PENNELLI DA CONTOURING +200%

Il contouring, lo si sa, è il trend degli ultimi anni e apparentemente Martin non ha proprio nulla a che fare con questo. Eppure…! Amazon giura di poter ricondurre un incremento del 200% sulla vendita di pennelli da contouring proprio agli strepitosi zigomi della spietata Cersei Lannister.

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-zigomi-cersei-contouring

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-zigomi-cersei-tyrion“Tu ami i tuoi figli. È il tuo più grande pregio. Quello e i tuoi zigomi”

Come? Vengono acquistati dalle stesse persone che si riforniscono di DVD e altri gadget della serie. Altro che Kim K!



cersei-lannister.jpg-3

TRECCE

Abbiamo dedicato un interno post alle magnifiche acconciature che si vedono in ogni puntata del Trono di Spade e, anche questa volta, vogliamo attribuire parte del boom delle trecce, proprio a questa serie. Se per la treccia laterale il riferimento è probabilmente Elsa di Frozen e Katniss di Hunger Games, per quanto riguarda le mezze code e le trecce alla francese sulla parte alta della testa, pensiamo proprio che la causa siano le protagoniste di questa epica serie!

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-capelli-trecce-sansa

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-capelli-trecce-wwwcutegirlshairstylescomCredits: www.cutegirlshairstyles.com

ClioMakeUp-capodanno-capelli-acconciature-coda-treccia-sienna-millerChe anche Sienna Miller sia una fan? Nel caso, con quest’acconciatura si è chiaramente schierata con il #TeamStark!

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-amandaIdem per Amanda: solo al Nord fanno delle trecce così!! 😛

Non a caso i tutorial dichiaratamente ispirati a Westeros sono tantissimi ed è facile rivedere in loro i trend che troviamo poi su Instagram, sulle sfilate o direttamente sul red carpet!

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-capelli-trecce-shae-wwwbritcoCredits: www.brit.co

ClioMakeUp-acconciature-facili-veloci-capelli-corti-lunghi-medi-mezza-coda-Alberta-Ferretti

Alberta Ferretti propone una mezza-coda in pieno stile Volantis!

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-capelli-trecce-dany-ladollyvita333Credits: YouTube @ladollyvita333

ClioMakeUp-acconciature-facili-veloci-capelli-lunghi-medi-cerchietto-twist-cara-delevingne-fendi-2012Cara Delevingne alla sfilata di Fendi del 2012

L’INFLUENZA SULLA MODA

Un’interessante articolo di Elle USA cerca di stabilire, invece, alcune connessioni tra Game of Thones e le passerelle dell’alta moda. Anche per quanto riguarda i sontuosi abiti dai dettagli mozzafiato, trovate un post dedicato, ma lo stile generale dei costumi è effettivamente ritrovabile in molte sfilate di moda. L’influenza, in questo caso, spesso può essere pensata come reciproca (alcune sfilate che vi mostreremo sono precedenti e altre successive alla serie), ma ciò che è certo è che la somiglianza è talmente impressionante che negare un legame suonerebbe ancora più strano!
Curiose? Vedere per credere!

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-alexander-mc-queen-06Probabilmente Cersei faceva parte del front row alla sfilata di Alexander McQueen del 2006 – se no non si spiega 😀 !

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-giambattista-valli-14Non so voi, ma noi ci siamo sempre chieste da dove Dany tirasse fuori tutti quei vestiti. Beh i Dothraki probabilmente hanno qualche accordo commerciale con Giambattista Valli (qui, una sfilata del 2014 – sicuri che non ci fosse già lo zampino di GoT?).

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-HAIDER-ACKERMANN-2010Missandei invece evidentemente acquista da Haider Ackermann (sfilata 2010)

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-zac-posen-2015… E da Zac Posen (2015)!

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-DONNA-KARAN-2015La sfilata di Donna Karan del 2005 sembra invece ispirata alla moda dei reali di Dorne.

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-hermes-2012Hermès, invece, evidentemente già dalla seconda serie faceva il tifo per Tyrion! (Sfilata del 2012)

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-REEM-ACRA-2015A Reem Acra certi sgarri dei Lannister non sono andati decisamente giù. Probabilmente per questo, nella sfilata del 2015 ha dedicato un abito alle Serpi della Sabbia.

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-rick-owens-2015Rick Owens, nel 2015, invece, si è unito con i ribelli di Mareen.

ClioMakeUp-trono-spade-game-thrones-trend-moda-zac-posen-2015Zac Posen sembra, invece, voler proprio omaggiare la povera Sansa, con questo abito che riprende uno dei suoi momenti più tremendi.

Fan del Trono di Spade? Non potete allora perdervi tutti i contenuti che abbiamo dedicato a questa fantastica serie:

1) COOLSPOTTING IL TRONO DI SPADE: TUTTI I PERSONAGGI FEMMINILI E LE ATTRICI FUORI DAL SET

2) GLI ABITI MOZZAFIATO DE IL TRONO DI SPADE: I SEGRETI CHE NON AVETE NOTATO IN TV

3) GLI UOMINI DI GAME OF THRONES: TUTTO IL TESTOSTERONE DI WESTEROS

4) LE ACCONCIATURE SPETTACOLARI DELLE PROTAGONISTE DI GAME OF THRONES!

Allora, avreste mai detto che una serie TV potesse avere un impatto del genere sulla moda, sul beauty e anche sulla vendita di prodotti (al punto da incrementarla di più del 500%)? Qual è il dato che vi ha sconvolte di più? E soprattutto… stanotte farete mattina pur di vedere la nuova puntata o resisterete fino a domani?? Fateci sapere tutto! Un bacione!

10 COMMENTI

  1. Oppure i creatori di Games of Thrones sono molto bravi, seguono i trend e prendono ispirazioni dalle sfillate…
    In ogni caso – buona visione a tutti!

  2. Ciao a tutte/ i purtroppo o forse chissà , non ho mai seguito questa serie televisiva perciò non posso dire nulla , volevo augurarvi una buona domenica di relax e a chi lavora …un buon lavoro !!! Ciaoooo

  3. Veramente Sophie Turner è una bionda naturale, si è tinta di rosso apposta per la serie è il colore le è piaciuto così tanto che ha deciso di tenerlo

  4. Io non escluderei nemmeno una specie di contratto…. I vantaggi ci sarebbero da ambo le parti, dopotutto. Vestiti da una parte e pubblicità dall’altra
    Buona domenica a tutti!! :))

  5. Mah non so, a volte mi sembrano un po’ forzati questi collegamenti… sia il trend delle sopracciglia e del contouring che GoT sono due grandi fenomeni di massa, quindi è probabile che siano presenti entrambi tra le abitudini di una persona, ma da qui a dire che sono influenzati a vicenda mi sembra un po’ forzato… Stessa cosa per i vestiti delle sfilate: più che essere ispirati a GoT, direi che sia i vestiti delle sfilate che quelli di GoT sono ispirati a uno stile medievale/orientaleggiante…
    p.s. vi segnalo un mega errore nella prima pagina: “a” senza acca!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here