red carpet ha sfoggiato un pizie cut insolito, che nel suo caso non risultava affatto esagerato o fuori luogo, ma secondo me le donava molto e aggiungeva un pizzico di brio a tutto il look!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-hellen-mirren-capelli-rosa-2

Anche tra le star nostrane abbiamo avuto qualche esempio di donne non più giovanissime che proprio in tarda età hanno scoperto o semplicemente accentuato e mostrato con ancora più forza e coraggio la propria passione per il trucco e il colore, sui capelli e nel makeup!



LUCIA BOSÉ

Bellezza italiana, ex Miss Italia e attrice amatissima, che insieme a dive come Gina Lollobrigida e Silvana Pampanini ha fatto sognare l’Italia degli anni ’40 e ’50 e negli anni si è sempre contraddistinta per la sua classe!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-lucia-bose-giovane-1
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-lucia-bose-miss-italia
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-Lucia-bose-bionda
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-lucia-bose-capelli-biondi-2jpg
Ma di Lucia Bosé negli ultimi anni ricordiamo senza dubbio soprattutto i suoi capelli blu!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-lucia-bose-capelli-blu-1
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-lucia-bose-capelli-blu-2
Come potete vedere Lucia Bosé non si risparmia neanche con il trucco e devo dire che il suo stile è talmente originale e forte che non riuscirei a vederla diversamente!

MOIRA ORFEI

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-moira-orfei-1

Moira Orfei, la regina del circo italiano, è scomparsa da poco, ma direi che difficilmente ci scorderemo di lei!
Di look stravaganti ne sa qualcosa, anzi molto! Dopo una vita passata al circo e in giro per il mondo, Moira Orfei ha deciso di adottare un look esagerato, proprio come lo è stata la sua vita piena di impegni, successi e soddisfazioni.

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-moira-orfei-circo

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-moira-orfei-trucco-giovaneQui già aveva adottato quello che sarebbe diventato il suo ‘signature look’!

Spesso criticata per i suoi eccessi, ha però creato la sua immagine con coerenza e un pizzico di follia: sopracciglia disegnate e sottilissime, parrucca nera e molto voluminosa spesso con turbante, trucco occhi con eye-liner e matita bianca, rossetto super acceso e neo in bella vista.

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-moira-orfei-trucco-1
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-moira-orfei-trucco-2
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-moira-orfei-trucco-3
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-moira-orfei-trucco-viso

Ha mantenuto questo look eccentrico per tantissimi anni, fino alla fine, e a suo modo anche lei è diventata una vera icona!

Se volete approfondire i look di alcuni personaggi e scoprire altre curiosità, anche sui tatuaggi, ecco alcuni post che fanno per voi!

1) NON TATUARTI CHE POI QUANDO INVECCHI… ECCO COSA SUCCEDE!
2) IL TRUCCO OVER 40
3) STAR A CUI ISPIRARSI: CATE BLANCHETT
4) CAPELLI ROSA: IL TREND, GLI EFFETTI E COME OTTENERLI

Allora ragazze che ne dite di questi look e dei personaggi che li portano (o che li hanno portati) con fierezza? Chi secondo voi ha proprio ‘toppato’? Chi, invece, secondo voi sta davvero bene e non ha bisogno di cambiare ancora look o fare un passo indietro? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e ditemi se vi vengono in mente altri esempi di celebs pazzerelle! 😀 Besooo!

18 COMMENTI

  1. Mah ti dirò, alcune non mi piacciono per niente, ma altre sono delle icone, come Moira Orfei e Lucia Bosè, per cui viene difficile immaginarle in un modo diverso.

  2. Moira Orfei sarà stata una bella donna in gioventù, ma poi con quel trucco eccessivo (ed anche fatto male) si rendeva solo ridicola

  3. HAHAHAHA direi che io sono sulla buona strada…più invecchio più mi concio stravagante (ora ho i capelli verdi come in foto ad esempio). Non so perché, sarà la vita dello spettacolo che vivo in prima persona, ma io ammiro queste donne,le capisco, e quando le guardo penso: “quando sarò sessantenne vorrò essere così”. Forse è il timore di invecchiare, o il bisogno di mantenere un’identità artistica forte…ma a me i capelli rosa piacciono su tutte queste, e pure quelli blu! Meglio dei grigi topo/lilla “filetta annacquata” che si vedono spesso per strada sulle signore anziane…insomma, bisogna saper portare abiti e capelli stravaganti e ovviamente non cadere nel cattivo gusto (Moira è diventata un cartone animato, ma ha il suo perché grottesco), ma io promuovo le stravaganze se SINCERE!

  4. Cate Blanchett mi ha sconvolta, ma in modo negativo, mi spiace ma con i capelli rosa non ce la vedo proprio.

  5. Anche io sono una “fan delle stravaganze”, anche perché sono una mezza artista (in realtà odio auto-definirmi artista)! Ma non mi piace chi cambia all’improvviso, e da “normale” diventa “stravagante” a 60 anni… tipo cate blanchett (non che non stia bene coi capelli rosa!)…
    Gente come Madonna, Cindy Lauper ecc… è tutta la vita che osano in fatto di look (e non solo)… in caso contrario -gente normalissima che a 60 anni si fa i capelli blu elettrico- mi danno l’idea di crisi mistica, come le “MILF” che a 50 anni iniziano a vestirsi da pu****e perchè si sentono vecchie 😀

    Belli i capelli verdi!! Ma posso sapere che lavoro fai? Ho letto altri tuoi commenti in merito e ora sono mega-curiosa 😀

  6. Premettendo l’ovvia premessa (che per molti non sembra ovvia…) chiunque può fare quello che gli pare col proprio aspetto, direi che in molti di questi casi, i cambiamenti non è donino molto.
    A me Kate Blanchett sembra più vecchia di 15 anni così…
    Credo che i colori pazzi donino quasi sempre solo in gioventù.

  7. Moira Orfei era un personaggio mitico e particolare e anche se era pesantissimo il suo trucco…lei si che sapeva usare l’eye-liner!!!

  8. Non tutte mi piacciono, però in generale le ammiro per il coraggio, soprattutto Helen Mirren e Cate Blanchett: non dev’essere facile uscire dalla propria comfort zone.

  9. Più passano gli anni, più mi prendo cura di me stessa……non escludo a breve i capelli rosa!

  10. Preferisco i capelli colorati su donne mature che quelli grigi fatti apposta sulle giovani. Più vai avanti con gli anni e più oscilli tra la voglia di mantenere quella che è l’immagine di te che più ti sta bene e che hai capito con gli anni

  11. Più che una crisi mistica è la voglia di far follie. Però Cindy non ha senso artistico. Boccio solo lei. Un barboncino.

  12. I capelli di colori strani mi piacciono, anche se su di me non li farei se non con tinte temporanee o extension, perché mi piace troppo il mio colore naturale per cambiarlo. Non tutte, però, hanno scelto il colore giusto a mio parere, Helen Mirren ha un rosa troppo slavato che la invecchia, fosse stato più fuxia o magenta l’avrebbe ravvivata, il blu della Bosé mi piace, però non capisco perché tutte si tengano quelle sopracciglia filiformi, credo che invecchino tantissimo, io alla loro età me le manterrei il più folte possibile, e dovendole disegnare farei in modo da farle dello spessore più adatto al viso.

  13. Forse non stanno bene, ma perché dev’esserci per forza un’età per i colpi di testa?! Da quelle come Madonna te lo aspetti, è molto più rischioso per una come Cate Blanchet, sa che si espone a feroci critiche, però lo fa lo stesso. È affermazione di sè, coraggio e anche se fa ca…re io la apprezzo. Free Cate

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here