CIGLIA GLITTER: QUANDO E COME?
Di sicuro un prodotto di questo tipo deve essere usato con molta attenzione, sia perché si tratta di glitter (che già per il fatto di essere tali vanno usati con parsimonia), sia perché c’è bisogno di qualche accortezza nell’applicazione.
Con dei trucchi già molto carichi ed elaborati, in cui ad esempio utilizziamo degli ombretti molto scuri oppure già glitterati non ha molto senso usare questi mascara. Applicando i glitter sulle ciglia (sia senza aver già applicato il mascara classico, oppure sopra il mascara nero abituale) le varie particelle luminose non si vedrebbero e quindi non avrebbe senso metterlo.
Se invece avete le ciglia molto corte oppure molto sottili, usare un mascara di questo tipo significherebbe renderle ancora più trasparenti o comunque non li metterete certo in risalto.
I vari glitter infatti tendono comunque a sbiancare le ciglia e da lontano potrebbe sembrare addirittura che non le avete!
Qui non ci sono ombretti e le ciglia si vedono a mala pena… Credits: littlemissconsumer.com
Nessuno di noi vorrebbe questo effetto perché il nostro intento quando ci trucchiamo e quello di mettere le ciglia in evidenza e renderla il più scuro possibile! 😉
Il mio consiglio è quindi quello di usare i mascara glitterati soltanto un po’ alla volta e in alcune zone dell’occhio ad esempio sulla parte finale delle ciglia soprattutto se abbiamo dei trucchi molto semplici con ombretti chiari che fanno vedere molto bene le ciglia.
Sarebbe bello, ad esempio, un trucco per una festa o un’occasione speciale (anche in estate, con la pelle più abbronzata!) in cui avete un trucco occhi semplicissimo, un rossetto acceso e un tocco di mascara glitter sugli occhi!
CIGLIA GLITTER: SÌ O NO?
In realtà tutte le volte che vedo dei mascara glitter nelle varie collezioni dei vari brand mi assale un dubbio: ma siamo sicure che siano così facili da usare e soprattutto che siano così utili?
I mascara, lo sappiamo, non hanno una durata lunghissima e tutte noi abbiamo avuto a che fare almeno una volta con mascara che dopo un po’ tendono a seccarsi.
Considerando che i mascara glitterati non si usano tutti i giorni… che probabilità avranno di durare a lungo?
Per questo, secondo me, la soluzione migliore se volete ottenere un look di questo tipo, è avere sempre con sé dei glitter in polvere libera, più versatili e sicuramente più duraturi.
In questo modo, ogni volta che vorrete un look glitter sui vostri occhi, non avrete bisogno di un mascara ad hoc (che tra l’altro costicchiano sempre un po’) ma potrete crearvelo voi di volta in volta e applicandoli sugli occhi facendo attenzione a non farne cadere troppi!
Se volete approfondire il tema glitter e volete altri consigli per dei trucchi eleganti o per delle ciglia sane e forti, ecco i post che fanno per voi!
1) GLITTER SÌ O NO? ECCO COME USARLI NEL MODO GIUSTO
2) SOS CIGLIA CORTE, COME RENDERLE PIÙ FORTI E I MASCARA ADATTI
3) TRUCCHI LUMINOSI E ELEGANTI PER LE FESTE
Ragazze, spero che il post vi sia stato utile e vi sia stato di ispirazione per qualche look elegante o da serata speciale! Fatemi sapere se avete mai provato questi prodotti oppure se avete in mente di farlo e ditemi con quali trucchi gli occhi e con quali look abbinereste un mascara e delle ciglia di questo tipo! Un bacione!!
Blogger sulle ciglia carini ma da sfilata o una serata particolare se sei giovane. Per una donna più adulta, anche solo trent’enne come me dico, i glitter vanno dosati meglio e con mooooolta cura e solo in occasioni particolari
Se hai 14 anni, ti trovi nel 2001 e devi andare ad un concerto degli Eifell65, perché no.
Io penso a quando una ciglia glitterata finirà nell’occhio con la lente a contatto.
Personalmente non amo questi trucchi così scenografici e da sfilata….ammiro l’ originalità e la creatività ma x tutti i giorni….. L’ unica cosa che ho di glitteroso è una fantastica matita occhi color coffè di D&G. Meravigliosa, io la metto anche al mattino……
Ė molto bello un mascara argento scuro uscito per Dior un po’ di mesi fa…….non so. Se è in permanente…non lo uso tutti i giorni ma l’effetto è proprio particolare!
Ahahahhahaa
Ahahahahah giusto!!!
Penso che per alcune occasioni speciali, dosati con parsimonia, possano essere carini.
In particolare mi è piaciuta molto la foto in cui sono stati posizionati nell’ultima parte dell’occhio…non sulla punta delle ciglia, ma proprio sulle ciglia della parte esterna.
Tuttavia, scorrendo le immagini, mi son trovata a pensare “che fastidio!! Sembra che ci sia qualcosa tra le ciglia! Sembra che non sia stato ben coperto il primer bianco’”.
Non so, dovrei provare dal vivo…ma non credo lo farò mai :p
Buon sabato!
Ni… Mi fa effetto strano. I brillantini ancora ancora, li eyeliner brillantinosi pure, ma il mascara così no. Fa sparire le ciglia del tutto. Per me una tragedia.
Hahahahahhahahaha stavo pensando la stessa cosa! Io nel capodanno 1999-2000 avevo 11-12 anni e mia mamma per quella occasione mi fece mettere un po’ di mascara e sopra il mascara con i glitter, non puoi capire la mia felicità in quel momento. Mi ricordo che in quegli anni andava fortissimo una canzone di JLo nel cui video si verificava un blackout
Hahahahahahahah che ridere!
A me piacciono i glitter ma i mascara glitterati proprio no! Sembra che abbiano qualcosa tra le ciglia o che siano sporche!
In alcuni casi, ben dosati e ben calibrati con il resto del trucco va bene ma sempre con sotto il mascara nero sennò le mie ciglia che già sono chiare, sparirebbero e allora addio definizione!
Io nella collezione natalizia 2015 ho acquistato il mascara con glitter di collistar, confermo che non solo è molto carino ma ha un gran bel effetto. È un sberluccichio messo un po qua e là sulle Ciglia sia col mascara che senza, il risultato è assicurato, infatti Clio ha ragione anche quando nel post parla che si può usare anche alla parte finale delle ciglia, fa sempre un grande effetto .
No brillerei troppo ahah ciao a tutte/i
A me i glitter piacciono, ma sulle ciglia mi sembrano fastidiosi.. Chissà che prurito agli occhi se per caso ne cadesse uno! Sicuramente in passerella hanno il loro perché, nella vita di tutti i giorni la vedo difficile (anche se non impossibile), meglio eyeliner e ombretti sbrilluccicosi!
credo che non stiano bene a tutte. Ma ti dirò, forse per un’occasione particolare, perchè no?
A me piacciono… Però giusto per occasioni particolari. Mi piace tantissimo il mascara/glitter di Marc Jacobs però per evitare come giustamente dicevi tu, che invece di evidenziarle le ciglia diventino ancora più “invisibili” io lo uso quando faccio un trucco particolare e metto le ciglia finta… Ne uso poco e solo nella parte finale (e sulla punta) delle ciglia.. È particolare.. Per una serata diversa… Va bene!
Che tempi! (Tamarri)
Mi piacciono nella parte finale dell’occhio..ma ovviamente x una serata speciale o un’occasione particolare! Però non riesco a tradire il mio mascara extrablack senza le mie ciglia sono poco valorizzate sparisce qualsiasi trucco:( quindi non credo faccia x me però l’idea del trucco estivo cara Clio col rossetto acceso mi intriga..
Credo che le ciglia glitterate non siano il mio genere però magari per qualche festa o occasione non siano orride!
Piuttosto qualcuno sa che rossetto è quello della modella in copertina? 😀
Io ho quello di Sephora sul blu che, a dire la verità, avevo comprato come eye-liner e non come mascara. Comunque, non si vede quasi per niente e dà un fastidio cane all’occhio. Bocciato
Ciao Clio! Ma per fissare i glitter in polvere libera sulle ciglia, che prodotti possiamo usare? Grazie!!!
credo che stiano bene li…sulle passerelle 😀 magari per un makeup a tema o festone in stile capodanno 🙂
top 😀
certo, messi pochi e ogni tanto,,,,,ma non ne vale la pena, perchè come prodotto tende a seccarsi troppo facilmante. una volta li usavo anche, ma adesso li trovo inadatti al mio stile, come quelli colorati!
Una volta, ero più piccolina, un’amica di mia madre mi prestò un mascara con i glitter, mi sembrava la cosa più figa del mondo in quel momento
Secondo me, l’effetto “Ho le cispe agli occhi perché ieri sera non mi sono struccata” è dietro l’angolo 😀
da ragazzina avevo un mascara uscito su cioè forse, non era male… i glitter minuscoli e solo con la luce si intravedevano. non male!
Ciao Clio, sono carine!!! 🙂
Non so quando le potrei usare (a Capodanno per stare in casa sicuro ahahah). 🙂
Ho pensato la stessa cosa! :’D
le trovo carine per le occasioni ma con il look minimal … io metto il glitter dopo il mascara solo sulle punte e tengo il resto al minimo a parte il rossetto. Ne ho comprati di qualche colore a pochissimo prezzo su una bancarella, non credo valga la pena di spendere per il glitter.