L’ABITO DELLA VENDETTA DI LADY D.

Celebre come “The Revenge Dress”, l’abito di Christina Stambolian sfoggiato da Lady D. nel 1994 è davvero una pagina di storia.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-18

La principessa, infatti, l’ha indossato nella sua prima apparizione pubblica dopo la confessione in diretta televisiva del Principe Carlo, riguardo il suo adulterio. Dapprima scartato da Diana perché “indecente”, all’ultimo, invece, indossato con disinvoltura. Che dire, ha lasciato tutti senza fiato.

IL LOOK PIÙ FAMOSO (E SCANDALOSO) DI ROSE McGOWAN

Il più famoso degli abiti nude è in assoluto forse quello che Rose McGowan ha indossato nel 1998 agli MTV VMAs del 1998, al fianco dell’allora fidanzato Marilyn Manson.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-17

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-16


È tra gli abiti più “scandalosi” di sempre, al punto che è quasi più famoso della carriera stessa della ex-strega. È facile capire perché…! Non vi ricorda anche Amber Rose ai VMAs del 2014?

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-7

QUANDO J-LO CREÒ INVOLONTARIAMENTE GOOGLE IMAGE

Ve ne abbiamo già parlato. Se Google Image esiste è perché il giorno dopo i Grammy’s del 2000 tutti volevano vedere i rivedere l’abito di Versace che scopriva molto, ma in maniera sapiente, della bellissima Jennifer Lopez.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-15

L’ABITO-CIGNO DI BJÖRK

Altro iconico abito sfoggiato agli Oscar, l’abito-cigno disegnato da Marjan Pejoski per Björk nel 2001. Da molti considerato un passo falso dello stile, criticatissimo come oltraggioso o dozzinale, è stato poi votato come uno degli 8 abiti più famosi di sempre, oltre che esposto al MoMA e ripreso da Valentino, nella collezione SS 2014.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-14

L’ABITO DI CARNE DI LADY GAGA

Altro scandalo ai VMAs: Lady Gaga, in protesta contro la politica militare americana, indossa un abito fatto interamente di carne, comprese le scarpe e una bella bistecca a mo’ di cappellino. Il messaggio di Gaga doveva essere “se non ci schieriamo per i nostri diritti finiremo per avere gli stessi diritti della carne che riveste le nostre ossa”.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-11

Le interpretazioni sono state molteplici e l’abito è ora conservato  alla Rock and Roll Hall of Fame.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-lady-gaga-abito-carne

IL LATO B DI PIPPA MIDDLETON

Qualcuno ha poi detto che indossava slip rinforzati, ma forse è l’invidia a parlare: il giorno del matrimonio di Kate Middleton e il principe William, molti occhi sono rimasti incollati al lato B della sorella Pippa, damigella incaricata a sollevare il lunghissimo strascico della neo Duchessa e vestita con un bell’abito bianco firmato Sarah Burton per Alexander McQueen.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-9

Un po’ come per Elizabeth Hurley, il giorno dopo tutti sapevano chi era Pippa Middleton.

LA GAMBETTA DI ANGELINA JOLIE

Da allora non facciamo che vedere, sul red carpet, celebrity-fenicottero apparentemente con una sola gamba. Grazie Angelina, grazie Versace. Il fatto è che la magia non può ripetersi: dopo Mrs Jolie-Pitt, e la sua chiacchieratissima gamba (nonché spacco), nessun nuovo WOW!

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-8

RIHANNA E I 230.000 CRISTALLI APPLICATI

L’unico rimpianto di Rihanna? Non aver indossato un perizoma con cristalli agli CFDA del 2014, al posto di uno liscio, color carne. Il suo sfavillante look con un certo sapore anni ’20 (Josephine Baker, sei tu?), firmato Adam Selman, è già entrato negli annali, così come il suo trucco occhi, tra i preferiti di sempre anche di Clio!

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-6

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-1

QUANDO MILEY CYRUS NON ERA PIÙ HANNAH MONTANA

Versace, lo avrete notato, non si tira indietro quando c’è da scandalizzare qualcuno. E, vi sarete accorte che sono gli MTV VMAs l’occasione che riesce a sfornare più outfit shock.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-5

E se a questa accoppiata vincente, si unisce una personalità irriverente e imprevedibile come quella di Miley Cyrus ecco pronto un nuovo red carpet da shock (era il 2015, ve lo ricordate?).

KIM K E IL PANCIONE IN PIZZO

Elle non ha incluso neanche un vestito di Kim Kardashian (cita la copertina di Paper con lo champagne, ma secondo noi non era davvero l’abito ad essere “la pietra dello scandalo”) nella sua classifica e, sinceramente, ci pare immeritato.

kim-kardashian-paper-cover-full-billboard-650

Vogliamo parlare del polverone nato da (volendo, dai) sexy-look firmato Givenchy e indossato al LACMA Film + Art Gala del 2015? Secondo noi ha aperto, poi, la strada a tante future mamme di Hollywood (sì Blake, ce l’abbiamo anche con te) ora forse più libere di indossare abiti che mostrano e rendono la gravidanza un momento anche di sensualità e di una femminilità non solo da proteggere, ma da esporre.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-kim-kardashian

Quali saranno i prossimi? Chi vivrà, vedrà ragazze!

Vi piacciono i post sugli abiti iconici dei nostri tempi? Eccone qualcun altro!

1) GLI ABITI DA SPOSA PIÙ FAMOSI E ICONICI DI SEMPRE!

2) GLI ABITI PIÙ CLICCATI E VIRALI DELLA STORIA!

3) MET GALA 2016: GLI ABITI VIRALI TRA PAZZIE E SLENDORI!

Ragazze ve ne vengono in mente altri? Ce ne sarebbero moltissimo ovviamente! Quale di questi vi piace di più e quale vi “scandalizza” maggiormente? Quanti ne conoscevate? E quali, secondo voi, hanno avuto poi gli effetti più importanti o positivi? Siete pro o contro gli scandali della moda? Fateci sapere! Un bacione dal TeamClio!