– Sarah Hyland, Heidi Klum, Clare Danes: un altro evergreen è il look classico e luminoso. Quasi un no-make-up-make-up, non fosse per l’intensità data all’attaccatura delle ciglia e all’effetto glowing – ideale per illuminare anche il più spento dei melanzana. Dona a tutte e fa subito red carpet!   

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.005

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.012

In questo caso, la parola d’ordine è incarnato perfetto: sia che si opti per uno strobing, come Sarah Hyland, sia che si scelga di illuminare l’incarnato in modo più naturale, come fanno Heidi Klum e Clare Danes, l’importante è avere una base senza difetti e dai volumi tridimensionali!



Per ottenerla, stendete un fondotinta luminoso a partire dal centro della fronte, sfumando ai lati del naso e “tirando” con un pennello o picchiettando con una spugnetta, il prodotto fino ai bordi del viso – che potrete definire leggermente con una cipria leggermente colorata.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.010

– Alison Brie, Jessica Chastain, Selena Gomez: infine, come sempre, c’è chi sceglie il pendant perfetto. L’ombretto, però, fate in modo che non sia saturo e viola puro, ma ben sfumato e di una nuance che tenda al marrone o al tortora (potete ottenerla anche mescolando due ombretti diversi, magari anche unendo un finish opaco ad uno brillante), per un look più raffinato e decisamente meno anni ’80!

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.001

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.002

Selena Gomez azzarda un lilla pastello, ma lo concentra, sapientemente, nell’angolo dell’occhio, ottenendo un punto luce e non un tremendo effetto vecchiarda!

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.008

Bella Thorne e Chanel Iman: se non temete un effetto goth, potete anche  usare un rossetto dello stesso viola dell’abito – a patto, ovviamente, che si tratti di un viola portabile, tipo melanzana.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto-scuro.jpg.002

Per poter smorzare l’effetto “Morticia Addams” vi consiglio di copiare le star nel rendere l’incarnato molto luminoso e nel non caricare troppo lo sguardo aggiungendo altri colori scuri. Per dare definizione, oltre a un po’ di mascara, definite soprattutto le sopracciglia.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto-scuro.jpg.001

Ragazze vi piace il viola? Se cercate altri abbinamenti tra trucchi e vestiti guardate anche questi post!

1) CHE TRUCCO ABBINARE AL VESTITO? ABITI NERI!

2) CHE TRUCCO ABBINARE AL VESTITO? ABITI ROSSI!

3) CHE TRUCCO ABBINARE AL VESTITO? ABITI VERDI!

Volete avere altri consigli su questi abbinamenti? Cliccate qui per farmi tutte le vostre domande e intervenire sul FORUM e nel DOPOPOST!

Allora bellezze che ne dite? Lo avreste detto che il viola è un colore così versatile? Come lo abbinereste: con le labbra magenta o l’eye-liner? E lo smokey arancione vi sembra un po’ coraggioso, o il MUA di Scarlett è stato geniale?! Quali altri colori vorreste che analizzassi, per trovare gli abbinamenti migliori? Fatemi sapere! Un bacione bellezze!

26 COMMENTI

  1. WoW che abiti stupendi!
    Post perfetto per me che adoro il viola ❤
    E l’anno scorso ho comprato un vestito carino per la sera, che non ho ancora avuto occasione di indossare.
    Controllerò ma son quasi sicura sia un viola caldo quindi perfetto per l’abbinamento stile Reese che mi è piaciuto tantissimo!
    L’arancione di Scarlett invece non mi piace proprio.
    Grazie Clio!!!

  2. Quando mi vesto di viola, a seconda della sfumatura, decido : 1) di non truccarmi 2) eye-liner steso in maniera sottile e mascara 3) rossetto viola simile a quello di Chanel Iman

  3. Trovo stupenda Scarlett!! Ma sono di parte perchè la adoro sempre e comunque, anche quando “toppa”. XDXD
    Bellissimi i vestiti, comunque. *___*

  4. Ho una gonna viola che ho indossato per un paio di matrimoni in abbinamento ad un top champagne…Per il make up ho optato per un leggero Smokey fatto con un marrone freddo e un rosa fucsia, sulle labbra un rossetto sheer fucsia non troppo freddo, blush pesca.

  5. Mi piace molto l’abbinamento che ha fatto Scarlett, trovo she stia benissimo! Clio facci vedere un tutorial!!!

  6. L’abito della tizia che ha fatto star wars è splendido. Mi piace anche il trucco che ha abbinato.

  7. Dopo averlo visto centinaia di volte confermo che lo smokey arancio di Scarlett sia inguardabile, sorry Clio ma non mi piace neanche un po’, trovo le stia male.

  8. io amo il colore viola,come del resto tutti i colori. sopratt mi piace x l’inverno ma vedendo questi splendidi abiti mi sono ricreduta e mi piace anche x l’estate. trovo lo smokey marroncino il miglior abbinamento.

  9. Alcuni degli abiti sono da far girar la testa! *w*
    a livello di make up i miei top sono Scarlett Johasson, Sarah Hyland e Reese Witherspoon!!

  10. Il viola proprio non mi piace eppure mi sono convinta a comprare un vestito di questo colore perché il modello era molto bello e mi stava bene. Qualsiasi trucco però mi sembra stoni, quelli sull’oro che di solito uso io, ma anche quelli sul rosa, su toni freddi insomma. Boh, sarà che mi mette di umore strano sto viola

  11. Ciao Clio, post utilissimo, dato che ho alcune maglie viola (prese in quell’anno in cui andava di moda il viola) che mi sembra mi stiano un po’ male! 🙂
    Tutti i trucchi del post sono molto belli!!! 🙂
    L’abbinamento con l’eye-liner è quello che mi immaginavo di trovare nel post, quindi tra i miei abbinamenti preferiti non lo metterò perchè vi metterò ciò che mi sembra più originale o comunque ben studiato (mi spiace che questa volta Reese non faccia parte dei miei preferiti): in assoluto i migliori abbinamenti Scarlett, Jessica Chastain e Katie Holmes!!!

  12. Io invece lo reputo l’abbinamento più bello, più originale, sembra un tramonto e le sta benissimo, fa risaltare i suoi occhi verdi!!! 🙂

  13. Mi piace vestirmi di viola… sarà che da quando sono rossa mi ci vedo proprio!
    E ovviamente mi piace un casino nel makeup!!

  14. Veramente? A me proprio per niente, c’è anche un altro make up di Scarlett sul viola che proprio non riesce a piacermi.

  15. Adoro il viola, soprattutto nel make-up! Tra i look proposti il mio preferito è senza dubbio il penultimo, con le labbra color melanzana *.*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here